FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia > I giovani non fanno piu all'amore, godetevi il declino
Discussione: I giovani non fanno piu all'amore, godetevi il declino Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
22-11-2018 20:40
Warlordmaniac
Re: I giovani non fanno piu all'amore, godetevi il declino

Quote:
Non c'è proprio paragone tra la masturbazione e il rapporto sessuale, considera anche la semplice logica di quanto siano diversi gli atti, cioè come la masturbazione sia molto più a “portata di mano” e come questa possa diventare molto più abusata che del rapporto sessuale dove c'è la necessita della penetrazione o del intervento mentale di una seconda persona, il fatto che non sia la tua stessa mente a gestire la situazione secondo me è sempre un fatto notevole e l'ho sempre ritenuto tale in quei momenti intimi che ho avuto con una altra persona.

C'è anche una parte scientifica che riguarda il rilascio di determinate sostanze, tra cui una parte minima di testosterone, l'aumento della prolattina e la diminuzione della dopamina; Ma queste sono informazioni che si trovano sui libri, credo sia più importante valutare l'effetto su se stessi, sono abbastanza sicuro che masturbarsi un paio di volte al giorno crei uno sbalzo notevole sul mio corpo e che il mio desiderio ne subisca una perdita, mentre una astinenza moderata a, per esempio, un solitario a settimana mi fa sentire molto più libidinoso.

La cosa vale anche per l'atto sessuale? Non ho mai avuto la possibilità di fare sesso tutti i giorni per un tempo considerevole da determinare se il mio desiderio stesse calando con la frequenza, però credo che sia la stessa logica della masturbazione, l'atto sessuale assiduo crea lo squilibrio chimico che fa calare il proprio libido.
Tu dici che il fatto non è noto? Sul web è pieno di community “no-fap” che parlano come santoni illuminati di quanto smettere di masturbarsi abbia cambiato la loro vita; Mentre per l'atto sessuale mi vengono in mente le interviste ai professionisti del settore che affermano l'inevitabile necessita di usare medicinali per avere una erezione.
Parlavamo di carica sessuale e la carica sessuale è un fattore che aumenta la Frequenza dei Rapporti Sessuali. Mi metto a fare qualche formula? Dai, forse stavolta me la cavo con delle perifrasi. È ovvio che sesso pratico eterodiretto e sesso pratico in solitaria sono due cose diverse, ma se metti due inattivi sessualmente (no estro-sex) quello che masturba più spesso immagino che sia quello con più libido, non credi? Quindi dovresti spiegare come mai alcuni si ammazzano di seghe e non trovano e invece altri ogni tanto trovano ma sono moderati nell'autosesso. Semplicemente perché la carica sessuale non è il fattore predominante. Secondo me i fattori che contribuiscono alla FRS sono in ordine sparso:
1) valore sessuale, 2) spinta libidica dovuta al testosterone, 3) caso, che influisce sul curriculum, 4) bisogno di appartenenza, supersottovalutato, in pratica la spinta a fare quello che fanno gli altri perché altrimenti ti senti tagliato fuori, 5) autostima, cioè se sai di valere hai meno bisogno di attingere energie altrove, se sai di avere solo corpo e niente cervello è ovvio che cerchi di farlo fruttare magari facendo la mignotta o la pornoattrice.
Riguardo il tuo ultimo passaggio Invece io ho esperienze di letture molto diverso o meglio più precisamente leggo in continuazione che più lo fai e più ne hai voglia. Da una parte ci credo, cioè attraverso quella attività si abitua il corpo a del consumo ormonale per cui è come se diventassi dipendente da quel trend di consumo. I casi di cui parli tu sono casi estremi di assuefazione che nella vita di tutti i giorni, soprattutto le nostre vite, non sono da prendere da esempio.
21-11-2018 00:26
alien boy
Re: I giovani non fanno piu all'amore, godetevi il declino

