FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum > Sfogo e tanta rabbia per certa gente/gentucola
Discussione: Sfogo e tanta rabbia per certa gente/gentucola Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
08-07-2016 17:59
pokorny
Re: Sfogo e tanta rabbia per certa gente/gentucola

Quote:
Originariamente inviata da Ansiaboy Visualizza il messaggio
io penserei che se una persona si mette a guardar e sentenziar gratuitamente le vite degli altri su quanto siano tristi etc.
non è che sia così soddisfatta dalla propria......

comunque su facebook può rimaner l'amicizia ma evitare di seguire i propri contatti e magicamente i post della persona che si seguiva che danno fastidio non compariranno più sulla propria bakeka
quando si dice coincidenza...
08-07-2016 17:59
pokorny
Re: Sfogo e tanta rabbia per certa gente/gentucola

Quote:
Originariamente inviata da Stella89 Visualizza il messaggio
L'amicizia non gliela posso togliere
Forse è stato già detto ma un topic dopo 20 risposte per me perde ogni significato (nel senso che non ho la capacità di stare appresso a seguire tutto). Nel caso puoi inserirlo nella lista "amici con restrizioni", lui non vedrà niente di quello che scrivi in bacheca e se tu a tua volta togli ogni notifica e smetti di seguirlo, resterete amici ma non interagirete mai. E' una funzionalità nata per le situazioni in cui non si può negare l'amicizia FB a un superiore a lavoro, ma non si ha voglia di non averci a che fare. Ma va benissimo anche in casi come questo.
08-07-2016 15:46
Ansiaboy
Re: Sfogo e tanta rabbia per certa gente/gentucola

io penserei che se una persona si mette a guardar e sentenziar gratuitamente le vite degli altri su quanto siano tristi etc.
non è che sia così soddisfatta dalla propria......

comunque su facebook può rimaner l'amicizia ma evitare di seguire i propri contatti e magicamente i post della persona che si seguiva che danno fastidio non compariranno più sulla propria bakeka
08-07-2016 12:26
Gnar
Re: Sfogo e tanta rabbia per certa gente/gentucola

Quote:
Originariamente inviata da Stella89 Visualizza il messaggio
Un conoscente su facebook ha appena scritto che meritano l'amicizia le persone che ti contagiano con la felicità,non con la tristezza..parla uno che so essere imbarcato di soldi,che lavora quel tanto che basta sottolineandolo in continuazione e divertendosi sempre,ha il cavallo,una barca,va in giro per il mondo,sta sempre con la valigia in mano,contornato da gente e sempre a fare festa..
Suppongo che tu lo sappia dalle foto che pubblica e di luoghi comuni circa chi ostenta successo e felicità ce ne sono tanti, potresti usarli per controbattere, ma dubito che ti aiuterebbe a star meglio...

So che fregarsene è difficile, anche a me capita spesso di vedere foto di gente che si diverte e provare una certa rabbia. Facebook te lo spiattella in faccia, ma considera che tra le tante persone che probabilmente avrai tra i contatti (io ne ho 500 circa) è normale che - alternativamente - ve ne siano una decina in ferie e che, tra quelli, a 2-3 piaccia fare un botto di foto. Il risultato è che a te sembrerà che siano sempre tutti in ferie o a divertirsi, quando sicuramente non è così.
08-07-2016 12:00
cancellato16573
Re: Sfogo e tanta rabbia per certa gente/gentucola

Hey, un momento,

non si può giudicare un'idea o una persona per un intervento su FB. Può irritare, capisco, ma bisogna guardare la natura umana, che è precaria per tutti. I fortunati, lo sono solo temporaneamente. E talvolta sono fortunato anch'io.

La verità è che ognuno porta la sua croce. Nessun uomo è esente. Questa persona avrà anche il cavallo, la barca e magari gioca a golf. Sta bene. E sua madre? I suoi cari, come stanno?

La felicità, quando c'è, facciamo bene a prenderla. Ma nessuno è costantemente felice.
La vita non fa sconti a nessuno.

