FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Ipocondria Forum > stò impazzendo aiuto
Discussione: stò impazzendo aiuto Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
20-04-2009 17:14
aisljng ciao, benvenuta !
20-04-2009 14:25
Falcor cavolo,mi sento sempre meno solo
welcome home!
20-04-2009 14:16
Who_by_fire
Quote:
Originariamente inviata da animaSola
Quote:
Originariamente inviata da -Dama-del-Drago-
Quote:
Originariamente inviata da Who_by_fire
Benvenuta Meryoc 8)
8O sicuro?
No, non è lei.... :wink:
Ok!
20-04-2009 13:37
uffaaaa
no

adesso nn prendo nulla!
non ho iniziato ancora un percorso serio e seguito da specialisti...
infatti mi chiedevo come si poteva fare ad uscirne..se era davvero consigliabile l'aiuto di professionisti?
20-04-2009 13:32
severn scusa uffaaaa, non ti ho chiesto se usi medicinali, perchè può darsi che la mia ipocondria sia passata con l'aiuto di un farmaco, magari un antidepressivo, non so, che farmaci usi se li usi ?
20-04-2009 13:23
uffaaaa
ohh, uno spiraglio

mi fa davvero piacere che ne sei uscito, e pure così bene e con che forza..io penso che sia un periode, che devi passare, è troppo legato alla testa! anche io ci ragiono, e dico ma sii nn è nulla dai che passa, talvolta funziona, altre volte io sento davvero cose che poi rimangono nei giorni e quindi...?analisi analisi...mi ripeto.."oh un pò di fatalismo nn t farebbe male".dopo queste analisi..basta!
20-04-2009 13:23
stewie alessia anzitutto non lasciarti abbattere

restare a casa in pigiama peggiora solo le cose, il consiglio concreto che posso darti è di esporre il problema al tuo medico di famiglia (o ad un medico di cui tu abbia fiducia) ed iniziare un percorso valido mirato a sconfiggere il problema
20-04-2009 13:18
severn ti capisco perchè nella mia vita c'è stato un periodo in cui soffrivo di ipocondria, poi un giorno se n'è andata, così come un gelato che si scioglie ed ora non ho più paura di nessuna malattia (ho avuto un infarto e ora soffro di ischemia cardiaca), semplicemente perchè non ci penso, a volte guardando la tele e sopratutto i telegiornali mi assale un brivido dopo aver visto un caso estremo ma poi mi dico, è solo un pensiero, se me andrà e nel momento in cui lo penso il pensiero se ne va davvero e non mi rompe più le scatole, mi dirai "magari fosse così facile" eppure ti giuro ci sono passato ,credo dai 20 ai 30 anni, ora ne ho 40, avevo un sacco di paure e ci rimuginavo sopra portandole all'estremo nella mia immaginazione e queste paure le vivevo in pratica tutta la giornata.

Spero che così come ne sono uscito io ne esca anche tu, ma non saprei propio che consigli pratici darti, l'ipocondria è una gran brutta bestia.

in bocca al lupo :wink:
20-04-2009 13:13
uffaaaa
what?

scusate era rivolto a me....?
io sono alessia, 23 enne in crisi!
20-04-2009 13:04
animaSola
Quote:
Originariamente inviata da -Dama-del-Drago-
Quote:
Originariamente inviata da Who_by_fire
Benvenuta Meryoc 8)
8O sicuro?
No, non è lei.... :wink:
20-04-2009 12:56
uffaaaa
grazie!!

il probelema dell'ipocondria è una maschera!son sicura che nasconda qualcosa..è una facciata!perchè questa fobia..ho pensato alla paura tremenda della morte...e ho notato che emerge in periodi in cui ho poco da fere, boh casomai dopo lunghi stress, oppure quando paradossalmente va tutto bene ed è tutto perfetto..tac ecco che vine la paura..paura d perdere tutto, ho solo vogli di continuare così, poi arriva la paura e rovina tutto!!!ti rovina il momento oppure te lo fa apprezzare di più..perchè soffrendo dici..guarda che bello, guarda cosa mi perdo..penso agli altri che nn hanno i miei pensieri ,(cioè per me tutto il mondo tranne me) e gli"invidio" e penso a me quando nn ne avevo di brutti pensieri e d queste ansie e paure. già sono ansiosa di mio, per tutto, nn riesco e mai sn riuscita a rilassarmi completamente, anche nn avendo nulla da fare, nn stacco mai mai..ho fretta, fremo fremo..poi ho avuto anche una sorta di problemi alimentari, sper controllo calorico, sempre che mi tenevo...sono sempre sulla linea del rasoio sento...che ansia..che cosa bisogna fare...dovrei iniziare una sorta di terapia..? se ne esce da soli..la testa se parte parte e nn le fai capire nulla, ti domina ti schiaccia...e adesso le sto permettend tutto ciò. quando le cose sembrano andare bene pensi d avercela fatta e di esser forte da dominar tutto, poi ecco..nn sai come e perchè ma ci si ricasca. terribile!
20-04-2009 12:39
Who_by_fire Benvenuta Meryoc 8)
20-04-2009 11:41
uffaaaa
stò impazzendo aiuto

ciao a tutti! sono nuova nuova, appena arrivata, e sono arivata a scrivere perchè l'ipocondria mi stà abbattendo, che vita mi stà facendo fare??
ne soffro ormai con alti e bassi da 4 anni ma adesso è il picco, mai stata così! adesso sono convinta d avere, oddio ho paura scriverlo...la sclerosi o qualcosa al cervello..vedete solo a scriverlo mi vergogno e ho paura, nn lo ammetto nemeno a me stessa. nn riesco a parlarne con nessuno, sto in casa e starei sempre e solo in casa in pigiama basta, nn ho voglia di far nulla! poi ti dicono:ma nn hai nulla tranuilla, cosaaaa ma cm faccio a star tranquilla che le cose le sento davvero! io sento fisicamente le cose (imprecazioneee). nn ero così prima, adesso mi rivedo e nn mi piaccio, vivo da larva, in attesa del terribile... :cry:
basta basta ragazzi...a leggere i vostri post mi sono commossa..vi abbraccerei tutti!!!facciamo la girnata italiana degli ipocondriaci..? ci troviamo e stiamo insieme e facciamo un'abbraccio collettivo benefico!perchè si soffre e solo noi lo sappiamo così bene! io ci sono...vi aspetto eh!!!e chissà ancora quanti post posterò, spero di non rompervi troppo ma ho tr bisogno adesso...ragazzi ho paura!
devo fare tot esami e visite...strano!!!
PAURA ragazzi...
vi abbraccio



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.