FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia > DEDICATO A TUTTE LE SOCIOFOBICHE.
Discussione: DEDICATO A TUTTE LE SOCIOFOBICHE. Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
20-07-2009 08:46
meryoc
Re: DEDICATO A TUTTE LE SOCIOFOBICHE.

Quote:
Originariamente inviata da Ametista Visualizza il messaggio
In alternativa alle parole di colui che ha aperto il post potrei anche io proporre un modo per far passare tutte le paranoie alle donne di questo forum...oppure, basta che diano un'occhiata a quelle donne che fobiche non sono appena mettono piede in un locale frequentato da gente giovane....poi che cavolo di cura sarebbe quella citata?!
Giusto nel mondo degli scemi funzionano cure del genere...non nella società attuale.... :roll:
e' vero .. mi ricordo che una volta un mio amico m disse .. mary ti aiuto io - dimmi ogni tuo turbamento e lo analizziamo passo per passo - ma io non voglio che qno mi risolva i miei problemi - me li risolvo io da sola - voglio che il vero amico mi ascolti e mi comprenda e che mi accetti per quella che sono .. semplicemente .. ma solo io so la strada giusta per me e come risolvere i miei problemi .. io mi proteggo da sola non voglio essere protetta .. infatti si dice che il fidanzato deve essere un compagno non un papa' - che anche poi il padre ad una certa eta' deve lasciare andare la figlia e lasciare che sela cavi da sola )
19-07-2009 23:48
bellissimo
Re: DEDICATO A TUTTE LE SOCIOFOBICHE.

Quote:
Originariamente inviata da calinero Visualizza il messaggio
uno dei post più seri di bellissimo!
il fatto che tutti i miei post sono seguitissimi vuoldire che dico cose interessanti.
19-07-2009 22:13
calinero
Re: DEDICATO A TUTTE LE SOCIOFOBICHE.

uno dei post più seri di bellissimo!
19-07-2009 14:35
bellissimo
Re: DEDICATO A TUTTE LE SOCIOFOBICHE.

Quote:
Originariamente inviata da Swathi Visualizza il messaggio
Anch'io,come Paule,mi domanderei a che pro,la riesumazione di questo Topic...
Oltretutto,postato da Morenson,che non era proprio,almeno da quanto verificato per me,così vicino e che sembrasse d'aver capito quella canzone,dato i suoi dialoghi ed approcci).
Era sempre da "bimbo" con le sue tecniche ed anche altrove da qui m'ha trovata(non sapendo fossi io ma io l'ho capito subito,nonostante nick diverso che fosse lui.Era unico!E,così,ancora più sorridere mi faceva.
Però,sempre le stesse parole! Un pò deludente,in alcuni casi )
Ci è rimasto pure davvero molto male,accorgendosene(perché gliel'ho detto,dopo un pochetto).
Credo che sia uno "come dentro fuori",per certi aspetti(spero in un miglioramento,ovvio) ma meglio lui(rispetto ad altri più subdoli)che si capisce e vuol far capire(non so quanto se ne rendeva conto,però.. e nessuna donna credo possa essere così stupida da farsi vermamente "prendere" totalmente da lui o altri che propongono questa canzone, se non venga offerta da chi già conosce un attimo bene
ed ha già dimostrato coerenza e desiderio di AMARE sul serio.

Ciò,non mi toglie,a parte di cosa è "in" o "out" (e anche questo è ot,in questo Topic)per qualcuno o più (però,dalle mie parti è "in" impiccarsi,da un pò troppo tempo ma non per gioco,fate voi..)

