FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Agorafobia Forum > Agorafobia
Discussione: Agorafobia Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
12-05-2009 16:27
Milo
Re: Agorafobia

Mina ma prendi delle medicine?anche io son stato chiuso in casa per anni poi con qualche goccia di xanax e un pò di pazienza ho ripreso a vivere anche se a piccoli passi...
12-05-2009 10:35
minavagante
Re: Agorafobia

si la paura di star male in mezzo a sconosciuti i posti affollati da evitare e poi arriva il nn riuscire piu ad uscire di casa....ne sò qualcosa....sono 2 anni ke sto cosi.... riusciro prima o poi a uscire di nuovo? mah tutti i giorni buoni propositi ke poi si rivelano nulli....dovrei andare da uno psicologo ma se nn riesco ad uscire come faccio? e il tempo intanto passa........
03-04-2009 16:06
-Ale- A me piu che altro spaventa il sentirmi male per la strada con degli sconosciuti.Se mi sento male a casa mia sono più tranquilla,il problema è che non ci si puo chiudere in casa anche se molto spesso quando non me la sento non esco.Masi puo essere schiavi di tutto questo????Misento cosi diversadalle altre ragazze della mia età......................... :?
24-03-2009 19:42
AbbasCucaniensis Ti capisco, la metafora della testa vuota è perfetta, per non parlare del come ci si senta stanchi tutto il giorno e mai riposati anche appena svegli. Anche io comunque mi trovo a vivere sospeso in una sorta di limbo, anzi in un rottura di coglioni continua :lol:
03-03-2009 02:52
animaSola Queste immagini le capisce solo lui... :roll:

.Kmq dovrò fare richiesta al webmaster ..per cambiare titolo alla sezione....direi che "solfa e la sua agorizia "sia piu adeguato...essendo che sono la sola agorina...uff.
01-11-2008 14:29
calipelo
11-10-2008 19:00
calitelo
11-10-2008 18:47
caliserio
Quote:
Originariamente inviata da Swathi
NON VALE !!! CALI SEI CATTIVO COSI' !!!

così non esco più........ :cry: :cry: :roll: :roll:
sei caduta nel circolo vizioso, adesso scommetto che starai dormendo così sta notte guardi le galline
e anche stare tutto il dì davanti al forummè e non uscire, non pensare che ti faccia bene sai?
più che farti sentire accettata non si può fare, ma ricordati che facendo così non recuperi le forze, ma prolunghi l'agonia

ed ora chiudi gli occhi che ho un'immagine x la solfa

11-10-2008 02:57
Swathi NON VALE !!! CALI SEI CATTIVO COSI' !!!

così non esco più........ :cry: :cry: :roll: :roll:
11-10-2008 01:13
calispero forse questo può funzionare

11-10-2008 01:11
animaSola Su di me non fanno effetto sn stata in posti simili in piena agorafobia..Tiè :P

Domani famo colazione assieme ?
11-10-2008 01:08
calispero tiè



pure il sito
http://www.folla.it
11-10-2008 00:56
animaSola Gem arrivooo in tuo soccorso!!!!!







































Buon appetito!!!



10-10-2008 01:24
califobik per gemini e la solfa

09-10-2008 02:00
angel8
Re: Agorafobia

Quote:
Originariamente inviata da vaniroma
Buongiorno!

Sono Vani, sono Francese pero' abito a Roma. Sono agorafobe da quasi 10 anni e anche emetofobe. Da 9 giorni, prendo l'entact, allora che prima rifiutato tutte le medicazione.

Vorrei parlare con altri agorafobie.

Io esco tutti i giorni, ma con l'ansia, pero' ho una grande volontà, e voglio guarire!

Ho avuto qualche periode della mia vita dove ero meglio.
Adesso sono una mamma, di un piccolo di 13 mesi.

Lavoro a casa mia. Abito a Roma da 1 anno e mezzo.

Aspetto le vostre risposte!

Ciao ciao

vani

Ciao, anch'io soffro di agorafobia comprendo la tua ansia e la condivido.
28-12-2007 03:02
gionnetto
D'accordo a metà

Quote:
Originariamente inviata da alex85
Gli ansiolitici sono solo un tampone, non possono sostituirsi alla cura che deve necessariamente passare dalla vostra testa, non da quello ke potete ingurgitate con una ricetta medica! TUTTE TUTTE TUTTE TUTTE le fobie, si curano AFFRONTANDOLE
Ciao

ho sofferto di agorafobia atroce per 2 anni (atroce=non potevo uscire se non accompagnata), poi mi sono rivolta ad una psichiatra che mi ha prescritto la paroxetina e l'en.

Con questi farmaci, sono stata meglio ma ci ho messo altri 2 anni prima di essere in grado di uscire da sola senza ansia.

Cmq l'ansia non è mai passata del tutto, e ce l'ho ancora.

Il mio problema è che pensavo che di aver bisogno di essere completamente tranquilla prima di poter uscire. Invece ho scoperto che devo essere disposta a prendere, sì, le medicine e dopo darmi un caro vecchio CALCIO NEL DI DIETRO, affrontare l'ansia e uscire fuori.

