FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Musica > Primo concerto metal
Discussione: Primo concerto metal Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
07-06-2018 19:41
anahí
Re: Primo concerto metal

Io sono andata un paio di volte, ed è vero che davanti ti prendi un po' di spinte dal moshpit a volte. Per me che odio le folle però è il posto migliore perché invece che essere proprio circondato hai lo spazio libero del palco davanti. Poi secondo me è bello vedere la band da vicino.
07-06-2018 19:07
Blue Sky
Re: Primo concerto metal

È da tanto che non ci vado ma credo che certe cose non cambino .
Non stare davanti centrale. O defilato o dietro.
L'ambiente è ottimo, i metallari fondamentalmente sono tutti brava gente.
A me una volta uno chiese perché avessi i capelli corti ma erano semplici chiacchiere.
Mettiti una felpa o qualcosa da legare poi in vita, dentro fa caldo.

Edit. Fantastico il consiglio dei tappi di Jupiter
07-06-2018 17:51
Jupiter
Re: Primo concerto metal

Ciao!
Allora, io ai concerti metal vado. Magari ho ansia a stare in un posto tamarro o in un pub con gente fighetta. Ma ai concerti metal no.
Ai concerti tutti si fanno tendenzialmente i fatti propri, bevono birra e sembran tutti amici.
I consigli che posso darti sono di non stare troppo avanti e in centro se non volete le botte, perché lì è dove si mettono a pogare. Quindi se siete vicini prediligi i lati.
Davanti si tende anche a respirare meno perché la gente si ammassa per raggiungere il palco. Quindi se hai paura di sentirti oppresso stai più indietro.
A volte davanti si vede peggio, se ti trovi dietro a gente più alta e ci stai schiacciato contro, perché vedi solo la loro schiena. Non so se sia problema vostro, dipende da quanto siete alti.
Non so se tu vada in un posto all'aperto o al chiuso, ma al chiuso alcuni locali han zone rialzate e nel caso potresti puntare a quelle per una visione migliore.
Attento al discorso "niente bottiglie chiuse". Spesso all'ingresso ai concerti ti ritirano i tappi delle bottiglie. Per cui nel caso portatene alcuni e nascondili, così se ti porti acqua e te li levano poi li rimetti. Chi te lo fa fare di spendere 2 o 3 euro per dell'acqua poi.
I miei son consigli molto terra terra, però quel che ho imparato io è questo xD Posizioni strategiche per non soffocare, portarsi le cose da casa per non farsi spennare, vestirsi comodi che poi si suda come cammelli e ti ritrovi col mal di schiena il giorno dopo xD
07-06-2018 17:28
Saturnino
Re: Primo concerto metal

Come appassionato del genere...sono andato a parecchi concerti metal...è da circa 20 anni che li vado a vedere...è davvero una grande soddisfazione per chi ama il genere vedere un concerto live....Per quanto riguarda le raccomandazioni: basta che ti fai i fatti tuoi e non rompi le scatole a nessuno dovresti essere a posto....solo qualche precauzione..se la folla degli spettatori è molto numerosa..magari cerca di non stare proprio nel mezzo.....ma mettiti più defilato possibilmente vicino all'uscita in modo da andartene in fretta nel caso succedesse qualcosa.
06-06-2018 09:27
TheProphet
Primo concerto metal

Ragazzi presto andrò ad un concerto Metal per vedere delle band che ho sempre sognato vedere dal vivo, purtroppo andare ad un concerto rientra tra le cose che mi hanno sempre provocato una grande ansia e quindi ho sempre rinunciato. Ora mi sono deciso ma avvicinandosi la data del concerto aumenta anche l'ansia proporzionalmente.
Siccome andrò con la mia fidanzata, c'è qualche accorgimento particolare che devo tenere? solitamente la gente si fa i cavoli suoi o è facile trovare rogne? C'è qualche posto in cui è meglio non posizionarsi se si è con ragazze? Datemi qualche consiglio!



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.