FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Favj e l'insostenibile coglionaggine delle nuove generazioni
Discussione: Favj e l'insostenibile coglionaggine delle nuove generazioni Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
12-11-2015 03:15
trapsky
Re: Favj e l'insostenibile coglionaggine delle nuove generazioni

bhe diciamo che lui è capitato nel posto giusto al momento giusto come molta altra gente, purtroppo e cosi che il mondo gira c'è chi ha troppo e c'e chi a niente non possiamo farci niente
ps favij mi fa cagare.
12-11-2015 02:20
Winston_Smith
Re: Favj e l'insostenibile coglionaggine delle nuove generazioni

Quote:
Originariamente inviata da mike21 Visualizza il messaggio
Mia sorella segue moltissimo FavJ, ed è andata da poco anche a veder il suo film, credo una merda pur non avendolo visto, e come potrei spendere soldi per andare a vedere un film con FavJ. Prima mia sorella mi ha detto che lui ha da poco cambiato casa, facendo riferimento a un video fatto proprio in questa casa, e ci vive da solo. Non solo: mi ha detto che riesce a guadagnare, Favj, circa 20000 euro al mese: l'ha visto su un sito, a sentire lei abbastanza attendibile. Se fosse vero, mi domando che mondo è un mondo che fa guadagnare a un ragazzino sciocco, che si mette a fare banali video di videogiochi, e alcuni che ci capiscono dicono anche che non è un gran giocatore, tale cifra; e poi tante famiglie non hanno i soldi per andare avanti, e i stipendi non sempre vengono pagati; e questo stronzetto riesce a diventare l'idolo di una generazione solamente facendo stupidi video. Quale sarebbe il suo talento? Perlomeno, le generazioni passate avevano come mito i Beatles, i Pink Floyd, i Sex Pistol; molto tempo prima miti potevano essere gli scrittori, i poeti addirittura, i drammaturghi; noi quando eravamo piccoli avevamo come miti Dragonball, i Pokemon, i Digimon. Cartoni che riflettevano non solo un certo divertimento, ma anche un certo orientamento. Come possono le nuove generazioni vedere del bello in Favj. Voi che ne pensate del fenomeno? Secondo voi sono troppo acido nel mio giudizio?
Secondo me è esagerata la lode del "buon tempo antico", dato che anche in passato la meritocrazia non ha sempre imperato ovunque (scrittori, musicisti, artisti geniali hanno spesso finito i loro giorni in povertà e solitudine, l'Eccelso fu ingiustamente rifiutato dalla sua città fino alla fine della sua vita). Per non parlare del fatto che tanti calciatori, anche di talento discutibile, guadagnano decisamente più di Favij.
Se si crea un sistema in cui girano tanti soldi e in cui diversi sponsor sono disposti a pagare tanto perché il seguito e i ritorni pubblicitari sono massicci, è anche colpa di chi contribuisce al seguito di queste persone. Più che evitare e invitare a evitare di seguire simili insulsaggini non si può fare.
12-11-2015 02:11
chrissolo
Re: Favj e l'insostenibile coglionaggine delle nuove generazioni

Beato Favj.

Non lo ammiro, non mi piace, non lo trovo né creativo né interessante, non mi comunica niente di niente.

Ma è giovane.
E' felice (o quantomeno molto soddisfatto).
Sta "bene".
Non è solo.

Lo invidio.
12-11-2015 01:32
PazzoGlabroKK
Re: Favj e l'insostenibile coglionaggine delle nuove generazioni

Bentornato, Winston.

(:
12-11-2015 01:29
Winston_Smith
Re: Favj e l'insostenibile coglionaggine delle nuove generazioni

Quote:
Originariamente inviata da PazzoGlabroKK Visualizza il messaggio
Comunque i Beattles ed i Pork Floyd erano schifosamente commerciali...
Oltre che noiosi, ovvio.
10-11-2015 16:04
BlinkStalker
Re: Favj e l'insostenibile coglionaggine delle nuove generazioni

So benissimo di essere in ritardo rispetto al thread ma comuqnue voglio dire una cosa rispetto al titolo del thread, premetto che non ho letto tutti i messaggi quindi non so se ne avete discusso comunque ci tengo a tirare fuori questa Cit. Tanto per Necroposting

