FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Donne succubi dell'uomo
Discussione: Donne succubi dell'uomo Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
17-06-2019 17:35
cancellato19951 Post interessante. Non ho letto tutto ma mi interessa l'argomento. Prima di tutto concordo con "ondine"... è troppo facile giudicare... anzi, talvolta siamo proprio noi, pensando di essere migliori, ad assumere comportamenti dannosi verso gli altri. Sofferenza genera solo sofferenza e la grande domanda dovrebbe essere: esiste davvero la vittima e il carnefice? Oppure entrambe queste figure convivono dentro di noi? Io credo più in questa seconda ipotesi... Tant'è vero che il disagio psicologico non lo si riesce mai ad affrontare con la solida razionalità... Io stesso ci provo e forse ho solo peggiorato la mia ossessività. I corto circuiti mentali sono conseguenze purtroppo che vengono aggravati solo dalla possibilità stessa della mente di esprimere un giudizio... e gli "altri" non aiutano. Nessuno giudicherebbe mai le difficoltà di un bambino senza un arto... ma tutti sono pronti a scagliarsi sui comportamenti disfunzionali degli altri. Giudizio... che sia dentro di noi o fuori... a segarci la vita è solo questo. E se anche a parole sembra che io l'abbia capito, in realtà il giudice a molto potere su di me. Allora significa che sono scemo?
17-06-2019 17:09
Winston_Smith
Re: Donne succubi dell'uomo

Quote:
Originariamente inviata da TheCopacabana Visualizza il messaggio
Edwin, non capisco il tuo ragionamento. Cioe' non capisco se e' un ragionamento.
Mi pare che confondi capra & cavoli.
E' ovvio che un sociofobico NON vuole avere difficoltà sociali, e un depresso NON vuole essere depresso, mi pare stupido doverlo dire.

Al contrario, a quanto pare, una donna vuole stare in una relazione tossica.
Vedi post di Dahmer:
Non mi pare che in quel post si sostenga questo.
Per me invece è proprio il contrario; in nessuno dei casi citati la persona vuole stare nella rispettiva situazione di disagio, non nel senso comunemente dato alla parola "volere", almeno.
Il sociofobico "sceglie" di evitare le compagnie perché gli provocano disagio.
Il drogato "sceglie" di drogarsi perché non riesce a seguire un altro percorso per far fronte al proprio disagio.
Alcune donne problematiche "scelgono" uomini violenti perché è il loro disagio interiore a indirizzarle verso quello che vedono come l'unico tipo di relazione possibile per loro.
Pensiero disfunzionale così come lo è quello di evitare la socialità in quanto tale o di drogarsi per alleviare il proprio malessere esistenziale.
17-06-2019 16:18
Winston_Smith
Re: Donne succubi dell'uomo

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Che poi su questo forum il pensiero dominante (non della maggioranza dell'utenza, ma quello che viene spammato più spesso a ogni occasione) è proprio quello del "se l'è andata a cercare" per le donne vittime di violenza del partner.
Quote:
Originariamente inviata da Warlordmaniac Visualizza il messaggio
Non lo vedo questo dominio
Mi sarei meravigliato del contrario date le tue opinioni in materia, del resto neanch'io vedo alcun regime femminazista che schiavizza GLI uomini e privilegia LE donne (casomai un sessismo diffuso a macchia di leopardo, ma questo è altro discorso).

Non posso che ribadire che quando ci sono determinate notizie di cronaca (violenze su donne da parte del partner) su questo forum specie negli ultimi tempi è quasi immancabile che salti fuori il post in stile "Sempre accoppiata 'sta gente, LE donne preferiscono i delinquenti a noi". Mentre i post che prendano spunto da quei fatti per narrazioni di senso inverso tipo "LE donne sono vittime DEGLI uomini" mi paiono molto ma molto meno frequenti.
16-06-2019 13:27
claire Capisco come ti possa sentire nei confronti dell'atteggiamento di tua mamma.
Forse soffre di dipendenza affettiva, alla base ci sará qualcosa, crederá magari di non poter stare da sola o di non meritare niente di meglio.
O può essere che non vuole ammettere a se stessa che il matrimonio è fallito perchè questo significherebbe mettere in discussione se stessa e le proprie scelte,che l'uomo che ha scelto non era quello che credeva e lei non ha saputo capirlo in tempo, e spera in fondo di poter riaggiustare .
O che la cosa della separazione le generi vergogna sociale.
Speriamo non ceda mai.
16-06-2019 11:54
Kitsune
Re: Donne succubi dell'uomo