Continuo sul parziale off topic: se ci si lamenta che le donne sono così vuol dire che così non piacciono e si vorrebbero altrimenti; ma se potessero essere altrimenti, senza rifiuto da parte loro, e non lo sono, vuol dire che c'è un'influenza esterna a renderle come sono su cui non hanno potere; se invece non sono diverse perchè non lo vogliono allora si ricade nel caso in cui le donne non piacciono così, dal momento che la volontà appartiene a se stessi. Se poi si vuole solo il corpo allora vuol dire che piace solo il corpo delle donne e le soluzioni a disposizione con un po' di soldi da spendere ci sono. Considerando che il corpo non lo puoi sottrarre alla volontà di chi lo guida.

Ovviamente parlando con la pretesa di considerare un insieme fortemente omogeneo il 100% del genere femminile.

Io non avrei problemi ad ammettere che l'attrazione finora sia derivata, oltre che dall'aspetto fisico, da un'idea che mi sono fatto che magari però non sussiste nella realtà.
20-11-2018 19:14
Da'at
Re: I giovani non fanno piu all'amore, godetevi il declino

https://qz.com/641236/almost-everyon...ce=qzfbarchive
20-11-2018 17:08
XL
Re: I giovani non fanno piu all'amore, godetevi il declino

Quote:
Originariamente inviata da FolleAnonimo Visualizza il messaggio
Capisci perché non riesco a collegare il cibo con questo ragionamento?
E' piuttosto semplice invece. Se inviti un tizio a pranzo e gli dai da mangiare un topo e questo non lo mangia tu dedurresti che il tizio non aveva appetito in quel momento. Secondo te sicuramente il tizio non avrebbe mangiato altro se glielo avessi dato?

Non è che bisogna non mangiare da giorni per avere appetito a ora di pranzo, e non è che se non mangi un giorno a pranzo poi muori. Questo contesto qua è simile a quello relativo al sesso.

Non mangiare qualcosa un giorno non equivale a non avere appetito secondo me. In un contesto del genere il tizio il topo non lo mangia per inappetenza o un rifiuto del cibo in generale (magari quando torna a casa mangia altro), ma per altri motivi.

Il discorso che fai tu relativamente al sesso è simile (cambiando quel che c'è da cambiare) a questo "se il tizio non mangia il topo vuol dire che il tizio non vuol mangiare e probabilmente non ha appetito".

Ma chi te lo ha detto?
Hai per caso provato a dargli qualsiasi cosa da mangiare e si è rifiutato sempre di mangiarla?

Nel caso specifico è un tipo di cibo particolare che il tizio sta rifiutando, non il cibo in sé.
Tu deduci da un rifiuto accidentale e contestuale (relativo ad una cornice particolare) un rifiuto assoluto del genere.

Siccome A non fa sesso nel contesto X o nei contesti disponibili attualmente (ai quali riesce ad accedere), in realtà A non vuole fare sesso in generale.

L'ho osservato su di me che le cose spesso non stanno così, si afferma che non si desidera fare qualcosa in generale senza rendersi conto che magari quel che non si desidera fare è qualcosa di più specifico e non generale. Comunque non risponderò più (se vuoi rispondi comunque) se no si va fuori tema e già ho fatto deragliare la discussione.
20-11-2018 14:40
Da'at
Re: I giovani non fanno piu all'amore, godetevi il declino

Io comunque se qualcuna ha voglia di far sesso ci sono. Mandatemi pm!

#approccipragmatici
20-11-2018 14:09
XL
Re: I giovani non fanno piu all'amore, godetevi il declino

Quote:
Originariamente inviata da FolleAnonimo Visualizza il messaggio
Non è forse questo continuo lamentarsi e crearsi di continui gruppi di persone frustrate una prova per quanto in realtà sia più piacevole tormentarsi e incolpare il sistema piuttosto che accettare il fatto che non si ha desiderio?
Persone che scrivono a caratteri cubitali nei forum, chat, blog quanto siano maledette, come il genere da loro preferito sia cattivo con loro; Non sarà per caso il piacere perverso di coltivare una persona ossessione? (Pensiero generalista e non indirizzato al caso singolo)
Se davvero non desideri fare sesso a monte, qualsiasi sia il contesto, qualsiasi sia la donna, qualsiasi sia il sistema tramite il quale l'hai conosciuta, facendo variare praticamente tutto, tu non dovresti farlo perché a monte non desideri farlo.
Secondo me questo non regge nella maggior parte dei casi.

