FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum > Sparire nel nulla
Discussione: Sparire nel nulla Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
08-06-2019 05:12
RagazzaLunare
Quote:
Originariamente inviata da cancellato16981 Visualizza il messaggio
Esattamente. Sono finita senza aver mai iniziato.
Ti capisco in pieno. Mi rispecchio esattamente in questa frase. Come se fossi morta prima di nascere. Come una condanna scritta nell'anima che io non posso farcela. Ma non riesco nemmeno a farla finita. Spero che un giorno riusciremo a sentirci vivi anche noi. Un giorno magari, come quando ci si sveglia da un brutto sogno, forse staremo bene.
06-05-2019 23:52
alien boy
Re: Sparire nel nulla

non so se posso dire di sentirmi morto, sono come un fantoccio animato, nascondo i sentimenti sotto un cumulo di pensieri e preoccupazioni. Non sono molto cosciente del presente, mi convinco continuamente che posso trovare qualche via d'uscita nel futuro. Nel senso che finora è sempre stata una serie di fughe, un susseguirsi di vie d'uscite; non ho affrontato quasi niente e sono sempre fuggito davanti i problemi. E spero di continuare a fare così, se non riesco a fare diversamente, anche in futuro. Magari sarò tentato di pensare di sfuggire anche alla morte quando si avvicinerà. Quando mi distraggo da questo continuo stare all'erta capita che ci sia spazio per qualche sentimento non prosaico (avrei voluto usare un altro termine, ma non mi è uscito); se provo tristezza la accolgo senza aver fretta di scacciarla; mi ricorda che potrei sentir la mancanza di qualcosa di diverso, che potrei anche rivolgermi verso, invece che solo schermarmi da. E che è effettivamente deprimente e limitante tutto ciò, a cui mi sono assuefatto, inoltre è come se avessi chiuso a chiave delle stanze in cui ci sono dei segnali che chiedono attenzione, mi sono protetto anche dall'interno. Sono un bambino che cerca corridoi per starsene con i suoi giochi
06-05-2019 22:54
claire
Re: Sparire nel nulla

Io vorrei sparire per non sentire più i dolori, sono stanca di essere qui a sentirli, domattina non mi vorrei svegliare e iniziare la solita sarabanda di male di qua e male di là e dispiaceri strazi e perdite e sfighe.
Basta, dov'é l'interruttore off, la vecchiaia me la sono già cuccata tutta fin da giovane, che altro c'é ancora?
06-05-2019 22:39
DeadSoul Io sono morta (psicologicamente parlando).
06-05-2019 19:17
Warner84
Re: Sparire nel nulla

Io ho la sensazione di stare svanendo dalla testa delle altre persone. Certe persone a me care hanno incominciato a cercarmi sempre meno fino ad arrivare a non cercarmi più, ho le mie colpe non lo nego ma ci rimango male a quanto facilmente mi hanno dimenticato. Contestualmente mi sembra che la mia vita si stia lentamente spegnendo fino a che non rimarrà altro che cenere.
06-05-2019 18:35
Keith
Re: Sparire nel nulla

Quote:
Originariamente inviata da pokorny Visualizza il messaggio
Non avrei saputo scrivere meglio quello che provo quindi ti quoto per risparmiare i polpastrelli.
Se qualcuno mi avesse esortato a non sprecare gli anni buoni per incanalare bene la propria vita, fra i 20 e i 35-40 anni, mi sarei forse dato una mossa prima, invece di sprecare tempo in attività inutili e crogiolandomi con la speranze del domani. Non esiste il domani.. cioè ormai non esiste più (per me).

A quest'ora se avessi azzardato di più (15 anni fa si poteva fare) ora sarei più realizzato.
Non mi rimane che avvertire i giovani a non sprecare gli anni fertili. D'altronde quasi tutte le più grandi rock band hanno prodotto il loro meglio nei primi 10 anni di attività. ci sarà un perché.
06-05-2019 18:34
Cristal Mi sento esattamente come te
06-05-2019 13:07
pokorny
Re: Sparire nel nulla

Quote:
Originariamente inviata da syd_77 Visualizza il messaggio
si, lo sento che una parte di me è bruciata, persa. come quando alcune persone hanno dei piccoli ictus, che non li uccidono, e non gli lasciano neanche grosse invalidità, ma si vede che non sono più come prima.

ho grossi problemi col mio aspetto fisico, ma so che anche impegnandomi a fondo (ma non ho più la forza e la speranza che ebbi 15 anni fa nel farlo) non riuscirei cmq ad ottenere risultati soddisfacenti.

Nello sviluppare il lavoro e l'amore ormai l'età florida l'ho perduta e indietro non si torna.. è anche questo che mi fa sentire "scaduto"
Non avrei saputo scrivere meglio quello che provo quindi ti quoto per risparmiare i polpastrelli.
06-05-2019 12:15
Lonelyman
Re: Sparire nel nulla

Spesso e magari è una cosa comune ho il pensiero di "sparire" a volte penso al suicidio.. Ma credo sia più un vago pensiero..a volte penso di darmi un limite, un tempo massimo entro il quale dovrei combinare qualcosa altrimenti la faccio finita ma il pensarci concretamente mi viene il terrore.
06-05-2019 11:32
Teach83 Anchi io in pratica sono un fantasma che si aggira per Bologna senza scopo, senza un idea identitaria ben definita e pienamente sviluppata. Un fallito. Lo vedo negli occhi della mia famiglia, anche se loro cercano di non farmelo pesare. Per fortuna mio fratello riesce a dargli qualche soddisfazione, almeno uno su due con una parvenza di normalità...
06-05-2019 10:57
Peste Nera
Re: Sparire nel nulla

