FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia > Se una donna che vi attrae ha la tricotillomania?
Discussione: Se una donna che vi attrae ha la tricotillomania? Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
29-08-2016 22:00
Bluevelvet93
Re: Se una donna che vi attrae ha la tricotillomania?

Non lo sentirei come un problema.
29-08-2016 21:56
Stella89
Re: Se una donna che vi attrae ha la tricotillomania?

Leggendo le vostre risposte,mi sto accorgendo che forse ho sopravvalutato troppo il problema e gli ho dato un peso eccessivo.Fosse così,capisco cosa intendono gli psicologi quando mi dicono che dovrei essere più "soft" e meno rigida nel modo di vedere le cose,e me stessa.Sono troppo severa,mi giudico pesantemente,ma gli altri mi guardano da un'altra prospettiva,con un'altra lente,diversa da quella distorta che uso nei confronti di me stessa.Sicuramente sono sempre stata molto criticata e talvolta esclusa,ma forse ci sono altre spiegazioni a questo comportamento.Alcuni mi hanno detto che non sono costruttiva,altri che critico troppo me stessa e che questo da noia.Ce ne sono di difetti che ho e che possono allontanare l'altro più delle ciglia che non ci sono.Devo imparare a fare un atto di fede però.Nella realtà,qualsiasi difetto io abbia,qualunque problema io mi ritrovi,non è mai così grande e angosciante come quello che mi vivo nella testa.
29-08-2016 21:34
Pablo's way
Re: Se una donna che vi attrae ha la tricotillomania?

Io la metterei in questi termini, se qualcuno arrivasse al punto di perdere interesse per te per una questione del genere beh, il problema ce l'ha lui e pure grosso
29-08-2016 21:30
varykino
Re: Se una donna che vi attrae ha la tricotillomania?

beh te ti fai problemi per 2 ciglia pensa gianni morandi che se magna la merda , se ce la fa lui ce la fanno tutti
29-08-2016 21:29
Blue Sky
Re: Se una donna che vi attrae ha la tricotillomania?

Ma non credo che sia un problema, se una persona mi piace, mi piace nel complesso. Non è che si va alla ricerca di figurine.
Tutti abbiamo qualche difetto, e se una persona ti piace non è per un difetto estetico che smette di piacerti.
29-08-2016 21:07
leoleo1
Re: Se una donna che vi attrae ha la tricotillomania?

Credo che sia l'ultimo problema che si noterebbe in una ragazza
29-08-2016 18:19
Sickle
Re: Se una donna che vi attrae ha la tricotillomania?

non credo che sarebbe un problema...
29-08-2016 18:08
Stella89
Re: Se una donna che vi attrae ha la tricotillomania?

Spero davvero che anche a quest'età un pò di allenamento mi basti per sciogliermi un pò di più nelle relazioni con l'altro sesso.
Comunque scusami Ila,ho cancellato per sbaglio il post a cui hai risposto qui sopra.Lo riporto nuovamente per gli altri utenti:

[I]A distanza non ravvicinata,conversando per qualche minuto,non si nota nulla.Sembro normale e a qualcuno piaccio,ma non seduco.Il ragazzo in questione mi ha vista e gli sono piaciuta fisicamente,ma non l'ho sedotto.Per farlo avrei dovuto muovermi di più,atteggiarmi di più,parlare di più e di cose interessanti,mettere in pratica gli strumenti che la donna usa per sedurre:il corpo e la testa La seduzione iniziale è fisica,ma l'uomo lo colpisci davvero seducendolo mentalmente.Se lo avessi fatto e lui si fosse interessato ugualmente allora sarei riusciuta a sedurlo,ma il povero ragazzo ha visto troppo poco e infatti non è partito in quarta chiamandomi direttamente,ma chiedendo a mia madre di conoscermi.L'ha presa alla larga e so che dopo la prima,massimo la seconda serata,non l'avrei più rivisto.Se ipoteticamente in clinica,quel giorno in cui mi ha vista,mi avesse chiesto di prendere un caffè fuori e la conversazione si fosse prolungata,si sarebbe cominciato a palesare il mio disagio che più che altro si manifesta in atteggiamenti ansiosi,molto insicuri e impacciati.Sarei risultata povera nei contenuti da raccontare sulla mia vita,quello che faccio..etc. Di fatto non parlo mai con nessuno.Leggo,guardo la tv,ma non ho scambi dialettici con nessuno,per cui sto perdendo la capacità di sostenere una conversazione,ho idee confuse rispetto a fatti e questioni attuali,ho perso molto spirito critico,non ho esperienza e passo le giornate con me stessa da molto tempo.Sono sempre più "stordita"e in sofferenza.Fossi uscita con quel ragazzo non sarei mai riuscita a sedurlo,avrei avuto tutte le carte in regola per farlo andare via.Torno a ribadire,ho difficoltà a sostenere a lungo una conversazione,non sono abituata a muovermi molto in ambienti pubblici,mi sento sempre confusa(la psicologa lo chiama ottundimento emotivo).Dovrei allenarmi e avere anche esperienze negative all'inizio,se non ricomincio a provare a fare cose normali,è finita.
29-08-2016 17:55
cancellato2824
Re: Se una donna che vi attrae ha la tricotillomania?