Mio padre più che un violento era un "tiranno" non picchiava quasi mai ma quando lo faceva avevi paura che ci scappasse il morto.
Mia madre lo definiva "padre padrone", ha sempre detto che mio padre negli anni è cambiato tantissimo, che non era più l'uomo che aveva sposato.
La vita era diventata impossibile in casa, pensavamo ci avrebbe uccisi tutti e noi(mia madre e i miei fratelli) abbiamo deciso di scappare senza preavviso e andare a vivere dai nonni materni.
Se siamo riusciti ad andarcene è stato grazie a mio fratello perché mia madre era bloccata da mille complessi e paure.. aveva paura di denunciarlo alla polizia, aveva paura di divorziare (c'è voluto molto tempo per convincerla a parlare con un avvocato in segreto) e tutt'oggi non ha ancora divorziato, una delle ragioni principali è che non vuole dividere le proprietà ().
Mia madre era riluttante a parlarne coi parenti perché aveva paura di essere giudicata, a parte i vicini che sentivano le urla e i litigi nessuno al di fuori della famiglia immaginava l'inferno che vivevamo perché i miei genitori ci tenevano moltissimo all'immagine.
Mia madre era succube, non era in grado nemmeno di chiedere aiuto come capita spesso alle vittime di abusi.
Fin qua tutto chiaro e comprensibile, il problema, quello che non comprendo è come oggi(19 anni dopo) dopo tutto quello che abbiamo passato, se ne esce con frasi in cui non è sicura se essersene andati via sia stata una buona idea.
Mia madre oggi ha ancora a che fare con mio padre di tanto in tanto e quando si incontrano litigano continuamente e mi stupisco di come mia madre rimanga ancora perplessa di certi comportamenti di mio padre (manipolazioni, ricatti, critiche, rivangamenti) è come se mia madre avesse l'opinione di mio padre di un uomo di un imprecisato passato che non esiste se non nella sua testa.
Rimango pietrificato quando boffonchiando constata che "passare la vecchiaia insieme è impossibile" A PERCHE' CI TORNERESTI A VIVERE INSIEME ORA?
Quindi non so che pensare, io e miei fratelli abbiamo provato a ragionarci ma non comprendiamo che pensa, oggi non è più soggiogata è relativamente libera dalle "catene" di mio padre.
15-06-2019 18:56
Joseph
Re: Donne succubi dell'uomo

Quote:
Originariamente inviata da ~~~ Visualizza il messaggio
Beh ma nel caso del padre violento o spaventante magari la madre può fungere da esempio di debolezza in certi suoi comportamenti, cioè si impara dalla madre un certo spirito di sacrificio o comunque si ha l'esempio del loro rapporto di coppia.
Si può ragionare in questi termini oppure convertire tutto in un'unica unità di misura per rendere più facile il confronto e capire cosa possa essere più dannoso.
Convertendo tutto in termini di comprensione dell'altro un atteggiamento un po' remissivo può anche risultare più dannoso psicologicamente di uno molto aggressivo se la rappresentazione dell'altro che c'è dietro è particolarmente meno corretta. Un genitore gentile è meglio di uno violento solo se il fattore dell'analfabetismo emotivo non riequilibra le cose.

Quote:
Originariamente inviata da ~~~ Visualizza il messaggio
tral'altro non tutti hanno la fortuna o la capacità di imparare dalle proprie esperienze, e pure se si impara e si diventa più consapevoli — che è già un aiuto enorme — non è detto che poi si riesca a non ricadere in situazioni sempre molto simili o con delle caratteristiche comuni che dimostrano comunque in un modo o nell'altro uno scarso rispetto di sé, o comunque un certo spirito di sacrificio che viene vissuto quasi come normale perché è quello che si è imparato <- senza voler fare psicologia spicciola, ora, ché non ne so nulla.
Essendoci molta distanza fra una relazione molto disturbata e una mediamente sana ci vorrà un lungo percorso di acquisizione di consapevolezza in cui bisognerà passare per vari livelli di disturbo, come in un luna park degli orrori che lentamente si normalizza.
15-06-2019 06:20
XL
Re: Donne succubi dell'uomo

Quote:
Originariamente inviata da TheCopacabana Visualizza il messaggio
XL, non voglio polemizzare, ma sembra quasi che dipingi delle donne incapaci di intendere e di volere, incapaci di chiedere aiuto e soprattutto incapaci di prendersi cura di se stesse.