Per tutti quelli che mi conoscevano al di fuori della famiglia ero e sono un fantasma, nessuno si ricordava e si ricorda di me. Anche per questo ho una voglia matta di fuggire via lontano e odio in particolare le persone che sembravano tanto carine, gentili e sorridenti e poi mi hanno gettato nel dimenticatoio.
06-05-2019 10:51
BackToMe
Quote:
Originariamente inviata da Hallucigenia Visualizza il messaggio
Si, sono un fallito, sono stato solo capace di prendere le lauree e basta, non lavoro e non troverò mai nulla ormai alla mia età, sarò un mantenuto a vita senza costrutto sociale dietro; alla lunga la fine sarà inevitabile: hikikomori non per reale indole ma per la vergogna di quello che sono.
Puoi uscirne. Davvero non è mai troppo tardi. I primi tempi sono duri se sei fuori dal mondo ma poi sarai almeno un po' più realizzato. Almeno in quell'ambito. Lavorare non elimina tutti i problemi purtroppo ma almeno qualcosa si.
06-05-2019 10:45
incompresa88
Re: Sparire nel nulla

Quote:
Originariamente inviata da ila82 Visualizza il messaggio
io son gia' scomparsa dalla memoria di tutti (tranne per i mie due genitori che ci hanno sto impiastro)
ogni tanto vengo sul forum per giocare a che esisto, ma piuomeno e' come non lo facessi
l'unico problema e' che rispetto a un morto consumo risorse, quello si'
Uguale. Ho fatto tanto per allontanarmi da tutti che alla fine nessuno si ricorda della mia esistenza. Sono un fantasma in mezzo alla gente, nessuno sa chi sono, ed è meglio così.
In fondo, è quello che volevo. Ho sempre voluto nascondermi, evitare di essere conosciuta… e il risultato è esattamente questo. Sono un morto vivente.
06-05-2019 10:39
cancellato2824
Re: Sparire nel nulla

Quote:
Che bello. Magari scomparire dalla memoria di tutti. Morire e nessuno che si ricorda di me. Proprio come se non fossi msi esistita. Sarebbe meraviglioso.
io son gia' scomparsa dalla memoria di tutti (tranne per i mie due genitori che ci hanno sto impiastro)
ogni tanto vengo sul forum per giocare a che esisto, ma piuomeno e' come non lo facessi
l'unico problema e' che rispetto a un morto consumo risorse, quello si'
06-05-2019 06:27
hermit94
Re: Sparire nel nulla

sarebbe un sogno
06-05-2019 05:54
BackToMe A me piacerebbe il contrario, riuscire a lasciare il segno almeno in qualche persona. Mi fa male vedere relazioni di amicizia o amore finire e diventare sconosciuti o peggio facendomi dubitare della realtà dei rapporti (niente è per sempre ma è spaventoso non rimanga niente). Potresti provare a cambiare posto e ricominciare da zero. Ci sono molte storie di persone che hanno cominciato tardi la loro vera vita, come di tante altre che dopo una gioventù promettente sono finite schiacciate dalla banalità della vita.
06-05-2019 00:56
cancellato16981
Sparire nel nulla

Spesso, se immagino una morte "serena", spero di ritrovami su un letto con i miei genitori accanto che mi tengono per mano. Senza soffrire.
Poi, immagino la loro sofferenza. E la mia emotività si scinde tra bloccare il mio dolore e provocarne uno grandissimo a loro.
Ancora l'immaginazione continua e penso alla loro morte: mi si lacera intestino, polmoni, cuore, fegato, reni...e non posso più dormire.
E realizzo che è realtà.
E vorrei sparire.
06-02-2019 00:19
Roland68
Re: Sparire nel nulla

Io sono sostanzialmente morto da trent'anni, con l'aggravante che invece di essere realmente sei piedi sotto terra, sono così coniglio da vagare ancora qua fuori a straziarmi il cuore ogni giorno e a maledire quell'istante che mi ha vomitato in questo incubo.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
26-01-2019 01:26
Equilibrium
Re: Sparire nel nulla

Ci sono passato anch'io.
E quando sono sparito che ho incominciato a vivere.
Quando muori e sparisci della vergogna e del giudizio degli altri nn ti interessa più.
E una liberazione.
26-01-2019 00:32
Warner84
Re: Sparire nel nulla

Quote:
Originariamente inviata da redone Visualizza il messaggio
Più che essere morta io è morta la mia speranza,qualche anno fa ancora di credevo(non so perché),non è mai successo nulla da allora,non che prima avessi avuto chissà quali occasioni o altro,la mia vita è sempre la stessa e sarà sempre la stessa,modi per cambiare non li ho e quella speranza flebilissima si è spenta,mi sento come i criceti che corrono sulla ruota nella loro gabbietta
Lo stesso vale per me...almeno un po di anni fa speravo nella classica scintilla che avrebbe rimesso in moto un'esistenza inutile, ma ormai pure quella si è spenta...non ci crederai ma anch'io l'ho usata parecchie volte la similitudine del criceto sulla ruota per parlare della mia vita, io corro corro e resto fermo sempre nello stesso punto mentre gli altri fanno km nella strada della vita
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.