Quote:
Originariamente inviata da Stella89 Visualizza il messaggio
Dovrei allenarmi e avere anche esperienze negative all'inizio,ma se non ricomincio a provare a fare cose normali,è finita.
su questo la penso come te (poi magari vedrai che saranno meno negative o la situazione migliorera' prima di quanto pensi)
29-08-2016 17:20
cancellato2824
Re: Se una donna che vi attrae ha la tricotillomania?

Quote:
Originariamente inviata da Stella89 Visualizza il messaggio
ho un bell'aspetto ma non seduco nessuno.
Ma come non seduci nessuno? Mi sembra che una delle poche volte che qualcuno dell'altro sesso (non gia' fidanzato) ha avuto modo di vederti (per la fisioterapia di tua mamma) e' stato subito affascinato dalla tua bellezza...

Magari non hai il fascino di una attrice o artista ma certo che se non esci di casa...


Riguardo a che sono indicative di un problema psicologico...eh, quello si', Ma il problema non son le sopracciglia (che potresti avere un po' stempiate per qualunque motivo) o anche solo la tricotillomania ma proprio i problemi psicologici dietro. Che in una relazione non ci impiegano molto di piu' a venir notati dei dettagli delle sopracciglia, e anzi.
Poi si puo' trovare qualcuno che ti ami lo stesso nonostante tutto per come sei (e con un tuo sforzo per migliorare)? Non semplice, non chiunque, ma qualcuno probabile.
29-08-2016 17:03
Doomguy
Re: Se una donna che vi attrae ha la tricotillomania?

Non sarebbe un problema.
29-08-2016 16:19
bhoo A parte il fatto che forse gli occhi possano apparire addirittura meglio, se una ragazza mi piace e scopro che non ha le ciglia, non cambierebbe proprio nulla, se mi piace mi piace, se non mi piace non mi piace, o con le ciglia o senza ciglia.
29-08-2016 15:57
Stella89
Re: Se una donna che vi attrae ha la tricotillomania?

Ho finito i ringrazia Yamcha.Spero di trovare prima o poi la persona giusta
29-08-2016 15:46
Yamcha
Re: Se una donna che vi attrae ha la tricotillomania?

una persona con determinate problematiche come possono essere considerate le tue o le mie mi affascina, per cui niente ti è precluso il problema come sempre è trovare la persona compatibile
29-08-2016 15:43
DownwardSpiral2
Re: Se una donna che vi attrae ha la tricotillomania?

Lol inox cmq non credo sarebbe un problema per nessuno, però cerca di non farti del male (anche perché delle belle ciglia valorizzano gli occhi...), io personalmente ci farei caso, anche se non avrebbe alcuna influenza.
29-08-2016 15:43
Stella89
Re: Se una donna che vi attrae ha la tricotillomania?

