FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia > Lascereste il vostro patner per...?
Discussione: Lascereste il vostro patner per...? Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
06-11-2016 08:12
mezzastella
Re: Lascereste il vostro patner per...?

Quote:
Originariamente inviata da Hazel Grace Visualizza il messaggio
Esatto. La gente sai che pensa, che amare vuol dire sentire "le farfalle che girano nello stomaco". Ma dai. Per favore. L'amore vero è tante altre cose molto più belle, è sentire di appartenersi, riconoscersi, sapere cosa sta pensando l'altro, aver bisogno l'uno dell'altro. Mi vien da dire un sacco di cose, non belle, a questo proposito. Ho troppa rabbia
esatto
06-11-2016 08:11
mezzastella
Re: Lascereste il vostro patner per...?

Quote:
Originariamente inviata da Hazel Grace Visualizza il messaggio
Ho capito che non sempre le persone sanno cosa vuol dire essere felici, preferiscono farsi prendere dal cosiddetto carpe diem. Cazzo la felicità è avere accanto una persona che ti vuole bene
quoto
06-11-2016 08:09
mezzastella
Re: Lascereste il vostro patner per...?

Quote:
Originariamente inviata da Sickle Visualizza il messaggio
resterei con la mia attuale partner... ma sicuramente lei non farebbe lo stesso...
Perchè no?
06-11-2016 07:49
mezzastella
Re: Lascereste il vostro patner per...?

Quote:
Originariamente inviata da Hazel Grace Visualizza il messaggio
Quello che le persone non capiscono è che si deve prendere cura dei rapporti, la maggior parte delle coppie si lasciano perché non c'è volontà di migliorare le cose, di parlare dei problemi. Non penso che l'amore possa svanire così
Esatto
06-11-2016 06:32
mezzastella
Re: Lascereste il vostro patner per...?

Quote:
Originariamente inviata da Yamcha Visualizza il messaggio
No non potrei mai lasciare la mia mano
wow che frase
06-11-2016 04:35
Solitario
Re: Lascereste il vostro patner per...?

No.
06-11-2016 02:42
JinX
Re: Lascereste il vostro patner per...?

Prendo nota:
- I sentimenti hanno una scadenza.*
- L'unicità ha una scadenza.*
- La fedeltà** ha una scadenza.*


*O almeno potrebbero essere soggette a scadenze, dai, giusto per non essere estremisti.
**Quella mentale perlomeno; meglio specificare va.

Quote:
Originariamente inviata da Hazel Grace Visualizza il messaggio
Si è bello ma in genere non è considerato importante sai.
Perdonami se quoto il tuo messaggio ma sono interessato ad una tua opinione, in quanto ti sei sbilanciata più di tutti:
considerato quanto riportato da me sopra, vista l'ottica che si ha di questo argomento, ti senti di confermare o smentire quanto scritto?
Fa riferimento solo ed esclusivamente ad un tuo modo di considerare la cosa, soggettivamente.
06-11-2016 02:37
mezzastella
Re: Lascereste il vostro patner per...?

io se non lo amo, lo lascio
non mi piace lasciare per un altro quindi la mia risposta è sempre la stessa: non lo lascerei per un altro
06-11-2016 02:27
mezzastella
Re: Lascereste il vostro patner per...?

Quote:
Originariamente inviata da JericoRose Visualizza il messaggio
Ma lo so che molti lascerebbero se non amano più ed è questo che volevo sottolineare, il fatto che molti affermano con convinzione "io non lascerei il mio partner per uno più ricco e bello" ma non si accorgono che è una affermazione non del tutto corretta perchè tale affermazione è valida solo nel momento in cui sussiste l'amore e si annulla nel momento esatto in cui l'amore finisce. (ed un diritto sacro santo lasciare qualcuno se non lo si ama più).

Non affermate dunque ciò che sapete in partenza di non poter affermare con assoluta certezza. Io so di poter stare con una persona che non amo più e quindi potrei benissimo affermare con certezza che non lascerei il mio partner per un'altro, ma non lo faccio perchè so che pur potendo stare con una persona che non amo più ma a cui voglio semplciemente bene potrebbe accadere che mi innamori di un'altro nel frattempo. Nessuno può affermare niente con certezza quando si tratta di sentimenti perchè i sentimenti non si gestiscono con la razionalità e dunque non si può avere la certezza di nulla in questo ambito.
Se non ci sono più sentimenti è normale che si lascia
anche se per tanti non è normale lo stesso
ma il topic non si riferiva se ci sono sentimenti?
06-11-2016 01:47
The_Sleeper
Re: Lascereste il vostro patner per...?