Tra un mese, quel messaggiatore FB, potrebbe scrivere i suoi guai.
22-06-2016 19:48
Sayuri Purtroppo la gente normale, o quella che dalla vita ha avuto tanto (non per merito suo ma perché è nata in un contesto positivo) crede che essere tristi sia una scelta.
Che alcuni scelgano di isolarsi è essere tristi così, per sport.
Mentre invece è la vita stessa è le circostanze che ti costringono a essere in un certo modo.
Se questa persona fosse nata in una famiglia disturbata, e si portasse dietro i traumi di un ambiente disfunzionale, di certo non scriverebbe ciò che ha scritto
22-06-2016 15:29
claire
Re: Sfogo e tanta rabbia per certa gente/gentucola

La frase in sè mi pare parecchio piatta e sintomo di una mente non brillantissima.
E credo che non sia vero che i "positivi" abbiano così sul cazzo le persone depresse,se tutti avessero una vita bella e piena di cose come la sua, non ci sarebbe nessuno a rosicare su fb.
Ai fortunati gli sfigati servono come misura del loro valore.
Comunque meno si sta su fb a rosicare sui profili altrui meglio è, la maggior parte è facciata, non c'è sostanza.E si arriva agli eccessi di rosik basati sul nulla.
Una volta un frequentatore di questo forum mi disse che mi toglieva dalle amicizie di fb perchè stava male a guardare le mie foto dato che ce n'erano alcune in cui ero a una festa con conoscenti.Nelle foto non si vede lo stato d'animo delle persone,nè una foto dice molto sulla vita vera di chi vi è ritratto.Anche le vite stesse e spesso sono facciata,figuriamoci un profilo fb.
22-06-2016 14:01
Stella89
Re: Sfogo e tanta rabbia per certa gente/gentucola

Quote:
Originariamente inviata da Hopeless01 Visualizza il messaggio
prendiamo questo individuo e chiediamoci: accetterebbe di affrontare un viaggio con la condizione di non parlarne agli altri, come esperienza puramente personale da tenere quasi "segreta"?
Dubito che molti degli interessi di certe persone siano davvero così autentici.Non tutti quelli che viaggiano e vanno in posti lontani lo fanno spinti da curiosità e interesse culturale.Questa persona viaggia ma dubito che abbia mai visto documentari o letto dei libri di viaggio,o che abbia almeno letto tre righe sulla cultura del posto che andava a visitare,e così ce ne sono tanti,che si fanno foto a dubai davanti ai macchinoni in uno scenario da favola,il giretto con tanto di selfie sul dromedario in marocco,ma che non sanno nulla della cultura del posto,nè hanno interesse e voglia di andare a visitare qualche periferia più autentica e meno turistica,persone a cui magari racconti che hai scoperto qualche ricetta esotica non famosa,ma originale indiana,e che ti ascoltano con totale noia e disinteresse perchè "tanto non la conosce nessuno",persone a cui dici che ti affascina l'alaska e che ti guardano come una pazza,se però l'alaska diventasse per qualche moda del momento gettonata,vorrei vedere se non troverebbero fighissimo andarci.Molte persone si credono interessanti e fighe perchè viaggiano e vivono molte esperienze,ma non si accorgono che vivono un copione voluto da un tipo di società volto all'apparenza,vanno a barcellona,perchè ci vanno tanti giovani fighi,non vanno magari in qualche paese della spagna meno noto,perchè tanto[ U] non ci va nessuno[/U] e che sono persone che amano viaggiare queste?Non c'è curiosità,solo il gusto di dire che anche loro sono andati dove sono andate tutte le altre persone fighe,fare le cose,raggiungere mete per aggiungere trofei alla parete e dire "anch'io lo fatto"..quando magari non gliene sarebbe fregato più di tanto in realtà di andare in un determinato posto e se fosse stato da fighi stare a casa durante le vacanze,magari l'avrebbero fatto.Molti seguono la massa,chi stimo è chi fa cose che vuole realmente fare che siano quelle che la massa fa,ma anche desiderando in modo autentico qualcosa d'altro che va controcorrente,senza il timore di essere definito "strano e sfigato".
22-06-2016 13:19
Genesis_R
Re: Sfogo e tanta rabbia per certa gente/gentucola

