FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia > topic per pigolare
Discussione: topic per pigolare Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
18-06-2018 10:52
cancellato2824
Re: topic per pigolare

Ho perso un'altra occasione buona oggi... o forse non era cosi' buona speravo di venir pregata di piu'... non so se ancora vedere se posso piacere alla gente (come persona dico) che poi son gelosa/invidiosa delle amicizie altrui ma certo che se non faccio nulla, non esco ... o fottermene, stand for myself, evitarmi tutti i teatrini che di c.zzi ne ho gia'
Solo che non riesco a essere cosi' autonoma, indipendente...il che in un certo senso e' normale perche' l'uomo e' un animale sociale... ma che palle, perche' c.zo non posso vivere felice sola con me e cerco l'approvazione altrui quasi per sentirmi in diritto di respirare....se gli altri non han bisogno di me e' uno spreco di tempo, energie e quant'altro continuare a pensarli e faccio perdere tempo a loro cercandone attenzioni... devo esistere cercando di non esistere che poi lo faccio gia' bene, ma c'e' sempre la fantasia, che palle
17-06-2018 22:21
lonely heart
Re: topic per pigolare

Sono sicura che se avessi preso la vita più alla leggera non sarei così nella merda, al di là dei problemi un atteggiamento più positivo mi avrebbe aiutata. Mi sento sola e diversa, non mi sento compresa, ma non posso nemmeno pretenderlo dato che mi espongo poco.
Ho spesso gusti diversi dagli altri, così trovo poco riscontro e mi rassegno facilmente.
Molto raramente sono io a fare il primo passo, sono terrorizzata dal cercare le persone perché poi devo affrontarne le conseguenze e siccome cambio umore molto spesso, non posso prevedere come starò nel momento in cui devo incontrarle. Vivere con l'ansia anticipatoria preclude il prendersi una certa libertà ecco.
Anche qui a volte penso di contattare qualcuno, ma poi mi tiro indietro perché penso troppo come al solito. Allora me ne sto nel mio angolino e magari capita che ogni tanto ci sia uno scambio di messaggi, ma sempre per merito degli altri.
Sicuramente vengo vista come una preziosa o che se la tira in generale, ma la mia è proprio una questione di non riuscire a cercare un'altra persona, anche se magari mi piacerebbe farlo.
17-06-2018 22:03
cancellato2824
Re: topic per pigolare

perche'? ma io lo so il perche' uff chissa' in che parte son vittima e in che parte me lo voglio ...se potrei far diversamente in parte penso di si' e allora di che mi lamento... o forse no, boh
16-06-2018 01:38
Ventolin
Re: topic per pigolare

anche oggi pio pio pio e pure pio pio, però pio, senonchè pio pio pio.
12-06-2018 12:57
badwolf
Re: topic per pigolare

Quote:
Originariamente inviata da M_B Visualizza il messaggio
visto il caldo che fa dormiro con la finesta aperta qualcuno entrerà e ciao ciao m_b
cmq avevo ragione mi sono entrati i ladri in casa !

dei maledetti ladri succhiasangue

3 morsi sul mio povero mignolo, maledette
12-06-2018 11:04
badwolf
Re: topic per pigolare

Quote:
La tipa di cui sono stato pesantemente cotto si continua a offrire di venirmi a dare una mano nella casa nuova ...

Il problema è che la mia casa ha accesso dalla strada tramite una rampa di scale e lei non può farle (<-- si non cammina) quindi io sono sempre li a glissare sul fatto che non mi piace dirglielo direttamente che non può entrarci, ma non so come dirglierlo...

poi vuole venirmi a trovare per darmi una mano o per "altro" ? è sempre stata criptica al riguardo

cmq quando si era trasferita lei io mi ero offerto di darle una mano ma non mi chiamò mai.

mio dio sto di nuovo facendo castelli in aria...

non la smetterò mai
.
11-06-2018 20:57
badwolf
Re: topic per pigolare

eccomi qua che mi preparo la mia prima cena della mia cosidetta nuova vita ...

mi sento un po giu maè probabile sia dovuto alla sfacchinata di ieri

note positive ho parcheggiato in garage al primo colpo ... non pensavo visto che la porta non è cosi larga, ma alla fine non ho avuto grossi problemi

vediamo domani a uscire

intanto il forno fa tic toc e quella che doveva essere la cena per un occasione speciale me la sto gia facendo fuori ora ... ma devo svuotare il frigorifero e non posso lasciarla li ...


ma tanto chissene probabilmente domani saro gia morto ... visto il caldo che fa dormiro con la finesta aperta qualcuno entrerà e ciao ciao m_b
11-06-2018 20:24
Abuela
Re: topic per pigolare

Ormai pure i bambini di paese che ho visto crescere sono fidanzati

Boh, io assisto inerme a tutto ciò e mi sento ancora 12 anni.

Mi sento piccolissima nei confronti di chi ha avuto una storia, anche se ha 18 anni in meno, come se non potessi insegnargli niente perché non ho avuto quella esperienza di vita.
11-06-2018 16:27
alien boy A me ritorna costantemente l'impressione che quello che faccio o che sta nelle mie possibilità sia inutile
11-06-2018 15:30
claire
Re: topic per pigolare

Quote:
Originariamente inviata da M_B Visualizza il messaggio
E come possiamo farla finire ?


Io so come si fa.
Non mi aspetto soluzioni, qui si pigola e basta
11-06-2018 15:26
badwolf
Re: topic per pigolare

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Bisogna che questa sofferenza finisca.
E come possiamo farla finire ?


