FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Single = disabile. Lo dice l'Oms
Discussione: Single = disabile. Lo dice l'Oms Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
27-12-2017 15:42
Jacksparrow
Re: Single = disabile. Lo dice l'Oms

Non c'è bisogno delle dichiarazione dell' Oms,
La natura fa una selezione naturale.
27-12-2017 14:20
TheCopacabana
Re: Single = disabile. Lo dice l'Oms

Quando sento delle alzate d'ingegno cosi' furbe, mi domando sempre chi ci deve guadagnare.

Moltissimi di questi studi sono pilotati per condizionare l'opinione pubblica, e promuovere la vendita di questo o quel prodotto.

Esempio facile: recentemente sono stati pubblicati studi, per cui dividere le pillole fa male.
E' vero che fa male, ma a chi? Scopriamolo.

Ci sono molti malati cronici, o molti anziani, che prendono 2-3 pillole ogni giorno, tutti i giorni, regolarmente.

Se un anziano compra una scatola da 15 pillole da 200g, e divide la pillola, prende 100g al giorno, e in un mese compra una scatola.

Se un anziano compra una scatola da 15 pillole solo da 100g, continua a prendere 100g al giorno, ma in un mese compra due scatole. Di conseguenza, la casa farmaceutica ha venduto il doppio.

Se ne conclude che dividere le pillole fa male al portafoglio delle case farmaceutiche.

Nel caso specifico, probabilmente vorranno accedere a dei fondi statali, europei, o chissa' che altro. Chissa' a chi conviene che i single siano considerati disabili?
27-12-2017 11:53
Kanon
Re: Single = disabile. Lo dice l'Oms

una st..nzata cosi non si era sentita da quando l'omo nventò er cavallo (cit.)
27-12-2017 11:31
barclay Il sapere che potrei rientrare nella categoria dei disabili non mi fa sentire meglio
27-12-2017 10:42
incompresa88
Re: Single = disabile. Lo dice l'Oms

Wow danno anche una pensione di invalidità?
Io sarò single a vita. Sono asessuale e non voglio figli.
Visto che, a quanto pare, sono considerata una disabile mi aspetto qualche aiuto dallo Stato.
27-12-2017 06:05
cancellato2824
Re: Single = disabile. Lo dice l'Oms

26-09-2017 12:54
choppy
Re: Single = disabile. Lo dice l'Oms

Io sono contrario alla fecondazione eterologa, un bambino per me ha bisogno di un padre e una madre per crescere, inoltre ammettendo che anche una persona senza partner possa dare al bambino una figura maschile e una femminile (magari la cugina anch'ella single gli fa da madre, mentre l'adottante gli fa da padre, sono persone che teoricamente potrebbero essere single entrambe, ma che non si possono sposare o peggio ancora ... la sorella invece che la cugina) sarebbe una compravendita di figli.
25-09-2017 18:40
Labocania
Re: Single = disabile. Lo dice l'Oms

Non mi scandalizza questa nuova concezione di disabilità, quanto quella di voler dare ai single un inesistente diritto di avere figli: questa è un'idea mostruosa!
25-09-2017 17:54
sparatemi
Re: Single = disabile. Lo dice l'Oms

sarebbe strano affidare bambini a persone che non sono mai riusciti ad avere relazioni normali, io azzarderei dire che sia persino pericoloso
25-09-2017 17:32
SamueleMitomane
Re: Single = disabile. Lo dice l'Oms

Mah, non so cosa pensare.
Non ci vedo nessun lato negativo, ma nemmeno uno positivo.
Innanzitutto non si è capito bene questa definizione di disabilità da dove spunta, disabile secondo quale parametro? Socio-sentimentale? E a che pro dare questa nuova definizione di disabilità per usufruire del servizio? Non si può semplicemente dire "per genitori single"? Forse intendono dire che, essendo portatori di disabilità di tipo relazionale, sono svantaggiati rispetto alla norma e necessitano di "diritto" a procreare?
Anche io non ho mai sentito un diritto alla procreazione, semmai c'è un diritto a figliare avendone la possibilità, cioè se si creano le condizioni per farlo.
A questo punto, sperando che i prerequisiti del genitore per usufruire di questo servizio siano gli stessi richiesti per adottare un bambino (e sperando quindi che la priorità non sia la grana che si ricaverebbe), perché non rendere aperta l'adozione per i single? Invece di stare sempre a cacciare nuovi fagottini dal nulla?
Pensandoci bene però, con le opportune norme non ci vedo nemmeno niente di malvagio, alla fine a farlo sarebbero in pochi, anche per l'eventuale costo, e la critica è fuori luogo dato che i bambini in laboratorio già vengono fatti.
25-09-2017 16:35
An.dream
Re: Single = disabile. Lo dice l'Oms

Quote:
Originariamente inviata da The_Sleeper Visualizza il messaggio
Perché uno stato dovrebbe riconoscere ad un genitore single (alle coppie infertili lo capisco perfettamente) il diritto ad avere un figlio con ogni mezzo possibile ?