Quote:
Meritano l'amicizia le persone che ti contagiano con la felicità, non con la tristezza.
Capisco il principio, ma è una frase altamente irrispettosa.
Da un lato è giusto allontanare le persone che hanno un impatto negativo nella nostra vita, specialmente se non fanno alcuno sforzo per venirci incontro; dall'altro è sbagliato alimentare pregiudizi su persone che ancora non ci hanno fatto niente, o che magari sono tristi per i fatti loro ma che sanno essere di compagnia!
22-06-2016 13:18
varykino
Re: Sfogo e tanta rabbia per certa gente/gentucola

vabbè so le classiche frasi di quelli che vivono in un mondo ovattato , nn mi scandalizza se uno che vive a quel modo pensa a quel modo :\ , cmq più cose hai e più sono le cose che perderai inevitabilmente col passare del tempo , in un certo senso in prospettiva soffriranno più ste persone , pensala cosi se ti consola
22-06-2016 13:05
Hopeless01
Re: Sfogo e tanta rabbia per certa gente/gentucola

Quote:
Originariamente inviata da awasted Visualizza il messaggio
Sarò io limitata ma non so come una persona equilibrata possa passare dal tennis all'equitazione ai giri in barca al paracadutismo alla cena elegante ai viaggi esotici ecc... Nel senso, va bene provare esperienze diverse, ma prima o poi trovi l'attività che ti gratifica e ti concentri più o meno su quella... Questo modo di vivere va bene per un divo che deve mantenere vivo l'interesse dei suoi fan anche grazie alla sua vita privata, gossip, ecc. Ma per una persona " comune" non ha molto senso, imho.
Nel nostro misero mondo di gente mediocre in fondo anche il personaggio descritto da Stella89 assume il ruolo di "vip". Certo, sarebbe interessante capire se quella felicità ostentata è conseguenza dell'attività in sé o del fatto di poterla raccontarle agli altri. Ad esempio, prendiamo a modello questo individuo e chiediamoci: accetterebbe di affrontare un viaggio con la condizione di non parlarne agli altri, come esperienza puramente personale da tenere quasi "segreta"?
22-06-2016 12:56
Stella89
Re: Sfogo e tanta rabbia per certa gente/gentucola

È una vita fuori dal comune senza dubbio.Conosco questa persona,è sempre stata molto viziata e fin da piccolo i suoi gli hanno fatto coltivare diversi interessi,probabilmente gli è rimasta questa voglia di fare e dedicarsi a più cose nel tempo libero.Gli piace provare tutto quello che è figo,potrebbe anche giocare a bocce,ma preferisce il surf possibilmente dove c'è l'oceano(il mare è troppo scontato...),le cavalcate in riva al mare(perchè non si può portare il cavallo dove c'è l'oceano..ma mi aspetto che prima o poi noleggerà un cavallo in california..)..Sicuramente come detto si bea delle rosicate degli altri e di chi sta a guardare non potendo,e poi non sopporterebbe di fare cose semplici perchè "da sfigati" "da tristi" ed esorcizza in modo esasperato secondo me,questa sua paura di passare per sfigato,o triste,continuando a confermare a sè stesso e agli altri di essere un figo,un vincente e uno che sa come vivere.
22-06-2016 12:31
awasted
Re: Sfogo e tanta rabbia per certa gente/gentucola

La mia impressione su questo tipo di persone è che non fanno tutte queste cose perchè le vogliono fare, ma le hanno viste fare a loro volta da qualche personaggio più o meno famoso, hanno invidiato quella vita e desiderato di essere come loro (e ci sono riusciti, bisogna dirlo).
Per cui adesso sono loro a mettere in mostra tutto ciò che fanno, alimentano il sistema che li ha portati a ottenere un certo status e questo magari nella loro mente è anche una "buona azione"...
Però ... Sarò io limitata ma non so come una persona equilibrata possa passare dal tennis all'equitazione ai giri in barca al paracadutismo alla cena elegante ai viaggi esotici ecc... Nel senso, va bene provare esperienze diverse, ma prima o poi trovi l'attività che ti gratifica e ti concentri più o meno su quella... Questo modo di vivere va bene per un divo che deve mantenere vivo l'interesse dei suoi fan anche grazie alla sua vita privata, gossip, ecc. Ma per una persona " comune" non ha molto senso, imho.
22-06-2016 11:23
Stella89
Re: Sfogo e tanta rabbia per certa gente/gentucola