Ora prendo anche l'aereo, e non prendo più gli antidepressivi, ma solo l'en. Prendo comunque uno stabilizzatore (carbamazepina) e lo strattera perchè ho anche il disturbo bipolare e il disturbo da deficit dell'attenzione.

Le medicine sono indubbiamente necessarie, ma non sono sufficienti a guarire. Il famoso calcio nel di dietro e l'affrontare le paure sono quello che ci permette di usare le medicine a nostro vantaggio.
11-10-2007 17:08
salvo-auron
Quote:
Originariamente inviata da alex85
Salve a tutti! Ho letto quelloke avete scritto, ma m è sembrato che abbiate concentrato troppo l'attenzione sui farmaci, più che sul problema in quanto tale! Gli ansiolitici sono solo un tampone, non possono sostituirsi alla cura che deve necessariamente passare dalla vostra testa, non da quello ke potete ingurgitate con una ricetta medica! TUTTE TUTTE TUTTE TUTTE le fobie, si curano AFFRONTANDOLE, ripeto, è L'UNICA cura esistente, perchè la fobia è UNA PAURA IMMOTIVATA; non c'è un virus che la faccia scattare (allora ci vorrebe un vaccino), non è un microbo (allora ci vorrebbe un antibiotico), non è una malformazione mentale (allora non ci sarebbe nulla da fare), è solo la mente traumatizzata da qualke esperienza, che si rifiuta di ritrovarsi nuovamente in una situazione ke essa interpreta come la RIPETIZIONE di quel trauma; io la mia fobia, l'emetofobia, l'ho superata affrontandola, e solo così posso dire di esserne quasi del tutto guarito; ciao a tutti


questo è pure un post vecchio, ma devo rispondere, che cazzo ci centra l'emetefobia con le crisi ansioso depressive, nei casi di ansia è proprio la volontà che viene a mancare e quindi c'è bisogno dell'aiuto dei farmaci srri che vanno a riempire il serbatoio di serotonina, se ci sei ancora alex85 non puoi fare tutto di un erba un fascio, stammi bene
22-08-2007 22:15
Ziomik Anchio sono agorafobico,ma dipende dai casi.
Se devo andare in mezzo ad una piazza alle 3 del pomeriggio senza l'auto,il motorino o dei giardini vicini,si,altrimenti mela cavo.
Dipende molto da come mi sveglio il mattino: se dormo bene,tutto bene, se mi alzo male,l'attacco di panico è molto + probabile ed evito certe situazioni.
Ad ogni modo ho sempre con me una bottiglietta d'acqua e cibo vario che mi serve a darmi mentalmente forza.
Daltronde mi dico:"Come posso svenire in mezzo ad una piazza se ingurgito 3 Mars di colpo?".
E' una boaiata ma mi ha aiutato parecchie volte.

Ciao
21-06-2007 22:59
alex85 Salve a tutti! Ho letto quelloke avete scritto, ma m è sembrato che abbiate concentrato troppo l'attenzione sui farmaci, più che sul problema in quanto tale! Gli ansiolitici sono solo un tampone, non possono sostituirsi alla cura che deve necessariamente passare dalla vostra testa, non da quello ke potete ingurgitate con una ricetta medica! TUTTE TUTTE TUTTE TUTTE le fobie, si curano AFFRONTANDOLE, ripeto, è L'UNICA cura esistente, perchè la fobia è UNA PAURA IMMOTIVATA; non c'è un virus che la faccia scattare (allora ci vorrebe un vaccino), non è un microbo (allora ci vorrebbe un antibiotico), non è una malformazione mentale (allora non ci sarebbe nulla da fare), è solo la mente traumatizzata da qualke esperienza, che si rifiuta di ritrovarsi nuovamente in una situazione ke essa interpreta come la RIPETIZIONE di quel trauma; io la mia fobia, l'emetofobia, l'ho superata affrontandola, e solo così posso dire di esserne quasi del tutto guarito; ciao a tutti
21-06-2007 18:59
Swathi Ma sì...mi aggiungo anch'io tanto prima o poi le tiro fuori tutte.A me l'agorafobia è cominciata anni fa dopo che ho avuto un brutto incidente in auto ma per lo shock psichico più di quello fisico perchè sono rimasta intrappolata per un pò dentro l'auto che andava a fuoco e sono riuscita da sola ad uscire senza che nessuno muovesse un dito.Da sempre avevo un pò di claustrofobia e ovvio che per un bel pò mi è aumentata.Ma si è aggiunta l'agorafobia che dopo quasi un anno era andata via ma dopo un brutto periodo in cui stava male mia madre e dopo la sua inaspettata mancanza sono caduta in depressione e ritorno di brutta agorafobia acuta con anche attacchi di panico per un bel pò.Tralascio l'iter di questi ultimi anni ma gli attacchi di panico si sono diradati e non so se il fatto del non riuscire ad uscire di casa se non 1giorno su 6(e sono migliorata)sia più fobia sociale o agorafobia o entrambe tanto bloccata rimango.Da non tanto "esco"navigando in rete(ed è altro miglioramento perchè fino a non tanto tempo fa avevo pure il blocco dell'aprire il PC).Posso aggiungermi al Club?
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.