FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Storie Personali > Di tesi e di ansia
Discussione: Di tesi e di ansia Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
09-05-2018 21:38
ErwinP
Re: Di tesi e di ansia

Quote:
Originariamente inviata da anahí Visualizza il messaggio
Probabilmente comunque è l'ansia che ti fa credere di aver scritto solo cazzate. Certe volte ho un blocco e non riesco a rileggere quello che ho scritto perché non voglio inorridire. Ma in realtà mi aiuta prendere coraggio e cominciare a modificare e correggere piccole cose. Dopo un po' ci si rende conto che non faceva così schifo.
Di solito anche per me è così, io scrivo tanto e spesso non rileggo perché mi viene il ribrezzo
Ma stavolta purtroppo non è così, semplicemente non ho fatto un buon lavoro, sono molto giù e non riesco a dare il massimo.

Fra l'altro da tre giorni il sito è in crash quindi non riesco a fare la domanda di laurea che ho tanto procrastinato per paura quindi ho ancora più ansia di prima.
Mannaggia
09-05-2018 21:28
anahí
Re: Di tesi e di ansia

Probabilmente comunque è l'ansia che ti fa credere di aver scritto solo cazzate. Certe volte ho un blocco e non riesco a rileggere quello che ho scritto perché non voglio inorridire. Ma in realtà mi aiuta prendere coraggio e cominciare a modificare e correggere piccole cose. Dopo un po' ci si rende conto che non faceva così schifo.
09-05-2018 19:16
Iac80
Re: Di tesi e di ansia

Forse in realtà non vuoi laurearti
28-04-2018 12:54
ErwinP
Re: Di tesi e di ansia

grazie del consiglio di umberto eco non lo conoscevo, gli do una letta che male non mi fa
Ieri un po' sono riuscita a scrivere ma stamattina mi sono svegliata col maledetto herpes per quanto mi sono stressata e sono ripiombata nella depressione.
Sento che sto facendo tutto questo senza un fine ultimo, tanto non troverò lavoro e non ho la forza di lottare. Un distillato di vittimismo. Mi faccio rabbia da sola
27-04-2018 14:03
δάκρυμα
Re: Di tesi e di ansia

So di che parli, mi sono ritrovata nella stessa situazione più volte, anche per dei semplici esami.
Potresti avere paura del futuro. In fondo la tesi chiude un percorso e segna la fine di un periodo della vita. Forse stai cercando, inconsciamente, di allungare i tempi il più possibile...
Almeno, questa è una delle spiegazioni che hanno dato a me, ma non so quanto possa essere valida.
Ti sono vicina anch'io, l'ansia è terribile.
27-04-2018 13:08
jailed
Re: Di tesi e di ansia

Ciao,

anche io mi accingerò a pensare alla tesi di Ingegneria tra qualche giorno, devo ancora cominciare a trovare l'argomento e contattare un relatore.

Lo so che quel che scriverò sarà più facile a dirsi che a farsi, ma innanzitutto non venire qui sul forum e non perdere l'obiettivo, che è scrivere la tesi.
Stacca internet e cellulare e qualsiasi altra fonte di distrazione. Appoggia il di dietro sulla sedia, mettiti in posizione comoda e lavora, lavora e lavora (siete solo tu e microsoft word). Ti si annebbia la mente? Stai ferma sulla sedia e consulta in tutta tranquillità la bibliografia, cerca di organizzare a mente e su carta come procedere. Tutto il resto è noia (cit.)

Secondo, tesi bella o brutta, devi già essere fiera di te, perchè laurearsi non è da tutti. Perchè alla fine sei alla tesi, tu ce l'hai già fatta e socialmente parlando sei già un gradino più in alto della maggiorparte degli italiani.

Inoltre spesso anche se si è fieri del proprio lavoro può capitare che il risultato non sia granchè per la commissione. Pensa solamente a concluderla, mio consiglio spassionato, perchè rimandare è una perdita di tempo per il futuro.

EDIT: Inoltre, se non l'hai già fatto, ti consiglio di comprare il libro di Umberto Eco, su come fare la tesi di laurea. Oltre ad un semplice "manuale delle istruzioni" per la stesura della tesi è anche una guida spirituale e lettura piacevole
27-04-2018 13:07
cancellato19417
Re: Di tesi e di ansia

ti sono vicino, quello dell'ansia è un circolo vizioso, più rimandi e peggio è.

soluzioni non ne conosco, anzi se vieni a sapere di qualcosa fai un fischio...
27-04-2018 12:55
ErwinP
Di tesi e di ansia

Guardo la pagina di word e la maledetta barra che lampeggia.
Devo scrivere.
Tra un mese e 18 giorni devo consegnare la tesi.
Ho scritto solo stronzate, fa schifo e non ha né capo né coda. Ho rimandato dalla sessione primaverile a quella estiva proprio perché volevo farla bene questa tesi, essere fiera di me.
Invece non mi sto impegnando per niente, il tempo stringe e mi sembra di affogare.
Ho l'ansia. Ma non quella divertente che va di moda e sta in tutti i cartelloni di facebook, non quella produttiva che ti fa spingere quando sei alla fine. Quella paralizzante che mi fa venire la nebbia in testa, che mi fa venire la sudarella appena apro il file della tesi, che non riesce neanche a farmi stampare il bollettino per pagare la tassa di laurea perché ho troppa paura. Di cosa non è chiaro.
Non riesco a concentrarmi su quello che devo fare.
Non riesco a distrarmi perché penso che invece dovrei concentrarmi.
Da mesi ho una specie di tachicardia perenne, a volte ho seriamente paura che mi venga un infarto.
Non so che fare.
Scusate lo sfogo



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.