Ipotizziamo anche che non abbiano fiducia nelle forze dell'ordine, ma esistono strutture protette apposite per donne maltrattate, per ex-prostitute, parrocchie e centri di sostegno, telefoni rosa
Le donne che caratterizzi sembrano ignoranti al punto di non conoscere queste realta?
Incapaci di usare internet, di rivolgersi ad un consultorio, di informarsi in chiesa?

Sono poco meno attive delle amebe? Hanno bisogno di qualcuno anche per soffiarsi il naso?
Ripeto, nessuna polemica. Scusami se ci sono andato giu' pesante.
Ma se è capitato già che donne che hanno denunciato i compagni son state poi ammazzate da questi?
La verità è che in diversi contesti criminali ci sono buone ragioni per aver paura, non esisterebbe l'omertà se si sentissero e fossero tutti realmente tutelati e protetti dalle forze dell ordine e tutto l'apparato. In Italia hanno fatto saltare in aria magistrati con relativa scorta, che una sconosciuta qualsiasi non si senta tutelata una volta finita in questi giri riesco a comprenderlo. Gli usurai verrebbero denunciati tutti se si fosse abbastanza sicuri di venirne fuori vivi e vegeti. Queste organizzazioni possono anche minacciare i familiari delle vittime.
E' capitato abbastanza spesso che certe forme di denuncia si son trasformate in martiri. Chi non ce le ha ste vocazioni eroiche io personalmente lo comprendo.
Così come comprendo il fobico vessato sul lavoro che continua ad andarci perchè alternative migliori per raccimolare quattro spiccioli a fine mese non ne ha... Per ora.

La casistica per me è varia, non metto sullo stesso piano la moglie di un boss che vuol stare con questo davvero e la prostituta sfruttata e controllata strettamente (magari innamorata inizialmente del protettore che si è mostrato di tutt'altra natura nei primi tempi) che viene accompagnata e sorvegliata sul posto di lavoro e poi riaccompagnata nel posto dove vive... Perché fanno così.
Non penso che sia semplice tirarsi fuori da situazioni del genere, una volta che ci sei finito/a dentro, anche quando una persona non vuol starci. Ammettendo anche che una donna voglia prostituirsi, mica le conviene che un tizio trattenga buona parte del guadagno praticamente in cambio di nulla.
E' evidente che questo fenomeno si regge in piedi a causa di atteggiamenti intimidatori, non in base al mutuo consenso. Ribellandosi spesso si rischiano ritorsioni, il problema poi è questo.
Ci vorrebbero leggi apposite per distinguere i vari fenomeni, perché sono distinti per me.
Una cosa è la prostituta che mantiene il compagno che l'aiuta a prostituirsi, qua c'è consenso e non c'è propriamente "sfruttamento" anche se legalmente rientrerebbe in questa casistica qua, ma se non c'è alcuna minaccia e nessuna forma di intimidazione evidente non vedo cosa c'entri l'esser succubi del maschio cattivo... Altra quella che finisce in questi brutti giri qua, ed esistono questi brutti giri qua e le persone che li gestiscono sono abbastanza cattive davvero.
15-06-2019 01:22
Baby Lemonade
Re: Donne succubi dell'uomo

Quote:
Originariamente inviata da TheCopacabana Visualizza il messaggio
Edwin, non capisco il tuo ragionamento. Cioe' non capisco se e' un ragionamento.
Mi pare che confondi capra & cavoli.
E' ovvio che un sociofobico NON vuole avere difficoltà sociali, e un depresso NON vuole essere depresso, mi pare stupido doverlo dire.

Al contrario, a quanto pare, una donna vuole stare in una relazione tossica.
Vedi post di Dahmer:
Però non hai quotato la parte, a mio parere, più importante del suo commento e che sintetizza molto bene il messaggio che ha lanciato Ondine, con l'apertura di questo thread:
Quote:
Originariamente inviata da Edwin Visualizza il messaggio
Relazioni di questo tipo sono specchio di una forte instabilità emotiva o con sè stessi, trattare chi ne soffre come una persona che se lo merita mi fa chiedere da cosa deriva tutto questo livore, soprattutto da parte di persone che in teoria il mondo dei disturbi più o meno debilitanti lo han vissuto sulla propria pelle (chi più e chi meno, in questo forum)
È sconfortante, quasi doloroso, trovare biasimo e giudizio anche in un forum in cui vengono trattati disturbi psichici.
15-06-2019 01:09
Edwin
Re: Donne succubi dell'uomo

Quote:
Originariamente inviata da TheCopacabana Visualizza il messaggio
Edwin, non capisco il tuo ragionamento. Cioe' non capisco se e' un ragionamento.
Mi pare che confondi capra & cavoli.
E' ovvio che un sociofobico NON vuole avere difficoltà sociali, e un depresso NON vuole essere depresso, mi pare stupido doverlo dire.