"che generazione di coglioni" (cit. I nonni a Garibaldi)
06-11-2015 02:49
PazzoGlabroKK
Re: Favj e l'insostenibile coglionaggine delle nuove generazioni

La gente che crede che si possa sfondare con youtube.
05-11-2015 11:42
PazzoGlabroKK
Re: Favj e l'insostenibile coglionaggine delle nuove generazioni

Quote:
Originariamente inviata da DarkRose90 Visualizza il messaggio
Molti di questi youtuber in realtà parlano di argomenti di cui si interessa anche il fobico medio e ragazzi over 18 video giochi, calcio, tecnologia, il punto è un'altro, a me sconcerta proprio il fenomeno youtubers in se, ormai la figura dello youtuber è diventata una figura molto potente, come diceva Pasolini le parole che vengono dai media alla gente arrivano come scese dall'alto, ovvero, tutto quello che dicono i media dalla gente comune viene sempre percepito come "il verbo". Ora, questi ragazzetti hanno piano piano acquisito un potere che nemmeno immaginate ed hanno un potere immenso sulle menti dei giovani, molto più forte addirittura del potere che ha la tv, i giornali, i telegiornali, i film, perchè giocano sulla questione "empatia". L'altro giorno ho commentato (non positivamente) sotto il video di uno di sti ragazzi (Ilvostrocarodexter) mi hanno mangiata viva, gli adolescenti vedono questi ragazzi come amici, fratelli e poi "idoli", qualsiasi cosa fanno è legge, se uno di questi un giorno se ne uscisse chiedendo ai suoi fans di invadere il centro di Milano e vandalizzare macchine e negozi voi vi ritrovereste con il centro di Milano invaso da orde di ragazzini con intenti vandalici
Ma cosa vuoi che facciano, che non sarebbero capaci manco di andare a rubare un pacchetto di caramelle dal tabaccaio?
05-11-2015 11:01
iturbe89
Re: Favj e l'insostenibile coglionaggine delle nuove generazioni

Quote:
Originariamente inviata da FolleAnonimo Visualizza il messaggio
Se un giorno un esercito fans di youtubers dovesse invadere le nostre città dovremmo avviare l'operazione “Esercito Fobico”
e non fate i timidi, rispondete tutti alla chiamata!
Non usate la violenza, intrappoliamone una dozzina nelle profonde occhiaie dei nostri occhi poi dovrebbero spaventarsi abbastanza da mandare avanti i generali, appena vedete un generale voltatevi con indifferenza e si scaglierà addosso a voi come una iena alla ricerca di attenzione e proprio in quel momento, prima che vi sia addosso, scatenate il massimo potenziale fobico facendoli implodere il cervello con il maggior numero di ansie possibili trasmette in modo telepatico, sarà una battaglia epica!
Presente! Se c'è da difendere la "patria" non mi tiro certo indietro

Non ho nulla da perdere (forse è anche un paradosso ma vabbè)
05-11-2015 09:49
Boriss
Re: Favj e l'insostenibile coglionaggine delle nuove generazioni

Quote:
Originariamente inviata da Ansiaboy Visualizza il messaggio
comunque tenete in mente che sto favj alla sua età ma coi soldi e fama che ha può aver tutte le donne che vuole
05-11-2015 05:26
The_Sleeper Credo che, come fatto notare da Blur, ogni generazione tenda a vedere quella che le succede come più "rincoglionita"in una sorta di scaricabarile collettivo, dimenticandosi che fino a quel punto qualcuno ce li deve aver condotti 'sti ragazzi.
Vedasi Afterhours - sui giovani d'oggi ci scatarro sù.

Ogni epoca ha i suoi "idoli" da adolescenti i cui comportamenti sono spesso discutibili. Tuttavia sono elevati a tale rango proprio perché visti come coloro che riescono a farcela nonostante l'opposizione al sistema circostante (spesso presente).
Diviene forse un rivivere la fisiologica opposizione che l'adolescente necessita di avere rispetto ai genitori per reclamare la propria indipendenza, un rivederla su scala più ampia in questi personaggi.