Quote:
Originariamente inviata da JericoRose Visualizza il messaggio
Comunque l'utente che ha aperto il topic ha chiesto lascereste la persona con cui state con cui vi trovate bene e che è perfetta sotto ogni punto di vista per uno ricco e bello? Non ha chiesto se lascereste la persona che amate per uno più ricco e bello, dunque ipotizzando che con il partner con cui state vi troviate bene e lui/lei sia perfetto/a ma non l'amiate le cose rimangono uguali o cambiano?
La risposta sarebbe la medesima, per i medesimi motivi.
Non sono i soldi o l'avvenenza fisica di una terza persona a farmi mettere in discussione il legame e l'intimità che ho con la mia partner; l'unica cosa che potrebbe farlo è il formarsi di nuovi sentimenti più forti per questa persona e la presa di consapevolezza che è con lei che voglio stare e non con la mia attuale compagna.

Comunque mi è pure difficile pensare di poter stare con una persona che non amo.
Preciso però che quello che tu descrivi come amore romantico, tipico dei primi tempi di una relazione, per me non è nemmeno definibile amore vero e proprio. Solo una forma di innamoramento, necessità dell'altro anche un po' ossessiva. Qualcosa di strettamente legato alle reazioni chimiche, alla parte biologica di noi.
Per me l'amore vero e proprio ( romantico o meno che lo si voglia definire) è quel sentimento che subentra dopo del tempo, fatto di costante e profondo affetto, del conoscersi profondamente ed intimamente sia negli aspetti positivi che negativi e, nonostante questi ultimi, continuare a scegliere di rimanere insieme, affrontare le difficoltà come una coppia, intraprendere un percorso di crescita insieme. Il voler consapevolemente condividere la propria vita con l'altra persona.
Per me l'amore è una scelta consapevole. Non si sceglie di chi innamorarsi, ma si sceglie se amare o meno una persona.
I discorsi alla " è più forte di me ", " non sono io a scegliere di amarlo/a o meno" etc etc per me hanno un valore molto basso e mi restituiscono l'idea di una persona fortemente vittima del proprio inconscio e della propria emotività. Che non sa chi o cosa vuole e desidera più che altro colmare dei propri vuoti attraverso le relazioni, cosciente o meno di ciò.

Altrimenti dovrei pensare che la maggior parte delle coppie che si formano e poi smontano dopo pochi mesi, per qualche incompatibilità o problemi vari, siano nate da scelte serie e sentimenti profondi.
Sinceramente l'amore romantico per me è proprio tutta un'altra cosa, non è l'innamoramento febbrile di persone che hanno necessità di avere relazioni perchè non sanno stare sole e poi vanno in crisi alla prima difficoltà.
O che addirittura aspettano solamente l'occasione giusta per mollarsi con il/la partner e ricercare condizioni più "vantaggiose".
06-11-2016 01:38
Hazel Grace
Re: Lascereste il vostro patner per...?

Quote:
Originariamente inviata da mezzastella Visualizza il messaggio
bello
Si è bello ma in genere non è considerato importante sai, almeno non importante quanto cazzeggiare con gli amici, ovvio molto più bello
06-11-2016 01:30
mezzastella
Re: Lascereste il vostro patner per...?

Quote:
Originariamente inviata da stellina0391 Visualizza il messaggio
Io non credo che potrei stare a lungo con una persona per cui non provo amore. Cioè interromperei il legame prima che l'ipotetico ricco e bello si presentasse. Il problema neppure si formerebbe. Non sono una di quelle persone che rimane fianco a fianco a una persona per la quale non sente più amore: lo prenderei in giro, lo illuderei e la verità, prima o poi verrebbe a galla e farebbe male sia a lui che a me. Potrei rimanere magari amica e volergli bene, se lui me lo permette, se vedo che un'amicizia può rimanere tra noi, ma non potrei ingannarlo. Posso volergli bene come amica. Non è nel mio carattere fingere a questo modo, non so, mi sentirei male al pensiero.
E poi l'utente ha non ha parlato di "amore romantico travolgente che arriva e ci possiede anima e corpo", ha semplicemente parlato di una persona ricca e bella che entra nelle nostre vite. C'è differenza. E comunque sia che me ne importa a me di questa persona ricca e bella? Non sono proprio il tipo che cede di fronte a queste cose. Insomma, non è ciò che cerco quando instauro rapporti di qualunque tipo con le persone.
Sono d'accordo
06-11-2016 01:26
mezzastella
Re: Lascereste il vostro patner per...?

Quote:
Originariamente inviata da JericoRose Visualizza il messaggio
Comunque l'utente che ha aperto il topic ha chiesto lascereste la persona con cui state con cui vi trovate bene e che è perfetta sotto ogni punto di vista per uno ricco e bello? Non ha chiesto se lascereste la persona che amate per uno più ricco e bello, dunque ipotizzando che con il partner con cui state vi troviate bene e lui/lei sia perfetto/a ma non l'amiate le cose rimangono uguali o cambiano?
Perchè è facile dire "no io non lascerei il mio partner per uno più bello e ricco" all'inizio di una relazione quando è tutto fiori, gattini ronfanti e coniglietti saltellanti o magari da single fantasticando su un'ipotetica relazione romantica, ma le cose si fanno davvero molto più complicate dopo anni di matrimonio quando il sentimento si trasforma in tiepido affetto... credo che tutti quelli che rispondo che non lascerebbero mai la persona che amano per un'altro giustificherebbero invece chi lascia quando non ama più proprio perchè queste persone idealizzano troppo l'amore e quando non amano più con trasporto, allora li vacillano le loro certezze. Il complicato non è non lasciare quando si ama ma quando non si ama più. E voi potreste affermare con assoluta certezza che una volta affievolitosi l'amore e diventato magari solo affetto al presentarsi di una tentazione sareste forti e saldi in egual modo come lo siete nel mentre l'amore romantico più travolgente vi possiede anima e corpo?
è li che si vede la vera forza di volontà e la vera fedeltà.
se io non amo più lascio quella persona, non ci sto se è diventato affetto ciò che provavo
06-11-2016 01:19
mezzastella
Re: Lascereste il vostro patner per...?