E' proprio questo che ti contesto, non è il desiderio di sesso che manca (in ogni contesto e situazione possibile) e non è che si deve accettare di non aver desiderio di sesso, in generale non penso proprio sia questo il problema. (in casi particolari potrebbe esserlo, ma credo che in casi del genere la persona starebbe bene visto che non lo desidera proprio).

Se dai da mangiare ad un tizio un topo (o magari un essere umano) e questo non lo mangia, da questa sua reazione deduci che non ha alcuna forma di appetito e qualsiasi cosa gli darai non la mangerà di sicuro perché questo appetito risulta assolutamente inattivo nel tizio in questione?
20-11-2018 13:19
Warlordmaniac
Re: I giovani non fanno piu all'amore, godetevi il declino

Quote:
Originariamente inviata da untipostrano Visualizza il messaggio
non riesco a capire il senso di questo ragionamento....uno rinuncia ad un qualcosa perchè effettivamente non la desidera, quindi si inventa di volerla ma non riuscire ad ottenerla per fare la parte del frustrato/sfigato...e perchè sarebbe più piacevole?
Tanto tutto riconduce al fatto che se non trombi non puoi permetterti di non sentirti in colpa. Come se l'autostima non fosse già sotto i tacchi.
20-11-2018 13:15
Warlordmaniac
Re: I giovani non fanno piu all'amore, godetevi il declino

In base a cosa una masturbazione, che non è altro che un rapporto sessuale in solitaria, dovrebbe diminuire la libido, mentre il rapporto sessuale no?

Stai pur certo che se fosse stato vero, sarebbe stato un fatto noto e propagandato.
19-11-2018 21:13
Warlordmaniac
Re: I giovani non fanno piu all'amore, godetevi il declino

Quote:
Originariamente inviata da FolleAnonimo Visualizza il messaggio
@Warlordmaniac
Figurati nessun attacco personale, ci mancherebbe, infatti non ci conosciamo e non possiamo valutarci personalmente, sarebbe anche in qualche modo difficile anche se ci conoscessimo privatamente; Forse potrei azzardare di dirti di rivalutare il tuo pensiero perché non mi sembra sensato, ma avrai i tuoi motivi e io posso solo valutarlo come se lo vivessi io stesso e per me non ha senso e mi sentirei come se mancasse qualcosa se iniziassi a pensare che accettare la mancanza non sia parte del fatto che non provo desiderio.
Ti prometto di riflettere di più sul fatto che il motivo primario per cui non trovo lo stimolo per provarci on the road e andare negli appartamenti sia una scarsa libido, però temo che se motivassi il mio curriculum sessuale infame con "scarsa libido", qualcuno mi dirà: "sono tutte scuse perché non vuoi ammettere che ...".

Dopo mi dovresti spiegare perché la bassa libido stronca la possibilità di rapporti sessuali, ma non di sesso masturbativo.
19-11-2018 18:41
cancellato19991
Re: I giovani non fanno piu all'amore, godetevi il declino

Quote:
Originariamente inviata da FolleAnonimo Visualizza il messaggio
Se siete giovani guardate i vostri genitori, sono belli? Probabilmente si tratta di gente dalla bellezza mediocre e uguale profondità mentale se non addirittura inferiore alla media, eppure loro vi hanno generato
Eh purtroppo sì.
19-11-2018 18:38
untipostrano
Re: I giovani non fanno piu all'amore, godetevi il declino

