FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia > Andare ad una festa?
Discussione: Andare ad una festa? Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
30-04-2017 00:37
Jacksparrow
Re: Andare ad una festa?

Il problema c'è anche quando conosci la gente che partecipa alla festa, tutti allegri parlano ridono scherzano
e tu mezzo depresso e fobico non hai voglia di parlare e sopratutto di sorridere.
Quindi meglio evitare una figura di merda o andare lo stesso e cercare un pò alla volta di sbloccarsi?
Ricordo una volta che portai una ragazza in un pub e per tutto il tempo rimase silenziosa e allibita guardando la gente che ballava.
La ragazza aveva più di 30 anni, un passato fatto di divertimento e allegria ma gli ultimi anni trascorsi in casa a crescere una bimba.
Questo per dire che basta assentarsi per un pò dalla vita sociale e poi si rientra più ebeti di prima.
30-04-2017 00:27
Strange Man
Re: Andare ad una festa?

Anch'io come syd ho vissuto una situazione simile ed è stata anche per me una delle peggiori giornate della mia vita.
Si trattava di un compleanno di un mio compagno di classe, che aveva organizzato a casa sua la classica tavolata dove parlare e socializzare era proprio la base della festa.
Ovviamente io in mezzo ad una folla di sconosciuti non ho spiccicato parola, mentre gli altri compagni hanno socializzato isolandomi del tutto, di conseguenza sono stato in disparte tutta la giornata (che non finiva davvero mai) e sono stato anche preso un po' in giro da alcune ragazze, anche se quel "po'" per me è stato tantissimo.
Tornato a casa non sono uscito dalla mia camera per due giorni, per dire.

Nel tuo caso non sei proprio tra sconosciuti, ma sono quasi tali, quindi, se i presupposti sono questi, io ti direi di non andare, uno ci va per divertirsi, ma se ci vai solo per non apparire come l'asociale, non ti divertirai e starai male.
30-04-2017 00:07
Keith
Re: Andare ad una festa?

Mi ricordo una volta che andai ad una pizza della palestra che frequentavo da circa un anno e non conoscevo nessuno, cioè di vista tutti, ma confidenza con nessuno.. fu una delle serate peggiori della mia vita.. stetti in silenzio tutto il tempo e ci fu anche qualche risatina di scherno nei miei confronti.

Questa è stata la mia esperienza, ma non è detto che sia valida per tutti. Dipende anche da che tipo di persone sono.
Ora non esco neanche con gente che conosco, figuriamoci quelli che conosco poco non arrivare a come sono io ma neanche a esporti a situazioni che già "puzzano" in partenza
29-04-2017 23:43
Wonder_A
Andare ad una festa?

Ciao a tutti, è da quasi un anno che frequento un corso e qualche giorno fa una compagna ci ha invitati tutti alla sua festa, il punto è che con i compagni di corso ci parlo veramente poco e nonostante, appunto, io frequenti il corso con loro, ci conosciamo veramente poco e la festeggiata la conosco anche meno, quindi adesso non so che fare, se dirle che ci vado o dirle che non posso andare, perché di fatto non so neanche se lei vuole davvero che vada, visto che non siamo stati invitati uno ad uno, ho paura che andando alla festa finisca per stare in silenzio tutto il tempo, ovvero quello che faccio sempre , o che mi ritroverò in disparte in mezzo a un mucchio di gente che già si conosce, non so nemmeno che regalo farle e se dovrei farlo, il solo pensiero di andarci mi mette molto in ansia e allora penso "ma chi me lo fa fare?" Però da una parte non voglio passare per l'asociale e vorrei provarci, visto che è anche da tempo che non vado ad una festa, sento di non volerci andare, ma allo stesso tempo mi sento come in dovere di farlo, perché se dopo mi pento sono cavoli miei, ne sto facendo un problema enorme, ma non riesco proprio a decidermi... secondo voi vale la pena andarci o no?



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.