FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum > abilify maintena
Discussione: abilify maintena Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
06-04-2017 16:28
davidebe
Re: abilify maintena

Di solito fanno prendere le dosi depot a chi smette ti prendere i farmaci per via orale o non li prende, proprio per obbligarli a prendere il farmaco. Forse la tua dott.ssa ti ha raccontato la favoletta della perdita di peso per indurti a prenderlo ma gli effetti sono pressochè uguali. Non vuole che tu smetta di prendere il farmaco. Se ce la fai per me è meglio prenderlo per via orale, sei meno dipendente dalla struttura psichiatrica e ti gestisci come meglio vuoi tu. Così è praticamente obbligatorio fare un controllo ogni mese quando assumi la terapia. Io al posto dell'abilify prendo risperdal a 3mg e mi da un po' di sedazione. Non ho avuto aumento di peso e anzi ho perso 2 chili ma seguo una dieta.
06-04-2017 15:37
pure_truth2 Per carità' lascia stare quelle iniezioni cosiddette "depot", durano un mese,e avresti a che fare con depressione e soprattutto tremori davvero fastidiosi. Li dovresti poi contrastare con un altro farmaco anticolinergico, l' Akineton. Parlo per testimonianza diretta di mio fratello ed un mio amico. Mi dispiace che la tua psichiatra non consideri gli ansiolitici ( capisco il problema dipendenza),perché io dai neurolettici ci starei alla larga. Non so di prendere il tuo problema ma credo vi siano molte altre strade
06-04-2017 13:55
Noriko
Re: abilify maintena

Mi dispiace non so risponderti.
06-04-2017 13:07
Annie81
abilify maintena

Buongiorno a tutti, ringrazio anticipatamente a chi vorrà rispondermi.
Dopo svariati problemi ginecologici e un aumento spropositato di peso ho interrotto un altra volta la mia terapia con abilify. Assumevo una compressa da 15 mg al giorno. Ora sono ricaduta nel tunnel, ansia, apatia, disturbi ossessivi e quant'altro mi rendono impossibile condurre una vita non dico normale ma per lo meno dignitosa. La mia psichiatra non reputa risolutivi gli ansiolitici e mi ha proposto una terapia alternativa sempre a base di aripiprazolo ma da assumere per via endovenosa. Sostiene che gli effetti collaterali siano minori, incluso l'aumento del peso corporeo. Io sono scettica e documentandomi su internet non ho trovato risposte soddisfacenti.
Qualche esperienza? Qualcuno ha provato a prendere questo tipo di farmaco tramite punture? Come si è trovato?

Grazie a chi vorrà rispondermi.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.