non credo di essere ancora impazzito, ma sono sulla buona strada...
14-06-2016 23:49
pokorny
Re: Sondaggio pesante
Quote:
Originariamente inviata da goodenough
Chi tra voi sa di essere impazzito? Senza possibilità di ritorno
E io che pensavo che volessi chiedere qual è il record personale di squat e panca piana... Meglio, è più facile e meno doloroso rispondere alla domanda da te posta.
Io so di non essere pazzo e nonostante le risposte già date e quelle che presumibilmente seguiranno, nessuno di noi lo è. Anzitutto "pazzo" è un aggettivo talmente impreciso che non ha molto senso usarlo. D'altro canto, pochi di noi hanno una diagnosi da specialista e tornando a bomba nessuno, credo, abbia quelle forme di psicosi, schizofrenia grave, ideazione delirante e il resto delle patologie che vengono percepite come pazzia dai non addetti ai lavori.
Credo invece che diversi di noi abbiano problemi più o meno marcati di rapporto con la realtà. Oggi mi hanno quasi investito, è una cosa che a Roma succede a chiunque diverse volte al giorno e quindi dovrei vedere una gran quantità di gente dare fuori di testa, cosa che non vedo. Ho cominciato a inveire, ero rosso di rabbia, ho avuto pensieri davvero deliranti. Mi succede spesso e vedo che è anche il risultato del mio vissuto ma poco cambia. Ho citato l'episodio perché è fresco, di oggi pomeriggio, ed è tra i 4-5 in assoluto che mi siano capitati quanto più vicino io possa pensare all'idea di pazzia. Dato che non è uno stato costante della mia mente non sono "pazzo". Ma vedendo quanto e soprattutto con quale frequenza amplifico una vasta gamma di aspetti della realtà e li trasformo in pensieri disfunzionali, non mi posso nemmeno definire nella media. Non ci credo che la gente che guardo con invidia passando davanti ai locali abbia uno stato mentale di m...a come il mio.
E credo valga per molti; come dicevo sopra non credo esistano pazzi in questo forum. Nemmeno troverebbero modo di scrivere qualcosa, salvo eccezioni.
14-06-2016 22:41
goodenough
Finiamola qui.....ero in un momento di forte sconforto come ce ne ho 1000 al giorno. Scusa centauro tanto non andiamo da nessuna parte.se qualche mod legge che chiuda il topic se possibile
14-06-2016 22:36
Centauro
Quote:
Originariamente inviata da goodenough
No, nemmeno. Riesci a mischiarti? Ad avere una simil vita?
L'unico appiglio seppur traballante è il lavoro,poi ho la passione per la bici e una persona con la quale mi sento spesso.
In famiglia non parlo con nessuno,nessun amico,relazioni sentimentali un disastro e una depressione trascinata per anni sfociata in esaurimento nervoso.
Ho 35 anni fumo un pacchetto di sigarette al giorno peso poco più di 50 kg e sento di avere i giorni contati.
14-06-2016 22:14
goodenough
Quote:
Originariamente inviata da Centauro
EccoMi!
Ho vinto qualche cosa?
No, nemmeno. Riesci a mischiarti? Ad avere una simil vita?
14-06-2016 22:13
Centauro
Non so come sono riuscito ad evitare il TSO fino ad ora.
Mi consolo dicendomi che è questa società ad essere folle e io sono solo una vittima.