Piuttosto aprirei le adozioni a tutti, anche single, almeno si va oggettivamente ad avere una possibilità aggiuntiva di risolvere una situazione sfavorevole.
Così vedo solo un possibile accrescersi di queste ultime in nome di un presunto diritto a procreare.
Anch'io, ma in alternativa darei la possibilità anche di usufruire di altri mezzi, sempre assicurandosi della validità di quella persona nel fare il genitore con le opportune modalità, come viene fatto per le adozioni.
Anche per questo dico che è una cosa che deve essere normata dallo Stato, non dall'OMS che non c'azzecca nulla.
25-09-2017 16:08
Demiurgo Il punto è che oggi si vanno a garantire diritti per tutti su qualunque cosa anche quando è contrario al buon senso.

Mi lascia perplesso che si possa tutelare a norma di legge che un single (con problemi relazionali) possa essere tutelato nell'avere un bambino.

E da "portatore di handicap" non avendo mai avuto una ragazza io pretendo, per il mio equilibrio psicofisico e per raggiungere quel benessere e quella felicità non preclusa a tutte le persone normali, che mi si tuteli e mi sia data facoltà di scegliere è ottenere non un figlio, che non ritengo una soluzione conforme ai miei problemi, ma una partner di mio gradimento che mi stia accanto nella vita. (Ovviamente, per quelli che hanno meno senso dell'umorismo questa è un iperbole... Ma visto che in giro gente pretende diritti a destra e a manca... Perché no? &#128514
25-09-2017 15:55
sparatemi
Re: Single = disabile. Lo dice l'Oms

Quote:
Originariamente inviata da Centauro Visualizza il messaggio
Oppure un maschio introverso con pochi soldi e scarso appeal.
introverso e appeal non pervenuto sono io e per questo è un problema grosso che mi rende persona portatrice di handicap a mio modo di vedere, i soldi secondo me non contano alla fine (salvo casi estremi)
25-09-2017 15:51
Centauro
Quote:
Originariamente inviata da sparatemi Visualizza il messaggio
effettivamente una persona che è single da tanto tempo significa che ha sicuramente dei problemi
Oppure un maschio introverso con pochi soldi e scarso appeal.
25-09-2017 15:46
sparatemi
Re: Single = disabile. Lo dice l'Oms

effettivamente una persona che è single da tanto tempo significa che ha sicuramente dei problemi
25-09-2017 15:35
The_Sleeper Perché uno stato dovrebbe riconoscere ad un genitore single (alle coppie infertili lo capisco perfettamente) il diritto ad avere un figlio con ogni mezzo possibile ?

Piuttosto aprirei le adozioni a tutti, anche single, almeno si va oggettivamente ad avere una possibilità aggiuntiva di risolvere una situazione sfavorevole.
Così vedo solo un possibile accrescersi di queste ultime in nome di un presunto diritto a procreare.
25-09-2017 15:12
An.dream
Re: Single = disabile. Lo dice l'Oms

1. Mi sembra chiaro che era solo un modo per permettere a tutti di usufruire delle tecniche di procreazione assistita.
2. Mi sembra ci sia ancora un forte lato negativo nella società nell'essere considerati persone con disabilità.
3. Nessuno sta arricchendo le società farmaceutiche, si voleva solo estendere l'opportunità di avere un bambino anche a qualcosa di diverso dalla coppia uomo-donna, non vedo da nessuna parte che si è costretti a figliare.
4. I transgender non hanno mai rotto i coglioni per essere stati inseriti nel DSM, sanno che non sono lì perché sono malati di mente, ma perché è l'unico modo per essere tutelati nel loro cambio di sesso (i cui interventi per attuarlo sarebbero estremamente costosi se pagati di tasca loro).

Fatte queste premesse: di certo non doveva essere mica l'OMS a proporre tale via, ma dovrebbero essere gli Stati ad attuare una legislazione tale da permettere a chi si discosta dallo standard uomo-donna di poter usufruire degli stessi servizi. Non c'è sicuramente bisogno di inserire termini come disabilità (anche se non c'è accezione negativa) per farlo, oggi, nel 2017.
25-09-2017 14:56
lauretum
Re: Single = disabile. Lo dice l'Oms

"a questo punto siamo degli handicappati, lo accetto"


25-09-2017 14:24
Gilliant
Re: Single = disabile. Lo dice l'Oms

una delle tante malattie inventate...il cui unico scopo è far soldi alle farm e al sistema econimico sanitario...
sono riusciti a far trattare con psicofarmaci i bambini più vivaci (sono chiamati iper attivi), a imporre esami di controllo invasive (vedi prostata) e vaccini obbligatori...

personalmente, pur auspicando un sistema sanitario sempre più efficente, non mi fido dei medici...per ora non ho mai avuto bisogno di una visita, il medico condotto, in 15 anni, l'ho visto una sola volta (avevo bisogno di un'impegnativa per degli esami)...
sono fortunato difficilmente prendo un raffreddore...spero di continuare così a lungo...
25-09-2017 14:03
The_Sleeper L' ennesimo atto di estrema bontà e lungimiranza del capitalismo che è subito pronto a riconoscere diritti e battersi per cause.... dove c'è un egoismo sopra il quale si possa lucrare adeguatamente.
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.