Sui contenuti non sono neanche particolarmente perplesso. Se accendo la TV e guardo programmi destinati ad un pubblico adulto, anche leggeri o comici, il livello non si discosta molto da Favj.
Pure in passato le forme di intrattenimento più immediato e "vuoto" ci son sempre, giustamente, state. Rispondono ad una necessità di svago sacrosanto.
La commedia italiana alla Pierino in fondo è un insieme di #escileminne e battute da YTuber di basso livello se vista in chiave moderna. Giusto per citarne una.
Da questo punto di vista non muovo critiche.
Mi rattrista un po' vedere che non riesco a trovare qualcosa alla Monty Python se cerco comicità più elaborata. Oppure l'assenza di dibattiti del calibro di quello con protagonista Pasolini, precedentemente linkato, sui canali della TV pubblica.
Ma capisco anche sia un segno dei tempi, ora è necessario anche che il media trasmetta ciò che si cerca in modo più immediato, siamo abituati a voler ridurre il più possibile il tempo necessario per ricevere uno stimolo poiché sottoposti a ritmi di vita più frenetici.


Mi diverte anche, da un lato, che il fenomeno degli YouTuber possa portare alla ribalta quello che potrebbe essere il ragazzo o la ragazza della porta accanto indipendentemente dai mezzi a disposizione ( leggasi soldi).
Vedere smontato quel velo di elitarismo ed avere la sensazione che il settore dell'intrattenimento diventi ancora più meritocratico ( il merito in questione è quello di saper, appunto, intrattenere - Nulla di necessariamente "alto", moralmente parlando) non mi dispiace.
Se queste persone hanno la possibilità di sfuggire ad una realtà desolante ed al dover fare, magari, un lavoro di merda per campare, in futuro, non posso biasimarle. In fondo il loro successo è funzione della loro capacità di soddisfare le richieste degli utenti per determinati contenuti.
Esattamente come altri personaggi mediatici.
Alcuni hanno anche un merito più alto, trovo i loro contenuti realmente validi ed ho una conoscenza marginale del fenomeno. Seguo forse giusto un paio di canali, non da follower, e conosco poche di queste nuove "celebrità".

Insomma, dal lato dell'abbattere le barriere e dare a tutti una possibilità, venendo valutati dallo spettatore stesso, YT o più in generale Internet lo trovo assolutamente apprezzabile.

Mi preoccupa il fenomeno riferito al seguito di Favj e di certi soggetti che hanno fondato la loro fama sull'uso dri social network per altri motivi.
Come Marceline non comprendo questo fenomeno del divenire follower, la necessità di esserlo e riconoscersi come tali è qualcosa che mi sfugge.

Mi preoccupa anche che siano ragazzi neanche maggiorenni a divenire fenomeni di questa pseudo-adorazione.
Mi preoccupa a dire il vero, ancora prima, l'idea che un adolescente possa giungere al vendere la propria immagine ad altri adolescenti.
Che questi riconoscano in lui un modello, un "di più" rispetto ai propri coetanei solo perché presente su un video ( Inserire Pasolini qui). Identifichino l'arrivare, l'evadere dalla logica del sistema in queste persone.

Mi preoccupa perché è chiaro che l'attività di queste social-media stars sia invece un'espressione del sistema consumistico portata all'eccesso. La loro stessa valenza artistica o espressiva è solo legata alla capacità di fornire contenuti immediati, alla stregua di un prodotto, ad un pubblico di adolescenti che ha bisogno di identificarsi in qualcosa e qualcuno.
Mi chiedo quindi, a questi adolescenti che si identificano in altri adolescenti assoggettati ad una logica di mercato che valori siano treasmessi.
Dove finisca quell'identificazione in qualcuno al di fuori della logica della precedente generazione, in conflitto con essa. Ruolo che credo sia necessario, ci deve essere un rifiuto di certe logiche per qualcosa di più puramente ideologico - poi il tempo e la realtà avranno modo di modellare il tutto in seguito riportando coi piedi per terra.
Qui questo ruolo è assunto invece da figure che passano l'idea che il realizzarsi sia fare grana, avere visibilità & Co, essere fighi, di tendenza.
Che quello sia il modo per realizzarsi.
Con buona pace di un idealismo più innocente ma necessario, altrimenti si crea solo un'omologazione ad un pensiero consumistico ed utilitaristico che, francamente, mi preoccupa vedere espressa da 16enni.
Non so, forse sono solo un idealista io, ma mi piacerebbe vedere persone mosse da qualcosa di più del fare grana/avere fama/esser figo a quell'età.
Vorrei che almeno per qualche anno se lo godano quell'idealismo associato a concetti quasi utopici, ci credano prina che la vita arrivi a distribuire mazzate e delusioni. Sentire adolescenti già rassegnati al trittico soldi - sballo - sesso come motivo di vita mi lascia perplesso.