Al contrario, a quanto pare, una donna vuole stare in una relazione tossica.
Quello che sto dicendo è che una donna che vuole stare in una relazione tossica lo fa per gli stessi meccanismi che portano un depresso ad essere depresso, ergo ha simile responsabilità (a quella di un depresso) per quel che le potrebbe accadere. Trovo assurdo si dica che "non è un'ameba, dovrebbe denunciare", perchè non è lucida, esattamente come non lo è chiunque abbia un disturbo.
Quindi è pure insensato colpevolizzare.

Ah penso lo stesso per le droghe, ovvero che se ti droghi sarai pur consapevole ma è in genere sintomo di un disturbo molto più profondo. Anche per le droghe non mi viene da colpevolizzare il drogato.

Provo a riformulare in maniera forse un po' più comprensibile: in genere un comportamento autodistruttivo presuppone un disturbo di fondo molto simile a quello di depressi o di qualsiasi altro disturbo. E' vero che scegli di perpetrare autonomamente un comportamento, ma è anche vero che è dettato da una problematica profonda e da rompere al liviello terapuetico, che mi porta a trovare difficile giudicare la persona totalmente responsabile di quel che le accade. In sintesi, trovo insulso puntare il dito invece che offrire supporto a qualcuno che ha evidentemente bisogno di una mano.
15-06-2019 00:51
TheCopacabana
Re: Donne succubi dell'uomo

Quote:
Originariamente inviata da Edwin Visualizza il messaggio
Quindi una donna, o qualsiasi persona in una relazione tossica vuole stare in una relazione tossica?
Un sociofobico vuole avere difficoltà sociali?
Un depresso vuole essere depresso?
Edwin, non capisco il tuo ragionamento. Cioe' non capisco se e' un ragionamento.
Mi pare che confondi capra & cavoli.
E' ovvio che un sociofobico NON vuole avere difficoltà sociali, e un depresso NON vuole essere depresso, mi pare stupido doverlo dire.

