mi hanno fatto uscire dal pronto soccorso il giorno dopo, nessuno sa che ho tentato il suicidio, a parte i miei familiari.. e comunque non so nemmeno se è stato un tentato suicidio o un tentativo di attirare l'attenzione sul mio dolore.. comunque, faccio finta che non sia mai successo
22-04-2018 12:28
Gio.solo
Re: cosa succede dopo un tentativo di suicidio?
quindi non c'è un lato umano nemmeno li.. grazie per il contributo, googlando ho trovato diverse testimonanzie che parlano della prescrizione di psicofarmaci e visita dallo psichiatra prescritto durante il tso una volta al mese per un anno, da 3 giorni minimi fino a 2 settimane di ricovero forzato dopo l'episodio. Ho letto anche di come diversi aspiranti suicidi durante il tso si siano ritrovati in una specie di girone infernale in mezzo a gente completamente sfasata.
Non ho ancora capito se poi di questa cosa rimane traccia
21-04-2018 19:47
Gio.solo
cosa succede dopo un tentativo di suicidio?
inutile nasconderlo, ci penso spessissmo a farla finita e appunto mi chiedevo cosa succede se per sfiga il tentativo non va a buon fine perchè salvati in extremis da qualcuno e quindi per forza arriva l'ambulanza. Al di là del dolore fisico cosa succede?
il TSO è obbligatorio? se si, come funziona?
un tentativo di suicidio è visibile da un potenziale datore di lavoro?
se uno lavora già, l'azienda verrebbe informata dalle autorità?
il medico di famiglia lo saprebbe? e quando si andrebbe poi a fare una qualunque visita medica i medici lo vedrebbero dalla cartella?