FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Storie Personali > Gioele's story!
Discussione: Gioele's story! Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
01-02-2018 09:59
Rincewind88
Re: Gioele's story!

Complimenti! Fa sempre piacere sapere che qualcuno riesce a contrattaccare l'ansia e a prendersi piccole o grandi soddisfazioni! Continua così!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
21-01-2018 14:53
Inosservato
Re: Gioele's story!

mi sembra che tu stia andando alla grande
21-01-2018 04:33
cancellato19125
Re: Gioele's story!

Ciao Gioele! Se la terapia psicologica ha avuto dei risultati positivi nel giro di un anno (che tra l'altro credo sia anche poco tempo) è anche, e soprattutto, merito tuo. Quindi ti auguro di riuscire sempre a tenere bene a mente quali sono le tue risorse e dove ti permettono di arrivare, stando a ciò che hai scritto penso che tu possa già ritenerti soddisfatto: vedrai che la sicurezza che desideri, aiutata da persone e contesti favorevoli, non tarderà ad arrivare.
21-01-2018 02:47
AnonimaCreatura
Re: Gioele's story!

Che bravo complimenti, leggo una grande forza di volontà e determinazione! Un bell'esempio positivo e di speranza.
21-01-2018 00:41
Ogard
Re: Gioele's story!

Non credo si possa mai arrivare ad una totale padronanza di se stessi, saremo sempre un po' fobici, timidi e impauriti da certe situazioni ma questo non vuol dire che non si possa migliorare tutto ciò che si può migliorare e rendere piacevole la propria vita. Hai fatto tantissimi passi avanti, c'è poco da dire.
20-01-2018 21:45
hermit94
Re: Gioele's story!

e si questi sono i piccoli passi che vanno fatti per provare a uscirne
20-01-2018 19:22
Gioele
Gioele's story!

Mi sono iscritto da poco, mi sono già presentato nell'apposita sezione ma mi sembra opportuno rifarlo qua.
Sono Gioele, un ragazzo di 23 anni, fobico e con un'ansia dirompente che rende la mia vita una continua lotta con essa e quindi con me stesso. Sono sempre molto critico nei miei confronti, per ogni cosa, questo probabilmente è dovuto al fatto che i miei siano stati sempre molto esigenti nei miei confronti, in particolare mio padre che, secondo me, mi ha sempre voluto come voleva lui, senza badare alla mia personalità e quindi a ciò che volevo io. Ciò ha prodotto molta insicurezza in me, insicurezza che continua a permeare il mio essere.
Come molti qui presenti, anch'io vorrei essere accettato dal mondo, ma "non si può piacere a tutti" (più facile a dirsi che a farsi). Comunque sto svolgendo da ormai un annetto una terapia psicologica e devo dire che i miglioramenti sono avvenuti, non grandissimi, ma per iniziare vanno bene. Ad esempio quattro anni fa mi iscrissi all'università, per via dell'ansia non riuscii a dare neanche un esame. Nel 2017 grazie alla mia forza di volontà sono riuscito ad affrontare situazioni incredibili per me fino ad allora, ho svolto un corso da aiuto-cuoco, ho fatto il bagnino per una stagione e mi sono riiscritto all'università. L'esposizione graduale porta con sè molte difficoltà e piano piano sto muovendo i miei passi nel mondo, ma per ora non sono ancora soddisfatto. Infatti vorrei riuscire a parlare con le persone senza pensare a cosa dire, insomma, essere spontaneo senza essere condizionato dalle aspettative dell'altra persona (che nella maggior parte dei casi sono solo frutto della mia mente) e quindi senza alcuna ansia. A livello affettivo non riesco ancora ad instaurare rapporti come fanno le "persone normali" ma cerco di mantenere una certa positività a riguardo.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.