FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Aria condizionata
Discussione: Aria condizionata Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
17-06-2017 10:10
Franz86
Re: Aria condizionata

Non cercare scappatoie dalla realtà, affrontala, il problema è creato solo dalla tua mente.
17-06-2017 00:12
Vacuum
Re: Aria condizionata

Non avendo un condizionatore al max uso 2 ventilatori per tutta la casa e apro le finestre, poi avendo più familiarità col caldo durante l'estate e calcolando il costo direi che per ora ho più contro che pro per comprarlo.
16-06-2017 23:13
claire
Re: Aria condizionata

sono qualche giorno fuori casa in una città fornace, in una casa senza aria condizionata.Sto bramando il ritorno a casa nel mio antro climatizzato,non vedo l'ora,solidarietà a chi non può permettersela,io creperei di certo.
16-06-2017 23:00
cancellato2824
Re: Aria condizionata

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
E a coloro che odiano l'aria condizionata invece domando: perché?
Io son di quelli che odia l'aria condizionata, il motivo principale e' proprio che sto male, cioe' dolorini e senso di malessere che puo' anche essere forte (non e' solo e tanto questione di freddo, ma le vibrazioni unite al freddo o boh).
Non sempre e non immediatamente, ci sono volte in cui non mi dispiace o fin la gradirei ma negli uffici spesso c'e' una lotta fra quelli che l'accendono e quelli che la spengono, e io rientro decisamente fra questi ultimi.
03-06-2017 11:01
dotrue
Re: Aria condizionata

Assolutamente fisso, paghi un pò di più per il montaggio ma nn ci sono paragoni...nn so se si possono fare nomi di marche, ma io ti consiglierei di dare un occhio ai Mitsubishi, con 400-500 euro ti porti a casa una bomba e supersilenzioso
02-06-2017 23:50
Redrum_
Re: Aria condizionata

meglio quelli fissi col motore esterno come resa sono insuperabili, in questi giorni lo tengo acceso quasi sempre e se ne scegli uno buono consuma anche poco
02-06-2017 23:44
CHAD
Re: Aria condizionata

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
L'anno scorso, dopo aver vissuto due estati consecutive immerso nel clima albionico (dove l'estate fa capolino per una, massimo 3 settimane), ho avuto grossi problemi a riadattarmi all'insopportabile afa padana.
Quest'anno ho pensato di tagliare la testa al toro, investendo un po' di soldi in un condizionatore. Chi fra voi è un fortunato possessore di a/c e vorrebbe condividere esperienze e consigli? Meglio quelli fissi o quelli portatili? Miglior rapporto qualità prezzo? E a coloro che odiano l'aria condizionata invece domando: perché?
Io ho l'aria condizionata a casa, negli ultimi anni poi l'anticiclone africano ha soppiantato quello delle isole Azzorre, comunque penso che il caldo deriva dal freddo.
Se l'aria rovente risale da Tunisia/Libia fa molto caldo al Centrosud e nell'Europa Orientale, se invece l'aria rovente risale dal Marocco fa più caldo al Centronord e nell'Europa centro-occidentale.
28-05-2017 20:03
Wrong
Re: Aria condizionata

Ma a nessuno di voi da problemi alle articolazioni? Nessuno soffre di artrite o artrosi (non le distinguerò mai)?
28-05-2017 19:40
onisco
Re: Aria condizionata

Mi dà fastidio l'idea di buttare fuori aria calda per stare al fresco dentro casa. Preferisco soffrire il caldo e usare un ventilatore. Non mi piace l'iperisolamento dal clima esterno, anche in inverno preferisco mettere un maglione in più che alzare il riscaldamento.
28-05-2017 19:36
Balto
Re: Aria condizionata

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
I soldi spesi meglio nella mia vita,quelli portatili sono una mazza fregatura vai di fisso e goditi la vita!
Ma quello fisso se non sbaglio richiede dei lavori abbastanza invasivi, credo che se si sta in affitto quelli portatili sono quasi d'obbligo se si vuole l'aria condizionata
28-05-2017 19:26
Milo
Re: Aria condizionata