Quote:
Originariamente inviata da Hazel Grace Visualizza il messaggio
Neanche morta lascerei il mio partner per un altro, per me è una promessa
bello
06-11-2016 01:16
mezzastella
Re: Lascereste il vostro patner per...?

Rimango anch'io con il mio fidanzato
06-11-2016 00:53
Solitario97
Re: Lascereste il vostro patner per...?

Quote:
Originariamente inviata da JericoRose Visualizza il messaggio
Comunque l'utente che ha aperto il topic ha chiesto lascereste la persona con cui state con cui vi trovate bene e che è perfetta sotto ogni punto di vista per uno ricco e bello? Non ha chiesto se lascereste la persona che amate per uno più ricco e bello, dunque ipotizzando che con il partner con cui state vi troviate bene e lui/lei sia perfetto/a ma non l'amiate le cose rimangono uguali o cambiano?
Perchè è facile dire "no io non lascerei il mio partner per uno più bello e ricco" all'inizio di una relazione quando è tutto fiori, gattini ronfanti e coniglietti saltellanti o magari da single fantasticando su un'ipotetica relazione romantica, ma le cose si fanno davvero molto più complicate dopo anni di matrimonio quando il sentimento si trasforma in tiepido affetto... credo che tutti quelli che rispondo che non lascerebbero mai la persona che amano per un'altro giustificherebbero invece chi lascia quando non ama più proprio perchè queste persone idealizzano troppo l'amore e quando non amano più con trasporto, allora li vacillano le loro certezze. Il complicato non è non lasciare quando si ama ma quando non si ama più. E voi potreste affermare con assoluta certezza che una volta affievolitosi l'amore e diventato magari solo affetto al presentarsi di una tentazione sareste forti e saldi in egual modo come lo siete nel mentre l'amore romantico più travolgente vi possiede anima e corpo?
è li che si vede la vera forza di volontà e la vera fedeltà.
Hai centrato in pieno il punto. Io continurei la relazione comunque perché per me l'amore è molto altro.
05-11-2016 23:37
Krieg
Re: Lascereste il vostro patner per...?

Quote:
Originariamente inviata da dottorzivago Visualizza il messaggio
No ma se è bonazza è un figaccione anche lui. Dove lavoro vedere delle strafighe con cessi disumani è la prassi.......e stranamente hanno posizioni di rilievo.
Sai che risate quando i figli verranno tipo mostri?
Però ho, c'ha il bmw quindi compensa


Poi però mi chiedo, ma queste persone facoltose o con posizioni di rilievo, non si rendono conto che la tipa di fianco a loro stà lì solo per quello? Non la vivono male questa cosa? Perchè quindi accollarsene una e non andare a troie per tutte la vita se tanto sono entrambe attaccate solo ai soldi?
05-11-2016 23:35
Hazel Grace
Re: Lascereste il vostro patner per...?

Quote:
Originariamente inviata da Solitario97 Visualizza il messaggio
Concordo pienamente. La maggior parte della gente vive un'amore "infantile" a parer mio, tipo quello dei bambini per i giocattoli...
Esatto. La gente sai che pensa, che amare vuol dire sentire "le farfalle che girano nello stomaco". Ma dai. Per favore. L'amore vero è tante altre cose molto più belle, è sentire di appartenersi, riconoscersi, sapere cosa sta pensando l'altro, aver bisogno l'uno dell'altro. Mi vien da dire un sacco di cose, non belle, a questo proposito. Ho troppa rabbia
05-11-2016 23:32
Solitario97
Re: Lascereste il vostro patner per...?

Quote:
Originariamente inviata da Hazel Grace Visualizza il messaggio
Ho capito che non sempre le persone sanno cosa vuol dire essere felici, preferiscono farsi prendere dal cosiddetto carpe diem. Cazzo la felicità è avere accanto una persona che ti vuole bene
Concordo pienamente. La maggior parte della gente vive un'amore "infantile" a parer mio, tipo quello dei bambini per i giocattoli...
05-11-2016 23:30
Hazel Grace
Re: Lascereste il vostro patner per...?

Ho capito che non sempre le persone sanno cosa vuol dire essere felici, preferiscono farsi prendere dal cosiddetto carpe diem. Cazzo la felicità è avere accanto una persona che ti vuole bene
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.