FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Bullismo Forum > bambino bullato
Discussione: bambino bullato Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
02-06-2016 16:12
Crystal
Re: bambino bullato

Quote:
Originariamente inviata da Locharb Visualizza il messaggio
Ci son tre tipi di persone in questo mondo: le pecore, i lupi e i cani da pastore. Ci sono persone che preferiscono credere che, nel mondo, il male non esista e se mai si affacciasse alla loro porta non saprebbero come proteggersi: quelle sono le pecore! E poi ci sono i predatori che usano la violenza per sopraffare i deboli: quelli sono i lupi! E poi, ci sono quelli a cui Dio ha donato la capacità di aggredire e il bisogno incontenibile di difendere la gente; questi individui sono una specie rara nata per affrontare i lupi: sono i cani da pastore. Cit.
Non mi suona nuova...

Comunque potresti prendere due piccioni con una fava. Potresti sfruttare un particolare momento di coraggio (se ne hai) e provare a difenderlo. Rinforzeresti l'autostima e aiuteresti il bambino. Oltre che ovviamente, fare una cosa giusta e sacrosanta.
02-06-2016 12:19
claire
Re: bambino bullato

Cosa faceva un bambino così piccolo in giro da solo?Questo chiederei ai genitori.E i genitori dei bulli, quelli bisognerebbe prendere,stando attenti a non prendersele da costoro, perchè la mela non cade mai lontano dall'albero.
02-06-2016 12:14
argeo.94
Re: bambino bullato

Meglio intervenire e portare da parte il bambino...se la faccenda persiste io si, andrei dai genitori e ne parlerei, sarebbe forse imbarazzante per lui, probabilmente non ne ha parlato coi genitori ancora, ma è meglio che qualcuno s ene occupi perchè è grave...
02-06-2016 09:36
Amy96
Re: bambino bullato

minchia ma intervenire no??? cè stavi a guardare senza fare nulla??? no comment
01-06-2016 21:43
Wrong
Re: bambino bullato

Quote:
Originariamente inviata da mr.Nessuno Visualizza il messaggio
Ora il problema è che cosa faccio ora?
Se fossi in te farei qualcosa. Potevi far finta di passare di là e dire "Cosa succede?" tanto per fermare la banda di stronzetti e vedere le reazioni anche del bullato. E' un bambino molto piccolo, trova il coraggio per parlare dell'episodio con la madre.
01-06-2016 21:35
Sickle
Re: bambino bullato

Quote:
Originariamente inviata da Tether Visualizza il messaggio
oddio riprendere dei minori di nascosto non so se sia una buona idea
non ci avevo pensato...

comunque la denuncia ai carabinieri si può sempre fare... (anche se probabilmente non servirà a niente...)
01-06-2016 21:29
Tether
Re: bambino bullato

Quote:
Originariamente inviata da Sickle Visualizza il messaggio
la prossima volta che ti capita di assistere alla scena ,fai un video con il telefono e poi vai dai carabinieri...
oddio riprendere dei minori di nascosto non so se sia una buona idea
01-06-2016 21:27
Sickle
Re: bambino bullato

la prossima volta che ti capita di assistere alla scena ,fai un video con il telefono e poi vai dai carabinieri...
01-06-2016 20:11
DownwardSpiral2
Re: bambino bullato

Se vai a parlare con la madre del bambino al 99% saprà lei cosa fare, secondo me dovresti farlo.
01-06-2016 20:03
Nocturne
Re: bambino bullato

Interverrei, tanto sono piccoli, prendo da parte il bambino bullizzato e cerco di far capire agli altri di non farlo più... ( con le buone si intende..forse )
01-06-2016 18:45
alleny82
Re: bambino bullato

mi dispiace per il bambino e per te che ci stai male... Forse lui nemmeno si rende conto talmente è piccolo.. Non lo so, magari potresti inviare una lettera alla madre, anonima, convincente..
01-06-2016 18:39
Svers0
Re: bambino bullato

Io al limite interverrei quando assisto alla scena la prossima volta cercando di sgridare i bulli, la parte fecciosa dell'umanità va giustamente punita in qualche modo.
01-06-2016 18:21
mr.Nessuno
bambino bullato

ho assistito nella mia zona ad una scena che mi ha fatto davvero star male dentro, un bambino di prima elementare da un po viene bullizzato da alcuni che ne hanno tra gli 8 e 12 anni, del tipo che lo prendono per il collo, lo buttano per terra e l'ultima scena a cui ho assistito è stata una bambina di 9 anni che era ferma e vedendosi passare davanti sto bambino che correva l'ha afferrato per la felpa, tirato con forza e buttato sull'asfalto. Il bambino a tutti questi episodi non sembra reagire più di tanto, del tipo "ahia!" si rialza tutto come prima (forse per cercare l'approvazione dei più grandi?)

Ora il problema è che cosa faccio ora? da una parte vorrei dirlo (anche se non so come) alla madre del bambino ma è una con la quale oltre al "buongiorno buonasera" non sono mai andato e nel quartiere non ho chissà quale reputazione se non una tendenzialmente negativa (si sà, gli introversi sono visti come soggetti strani), d'altro canto a me quei gesti da parte di quei bambini mi fanno paura e presto cresceranno e se faccio lo "spione" potrei diventare vittima in futuro quando poi loro cresceranno, e poi se la madre non mi crede? e se nessun'altro ha mai visto o riferito? vedere questi episodi mi stanno dilaniando dentro, ci sto male e vorrei poter aggiustare ma non sono la persona giusta, non sono quello benvoluto da tutti a cui chiunque darebbe credito, non so cosa fare, consigliatemi perfavore



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.