Quote:
Originariamente inviata da Hopeless01 Visualizza il messaggio
Poi ci sono quelli che "la vita è fantastica", "amo la vita", ecc. tutti i santi giorni. Come se avessero il potere di interdire la tristezza dalla propria esistenza. Non sono credibili, danno l'impressione di gente che di fronte alla prima difficoltà cade in uno stato di totale disperazione.
La persona di cui parlo è proprio così.L'ho frequentata a lungo perchè faceva parte di un giro d'amicizie che avevo diversi anni fa.Questa compagnia d' "amici" mi ha poi accantonato,continuando a vedersi per conto proprio.Non credo fosse la mia tristezza il motivo,anche perchè sono una persona molto ironica e spesso divertente,lo ero ancora di più all'epoca di queste amicizie.Mi hanno accantonata,perchè queste persone stavano economicamente molto bene,figli di professionisti (notai,giudici...),qualcuno di loro ha trovato un buon posto dietro raccomandazione(lo so) e sta ancora molto meglio.Non ero neanche vagamente ai loro livelli e se si doveva andare tutti insieme ad una festa fuori città in qualche villa di famiglia,potevo farlo,ma poi ben presto hanno cominciato a fare viaggi anche fuori europa e per me una cosa del genere,anche solo permettermi il volo di andata,era pura fantascienza.Così piano piano inevitabilmente sono uscita fuori dal gruppo.Non frequento più la persona del post su facebook,ogni tanto però abitando nel mio quartiere,lo incontro.Avendolo conosciuto so che è un tipo sveglio,sempre pieno di energia,e sempre entusiasta e propositivo.Sicuramente ha delle qualità personali,come appunto la propositività,l'intraprendenza e la positività,anche se queste qualità le ha sviluppate crescendo in un ambiente molto positivo,carico di possibilità e sicuro.Queste qualità però ora ce le ha e le ha sfruttate,perchè il lavoro che ha se l'è trovato lui,le rendite che ha di famiglia le sta gestendo intelligentemente lui,poteva anche non saperlo fare,non saper investire bene,e bruciarsi tutto.Se sei ottimista e basta,non hai una marea di amici che ti invitano di qua e di là e che ti stimano,evidentemente sa gestire anche molto bene le relazioni interpersonali.È una persona estremamente sicura e sicuramente capace.Tuttavia pur avendo qualità indiscutibili che gli permettono di funzionare brillantemente nella società,sta dimostrando una povertà interiore e un'aridità per cui non riesco a stimarlo e non so come facciano altre persone (4000 tutte come lui?Nessuno che lo contesta poi..).Continua a condividere i suoi continui viaggi (di puro piacere) e feste,in aggiunta a frasi sullo stile di quella sopracitata.Con tutti i soldi che ha,potendosi permettere di lavorare quel tot senza strafare,poteva anche impegnarsi a fare del volontariato o qualcosa per gli altri ad esempio,questo gli avrebbe fatto onore.Continua a condividere aperitivi ricchi in posti sempre da favola scrivendo frasi profonde sulla bellezza della vita,sull'importanza dell'amicizia...inneggiando alla vita con tremila emoticon da ragazzino di 12 anni,condivide selfie al galoppo e cavalcate sulla spiaggia e in mezzo alla natura con il suo bel cavallo che prende alla bisogna tanto per farsi un giretto e fare il fico,per poi abbandonarlo anche mesi in un maneggio che paga salato,condivide selfie euforici prima di lanciarsi col paracadute in qualche posto bello d'Italia(quando non sa che fare nel week end) o le surfate in California,o i selfie in mezzo al grand canyon che fa un'estate sì e l'altra no perchè sta da qualche altra parte del globo. Condivide tutto questo,beandosi che altri lo vedano,altrimenti perchè pubblicarlo?Perchè lo vedano 4000 persone??Sono tutti amici stretti e