Al contrario, a quanto pare, una donna vuole stare in una relazione tossica.
Vedi post di Dahmer:
Quote:
Originariamente inviata da Dahmer Visualizza il messaggio
Molte donne (perchè di solito sono donne) che durante l'infanxia hanno un padre violento/scriteriato crescono con una bassa autostima e una voglia inconscia di ''riscattarsi'' di ''vincere''' il rapporto con l'uomo che le ha schiacciate nell'autostima fin dall'infanxia oppure hanno un'attraxione verso uomini con certe caratteristiche ''malate'' perchè il loro inconscio pensa ''l'unica persona che può amarmi davvero è una persona che ha bisogno assoluto di me, una persona che se gli do il mio tutto può cambiare!!!''.
incontrano un uomo che già lancia o si vede lontano mexxo kilometro che potrebbe essere un problema (o almeno lo vedrebbe una persona sana) e invece di provare paura e ribrexxo ne rimangono ''attratte''. poi questi soggetti anche i peggiori almeno all'inixio mica esordiscono con il pixxone in faccia, no, sembrano il fidanxato perfetto...le botte arrivano dopo che la donna ci sta dentro, e ormai per via dei suoi schemi disfunxionali maturati durante un'infanxia di solito con un certo tipo di padre, o comunque un ambiente non ideale, ci è dentro fino al collo, nè è dipendente come una persona potrebbe esserlo dall droga
14-06-2019 23:39
~~~
Quote:
Originariamente inviata da Joseph Visualizza il messaggio
In generale i danni più grandi li fanno le madri perché hanno un rapporto più stretto (anche per la gravidanza e l'allattamento) quindi nel bene e nel male hanno maggiore influenza. Non a caso spesso si colgono i problemi con il rapporto con il padre e non quelli con la madre che sono più come l'acqua per un pesce.
Quindi chissà quanto nel caso delle donne succubi i padri violenti siano la causa e quanto una concomitanza statistica.
Beh ma nel caso del padre violento o spaventante magari la madre può fungere da esempio di debolezza in certi suoi comportamenti, cioè si impara dalla madre un certo spirito di sacrificio o comunque si ha l'esempio del loro rapporto di coppia.
Ad esempio per me è stato così, mia madre ha subito purtroppo la malattia di mio padre nei suoi tratti più maniacali e anche potenzialmente molto pericolosi così come li ho subiti io e non è stata in grado di proteggermi del tutto, e io posso avere l'impronta del loro rapporto dentro di me e me ne accorgo per come ho vissuto e per come vivo.

Un'altra cosa che ho notato — sulla mia pelle, poi ognuno avrà avuto la sua esperienza — è che io vedendo i miei genitori in fondo deboli e delle figure di riferimento poco — dal mio punto di vista — forti, ho sempre guardato fuori dalla famiglia cercando delle figure di riferimento che fossero un po' una guida, che fossero persone forti, ma appunto c'è modo e modo d'essere forti, oppure si crede che sia forza qualcosa che in realtà non lo è, spesso per immaturità, inesperienza e inconsapevolezza, tral'altro non tutti hanno la fortuna o la capacità di imparare dalle proprie esperienze, e pure se si impara e si diventa più consapevoli — che è già un aiuto enorme — non è detto che poi si riesca a non ricadere in situazioni sempre molto simili o con delle caratteristiche comuni che dimostrano comunque in un modo o nell'altro uno scarso rispetto di sé, o comunque un certo spirito di sacrificio che viene vissuto quasi come normale perché è quello che si è imparato <- senza voler fare psicologia spicciola, ora, ché non ne so nulla.
14-06-2019 22:44
Joseph
Re: Donne succubi dell'uomo

Quote:
Originariamente inviata da Dahmer Visualizza il messaggio
Molte donne (perchè di solito sono donne) che durante l'infanxia hanno un padre violento/scriteriato (come la mia amica di cui sopra) crescono con una bassa autostima e una voglia inconscia di ''riscattarsi'' di ''vincere''' il rapporto con l'uomo che le ha schiacciate nell'autostima fin dall'infanxia oppure hanno un'attraxione verso uomini con certe caratteristiche ''malate'' perchè il loro inconscio pensa ''l'unica persona che può amarmi davvero è una persona che ha bisogno assoluto di me, una persona che se gli do il mio tutto può cambiare!!!''.p
In generale i danni più grandi li fanno le madri perché hanno un rapporto più stretto (anche per la gravidanza e l'allattamento) quindi nel bene e nel male hanno maggiore influenza. Non a caso spesso si colgono i problemi con il rapporto con il padre e non quelli con la madre che sono più come l'acqua per un pesce.
Quindi chissà quanto nel caso delle donne succubi i padri violenti siano la causa e quanto una concomitanza statistica.
14-06-2019 22:31
Edwin
Re: Donne succubi dell'uomo

Quote:
Originariamente inviata da TheCopacabana Visualizza il messaggio
Ci sono studi per cui alcuni suicidi lanciano segnali di aiuto: es. annunciare la propria intenzione.

Altri suicidi non chiedono aiuto perche' vogliono suicidarsi
Quindi una donna, o qualsiasi persona in una relazione tossica vuole stare in una relazione tossica?
Un sociofobico vuole avere difficoltà sociali?
Un depresso vuole essere depresso?

Relazioni di questo tipo sono specchio di una forte instabilità emotiva o con sè stessi, trattare chi ne soffre come una persona che se lo merita mi fa chiedere da cosa deriva tutto questo livore, soprattutto da parte di persone che in teoria il mondo dei disturbi più o meno debilitanti lo han vissuto sulla propria pelle (chi più e chi meno, in questo forum)
14-06-2019 20:26
BbFenix
Re: Donne succubi dell'uomo

Chi dice che il suicidio è una scelta si deve vergognare
14-06-2019 20:25
~~~
Quote:
Originariamente inviata da Hallucigenia Visualizza il messaggio
Quello che volevo sapere io è piuttosto il motivo per cui le peggio persone hanno sempre una possibilità e non sono mai sole mentre io, o molti simili a me, che non hanno mai fatto male a nessuno se non alle zanzare vengo disprezzati dalle ragazze, motivo?