E peccato per Serotonino,che non so se gira ancora da queste parti,perchè,almeno aveva capito il significato e di più...
Questa canzone rimarrà unica,nel suo genere.
Attuarla è difficile ma è coerente,se si ama sul serio.
Battiato l'ha resa una poesia ed ogni volta,chi ha dei sentimenti,dentro,non può non emozionarsi.
E' il sogno di tutti,donne ma anche uomini.
L'Amore,si rinnega,nega o deride solo quando si sta male e tanto più se per esso si soffre se lo si desidera SERIAMENTE e VERAMENTE!
E siamo in tanti,qui!(mi ci metto anch'io,nella pratica,ora,se è per questo).
dal vivo gli uomini sicuri di sè fanno gli stessi approcci che faccio io codardamente su internet perchè nn ho le palle di farlo dal vivo.
gli strafottenti un po' volgari cuccano sempre ricordatevelo anche con le tipe come swathi.
19-07-2009 14:34
bellissimo
Re: DEDICATO A TUTTE LE SOCIOFOBICHE.

swathi dovresti vergognarti per le cose che hai scritto su di me.tutto quanto hai scritto è un'ipocrisia rispetto al tuo modo di vivere.nn capisco cosa ci fai in questo forum.lascia stare noi uomini insicuri liberi dalle tue cavolate che racconti.per me anche il mio peggior nemico è in grado di amare.grazie.
19-07-2009 10:07
Swathi
Re: DEDICATO A TUTTE LE SOCIOFOBICHE.

[b]@ Intro-spettivo(di nome ma non mi sembra affatto di fatto)
Credo che tu possa aver scritto quello, perchè,per prima cosa, non l'hai vissuto,senz'altro,come l'ho vissuto io...donna e credo tu uomo al di là del poter essere un rompi-balle,il soggetto Morenson,se voleva.
Ma io ho anche guardato "oltre" e tu mi sa,solo l'apparenza di un post che,infatti,a te non dice nulla e non condividi perchè non hai capito nulla di quello che intendevo io.
Se c'è una cosa che per me NON ESISTE PROPRIO(e quindi non mi conosci meno di 0)è che l'amore sia una questone di regole,punto e basta,poi!
Oltre che per il RISPETTO,che per me è sì FONDAMENTALE e NON SOLO QUELLO!!!
Altre cose,scritte da te,se vuoi dovresti rispiegarmele,perchè mi sembran incoerenti con le frasi che t'ho detto,per me,fondamentali ed imprescindibili da un rapporto d'AMORE VERO!

Si parlava di Morenson...ti ha mai fatto una proposta?
Sei finito a parlare di me,così,lanciando pietre...nemmeno forse leggendo il primo Post o informandoti sia di lui che di me,anche se nella sfera affettiva mi son sempre posta poco,proprio perchè è PREZIOSA e ...altro.

Ed aggiungo che le "sfumature esistono eccome" ma il rispetto o c'è o non c'è!
Come pure altre cose fondamentali,imparate nella vita,tra mille delusioni e sacrificando carriera e tanto,per l'AMORE,talmente ero(ma lo sono ancora,una che all'Amore crede ed in varie forme.
Non si campa,però, con l'amore, ma me ne sono accorta tardi assai!
Ma non paragonarmi ad un "Do ut Des!" Lì,mi offendo,e sbagli tutto in modo che fa capire tu il tipo che sei.
Forse sei giovane,io non sono una 20enne,pure +di 30 ne ho ma anche a 20anni non ero così!Sarei ricca,a quest'ora,se in quel modo.
Ma posso dire ed a voce alta di aver amato,anche se ora sono povera,ed aver perso e mollato occasioni di carriera(per essere indipendente,sottolineo!)proprio per aver messo l'Amore al primo posto,illudendomi che se c'è quello tutto il resto si aggiusta.
Ora mi trovassi,miracolosamente qualcuno adatto e compatibile, sarei contentissima nonostante io,ora scappo da questo,altro che rincorrere!Mai rincorso nessuno e senza tiraggi e non perchè sono miss tal dei tali..
Mai esistiti neppure i "morirai per me?(a momenti morivo io,invece,per come ho preso l'Amore,per cose che non sai ,passate da me e mica parlo troppo metaforicamte!!!)