Cito Favj perché portato dall'OT. Ma potrei dire Fedez o simili. Penso si dia capito il tipo di personaggio.
Qualcuno di più o meno giovane che fa leva su di un pubblico di adolescenti mediante la sua immagine sociale restituendo in cambio l'idea del successo di una persona come legata alla fama o al denaro ( o giocando all'outsider sponsorizzato da multinazionali ).

Kurt Cobain, o altri, per quanto non esattamente modelli di vita ideali per varie ragioni, come riferimenti da adolescente mi sembravano decisamente più validi perché si rifacevano a ideali umani ben più alti, per quanto meno funzionali, e questi cercavano di trasmettere.
Davano l'idea che ci fosse una possibilità di sfuggire al boccone di mela che ci tocca quotidianamente [semi-cit].


PS : perdonate errori vari, scrivo da Smartphone e mi passa la voglia di correggere.
05-11-2015 01:44
cancellato16177
Re: Favj e l'insostenibile coglionaggine delle nuove generazioni

Quote:
Originariamente inviata da Marceline Visualizza il messaggio
Sono già stati sollevati diversi punti. Ora, non so se questo commento possa collocarsi in area "moralismo", ma a me fa riflettere che sia stato dato tale titolo thread. Cioè, proprio su questo forum. Mi spiego meglio, perchè mi rendo conto che l'osservazione possa ritenersi poco appropriata (e forse lo è, parliamone): la mia impressione è che un po', durante l'adolescenza (grosso della fascia degli iscritti al canale di Favij), le emozioni, il bisogno di socialità, e le informazioni, arrivino addosso in modo un po' impetuoso e confusionale, e che non sempre si riesca a trovare subito modo di rifletterci su e di mettersi ad analizzarle. La penso come Blur, e non mi stupisce che quel tipo di intrattenimento possa aver seguito.
Ma è questo: si critica un certo tipo di intrattenimento. Giriamo la cosa da un altro punto di vista... noialtri che alternativa potremmo proporre a questi ragazzi? Se li diamo per persi, vittime della "coglionaggine"? Noi "fobici", tra l'altro. Che siamo stati ugualmente adolescenti e che avevamo bisogno di rifugiarci con la fantasia in qualche cantuccio qui o là. Guardare tutte le puntate di DragonBall voleva dire bruciarsi per sempre i neuroni? O non avere altri interessi? Direi di no.


Sinceramente sono spaventata più che altro dal fenomeno dell'estrema esposizione e condivisione di informazioni personali sui media, in generale. Non so come potrà evolversi ancora ma ognuno può scegliere di non vivere gli eventi passivamente
Molti di questi youtuber in realtà parlano di argomenti di cui si interessa anche il fobico medio e ragazzi over 18 video giochi, calcio, tecnologia, il punto è un'altro, a me sconcerta proprio il fenomeno youtubers in se, ormai la figura dello youtuber è diventata una figura molto potente, come diceva Pasolini le parole che vengono dai media alla gente arrivano come scese dall'alto, ovvero, tutto quello che dicono i media dalla gente comune viene sempre percepito come "il verbo". Ora, questi ragazzetti hanno piano piano acquisito un potere che nemmeno immaginate ed hanno un potere immenso sulle menti dei giovani, molto più forte addirittura del potere che ha la tv, i giornali, i telegiornali, i film, perchè giocano sulla questione "empatia". L'altro giorno ho commentato (non positivamente) sotto il video di uno di sti ragazzi (Ilvostrocarodexter) mi hanno mangiata viva, gli adolescenti vedono questi ragazzi come amici, fratelli e poi "idoli", qualsiasi cosa fanno è legge, se uno di questi un giorno se ne uscisse chiedendo ai suoi fans di invadere il centro di Milano e vandalizzare macchine e negozi voi vi ritrovereste con il centro di Milano invaso da orde di ragazzini con intenti vandalici
05-11-2015 01:36
mike21
Re: Favj e l'insostenibile coglionaggine delle nuove generazioni