Estetica e carattere immagino, o perchè sono Beta.
Ma allora non si parli sempre di irrazionalità nell'attrazione.
In generale l'insicurezza e la fobia sociale non favoriscono le relazioni, quindi mancano anche le opportunità di proporsi, di incontrare persone affini etc.
Chi si pone in maniera più attiva e decisa avrà più opportunità, e fra questi ci possono essere pure i violenti e i delinquenti etc., che semplicemente hanno un atteggiamento diverso dal nostro.
Insomma facciamo poca scena, non ci nota nessuno perché ci poniamo in un altro modo. O magari c'è qualcosa nelle nostre apparenze e nei nostri comportamenti che non attira. Difficile rispondere per tutti e in maniera generale, anche perché non abbiamo credo statistiche su quanti siano più accoppiati fra delinquenti e persone “pacate”.

Comunque so che ci sono persone che cercano uomini sicuri di sé e decisi [che non vuol dire automaticamente violenti] e non avrebbero voglia di relazioni con persone insicure, fobiche etc., ma di questo non farei una colpa a nessuno.
Anzi se si sa cosa si vuole si evita anche di mettersi con qualcuno salvo poi desiderare che cambi completamente facendo ancora più danno.
Insomma meglio non stare con qualcuno con la postilla che deve cambiare o diventare tutta un'altra persona non facendolo così mai sentire all'altezza, perché ci sono pure queste situazioni, di donne che si mettono magari con uomini insicuri facendoli poi sentire inadeguati perché secondo loro non sono all'altezza del ruolo di “maschio” o perché non sono sicuri di sé.

Ad esempio la mia prima relazione con una donna è stata così, io non andavo mai bene praticamente. Chiaramente è una cosa che mi ha danneggiato anche perché è durata anni ed io ero veramente giovane.
14-06-2019 19:43
CamillePreakers
Re: Donne succubi dell'uomo

Provo a fare un post più approfondito, perchè purtroppo l'argomento ''donne succubi dell'uomo'' lo conosco troppo bene, facendo parte di un gruppo pieno di donne con dipendenxa affettiva, e avendo un'amica che purtroppo stava con un paxxo (si è rotta una lettera della tastiera, abbiate paxienxa, pls) che la ammxxava di botte.

All'epoca stavo anche io in una relaxione tossica, dove non mi alxavano le mani, ma tossica lo era lo stesso, e lo stesso posso dire di tutte le mie relaxioni, a volte l'elemento più tossico ero io, a volte l'altro, spesso entrambi, ma una relaxione normale non l'ho mai avuta in tutta la mia vita.

Comunque, dopo tante letture e averne parlato con psichiatra/psicologo, posso fare questo schemino semplice semplice

Molte donne (perchè di solito sono donne) che durante l'infanxia hanno un padre violento/scriteriato (come la mia amica di cui sopra) crescono con una bassa autostima e una voglia inconscia di ''riscattarsi'' di ''vincere''' il rapporto con l'uomo che le ha schiacciate nell'autostima fin dall'infanxia oppure hanno un'attraxione verso uomini con certe caratteristiche ''malate'' perchè il loro inconscio pensa ''l'unica persona che può amarmi davvero è una persona che ha bisogno assoluto di me, una persona che se gli do il mio tutto può cambiare!!!''.
incontrano un uomo che già lancia o si vede lontano mexxo kilometro che potrebbe essere un problema (o almeno lo vedrebbe una persona sana) e invece di provare paura e ribrexxo ne rimangono ''attratte''. poi questi soggetti anche i peggiori almeno all'inixio mica esordiscono con il pixxone in faccia, no, sembrano il fidanxato perfetto...le botte arrivano dopo che la donna ci sta dentro, e ormai per via dei suoi schemi disfunxionali maturati durante un'infanxia di solito con un certo tipo di padre, o comunque un ambiente non ideale, ci è dentro fino al collo, nè è dipendente come una persona potrebbe esserlo dall droga, son malattie psicologiche serie, sono schemi rigidi e purtroppo ben incastonati nel cervello di queste persone con la stessa rigidità di altri tipi di problema psicologico....vedasi fobia sociale e affini.

dire che se ne potrebbero semplicemente andare o ''scegliere'' da chi essere attratte è come dire che chi è fobico può semplicemente scegliere da un giorno all'altro di non esserlo...ovvio che non vanno incoraggiate no, se gli si vuole bene gli va fatto capire che devono essere le prime a curarsi...ma ''condannarle'' me lo posso aspettare da gente che non ha idea di cosa sia avere problemi psicologici, non da gente su un forum dedicato a chi li ha...anche se di diverso tipo. e dai su.

