Per attuarla effettivamente una forma di vendetta efficace bisogna essere machiavellici e spesso non si possiedono gli strumenti (né intellettuali, né materiali) per fare cose del genere.
Se si riesce effettivamente credo che dia soddisfazione, il vero problema è che molto spesso non è alla portata dell'uomo comune.
22-08-2017 09:47
Demiurgo
Aspetta... Mantieni la calma... E magari un giorno potrai restituire il colpo subito.
21-08-2017 12:06
Hor
Re: la vendetta come arma di rivalsa
Non serve a niente. Quello che hai perso lo hai perso, e non è vendicandoti che lo otterrai indietro.
21-08-2017 11:53
PrincessGinevra
Re: la vendetta come arma di rivalsa
mi sembra ci fosse già un topic a proposito.
ad ogni modo, non credo la vendetta sia una cosa che può portare a dei risvolti soddisfacenti. e poi implica troppa cattiveria, pianificazione, cose che ti portano via tante di quelle energie.. no, non ha senso a mio avviso.
puoi prenderti delle piccole rivincite, magari prendendo per le rime la persona interessata, con i dovuti modi, facendogli/le capire che è un/una testa di c. e vedrai, se ha un minimo di coscienza si vergognerà per quello che ha fatto e non si farà più vivo
20-08-2017 23:04
Ehi tu, coso...
Re: la vendetta come arma di rivalsa
Dipende...
Bisogna vedere il motivo, se è un torto molto grave che ha rovinato la vita, tipo mi ammazzano la famiglia, o mi fanno finire disabile sulla sedia a rotelle. In casi estremi, estremi rimedi. Ma più per una questione di principio che non per soddisfare qualcosa che tanto ormai non potrebbe più essere riparato. Il vecchio "occhio per occhio, dente per dente".
20-08-2017 22:55
the human shit
la vendetta come arma di rivalsa
cosa ne pensate della vendetta? del vendicarvi di un torto subito
secondo voi può dare soddisfazioni? oppure alla fine dei fatti lascia solo l'amaro in bocca e finisce alla lunga per rovinare i rapporti???