FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum > Cosa rispondere a una dichiarazione d'amore
Discussione: Cosa rispondere a una dichiarazione d'amore Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
07-01-2016 18:28
Wrong
Re: Cosa rispondere a una dichiarazione d'amore

Lei com'è di carattere?
07-01-2016 14:17
reknub
Re: Cosa rispondere a una dichiarazione d'amore

Son costruzioni mentali che ti fai per la fuga..

Vai e in bocca al lupoooo!!
07-01-2016 14:08
TãoSozinho
Re: Cosa rispondere a una dichiarazione d'amore

Cavolo syd_77, grazie per esserti ricordato del topic.
07-01-2016 10:38
Keith
Re: Cosa rispondere a una dichiarazione d'amore

Tu le piaci, lei ti piace, è una situazione ottimale.
Se ti ha detto che le piaci, vuol dire che già ti ha accettato, anche con i difetti fisici.. se ne accorgono anche se li nascondi
Se ho ben capito di cosa parli, perché mi pare di averlo letto in un altro topic, quel tipo di problema si opera in day hospital e il giorno stesso stai a casa. Tanta gente dice "ah se lo avessi fatto prima, mi cambiava la vita, è talmente un intervento sciocco.
NO QUOTE
07-01-2016 10:19
pokorny
Re: Cosa rispondere a una dichiarazione d'amore

Quote:
Questa sera mi è stata fatta una dichiarazione da una persona che mi piace molto ma con cui non siamo mai andati oltre al bacio.
Considerando i miei difetti fisici notevoli che di sicuro non si vedono attraverso un giubbotto, non ho saputo rispondere [...] Non so cosa fare. Non sono pronto ma sarà un'occasione che capiterà tra molto tempo se capiterà di nuovo. Aiutatemi per favore grazie.
Per la mia esperienza "meglio rimorsi che rimpianti", senza se e senza ma. Se ci riesci fatti forza, se sai che la vedrai magari non ci andare col Moncler (intendo, qualcosa che nasconda completamente il fisico) affinché lei possa eventualmente ri-centrare le sue sensazioni, e poi vedi che succede con il movente di essere ricettivo a quel che di positivo possa accadere.

Una eventuale buca può essere dolorosa ma, sempre pescando nel mio poco vissuto, niente al confronto del tarlo del rimorso.

Va' e che tutto possa andare per il meglio!
07-01-2016 04:19
The_Sleeper Mi unisco a quanto detto sopra, ben poco da aggiungere.

Non fare l'errore di poter sapere cosa l'altra persona dovrebbe pensare di te, di valutare tu al suo posto se sei degno o meno di un rapporto.
Se ti ha scelto e si è addirittura dichiarato allora per lui chiaramente lo sei.

Tu ricambi ?
Se sì allora parlagli chiaramente di te e cosa provi, poi lascia a lui decidere se è un qualcosa che può accettare o meno.

In generale direi che il sacrificare altri sentimenti e le possibilità di esser felice alle tue paure sia il torto più grosso che puoi farti.
07-01-2016 04:09
cancellato15324
Re: Cosa rispondere a una dichiarazione d'amore

Mi unisco ad Ade e il Russo.

Dagliela questa possibilità e soprattutto dalla a te stesso.
Non sentirti poco degno, a lei piaci e te lo ha detto, parlale, dille quello che provi, dalle modo di capire e starti accanto.
Non pensare con la sua testa, mai, non ha bisogno di essere tutelata, sarete capaci insieme di gestire ciò che si verrà a creare.

Coraggio.
07-01-2016 04:00
Da'at
Re: Cosa rispondere a una dichiarazione d'amore

Ti piace, ti devi arrendere alla cosa. Senza riserve. Senza vincoli, clausole o postille.

Dille che ti piace. Dille che sei timido e insicuro e depresso e non sai che fare, non si può aspettare iniziativa da te, non ora, ma se lei è in grado di gestire la cosa, tu dovresti buttartici, senza paracadute.
07-01-2016 03:32
TãoSozinho
Cosa rispondere a una dichiarazione d'amore

Non quotate per favore.

Tralasciamo i dettagli. Questa sera mi è stata fatta una dichiarazione da una persona che mi piace molto ma con cui non siamo mai andati oltre al bacio.
Considerando i miei difetti fisici notevoli che di sicuro non si vedono attraverso un giubbotto, non ho saputo rispondere, e l'ho fatto PERCHÉ NON MI RITENGO E NON SONO ASSOLUTAMENTE DEGNO! Sono depresso, incline al suicidio, senza voglia di vivere , privo di iniziative. Senza contare i difetti fisici che non sto a elencare ma ci sono e si notano e me li hanno fatti notare.
Ora forse la sottovaluto e in realtà a differenza mia che non mi accetto sarebbe in grado benissimo di accettarmi, ma ho risposto così semplicemente per paura di un suo futuro pentimento. Ho fatto così per salvaguardia da eventuali delusioni da cui non riuscirebbe a cavarsela. Popolo della notte. Non so cosa fare. Non sono pronto ma sarà un'occasione che capiterà tra molto tempo se capiterà di nuovo. Aiutatemi per favore grazie.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:56.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.