Non dicendogli che non ti trovi a tuo agio da loro, lui a sua volta sta pensando che sei tu che lo odi.
24-12-2015 19:11
Ansiaboy
Re: Mio padre penso mi odi
non penso che tuo padre ti odi semplicemente ci è rimasto male per i tuoi atteggiamenti di chiusura e allontamento.. se non glie ne fregasse niente non avrebbe battuto ciglio anzi cosi ha dimostrato anche di voler tener a un rapporto con te.. poi potrebbe benissimo anche sentirsi sfruttato solo per il lato economico e per il resto manco esser considerato..
24-12-2015 17:24
Manu95
Mio padre penso mi odi
Salve a tutti.
Mi era sembrato strano essere sereno dopo aver potuto dare finalmente un esame che mi alitava sul collo da un anno intero (se non anche più tempo), e infatti l'incazzatura non ha tardato ad arrivare.
Dovete sapere che i miei sono separati da ormai 14 anni e mio padre, nel frattempo, ha avuto una nuova moglie con relativo figlio (che io purtroppo fatico ancora a chiamare fratello, dato che viviamo a 500 e passa km di distanza e non abbiamo mai avuto niente da condividere data la grande differenza d'età).
Ogni anno, preferisco passare le festività con mia mamma e conoscenze qui dove vivo in Calabria, poichè non sopporto quasi nessuno lì dove sta mio padre e non ho divertimento alcuno se non quello di stare con lui (di cui nemmeno godo poichè con la moglie litiga per ogni minima cazzata e c'è la presenza di mio fratello), ma questo sembra non averlo capito; da quest'anno, le sue discese si sono fatte sempre più rare e pertanto mi ha invitato a salire da lui per le festività, invito che io ho subito declinato per i succitati motivi (ovviamente non specificati, dato che fino ad una settimana fa pensavo avesse capito che io là non ci voglio stare): ha cominciato a dar di matto, mettendo anche in discussione che io gli voglia bene e il regalo che mi aveva promesso (dove poi ha aggiunto la clausola implicita che il suddetto sarebbe dipeso dalla mia salita), oltre al farmi sentire una merda umana per il non voler passare le feste con lui.
Ora, a me del regalo non frega assolutamente niente, nè tantomeno del costo economico del viaggio per andare lì, quanto il pensiero di aver lasciato l'amaro in bocca ad un'altra persona (in questo caso un genitore) per una scelta libera di cui un 20enne non dovrebbe pentirsi, ma ogni occasione è buona per far passare tutto quello che faccio per una ripicca contro chiunque, facendomi passare sempre per il pezzo di m***a di turno e facendomi dubitare se mio padre mi odi o meno.
Sono stanco di soffrire per ogni mia scelta e stanco di non dire quel che penso per far dispiacere persone a me care.
E comunque, auguri di Buon Natale a tutti, sperando in un anno migliore per tutti.