parenti cari con cui vuole condividere momenti di gioia,o per caso è semplicemente uno spaccone?Sicuramente viaggiare,e godere della vita,avendo alte rendite, può regalare attimi di felicità.Non ce l'ho con le persone che sono ricche,non ce l'ho neanche con le persone che vivono di rendita (anche se non eticamente condivisibile),ce l'ho con le persone che hanno possibilità e delle loro possibilità rendono partecipi ogni secondo il mondo intero,sono terribili.Degli sborioni.Sono i ricchi "poveri",quelli più cafoni di un povero che ha più valori e ricchezza morale rispetto a loro che vedo come dei poveracci.L'anima è di un poveraccio,se hai valore e sei appagato,se sei davvero un benestante nell'anima non hai bisogno di condividere tutte le tue fortune con il mondo,te le godi tu e chi ti è vicino,altrimenti vuol dire che per te non è abbastanza,cerchi ulteriore appagamento,l'invidia degli altri rispetto alla tua fortuna e sei un poveretto,soprattutto se a queste condivisioni giornaliere,accompagni frasi come quella sopracitata che ti mostrano ancora più per quello che sei,superficiale,effimero,di scarso valore.Il vero ricco,il vero intelligente,così come il vero felice non ti verranno mai a dire che lo sono.Lo sono e non hanno bisogno di dirlo.Si godono la loro condizione,magari cercando di fare qualcos'altro di maggior valore,non impiegando il tempo libero a pubblicare le loro cose,i loro momenti,con smile e cuoricini a 30 e passa anni.Di sicuro io non sono così e non lo sarei neanche da ricca.Anche quando mi è capitato di fare cose o mangiare cose o trovarmi in posti che potevano essere fighi,non ho mai fatto foto e condiviso,le ho tenute per me.Se mi capita di andare al ristorante o mia zia un sabato prepara una ricca tavola con vino bianco e pesce alla griglia..non faccio le foto per poi pubblicarle!Lo trovo imbarazzante e stupido!Come mettersi a fotografare il piatto dove si mangia,o il ristorante dove si va e questo lo fanno parecchie persone,che consideravo poi di un certo spessore,ma i social e questa voglia di condividere per essere riconosciuti e apprezzati,evidentemente hanno dato alla testa e stanno facendo danni alle persone,impoverendole.Si fa per il semplice gusto di fare e se ne gode appieno,o si fa per mostrare agli altri ,godendo solo per il fatto che questi altri lo vedano???Perchè nel secondo caso,c'è da preoccuparsi.Pericolosa questa perdita di sè..altro che noi che cerchiamo di starci dentro.Ce ne sono molti che credono di stare bene,ma stanno perdendo sè stessi,solo che non lo sanno,forse lo avvertono,avvertono quell'ansia e la allontanano con frasi del genere sopracitato,e condivisioni ossessive,con lo sguardo sempre in cerca sullo smartphone..non sanno che possono continuare a scorrere aggiornamenti e postare i propri stati...ma quel senso di insoddisfazione e ansia crescerà,perchè non hanno capito che se si vivono i momenti non dandogli valore,senza pensare a tirare fuori ogni tre secondi la fotocamera per fotografarli,si perdono,pensano di viverli,ma li perdono,non li hanno vissuti,stavano col il retro pensiero fisso su "lo posto" "ora lo condivido".Sempre a messaggiare,vocalmente,chattando...sempre in cerca di contatto ma che tipo di contatto?Cosa si può dire se si sta sempre a condividere,a parlare,a dire tutto quello che ti succede senza mai tornare su sè stessi se non quando si va a dormire?Si viaggia in superficie,di contro le persone che non riescono a stare nel ritmo della società,tornano su sè stesse e acquistano profondità..il divario sarà sempre più enorme.Poveri tutti,loro più di noi.
22-06-2016 09:20
Hopeless01
Re: Sfogo e tanta rabbia per certa gente/gentucola