Se leggi qualche risposta precedente, avevo già ammesso che anche secondo me si trattava di un discorso complesso
05-11-2015 01:34
Ansiaboy comunque tenete in mente che sto favj alla sua età ma coi soldi e fama che ha può aver tutte le donne che vuole
05-11-2015 01:24
mike21
Re: Favj e l'insostenibile coglionaggine delle nuove generazioni

La mia non era una critica sul piano dell'etica ma sul piano dell'estetica
05-11-2015 01:23
liuk76
Re: Favj e l'insostenibile coglionaggine delle nuove generazioni

Quote:
Originariamente inviata da DarkRose90 Visualizza il messaggio
Secondo me ci vuole un equilibrio, non serve buttarsi a capofitto nel mondo, ne ritirarsi completamente dal mondo .
Condivido al 100%, la citazione in medio stat virtus che ho fatto prima pensava proprio a ciò.

Quote:
Originariamente inviata da FolleAnonimo Visualizza il messaggio
Trovo inaccettabile giustificare queste persone con ricchezze sproporzionate alla società in cui viviamo, dovremmo tutti sostenerci a vicenda non scavalcarci per godere della ricchezza, questa sarà pure solo una mia idea ma è inequivocabilmente la via per l'estinzione ed è terribilmente stupido vedere come si continui ad andare verso questa direzione.
Non mi piacciono nemmeno a me le sperequazioni forti ma troverei dannatamente piatto e noioso un mondo dove tutti possono accedere a tutto.

Comunque il nostro confronto sta portando OT la discussione, quindi, lo tronco qui: m'interessava solo evidenziare, relativamente al tema iniziale, il concetto di rispetto anche per questo stile di vita e la deriva moralista nel giudicare certi comportamenti.
05-11-2015 00:56
cancellato16177
Re: Favj e l'insostenibile coglionaggine delle nuove generazioni

Quote:
Originariamente inviata da liuk76 Visualizza il messaggio
In medio stat virtus
Saper nuotare, traendone vantaggio all'occorrenza, nel mare delle innumerevoli declinazioni non così altruistiche della vita non implica volerci sguazzare in via esclusiva.
Sulla seconda riflessione, la risposta è 42.
Opinione personale a margine: prendere in modo troppo serioso la vita non paga e, forse, contribuisce a promuovere alcuni disagi che molti utenti qui lamentano.
Da qui, l'aforisma che ho citato poco sopra.
Insomma, ogni tanto per me ci sta di viverla col corpo e con la leggerezza.

Va da sé che il mio discorso non è orientato al vivere esclusivamente la vita all'insegna del Favj style ma contemplare, all'occorrenza, strumenti per trarre profitto vagamente simili.



Le persone sono indubbiamente influenzate dal prossimo, ci mancherebbe.
Trovo però molto più grave la pochezza di un individuo che si piega come una spiga al vento.
Una persona di senno è in grado di stabilire cos'è di spessore da cosa non lo è.

La vita di ognuno di noi, salvo eremiti ed asceti, è fatta anche di aspetti materiali ed il denaro è CRUCIALE per viverli nel miglior modo.

Come ho scritto, qualche discussione fa, trovo "normale" che una certa parte dell'utenza, per i disagi che ha, non consideri alcuni aspetti di vita.
Una persona introversa, per fare un esempio, non vedrà il denaro come strumento per soddisfare dei bisogni, reali o presunti, tipici di uno stile di vita estroverso e quindi sarà porta a ritenere sufficiente una somma che per altri non è tale.