Quote:
Originariamente inviata da FolleAnonimo Visualizza il messaggio
Non è forse questo continuo lamentarsi e crearsi di continui gruppi di persone frustrate una prova per quanto in realtà sia più piacevole tormentarsi e incolpare il sistema piuttosto che accettare il fatto che non si ha desiderio?
Persone che scrivono a caratteri cubitali nei forum, chat, blog quanto siano maledette, come il genere da loro preferito sia cattivo con loro; Non sarà per caso il piacere perverso di coltivare una persona ossessione? (Pensiero generalista e non indirizzato al caso singolo)
non riesco a capire il senso di questo ragionamento....uno rinuncia ad un qualcosa perchè effettivamente non la desidera, quindi si inventa di volerla ma non riuscire ad ottenerla per fare la parte del frustrato/sfigato...e perchè sarebbe più piacevole?
19-11-2018 15:31
Warlordmaniac
Re: I giovani non fanno piu all'amore, godetevi il declino

Folle Anonimo, mi stai accusando di avere una scarsa libido. Premesso che essendo unicamente ospite del mio corpo e mai di qualcun altro, è difficile fare dei confronti; tu sei qui da poco e non sai che la mia posizione è di demistificazione del sesso, cioè non esistono effetti collaterali per la mancanza di rapporti sessuali penetrativi. Questa mia opinione non conferma minimamente che io sto cercando scuse per nascondere una mia bassa libido, anzi, l'effetto collaterale da astinenza può essere considerato il criterio per misurare la libido. Quindi che sto nascondendo?
Però è anche vero che mi sembra molto strano che l'astinenza sessuale sia asintomatica solo per me; questo sì che sarebbe un'opinione cervellotica.
19-11-2018 11:45
onisco
Re: I giovani non fanno piu all'amore, godetevi il declino

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
Quel che contesto è l'idea che si sia padroni della cosa tanto da poter affermare qualsiasi cosa.
Boh, non mi sembra che qualcuno abbia detto questo.

Poi dietro alla storiella c'è anche l'idea che non è che le cose che diciamo e osserviamo possono corrispondere 1:1, integriamo sempre necessariamente il quadro mettendoci del nostro se si tratta di pezzi di realtà abbastanza complessi (l'elefante intero).
19-11-2018 11:13
XL
Re: I giovani non fanno piu all'amore, godetevi il declino

Quote:
Originariamente inviata da onisco Visualizza il messaggio
Vale sempre anche la parabola dei ciechi che tastano l'elefante ricavando ognuno qualcosa di diverso, la verità è larga e noi inevitabilmente limitati e pure capire i limiti mi sembra un'impresa in sé, e importante anche.
Ma non si tratta di ricavare qualcosa di diverso, qua si tratta di ricavare qualcosa di corrispondente a quel che è. Non è che se io noto qualcosa di un fatto e un'altra persona nota altro, non abbiamo notato necessariamente qualcosa di vero entrambi, magari abbiamo notato entrambi qualcosa di vero.
Se io noto che 2 + 2 = 4 e un'altra persona nota che 1 + 3 = 4 mica andiamo in conflitto per questo, siamo padroni di notare quel che ci pare, ma non siamo padroni della verità di quel che viene notato in modo totalmente libero.
Quel che contesto è l'idea che si sia padroni della cosa tanto da poter affermare qualsiasi cosa.
O le cose che crediamo corrispondono a quel che è o ci sbagliamo.
Se quel che è non c'è proprio, non c'è proprio alcuna verità, possiamo anche eliminare il termine, non è che c'è la mia e la tua, son fantasie, se c'è però, qualcuno si può sbagliare e non si può inventarla a piacere se c'è una qualche forma di consistenza, nessuno è padrone di alcunché in tal senso, anche se si possono notare miriadi di cose diverse vere non si può decidere questo è vero, questo è falso in modo indipendente... Questo tipo di decisione non spetta a noi, non abbiamo questa forma di potere generale, la verità dipende dal senso dell'affermazione e da come stanno messe le cose, possiamo solo cercare di verificare il più accuratamente possibile qualcosa (ammesso come ho detto prima che un senso ce l'abbia), ma non decidere in modo indipendente dal senso di un'affermazione se sia vera o falsa (anche se può capitare che delle affermazioni vertono su delle nostre decisioni e possono in qualche senso esser "pilotate" da queste).
Ci sono anche delle condizioni affinché la cosa abbia senso e non produca paradossi. Siamo inevitabilmente incastrati con certi vincoli alla cosa se c'è, se non c'è direi che siamo totalmente liberi, ma tanto in questo caso direi che diamo aria ai polmoni, non affermiamo praticamente mai nulla.
19-11-2018 11:04
onisco
Re: I giovani non fanno piu all'amore, godetevi il declino