Hai sbagliato persona ma proprio totalmente e chi mi conosce un attimo,anche un poco,lo sa benissimo.Devi aver tu un grosso problema di donne,per credere che anche leggendo la lettera e non capendola le donne le "traduci" cmq tutte così!!
E,di solito,sono quelli che cadono con quel tipo di donna!
Che,io,non sopporto molto MA LASCIO VIVERE perchè esiste la libertà di scelta,sempre per me ma,per me,non è essere DONNA con la A maiuscola.
Questo è OT(forse) ma te l'ho voluto spiegare lo stesso.
Se Morenson non l'hai capito nemmeno un minimo dovevi lasciar perdere...
Questo è anche il punto della forse fallimentare riesumazione di questo Topic.
Se non per alcuni.
Tu,non mi sembri,per nulla tra quelli.Ma ti sei intromesso e dicendo cose inappropriatissime!
E,come se approvassi io Morenson che gentilmente(perchè se non mi si offende sono GENTILE)rimandavo a casa sua,nonostante io abbia detto che a differenza di altri,si è anche comportato gentilmente e schiettamente e questo lo apprezzo sempre.Al di là della persona e dei suoi di valori.
M'arrabbio poco ma sulle questioni dove ho dato ANIMA le rimando al mittente e te le riprendi TUTTE!
I compromessi SERI valgono e DATI già(io,tu?)...mentre per altro ho dato troppi anni di tutta me stessa,cercando compromessi che alla fine si sarebbero ridotti a fare la "mammina" e non di un bimbo vero!
Io c'ero sempre per lui,(il mio 1° vero amore,per me)1! (1volta sola)che dovevo pur entrare in ospedale(e dopo 4anni di conoscenza,credevo intimissima) mi è stato detto che lui aveva gli amici,quel giorno.Mentre tutte le sue crisi io non potevo mancarmele e cercare di aiutarlo ma anche per me!L'ho aiutatto in tutto e come potevo! E non le rinnego affatto!!Se si è una coppia si fa questo ed altro!!
Nonostante l'amassi e ben altro,a quel punto ho detto NO!Non era la prima ma ho perdonato tanto,a lui.Ed ho sofferto come un cane.

E da stupida(ma colpa mia)non ho nemmeno troncato subito,nemmeno quella volta che lo era...ho dovuto arrivare ad altro e diventar solo più REALISTA!
Finisco qui,sarai contento,t'ho dedicato del tempo prezioso che preferivo usare per aiutare qualcuno,se potevo ma ora,per me,tu scompari e torni nel NULLA!
16-07-2009 19:24
calinero
Re: DEDICATO A TUTTE LE SOCIOFOBICHE.

serotonino e morenson vivono qui tutti intorno a noi (cit.)
16-07-2009 15:11
Intro-spettivo
Re: DEDICATO A TUTTE LE SOCIOFOBICHE.

e poi non sono così d'accordo con la questione ot: l'ot se regolato (spostare i post in un altro thread?) porta sempre a discussioni interessanti xke il cervello è fatto così, anke a un pub non si segue sempre la stessa discussione
(questo a prescindere dall'ultimo post, lo dico in generale)
16-07-2009 15:09
Intro-spettivo
Re: DEDICATO A TUTTE LE SOCIOFOBICHE.

Quote:
Originariamente inviata da Swathi Visualizza il messaggio
Anch'io,come Paule,mi domanderei a che pro,la riesumazione di questo Topic...
Oltretutto,postato da Morenson,che non era proprio,almeno da quanto verificato per me,così vicino e che sembrasse d'aver capito quella canzone,dato i suoi dialoghi ed approcci).
Era sempre da "bimbo" con le sue tecniche ed anche altrove da qui m'ha trovata(non sapendo fossi io ma io l'ho capito subito,nonostante nick diverso che fosse lui.Era unico!E,così,ancora più sorridere mi faceva.
Però,sempre le stesse parole! Un pò deludente,in alcuni casi )
Ci è rimasto pure davvero molto male,accorgendosene(perché gliel'ho detto,dopo un pochetto).
Credo che sia uno "come dentro fuori",per certi aspetti(spero in un miglioramento,ovvio) ma meglio lui(rispetto ad altri più subdoli)che si capisce e vuol far capire(non so quanto se ne rendeva conto,però.. e nessuna donna credo possa essere così stupida da farsi vermamente "prendere" totalmente da lui o altri che propongono questa canzone, se non venga offerta da chi già conosce un attimo bene
ed ha già dimostrato coerenza e desiderio di AMARE sul serio.

