FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum > Superare lo shock da incidente
Discussione: Superare lo shock da incidente Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
01-10-2017 11:17
Sambuco
Re: Superare lo shock da incidente

Mi dispiace molto per quello che ti è successo
01-10-2017 09:02
varykino
Re: Superare lo shock da incidente

nn so io ancora mi ricordo l incidente in moto che ho fatto a 16 anni , nn credo che me lo scorderò mai , ma forse nn voglio nemmeno scordarlo.
01-10-2017 01:58
sparatemi
Re: Superare lo shock da incidente

ho conosciuto una persona che ha vissuto la tua stessa esperienza e mi disse che solo il tempo può rimarginare una ferita del genere ma che nonostante tutto in certi eventi tutto gli torna a mente
01-10-2017 01:36
hermit94
Re: Superare lo shock da incidente

Come tecniche psicologiche se ne hai bisogno puoi informarti sull'emdr o sull'ipnosi,credo siano indicate per queste cose
01-10-2017 01:34
Lory
Re: Superare lo shock da incidente

Che io sappia ci sono delle tecniche a livello psicologico per metabolizzare dei traumi. Secondo me faresti bene a contattare uno psicoterapeuta esperto in questo ambito.
01-10-2017 00:59
troll
Superare lo shock da incidente

Non so se qui è la sezione giusta, ma volevo chiedervi se e come è possibile cercare di superare uno shock da incidente. Mi spiego meglio: mercoledì sono stato coinvolto in prima persona in un incidente mortale, un ragazzo in moto ad alta velocità mi ha colpito l'auto mentre erano in fase di svolta e purtroppo è morto sul colpo. Come atto dovuto ora sono indagato per omicidio stradale, con conseguente ritiro di patente e futuro processo (eventuale solo se non verranno trovate prove che mi possano scagionare). Sto cominciando a metabolizzare l'evento, col supporto di tutti quelli che mi conoscono a cominciare dai colleghi del comitato locale dove faccio volontariato, da famigliari ed amici, ma il pensiero ovviamente torna e tornerà spesso. Chiedo a voi se c'è qualche modo per rimuovere piano piano dalla mente questo triste ricordo.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.