FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Ansia e Stress Forum > Come eravate ?
Discussione: Come eravate ? Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
09-01-2019 22:05
hermit94
Re: Come eravate ?

Molto meglio di adesso....
09-01-2019 22:04
limitless
Re: Come eravate ?

Timido e introverso da che ho memoria, cioè già a partire dall'asilo si erano intravisti i primi segnali
09-01-2019 21:59
Equilibrium
Re: Come eravate ?

Fase 1 bambino felice e spensierato
Fase 2 bambino felice e spensierato ma molto timido e zenzibbille
Fase 3 bambino con tendenze evitanti fobiche
Fase 4 adolescente complessato fobico evitante
Fase 5 tardo adolescente fobico evitante ansioso complessato paranoico, con tutti gli elementi della tavola periodica delle psicopatologie e con i più disparati pensieri disfunzionali, che manco chi ha progettato final fantasy e tutta la saga...

A me è successo il contrario, mi davano per spacciato e invece...

L unica cosa è che devo sorbirmi ancora certi atteggiamenti di mia madre che fatica a nn vedere più quel ragazzo così problematico
09-01-2019 21:42
Ehi tu, coso...
Re: Come eravate ?

Mai stato normale. Tutto sommato mi viene da dire di non aver avuto particolari svolte caratteriali nella mia vita, quello che sono ora è la diretta conseguenza di quello che sono sempre stato. Mi verrebbe da pensare che se certi fatti della mia vita si fossero sviluppati in un altro modo forse oggi sarei molto diverso. Nonostante tutto penso sarei comunque come sono ora, alla fine è inutile che mi invento menate dando la colpa ad altri, il problema sono sempre stato io. Sono io che sono fatto male.
09-01-2019 19:08
CryingOnMyMind
Re: Come eravate ?

Sempre introverso e già alle medie ero considerato il pagliaccio della classe, buono per farsi due risate
09-01-2019 17:56
redone
Re: Come eravate ?

Mi ricordo che da piccola sono stata una bambina con pochi amici ed ero abbastanza solitaria,alle medie avevo un'amica ma con l'inizio delle superiori non l'ho più vista,il periodo adolescenziale è stato normale, eravamo tutti amici e si usciva qualche volta ma è stato proprio lì in quel periodo che ho cominciato a pensare che non fossi come gli altri,la conferma dopo il diploma che ha iniziato il mio periodo di solitudine e il distaccamento dalla socialità,la presa di coscienza è arrivata tuttavia solo negli ultimi anni ed più o meno quando mi sono iscritta qui,prima dormire-lavoro mi bastava dopo ho capito che avevo(e forse ho sempre avuto)problemi ha rapportarmi con le persone,che la famiglia non mi ha mai aiutato anzi e così via!
Forse è vero quel detto che dice "felice chi non sa".
09-01-2019 16:01
Franz86
Re: Come eravate ?

Avevo una foto di gruppo dei tempi della scuola materna che era già di suo assolutamente emblematica, mi spiace sia andata perduta: noi bambini eravamo tutti in grembiule, le maestre al centro, molti sorridenti. Io stavo al margine del gruppo, guardavo un po' avanti e un po' in basso, certo non il fotografo.
09-01-2019 10:39
Baby Lemonade Una bambina carina, biondina, magrolina e già timidina fino a 7 anni.

Poi il declino.
09-01-2019 09:54
Xchénnpossoreg?
Re: Come eravate ?

Faccio una breve premessa.
Io non soffro di fobia sociale, depressione o altro.
Però c'è uno spartiacque nella mia vita, un prima e un dopo. La mia esistenza ad una certa è cambiata di colpo e con tutte le conseguenze del caso.
Detto ciò, in precedenza ero una ragazzina serena, avevo degli amici e potevo contare anche su una discreta autostima. Mi piacevo sia a livello caratteriale che estetico e sapevo di avere delle qualità. Insomma, le premesse erano buone ma poi il destino ha scelto un futuro diverso per me.
Capita.

Quote:
Originariamente inviata da Jeena Visualizza il messaggio
Qualche sera fa stavo parlando con mia zia di film e a proposito di un titolo dissi che lo avevo visto al cinema (perché ormai di 3/4 anni fa) e mia zia esterrefatta dice :"Scusa ma tu come ci sei andata al cinema? Con chi?". Non ricordava che io in passato ero "normale" e che fino a qualche anno fa sarei potuta andare ovunque.
Se ti può consolare non metto piede in un cinema dal... boh, 2002 o 2003.
E adoro i film
08-01-2019 23:04
hermit94
Re: Come eravate ?

Quote:
Originariamente inviata da Hor Visualizza il messaggio
Avevo già dei problemi, di problemi ne ho avuti per tutta la vita, ma finché frequentavo l'università almeno avevo una vita sociale, una vasta rete di conoscenze, non mi tiravo indietro se c'era da conoscere qualcuno/a, riuscivo a essere spigliato, ironico, intraprendente, propositivo. Mi sono ritrovato a parlare più volte in pubblico, per iniziative legate all'università, e non mi sono tirato indietro, anzi, mi faceva piacere.
Mi guardo oggi e vedo che quando sono con gli altri riesco a malapena a balbettare qualche parola, faccio una difficoltà immensa a formulare periodi composti da più frasi, quasi sempre ci rinuncio in anticipo.
Mi sono barricato in casa e non so più come uscirne...
e anche come te
08-01-2019 23:02
hermit94
Re: Come eravate ?