Vale sempre anche la parabola dei ciechi che tastano l'elefante ricavando ognuno qualcosa di diverso, la verità è larga e noi inevitabilmente limitati e pure capire i limiti mi sembra un'impresa in sé, e importante anche.
19-11-2018 09:04
XL
Re: I giovani non fanno piu all'amore, godetevi il declino

Quote:
Originariamente inviata da FolleAnonimo Visualizza il messaggio
Invece mi prendo il diritto di non prendere nessuna posizione perché di fatto non credo in queste argomentazioni e le critico sia a destra che a sinistra perché profondamente mi disturba quanto si abusi di parlarne, io credo che tutti quelli che si lamentano del sesso sono i primi a non volerlo fare, è solo una grande ipocrisia per fare tanta scena per giustificare le mancanze psicosociali, e allo stesso modo chi afferma che il sesso è una istituzione si trova nella stessa ipocrita condizione.

Quindi che senso ha continuare cosi? È un gioco malato del forum continuare a tirare in ballo queste argomentazioni in modo estremistico e insulso.
Bisogna mostrare che questa cosa è plausibilmente vera con esperimenti concreti.
Piazza donne disponibili con persone ignare che stiano recitando e vediamo quanti ragazzi poi si rifiutano effettivamente di avere contatti con una persona mediamente attraente.
In certi esperimenti sociali ho letto che avevano piazzato una donna che chiedeva a dei maschi di accompagnarla a casa in camera sua con una scusa e quasi nessuno si è rifiutato di farlo.

Non voler far sesso, significa rifiutare il sesso e i contatti fisici con l'altro sesso, ma qua a me sembra che si rifiuti e si sia incapaci di fare tutt'altro, non è il sesso in sé e i contatti fisici che risultano faticosi ed ingestibili ma tutto il resto, si ha difficoltà a fare altro in giovane età.
La tua affermazione perciò secondo me non è corretta. Ammesso che ci siano queste mancanze psicosociali (mancanze relative al cosa si dovrebbe essere e fare in società), non è comunque giustificata l'affermazione relativa al fatto che queste persone non vogliono far sesso.

E' come sostenere che una persona non ha voglia di mangiare quando a questa somministri scariche elettriche (a sua insaputa magari) ogni qual volta questa cerca di ingerire qualcosa. Mi sembra abbastanza chiaro che non è la voglia di mangiare e la capacità di articolare movimenti mandibolari il vero problema in un contesto del genere, tutto questo c'è e come, ma il fatto che siano collegate ad agni tentativo di soddisfare questa voglia in automatico delle scariche elettriche che creano disturbo.

Il problema magari consiste in come questo atto (mangiare in questo caso, fare sesso in quello di cui stiamo discutendo) viene contestualizzato e risulta accessibile nelle situazioni concrete ed è collegato ad altri effetti, e non ha a che fare affatto con l'idea che la persona non voglia mangiare in sé a monte o sia del tutto incapace di riuscire ad articolare con l'uso questi movimenti.