Ciò,non mi toglie,a parte di cosa è "in" o "out" (e anche questo è ot,in questo Topic)per qualcuno o più (però,dalle mie parti è "in" impiccarsi,da un pò troppo tempo ma non per gioco,fate voi..)

E peccato per Serotonino,che non so se gira ancora da queste parti,perchè,almeno aveva capito il significato e di più...
Questa canzone rimarrà unica,nel suo genere.
Attuarla è difficile ma è coerente,se si ama sul serio.
Battiato l'ha resa una poesia ed ogni volta,chi ha dei sentimenti,dentro,non può non emozionarsi.
E' il sogno di tutti,donne ma anche uomini.
L'Amore,si rinnega,nega o deride solo quando si sta male e tanto più se per esso si soffre se lo si desidera SERIAMENTE e VERAMENTE!
E siamo in tanti,qui!(mi ci metto anch'io,nella pratica,ora,se è per questo).
non sono praticamente d'accordo con niente di quanto scritto in questo post. come se l'amore fosse così regolato, soprattutto da tutti, dal "modo di fare". in & out, ami pensando solo all'altro oppure non ami affatto.
Io credo che amore=rapporto, per come viene. compiacere poi l'amore del "me la tiro" "ma sei così bella quando te la tiri" "si, e morirai per me?" "certo amore...". Vorrei vedere quanti fessi ci sarebbero così.
L'amore è anche inserito in un flusso chiamato vita che ha anke sue regole (sinceramente + vere) che a volte fanno capire quanto i rapporti amorosi siano in realtà delle sceneggiate, una sorta di lavoro part time. Mettiamoci in testa che non ci si finisce mai di interrogare, un modo di fare così piatto e altezzoso per forza porta agli scleri.
La verità è ke siamo persone ambo le parti e ci sono gia tante difficoltà normalmente. se devo anche fare la carità per partito preso...2 persone 2, non una su e una giù.
del resto le coppie che durano sono quelle che si rispettano fino all'ultimo giorno
16-07-2009 05:20
Swathi
Re: DEDICATO A TUTTE LE SOCIOFOBICHE.

Anch'io,come Paule,mi domanderei a che pro,la riesumazione di questo Topic...
Oltretutto,postato da Morenson,che non era proprio,almeno da quanto verificato per me,così vicino e che sembrasse d'aver capito quella canzone,dato i suoi dialoghi ed approcci).
Era sempre da "bimbo" con le sue tecniche ed anche altrove da qui m'ha trovata(non sapendo fossi io ma io l'ho capito subito,nonostante nick diverso che fosse lui.Era unico!E,così,ancora più sorridere mi faceva.
Però,sempre le stesse parole! Un pò deludente,in alcuni casi )
Ci è rimasto pure davvero molto male,accorgendosene(perché gliel'ho detto,dopo un pochetto).
Credo che sia uno "come dentro fuori",per certi aspetti(spero in un miglioramento,ovvio) ma meglio lui(rispetto ad altri più subdoli)che si capisce e vuol far capire(non so quanto se ne rendeva conto,però.. e nessuna donna credo possa essere così stupida da farsi vermamente "prendere" totalmente da lui o altri che propongono questa canzone, se non venga offerta da chi già conosce un attimo bene
ed ha già dimostrato coerenza e desiderio di AMARE sul serio.

Ciò,non mi toglie,a parte di cosa è "in" o "out" (e anche questo è ot,in questo Topic)per qualcuno o più (però,dalle mie parti è "in" impiccarsi,da un pò troppo tempo ma non per gioco,fate voi..)