I soldi spesi meglio nella mia vita,quelli portatili sono una mazza fregatura vai di fisso e goditi la vita!
28-05-2017 18:55
Locharb
Re: Aria condizionata

Noi lo abbiamo messo da poco, tipo 1 o 2 anni fa... io con il mio animo da risparmiatore mi sarei accontentato benissimo del ventilatore, ma devo dire che quando arriva il caldo quello brutto non esiste cosa migliore.. sembra di stare in paradiso... poi io il caldo lo odio, non lo sopporto, ma con l' ac è una goduria
ce l'ho nella mia stanza
28-05-2017 18:44
Balto
Re: Aria condizionata

Io non ho problemi con l'aria condizionata, ma lei con me si, tanto che nell'auto si è rotto qualcosa e sono senza, non vi dico che calvario guidare di giorno, mi sembra di morire dentro
28-05-2017 18:36
Tragicomico
Re: Aria condizionata

Non lo odio ma non mi piace, mi fa venire un leggero mal di testa che mi causa anche un pò di nausea, non so perchè, mi succede spesso in auto degli altri che la usano, io nella mia apro i finestrini e basta, anche perchè ho un 1.2 che se accendo l'a.c. ho meno potenza e più consumi, poi tanto di solito rimane fuori al sole, quindi ci metterebbe un bel pò a rendere fresco l'interno, e quindi sudo lo stesso.
Preferisco i ventilatori che aiutano a far girare l'aria, solo in cucina ce l'ho, però riesce veramente a far rimanere fresco l'ambiente con l'aria che gira.
In camera invece apro le due finestre perpendicolari fra loro e mi godo la corrente d'aria che ogni tanto arriva, per adesso sto sopravvivendo cosi, però l'estate la odio, sudo far schifo
28-05-2017 18:16
Keith
Re: Aria condizionata

io ne ho uno di quelli portatili ma fa un casino assurdo e consuma un botto, quindi lo uso poco e mai di notte, sennò chi dorme. di notte metto il ventilatore
28-05-2017 17:35
Jacksparrow
Re: Aria condizionata

In macchina non l'accendo quasi mai, in casa solo quando c'è molta afa e caldo insopportabile.
Preferisco il clima fisso, perché il portatile è una soluzione d'emergenza o se non puoi fissarlo al muro e mettere fuori l'unità esterna.
È utilissimo averlo, ci sono mille modelli di ogni marca basta andare al centro commerciale o rivolgerti ad un agenzia di zona che poi segue anche l'installazione.
Specialmente quando non si dorme la notte, magari si usa un mese all'anno ma è un altro mondo.
Altro che ventilatore! Ovviamente segui alcuni accorgimenti tipo temperatura mai inferiore ai 25°, mai diretta in faccia, finestre ben chiuse, potenza adeguata alla superfice da refrigerare.
Cercare anche la qualità, perché spesso meno spendi meno hai anche con questi prodotti.
Normali regole di manutenzione (pulizia filtri) è importante e salutare.
28-05-2017 17:11
Stasüdedòs
Re: Aria condizionata

Quote:
Originariamente inviata da Ansiaboy Visualizza il messaggio
un ventilatore no?
Già,... la scorsa estate dopo il trasferimento ho "imparato" a farmi bastare quello, e alla fine non ci ho sofferto più di tanto (nonostante di caldo ne ha fatto eccome).
28-05-2017 17:01
Wrong
Re: Aria condizionata

Da povera e malata l'aria condizionata è fuori questione per me. Purtroppo aggiungo.
28-05-2017 16:57
cancellato18523
Re: Aria condizionata

Non posso farne a meno, non so come ho fatto a resistere certe estati infernali
28-05-2017 16:25
claire
Re: Aria condizionata

Quote:
Originariamente inviata da Sample Visualizza il messaggio
Non so come fanno a sopravivvere all estate quelli senza condizionatore . La sensazione di pace e tranquillita quando entri in una stanza con aria condizionata in estate non ha prezzo

Piuttosto sto senza altre cose,nemmeno io capisco,una mia amica non la accende nemmeno nell'auto infuocata.Pazzi!!!!!
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:19.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.