Il paese di origine dei miei, ci vado ogni tanto, ma è tanto tempo che non mi faccio una girata in bicicletta o una passeggiata sul fiume. A quel posto sono legati i momenti più belli della mia infanzia e dell'adolescenza.
26-11-2016 14:33
Madeleine
Re: La vostra "casa"
Stare immersa nella natura, insieme agli animali, mi fa sentire a casa.
26-11-2016 09:47
Wolferstein
Re: La vostra "casa"
Anche se mi piace andare in giro, ci sono dei momenti, specialmente di sera durante la settimana che non chiedo di meglio di stare nella mia camera con tutti gli strumenti del caso: pc, mp3, ps4.....non considero affatto il tempo che trascorro facendo tali attività come sprecato, ma come tempo che dedico a me stesso.
26-11-2016 03:06
Ninfee
Re: La vostra "casa"
Paradossalmente il posto in cui io mi sento meno "a casa" è proprio casa mia. Ci sto malissimo.
Riesco a distendermi quando esco, e più sono lontana da lì, più sto meglio.
Mi sento a casa in mezzo alla natura, una passeggiata nei boschi riesce sempre a calmarmi e ad alleggerire la tensione.
26-11-2016 00:45
assiolo
Re: La vostra "casa"
A casa dai miei quando ho vissuto da solo in una grande città non mi sono mai sentito a casa (e stavo intere settimane senza dormire)
26-11-2016 00:42
OhWonder
La vostra "casa"
E' un argomento su cui rifletto molto, e volevo sentire i vostri pareri. Pensate mai a quando/dove/con chi vi sentite "a casa"? E' da diverso tempo che, paradossalmente, a casa mia (luogo fisico quindi) non riesco più a sentirmi a casa. Ovunque vado non mi sento mai totalmente rilassato e aperto, qualunque sia il luogo. Mi sento sempre oppresso, teso e irrigidito. Non so quanto senso abbia dirlo, ma l'unica "casa" che ho percepito negli ultimi anni è stata la ragazza che ho amato. Ovunque andavamo, anche nei posti più assurdi e pericolosi (ma sorvoliamo... ), io mi sentivo a casa. Perché lei era per certi versi la mia casa... adesso non ne ho più una e non faccio altro che cercarla.
Sto parlando di un'emozione/sensazione difficile da descrivere, non trovo nemmeno sinonimi all'espressione "sentirsi a casa". Significa proprio sentirsi completamente calmi, fiduciosi, speranzosi, rilassati... in armonia con se stessi prima di tutto, e in armonia con chi ci circonda.
Voi avete ancora dei luoghi o delle persone che vi fanno provare simili sensazioni?