FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum > scelte sbagliate.
Discussione: scelte sbagliate. Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
23-11-2016 14:34
Baol
Quote:
Originariamente inviata da Siamese Dream Visualizza il messaggio
Se ti può minimamente consolare posso assicurarti che anche molte scelte fatte assecondando le proprie inclinazioni e passioni possono rivelarsi sbagliate.

Si sbaglia tantissimo anche senza che siano gli altri ad indurti a farlo.
È vero ed è una cosa che mi sconcerta sempre. Uno pensa di fare la cosa giusta, è convinto di farla, e poi si rivela la scelta peggiore.
Bisognerebbe prenderla bene perché si è fatto quello che al momento si riteneva giusto ma ci si sente da schifo lo stesso
23-11-2016 12:29
cancellato17995
Re: scelte sbagliate.

...
22-11-2016 21:29
MrPink
Re: scelte sbagliate.

Ogni benedetto giorno cara..
22-11-2016 18:49
Baol Ho fatto anch'io una scelta sbagliata che rimpiango ogni giorno. Ho scelto di andare a lavorare con la donna di cui ero (e sono) innamorato per non perderla. Ovviamente lei non corrisponde.
Mi sono accorto di avere fatto una ca..ata dopo pochi giorni ma era tardi.
Adesso mi ritrovo a fare i conti ogni giorno con questa scelta, anzi è il motivo per cui sono finito dalla psicologa e su questo forum
16-11-2016 18:19
BlackDragon
Re: scelte sbagliate.

Molto tempo fa ho deciso di non pentirmi mai. Le scelte fatte, che si rivelino giuste o sbagliate, nostre o condizionate dagli altri, sono state prese nel migliore degli intenti. In quel momento, anche se era possibile fare altro, abbiamo scelto e occorre andare avanti. Si possono correggere le conseguenze operando una nuova scelta, ma non si può modificare il passato.
16-11-2016 18:07
Leucina
Re: scelte sbagliate.

Alcune scelte sbagliate sono recuperabili, altre invece sono fatali. Da certe scelte sbagliate non se ne esce mai piú e diventano come le sabbie mobili, ti bloccano e ti trascinano sempre piú giú.
12-11-2016 01:05
claire
Re: scelte sbagliate.

Bentornata Marceline!
12-11-2016 00:27
Keith
Re: scelte sbagliate.

ho fatto molte scelte ragionate e sono state sempre sbagliate e di conseguenza ho incanalato male tutta la vita passata, presente e futura. Quelle poche (purtroppo) volte che ho ragionato di pancia ci ho quasi sempre indovinato
12-11-2016 00:26
Hazel Grace
Re: scelte sbagliate.

Ti abbraccio anche io e ti capisco alla fine la vita è fatta anche di scelte sbagliate, ci può anche stare siamo umani quindi si possono fare errori di valutazione in base a desideri del momento
12-11-2016 00:09
alice89
scelte sbagliate.

Non so se la sezione è giusta ma mi sembrava la più idonea.
Vi capita mai di riflettere sul vostro passato e presente e pensare di non aver mai fatto una scelta giusta, o consapevole?
Per consapevole intendo agire sulla base del proprio sentire, delle proprie passioni ed interessi. Alla fine anche le scelte più difficili portano a risultati buoni e soddisfacenti se fatte per reale interesse.
Mi trovo in un momento difficile e mi sento bloccata. In questa immobilità non posso che domandarmi come ci sono finita in una situazione del genere.
E la mente torna alle scelte fatte in passato, che non sono mai state veramente consapevoli ma sempre influenzate dall'educazione ricevuta e dalle influenze esterne (genitori in particolare).
Ora c'è chi mi compatisce, chi mi giudica male e chi mi dice che dovrei mollare tutto. Intanto io mi sento una fallita e vorrei solo scomparire in un abisso profondissimo.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.