Quote:
Originariamente inviata da Yamcha Visualizza il messaggio
Una persona che mi fa sentire "sbagliato" per qualcosa di estetico non mi interesserebbe a priori comunque... Mi sembri una bella persona non svalutarsi così.
Il punto è che è un problema estetico auto-procurato,gli altri se si accorgono del mio difetto non possono non pensarlo.Potrei avere l'alopecia..ma lo escludono,perchè ho le sopracciglia e capelli lunghi e folti.Potrei stare sotto chemio,ma anche in questo caso,non avrei capelli così folti e sopracciglia.L'unica cosa che si può pensare è che sono strana e che forse ho fatto qualche pasticcio io..quelli che giudicano questo difetto non hanno tutti i torti,è una cosa sbagliata quella che mi faccio e prima di frequentare una persona che può avere dei problemi,uno ci pensa tremila volte..a meno che non ci siano altre risorse così affascinanti e interessanti da far passare anche il problema psicologico in secondo piano.Ti ringrazio del complimento,ma pur non essendo una brutta persona,la vita che ho condotto fin ora mi ha appiattito tantissimo.Non seduco anche perchè non ho autostima,vero..ma come potrei averne?Fino a prova contraria,non sto avendo risultati in nulla perchè nulla riesco ad intraprendere.Comunque devo uscire da questo girone.Ritrovare intanto le mie emozioni..Vorrei trovare una persona,sono uscita dall'ottica "sola a vita".All'inizio la prenderò come un gioco,però devo pensare che se voglio una cosa seria,devo ricostruirmi come persona.Così abbattuta non si innamorerebbe mai nessuno di me.
29-08-2016 15:35
Inosservato
Re: Se una donna che vi attrae ha la tricotillomania?

avevo paura che questa trillimania fossero le tette piccole

vai tranquilla
29-08-2016 15:34
ocelot83
Re: Se una donna che vi attrae ha la tricotillomania?

Quote:
Originariamente inviata da Stella89 Visualizza il messaggio
Bè Atlas questo sì che un rapporto costruttivo
Sono sorpresa dalle vostre risposte.Lo sguardo in una donna è da sempre considerato una potente arma di seduzione e le ciglia sono per molte culture nel mondo un segno importante di femminilità.Mi si può dire che l'estetica conta fino ad un certo punto poi si guarda il carattere della persona,la sua visione della vita.. Ecco appunto,se penso a quest'ultimo aspetto mi viene da mettere le mani nei capelli,altro che ciglia Poi per natura le avrei lunghe e folte,ma inutile dirlo,anche se provo a farle crescere,basta un pò di prurito che mi scatta la furia e faccio piazza pulita Un ragazzo e dei colleghi di un corso passato venendomi vicino e notando questa cosa mi dissero che non era bello vedere una cosa così,non era normale.Temo che diventerei una fonte di imbarazzo per chi mi frequenta.Una mia amica che frequentavo tempo fa,molto elegante sui 40 anni,mi disse espressamente che se volevo andare in giro con lei mi dovevo fare riscrescere le ciglia,perchè si vergognava.Se mi si incontra torno a ripetere non ci si fa caso,anzi molti mi dicono che ho begli occhi,ma a distanza ravvicinata e sbattendo gli occhi si vede che non c'è nulla,solo trucco.I riscontri reali non sono mai stati positivi a riguardo,mi solleva un pò il fatto che invece qui la pensiate per lo più in modo diverso.Non ho in programma di baciare a breve come sospetta qualche utente,sto solo valutando il fatto che possa magari chissà ritornare a cercare una persona
se una donna mi attrae, mi attrae nel suo complesso, e non per un singolo dettaglio
29-08-2016 15:26
Yamcha
Re: Se una donna che vi attrae ha la tricotillomania?

Non seduci nessuno perché hai poca autostima mi pare, la seduzione è tutta una questione di testa e anche il sesso direi...
29-08-2016 15:20
Stella89
Re: Se una donna che vi attrae ha la tricotillomania?

Quote:
Originariamente inviata da Yamcha Visualizza il messaggio
A meno che non abbiate il monociglio dubito che a qualcuno interessi.

E invece a qualcuno non interessava neanche questo..
Guarda Frida kahlo,si faceva autoritratti di continuo e "visse d'arte e d'amore".Io non ho il monociglio,ho un bell'aspetto ma non seduco nessuno.Forse è peggio avere un segno,se pur "piccolo", di autolesionismo evidente che l'avere un naturale monociglio.Poi la Kahlo aveva una personalità interessante se pur problematica,e persone come lei conquistano e attraggono al di là dei difetti fisici più o meno gravi (non auto-procurati tra l'altro). Frida a parte,un ragazzo che scopre questa mia stranezza penserà che ho qualcosa che non va,di fisico o di psicologico..e nella fase iniziale di una conoscenza non avendo tante altre risorse da mettere in campo,temo che non avrei chance perchè la frequentazione abbia un seguito...
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.