E peccato per Serotonino,che non so se gira ancora da queste parti,perchè,almeno aveva capito il significato e di più...
Questa canzone rimarrà unica,nel suo genere.
Attuarla è difficile ma è coerente,se si ama sul serio.
Battiato l'ha resa una poesia ed ogni volta,chi ha dei sentimenti,dentro,non può non emozionarsi.
E' il sogno di tutti,donne ma anche uomini.
L'Amore,si rinnega,nega o deride solo quando si sta male e tanto più se per esso si soffre se lo si desidera SERIAMENTE e VERAMENTE!
E siamo in tanti,qui!(mi ci metto anch'io,nella pratica,ora,se è per questo).
15-07-2009 23:07
Intro-spettivo
Re: DEDICATO A TUTTE LE SOCIOFOBICHE.

eheheheh bene
l'arte cinefila della psicopatologia

15-07-2009 23:03
calinero
Re: DEDICATO A TUTTE LE SOCIOFOBICHE.

certo, ne parlava anche la psicoanalisi che certe malattie son spesso per ipocondr

ad esempio fino a pochi mesi fa andava un casino dire di esser borderline
adesso l'ultimo grido è dichiararsi evitanti

"ehi pierino, vai a fare la spesa"
"non c'ho voglia, sono evitante!"
15-07-2009 22:59
Intro-spettivo
Re: DEDICATO A TUTTE LE SOCIOFOBICHE.

ah non si usa +? adesso è di moda ammalarsi di fobie?

15-07-2009 22:57
calinero
Re: DEDICATO A TUTTE LE SOCIOFOBICHE.

il DAP cmq è out :p
15-07-2009 22:02
Intro-spettivo
Re: DEDICATO A TUTTE LE SOCIOFOBICHE.

il libro di ghezzani, basato su una nuova metodologia clinica, la psicoterapia struttural dialettica, restituisce alla sindrome il suo INTIMO significato di "malattia della libertà" malattia ke è al cuore di una società e di un mondo che sembrano offrire infinite chiavi per "essere liberi", ma nessuna "istruzione per l'uso".
15-07-2009 22:01
paule
Re: DEDICATO A TUTTE LE SOCIOFOBICHE.

Ma Intro....!!
Sei OT.
15-07-2009 21:58
Intro-spettivo
Re: DEDICATO A TUTTE LE SOCIOFOBICHE.

continua il libro di nicola ghezzani...

Sindrome dell'inquietudine, divisa tra una spasmodica "fame di vivere" e il bisogno patologico di restrizione e di controllo, il DAP è il segno di una INTIMA scissione della coscienza contemporanea tr universi di valori antitetici e concorrenti. Sovente appiattito o persino devastato se affrontato unicamente congli strumenti classificatori e contenitivi della psichiatria biologica esso è altresi gravemente frainteso dalla psicoanalisi ortodossa.
15-07-2009 21:58
paule
Re: DEDICATO A TUTTE LE SOCIOFOBICHE.

io dico NO alla riesumazione dei topic.
15-07-2009 21:53
Intro-spettivo
Re: DEDICATO A TUTTE LE SOCIOFOBICHE.

Guardate ke la cosa è molto semplice: se ci si continua ad ammazzare di invidia e di giudizi (intendo quelli basati su un modo di vivere standard che uccide la diversità anche tra chi ne ha le palle piene) e quando questi superano il piacere di stare assieme è normale che parta la cattiveria gratuita: non esistono terapie (rivolte al singolo), droghe, sostanze, metodologie o chissà cazzo cosa che possa risollevare un sentimento comune di odio reciproco, mettetevelo in testa tutti xke è tanto semplice quando potenzialmente distruttivo un discorso del genere.

c'è un libro scritto da nicola ghezzani, edizioni franco angeli chiamato uscire dal panico - ansia, fobie, attacchi di panico

Scrivo qui il retro del libro:
Il DAP (Disturbo da attacchi di Panico) è una sindrome psicopatologica in crescita esponenziale: si calcola che oramai ne soffra una quota variabile fra il 15 e il 20% della popolazione. La stima è per difetto, perché se consideriamo assieme alle altre sindromi ad esso correlate (come il DAG, il "disturbo d'ansia generalizzato" le fobie specifiche, le fobie sociali, o le diverse forme di fobie della spazialit&#224 esso sfiora in realtà il 40% DELLA POPOLAZIONE GLOBALE (2 500 000 000 di persone?)
15-07-2009 20:40
calinero
Re: DEDICATO A TUTTE LE SOCIOFOBICHE.

amico morenson, la pensi ancora così?
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.