Per mostrare davvero che la persona non ha voglia di mangiare a monte o non vuol mangiare bisogna creare un contesto facilitante ed osservare poi la persona cosa fa.
Se quelli che si lamentano del sesso si rifiuteranno di farlo in ogni caso anche in contesti del genere ti darò ragione e ti dirò che è vero, queste persone son loro stesse a non voler avere relazioni sessuali e contatti con l'altro sesso in sé, altrimenti no, ti dirò che non hai ragione affatto.

Quote:
Originariamente inviata da FolleAnonimo Visualizza il messaggio
Be io sono padrone solo della mia verità
La verità non ha alcun padrone, e non è mia o tua, altrimenti non stiamo parlando di verità.

La verità o c'è ed è unica o non c'è, è molto semplice. Se una persona è accusata di aver ammazzato qualcuno e si sa che una delle due cose è capitata (o l'ha ammazzato o non l'ha ammazzato) non è che poi se per una persona è colpevole e per un'altra è innocente, la questione si risolve in termini relativistici perché ognuno è padrone della sua verità... E' una scemenza questa per me, qualcuno si sbaglia, anche se non sappiamo chi. Ognuno è padrone di pensare quel che gli pare, solo questo è vero.
Della verità non si può esser padroni, non si può forzarla a piacere.
19-11-2018 00:19
Franz86
Re: I giovani non fanno piu all'amore, godetevi il declino

Quote:
Originariamente inviata da captainmarvel Visualizza il messaggio
ma qualcuno ha poi letto l'articolo o nessuno ha familiarità con la lingua di Stanlio e Ollio?
Si saranno addormentati davanti al wall of text, è lunghissimo.

Comunque riporta cose che qui sono discusse fino alla nausea, ma le include in una prospettiva di difficoltà relazionale generazionale e generalizzata: ma non l' ho letto con troppa attenzione perché l' argomento non mi appassiona e preferisco leggermi un libro piuttosto che sorbirmi un articolo chilometrico online.
18-11-2018 23:03
captainmarvel
Re: I giovani non fanno piu all'amore, godetevi il declino

ma qualcuno ha poi letto l'articolo o nessuno ha familiarità con la lingua di Stanlio e Ollio?
18-11-2018 21:39
claire
Re: I giovani non fanno piu all'amore, godetevi il declino

Penso ci sia poca gente che fa l'amore.
E poca che si vuole bene.
E pensarlo mi immalinconisce.
18-11-2018 21:35
Guybrush
Re: I giovani non fanno piu all'amore, godetevi il declino

Quote:
Originariamente inviata da Ogard Visualizza il messaggio
Maledetti millennial, hanno rovinato il mondo!!!

Secondo me è diventato più difficile inzuppare perché ci sono molte più discriminanti da tenere in considerazione. Vent'anni fa quello che sapevi su una persona era quello che sapevano i loro e tuoi amici, reputazione della famiglia e cazzate varie. I social hanno amplificato il fenomeno del "picking", una persona può trovarti attraente e interessante nell'impatto iniziale ma se non hai un profilo social interessante sei abbastanza compromesso. Le persone si vergognano a stare con qualcuno che non sia circondato da amici e che non sia socialmente impegnato, l'aspetto fisico e la ricchezza di certo hanno anche loro un impatto ma secondo me meno importante di quello che crediamo.
Quoto quindi ciò che già è stato detto: Chi prima trombava, tromba ancora (forse di più), chi non trombava non tromberà mai e chi ogni tanto trombava non tromberà più nemmeno lui.
Secondo me l'uso della pornografia è più una conseguenza delle relazioni di oggi, un palliativo, sappiamo tutti benissimo che nessun tipo di pratica sessuale potrà mai sostituire il fare l'amore con la persona che si ama, non diciamo sciocchezze, tutti ci hanno provato nella vita.
Il picking è una delle cose pìù malvage concepita dagli esseri umani.

Purtroppo conosco molte persone che quando conoscono qualcuno vanno a scandagliare i loro profili social e poi lo giudicano su questi
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.