Quote:
Originariamente inviata da Jeena Visualizza il messaggio
Come eravate prima che i vostri disturbi diventassero protagonisti indiscussi delle vostre vite? Io penso spesso a quando l'ansia mi fermava solo per un po' e poi ripartivo alla grande e a quanto questo mi facesse sentire viva e fiera. Ci penso e non sembra che sia più io quella persona. Fragile, sì, ma che tentava di fare una vita normale. Facevo cose normali, comuni, quotidiane. Ed ora mi sembra un'altra vita, come se guardassi dall'esterno quella me di un tempo. E anche gli altri hanno dimenticato quella me. Sono convinti che io sia sempre stata quella degli ultimi 3 anni, chiusa in casa e sola. E mi ha fatto riflettere un banale episodio. Qualche sera fa stavo parlando con mia zia di film e a proposito di un titolo dissi che lo avevo visto al cinema (perché ormai di 3/4 anni fa) e mia zia esterrefatta dice :"Scusa ma tu come ci sei andata al cinema? Con chi?". Non ricordava che io in passato ero "normale" e che fino a qualche anno fa sarei potuta andare ovunque. Mi chiedo se sia rimasto a qualcuno o in qualche parte profonda di me quella persona che sono stata. Mi chiedo se mai potrò riavvicinarmi a ciò che ho perso . Quella persona mi manca terribilmente.
come te

Quote:
Originariamente inviata da Guybrush Visualizza il messaggio
Prima che mi iniziassero a bullizzare e ad inviare una sequenza lunga di feedback negativi che hanno distrutto la mia autostima e salute mentale, ero più o meno un ragazzino come gli altri magari un po più sensibile ed emotivo, non avevo problemi ad uscire con gli altri o anche ad interagire con le ragazze
e come te
08-01-2019 23:01
Masterplan92
Re: Come eravate ?

Non so nemmeno io..sempre stato insicuro
08-01-2019 22:28
StacyFreak
Re: Come eravate ?

Pensieri strani e tendenze al tetro da quando ero all'asilo, ma prima che tutto ciò prendesse il sopravvento anni dopo, mi definivano tutti una "bambina solare e tranquilla"
08-01-2019 22:22
Inisis Ero un ragazzino carino. Estremamente sensibile. Beneducato.Ma distaccato in un certo senso dal mondo deglu altri bambini, ricordo che vi fù qualche sospetto che fossi autistico o qualcosa di simile, ebbi un incontro con una psicologa più di uno sui 10 anni di età, viaggiavo molto con la fantasia andavo a camminare nei boschi e immaginavo incontri con creature demoniache o vampire sensuali e mi piacevano i film horror e Edgar Allan poe. ma ero sempre un angioletto insomma. Poi sono rimasto vittima di bullismo molto pesante e persistente, anche finite le torture quel periodo mi ha segnato e finite le medie mi abbandonarono (se così si può dire) gli amici nuovi che mi ero fatto quando mi liberi dei bulli, o scelsi io di isolarmi..Un mezzo e mezzo. Poi circa 3 anni dopo a 16 anni iniziarono episodi molto strani e gravi psicotici e fobici (col senno di adesso credo fosse un Disturbo da stress post traumatico non preso in considerazione neuropsichiatria
08-01-2019 20:58
cancellato15324
Re: Come eravate ?

Quote:
Originariamente inviata da Dorian Gray Visualizza il messaggio
A me sembra una fortuna.
Sìsì, lo è.

Nemmeno dell'infanzia ho ricordi positivi, non so come mai.
08-01-2019 20:54
Dorian Gray
Re: Come eravate ?

Quote:
Originariamente inviata da Stregatta13 Visualizza il messaggio
Non ho nostalgia di periodi migliori perchè non ce ne sono stati. Son sempre stata problematica, molto peggio di come sono ora.
A me sembra una fortuna.
08-01-2019 20:53
cancellato15324
Re: Come eravate ?

Non ho nostalgia di periodi migliori perchè non ce ne sono stati. Son sempre stata problematica, molto peggio di come sono ora.
08-01-2019 20:25
cancellato18934
Re: Come eravate ?

Sono sempre stato così, anzi ora sono molto più estroverso di prima. Il bello è che prima nonostante tutto avevo qualche compagnia e una ragazza che mi cercava ora niente di niente

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
08-01-2019 20:24
Selenio
Re: Come eravate ?

da piccolo ero un bambino felice poi l'adolescenza
08-01-2019 20:22
Lory
Re: Come eravate ?

Quote:
Originariamente inviata da SoloUnaDonna Visualizza il messaggio
Gnocca
Lo sapevooo
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.