Quote:
Originariamente inviata da syd_77 Visualizza il messaggio
Scusate ma non si può essere semplicemente delle persone normali? Senza fare grasse risate contagiose e balli di gruppo e capriole oppure senza piangere a ogni parola detta? Io vedo che ci sono persone così, equilibrate, con i loro momenti un po' più seriosi oppure più allegri. Queste sono le persone che veramente stimo.
Quelli che non vogliono circondarsi di gente triste è perché hanno un equilibrio talmente precario che gli basta niente per deprimersi anche loro.. e poi se mi vogliono isolare perché non gli vado a genio ma sai quanto me ne importa, vorrà dire che troverò qualche depressone come me a tenermi compagnia.
Ecco appunto. Questa divisione tra "gente triste" e "gente felice" che si vede spesso attraverso i media e i social network è semplicemente surreale. Poi certo, ognuno è libero di ritenersi una persona positiva e di giudicare negative le altrui attitudini... resta il fatto che chi scrive "solo amici che trasmettono felicità" evidentemente di amici veri deve averne ben pochi se non nessuno.

Poi ci sono quelli che "la vita è fantastica", "amo la vita", ecc. tutti i santi giorni. Come se avessero il potere di interdire la tristezza dalla propria esistenza. Non sono credibili, danno l'impressione di gente che di fronte alla prima difficoltà cade in uno stato di totale disperazione.
21-06-2016 22:31
Genesis_R
Re: Sfogo e tanta rabbia per certa gente/gentucola

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Se io sono fiero e convinto del mio diritto ad essere triste, incazzato, deluso, malmostoso, perché mi dovrei lamentare di ciò che dicono/fanno i miei amici o promuovono i vari giornali spazzatura sul web? Segno del fatto che forse tanto fiero e convinto della mia malinconia evidentemente non sono...allora inizierei a capire il perché mi sento così, da dove nasce il tutto...
Mi sembra una grossa forzatura... Mi potresti spiegare meglio dove sta la consequenzialità della parte ingrassettata?
21-06-2016 21:23
Keith
Re: Sfogo e tanta rabbia per certa gente/gentucola

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Magari sugli stessi giornali o siti poi si leggono pensosi articoli sugli effetti dell'isolamento nella società di massa, sul fatto che in tanti si barricano dietro gli smartphone e non c'è più vera condivisione... detto da chi in un'altra pagina invita a ghettizzare quelli che non venerano il mantra del sorriso a prescindere
E questo sempre per la serie che la società moderna non avrebbe pregiudizi nei confronti di timidi, insicuri e fobici
Scusate ma non si può essere semplicemente delle persone normali? Senza fare grasse risate contagiose e balli di gruppo e capriole oppure senza piangere a ogni parola detta? Io vedo che ci sono persone così, equilibrate, con i loro momenti un po' più seriosi oppure più allegri. Queste sono le persone che veramente stimo.
Quelli che non vogliono circondarsi di gente triste è perché hanno un equilibrio talmente precario che gli basta niente per deprimersi anche loro.. e poi se mi vogliono isolare perché non gli vado a genio ma sai quanto me ne importa, vorrà dire che troverò qualche depressone come me a tenermi compagnia.
21-06-2016 21:11
Boriss
Re: Sfogo e tanta rabbia per certa gente/gentucola

Quote:
Qualcuno dice che ha anche cose positive...boh
qualcosa di positivo effettivamente c'è... puoi giudicare, classificare, marchiare a vita e calunniare chiunque in un lampo comodamente seduti davanti al pc o con un semplicissimo smartphone
21-06-2016 20:47
Boriss
Re: Sfogo e tanta rabbia per certa gente/gentucola

Facebook è il male assoluto
21-06-2016 20:22
Pensieroso
Re: Sfogo e tanta rabbia per certa gente/gentucola

Quote:
Originariamente inviata da Stella89 Visualizza il messaggio
Un conoscente su facebook ha appena scritto che meritano l'amicizia le persone che ti contagiano con la felicità,non con la tristezza..parla uno che so essere imbarcato di soldi,che lavora quel tanto che basta sottolineandolo in continuazione e divertendosi sempre,ha il cavallo,una barca,va in giro per il mondo,sta sempre con la valigia in mano,contornato da gente e sempre a fare festa..è così perchè ha carattere e capacità?Le persone tristi e sofferenti sono così perchè invece non hanno carattere o forse perchè la grinta ti viene pure se un minimo di opportunità ne hai..provo odio,so che non è un bel sentimento,ma mi ripugna vedere questa persona che poi tra l'altro quando mi incontra mi guarda con pena infinita,andare sempre in giro a divertirsi,caricandosi giorno dopo giorno di entusiasmo e conferme, dire poi che le persone tristi non meritano compagnia,come se fossero feccia da tenere lontana.Se potessi gli direi che gli è andata bene,e che se avesse avuto le stesse capacità in una situazione ben più limitata e difficile..non parlerebbe così.
Di persone che la pensano così ne conosco anch' io.
Non è certo se le capacità le abbiano oppure no, può darsi che si trovano in quella situazione perchè alcuni gli hanno spianato la strada e magari li ci hanno pure portati fi li.
Per i tristi e sofferenti, bisogna vedere se queste due caratteristiche siano causa o effetto sulla persona.
Personalmente di questa tizio non avrei grossa considerazione, di conseguenza cosa pensa lui di me darei importanza in modo proporzionale.
Ci sono troppe variabili.
Lo sai di certo che lui vive nel modo da te descritto? Magari è tutto fumo...
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.