11-06-2018 13:29
claire
Re: topic per pigolare

Bisogna che questa sofferenza finisca.
11-06-2018 12:28
Markos
Re: topic per pigolare

Ogni tanto rifletto sulla mia incredibile vita....
Ostaggio di due genitori che mi hanno impedito (insieme ai bulli e alla mancanza di interesse femminile nei miei confronti che mi ha abbruttito nel corso degli anni) di vivere una vita normale...
Che mi hanno creato più danni che un tornado...
Che mi hanno massacrato senza mai insegnarmi realmente a vivere e hanno combattuto i miei tentativi di fuga e di indipendenza..
E che adesso, da vecchi e malati (specie mia madre), sono strapieni di pretese nei miei confronti d'accordo con i miei parenti...
"Sei figlio unico arrangiati"...
Oltre al danno la beffa...
08-06-2018 00:14
cancellato2824
Re: topic per pigolare

Quote:
La mia vita è talmente nulla che persino qui non ho sostanzialmente nulla di mio da dire di concreto.
L'ho aperto apposta anzitutto per i casi in cui non si ha nulla da dire (o non si vuole dire) ma si vuole dare un segno di vita (e magari di malessere ) , magari che passi un po' meno inosservato che in topic generici.
Il senso di cio' in effetti non e' evidente ma da tempo ne sentivo il bisogno.
07-06-2018 11:25
Abuela
Re: topic per pigolare

Ieri sera avevo una pigolata triste post alcolica ma l'ho rimossa

Comunque in questi giorni mi sono trovata mio malgrado in mezzo a dei giovani. Alcuni dei quali pure del mio passato (un passato molto lontano).
Non ho avuto capacità di scambiare parole con nessuno di loro, al di là di un ciao, tutto bene.
Poi mi sono messa da parte e praticamente non ho avvicinato nessuno e nessuno ha avvicinato me. Questo forse mi ha suscitato pensieri passati. Sono molti anni che non mi ritrovo in tali contesti il che me li aveva fatti quasi dimenticare.
Ritrovarcisi significa starci in una situazione anche peggiore di 20 anni fa. Forse oggi potrei essere meno timida e insicura di allora ma sono completamente disinserita.

Quando mi sono ritrovata con alcuni che parlavano (dei parenti ) io riuscivo solo a parlare di rimando, cose tipo"eh si". O battute anche più lunghe che però servivano solo a confermare quanto detto prima. Non aggiungevano nuovi spunti al dialogo. In questo mi sono sentita vuota e incapace di affermare me stessa in un qualche modo.

Nei contesti in cui devo affermarmi, cioè semplicemente parlare, essere presente, mi ritrovo faccia a faccia col mio vuoto interiore. Cosa che nella vita di tutti i giorni non avverto, perché lavoro o guardo serie tv o leggo o faccio faccende (o mangio). Insomma esiste una via di fuga che non può esistere quando mi trovo di fronte ad altre persone in un contesto che non preveda dialoghi imposti (tipo il lavoro).

Certo c'è l'alcool ma questo non serve a darmi qualcosa o a rendermi capace di dare qualcosa agli altri, solo a sentirmi più rilassata nell'affrontare quel momento.
06-06-2018 17:11
Jupiter
Quote:
Originariamente inviata da ila82 Visualizza il messaggio
Quando magari si vorrebbe essere contattati da proprie conoscenze ma "ad altrui rischio e pericolo" e non nello stato d'animo per il "contattiamoci" o si ha paura di disturbare.
Amen.
06-06-2018 15:47
cancellato2824
Re: topic per pigolare

Quote:
Mi vergogno a fare pio pio davanti agli altri pulcini
ho scritto pigolare ma forse in effetti avevo piu' in mente il mugolare dei cani, quando fan quei suoni sommessi e sconsolati
06-06-2018 13:24
claire
Re: topic per pigolare

L'avevo.
Poi sono invecchiata davvero,e mi è passata.
06-06-2018 10:32
Ventolin
Re: topic per pigolare

pio pio pio?
06-06-2018 10:30
Abuela
Re: topic per pigolare

In questi giorni ho ripensato a un momento vissuto da giovincella, intorno ai 16 anni credo. Me ne stavo in un garage a sentire le prove di un gruppo, amici di mio fratello. Dal nulla mi balenó nella mente che non avevo idea di chi fossi. Non ricordo di aver mai avuto pensieri di quel genere prima, ne ricordo che stessi vivendo particolari crisi o momenti difficili in quel periodo e non ricordo come sviluppai in seguito questi pensieri. Quel che so è che poi è stato tutto un declino e uno scomparire. Un declino della mia persona. Come se nell'aver realizzato che non avevo una identità, invece che andare in cerca di qualcosa, avessi deciso che tanto valeva scomparire davvero di fronte agli altri come di fronte a me stessa.
In effetti non ci sono più stata ne mi sono preoccupata di esserci.
In questi giorni, a distanza di 20 anni (cazzo) è come se mi ritrovassi in quel sentire. Realizzo il profondo vuoto che mi porto dentro, che non è tristezza, non è depressione. È una mancanza. L'assenza della persona Abuela. Non ho valori. Non credo in nulla. Non ho idee ferme, neanche politicamente o religiosamente.
Potrei incontrare chiunque, e se sapesse parlare bene convincermi che ha ragione, che è quello il modo giusto di pensare.
La non vita non può aiutarmi in questo.
Ma vivere significherebbe lasciarsi trascinare dalle idee altrui.
Eppure non vorrei ripetermi, ribadire l'errore dei16 anni. Anche se lo sto facendo...

Essere consapevoli non è di alcuno aiuto, comporta solo essere spettatori coscienti del casino che si sta compiendo, incapaci di porvi un freno.

Pio pio
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.