Io faccio l'esatto opposto, voglio dormire per evitare i pensieri.. perché pensare a ciò che non va fa male, è triste e mi abbatte.
28-02-2019 22:05
DeadSoul
Intere notti insonni, come non dimenticarsene.
28-02-2019 21:40
Baby Lemonade
Re: Depressione del mattino e della notte
La notte sono spesso insonne ma, il più delle volte, occupo le ore con attività piacevoli e la nottata passa velocemente. Se sono particolarmente depressa/ansiosa/agitata prendo una massiccia dose di sonnifero, che anche se mi donasse una dormita eterna, non mi dispiacerebbe più di tanto.
Al mattino sono troppo rincoglionita per provare depressione o ansia.
28-02-2019 20:50
incompresa88
Re: Depressione del mattino e della notte
La notte piango quasi sempre prima di addormentarmi. Sto male, mi dispero e penso al suicidio.
La mattina prevalgono l'ansia, il panico, la preoccupazione per la nuova giornata da affrontare. Mi sveglio con l'incubo del lavoro e mi alzo già stressata ed esaurita.
28-02-2019 19:28
Paolo Zam
Re: Depressione del mattino e della notte
almeno ... da qualche annetto solo x me la fascia notturna è quella "+ serena" ?
28-02-2019 16:33
DeadSoul
La mattina è il momento più critico della giornata, cioè mi sveglio con l'ansia e ,a volte, mi vengono pure gli attacchi di panico.
La notte.... lasciano perdere, soffro anche di insonnia.
28-02-2019 13:59
CamillePreakers
Re: Depressione del mattino e della notte
Quote:
Originariamente inviata da Anonimo.
Io penso che sia proprio il modello di vita universitario a non aiutare a invogliare a vivere, io lo ritengo difficilmente sostenibile infatti.
No, la mia depressione non ha a che fare con l'università. Cioè ho dubbi su me stessa ma se non avessi uno scopo starei pure peggio.
28-02-2019 13:50
CamillePreakers
Depressione del mattino e della notte
La notte odio quasi sempre andare a dormire. Più mi sento vuota, più mi sento giù. Più ho ansia del domani o della vita. E' come se andando a letto più tardi posticipassi il momento di dire ok, domani riparte un altro giorno. Scappo dal momento in cui sono al buio, sola con i miei pensieri.
Poi apro gli occhi e 6 giorni su 7 il mio primo pensiero è che non vorrei essere viva. Alzarsi. Fare cose. L'intera giornata si dispiega devastante davanti a me. Se penso alla vita peggio. Non sono adatta a questo mondo. Non sono adatta a questa vita.
Allora procrastino e procrastino. Il mio letto è il mio carcere. Quando finalmente riesco ad alzarmi e a fare cose di solito mi sento meglio....ma è cosi difficile.
E intanto ogni programma mi salta un giorno si e un giorno pure perchè mi saltano tutti i ritmi...diciamo faccio un quarto di quel che potrei fare. A essere molto generosa.
Consigli?