è colpa di ste ragaxxe donne se hanno uno schema malato nato dall'essere nate in famiglie fortemente disfunxionali a cui loro da bambine hanno ''assorbito'' schemi che le portano ad elemosinare amore ed affetto di gente che non ne è capace? ma dai.

che poi son stati citati william pexxullo e non mi ricordo chi...colpa loro che non si son messi con delle brave ragaxxe?i segnali ci sono sempre e dovevano vederli?
omaima nelson, una tipa che ha ucciso il
marito e se l'è mangiato si è risposata in carcere....uomini mettetevi una mano sulla coscienxa?(per citare un utente)
@guardatevelo il documentario su omaima nelson, ma mica ce sta solo lei...una grandissima psicopatica truffatrice, violenta, mai single, stra adorata dagli uomini...un'altra mia amica fino a 28 anni bravissima ragaxxa sempre stata con tipi che l'hanno usata e mollata, nei peggiori modi....vogliamo parlare degli uomini che vanno dietro alle peggio merde?no perchè pare che il fenomeno non esista.
14-06-2019 19:11
TheCopacabana
Re: Donne succubi dell'uomo

Quote:
Originariamente inviata da Edwin Visualizza il messaggio
Perchè i suicidi non chiedono aiuto?
Ci sono studi per cui alcuni suicidi lanciano segnali di aiuto: es. annunciare la propria intenzione.

Altri suicidi non chiedono aiuto perche' vogliono suicidarsi
14-06-2019 18:55
~~~
Quote:
Originariamente inviata da Integrale Visualizza il messaggio
https://www.ilmessaggero.it/italia/ ragazza_segregata_cade_finestra_fuggire_fidanzato_ guru_ corallo_milano_oggi_ultime_notizie-4538659.html
Attenzione quando postate indirizzi link lunghi perché se non hotlinkate inserendo l'indirizzo fra le tag [url] [ /url] si sfonda tutta la pagina

Lo stesso se scrivete urla disperate tipo AAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaCHESHKIFOLAVITAAAAaaaaaaaaaaa aahhhhhhhhjhhjhhhhhhhhjhjjjbuuuuuu, buttatece qualche spazietto in mezzo
Anche se magari spezza la spontaneità del dolore
14-06-2019 18:38
Edwin
Re: Donne succubi dell'uomo

I fobici dovrebbero imparare a parlare con le persone.
Se poi hanno difficoltà sociali se lo meritano, empatizzo soltanto con chi non riesce ad esprimersi per motivi fisici (tipo essere muti), ma cos'è questa cosa che si ha ansia nel parlare con le persone.


Ragazzi, seriamente, sopportare una relazione tossica è sintomo di un disturbo o di una forte insicurezza emotiva (e colpevolizzare entrambe è ridicolo), e fa specie che quelli che dovrebbero essere i primi a riconoscerlo non lo vedano.
I discorsi sul potrebbe e sul dovrebbe vengono a meno, sono allo stesso identico livello di "un depresso dovrebbe solo pensare ad essere felice".
Ed è assurdo che debba scriverlo su un forum con la sezione DEPRESSIONE FORUM.

Quote:
Sono poco meno attive delle amebe? Hanno bisogno di qualcuno anche per soffiarsi il naso
E perchè certi depressi non escono di casa? Han forse qualche problema?
Perchè i suicidi non chiedono aiuto?

Boh
14-06-2019 18:12
TheCopacabana
Re: Donne succubi dell'uomo

XL, non voglio polemizzare, ma sembra quasi che dipingi delle donne incapaci di intendere e di volere, incapaci di chiedere aiuto e soprattutto incapaci di prendersi cura di se stesse.

Ipotizziamo anche che non abbiano fiducia nelle forze dell'ordine, ma esistono strutture protette apposite per donne maltrattate, per ex-prostitute, parrocchie e centri di sostegno, telefoni rosa
Le donne che caratterizzi sembrano ignoranti al punto di non conoscere queste realta?
Incapaci di usare internet, di rivolgersi ad un consultorio, di informarsi in chiesa?

Sono poco meno attive delle amebe? Hanno bisogno di qualcuno anche per soffiarsi il naso?
Ripeto, nessuna polemica. Scusami se ci sono andato giu' pesante.
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.