Io vorrei guadagnare "facilmente" e legalmente qualche migliaio di Euro al mese: mi libererebbe dal peso di dover lavorare scendendo a compromessi di tempo, voglia, subordinazione e natura del lavoro stesso nonché mi consentirebbe di vivere un tenore di vita maggiore di quello che ho.
Come non invidiare una cosa del genere?



E' una questione squisitamente soggettiva: qualcuno potrebbe trovare vomitevole Salò di Pasolini o le sinfonie di Gustav Mahler.
A me piacciono in misura diversa entrambe le cose e credo che sia un approccio meno incline alla sofferenza.



Perché ognuno dispone come meglio crede del PROPRIO patrimonio e perché esiste lo Stato, le ONLUS ed il mondo del volontariato per fare ciò.

Perché non ti privi di tutto, fino ad arrivare al minimo indispensabile per mantenere la vita biologica, per aiutare chi sta peggio? La risposta per me è ovvia...



Non lo capisci perché, da quanto scrivi, sembra che tu sia poco orientato a godere dell'aspetto materiale della vita ma questo non significa che le tue idee siano il Verbo o che tu la tua tesi non sia esente da critiche, anche feroci.
Io conosco un ragazzo, un mio contatto fb amico di mia sorella che guadagna molti soldi, molto attraente fisicamente, con molte donne a "corteggiarlo", (il numero di partner che ha avuto è assurdo e so di per certo che non esagera)eppure, l'altra sera, chiacchierando mi confessa di essersi stancato della vita, dice di non trovare motivazione nelle cose, di non avere più neanche voglia di fare sesso, di uscire, ho scorto la noia esistenziale in questa persona, una voragine che divora e che porta a ricercare sempre più stimoli fisici pensando di colmare il vuoto, la noia, l'apatia, (addirittura mi ha detto che sta pensando di iniziare a lanciarsi con il paracadute dagli aerei) ho scorto qualcosa di peggio della depressione di un'introverso che non ha molta vita sociale,(dal mio punto di vista) mi è venuta l'angoscia a parlare con questo.
Che ci si fa di tanti soldi, tante donne, tanta vita sociale superficiale se poi ci si riduce cosi? Secondo me ci vuole un equilibrio, non serve buttarsi a capofitto nel mondo, ne ritirarsi completamente dal mondo .
05-11-2015 00:47
Fenrir
Re: Favj e l'insostenibile coglionaggine delle nuove generazioni

favij è milionario grazie a bimbiminchia
05-11-2015 00:30
liuk76
Re: Favj e l'insostenibile coglionaggine delle nuove generazioni

Quote:
Originariamente inviata da FolleAnonimo Visualizza il messaggio
la crudeltà del mondo è ovvia ma sguazzare in essa non mi sembra doveroso
...
bisognerà dare un senso profondo alla propria vita o consideriamoci solo ammassi di carne e sangue con un data di scadenza soltanto?
In medio stat virtus
Saper nuotare, traendone vantaggio all'occorrenza, nel mare delle innumerevoli declinazioni non così altruistiche della vita non implica volerci sguazzare in via esclusiva.
Sulla seconda riflessione, la risposta è 42.
Opinione personale a margine: prendere in modo troppo serioso la vita non paga e, forse, contribuisce a promuovere alcuni disagi che molti utenti qui lamentano.
Da qui, l'aforisma che ho citato poco sopra.
Insomma, ogni tanto per me ci sta di viverla col corpo e con la leggerezza.

Va da sé che il mio discorso non è orientato al vivere esclusivamente la vita all'insegna del Favj style ma contemplare, all'occorrenza, strumenti per trarre profitto vagamente simili.

Quote:
è un esempio pessimo per le nuove generazioni, istiga ignoranza e crea un verbo dannoso, come si potrebbe anche solo pensare di desiderare il suo successo?
Le persone sono indubbiamente influenzate dal prossimo, ci mancherebbe.
Trovo però molto più grave la pochezza di un individuo che si piega come una spiga al vento.
Una persona di senno è in grado di stabilire cos'è di spessore da cosa non lo è.

La vita di ognuno di noi, salvo eremiti ed asceti, è fatta anche di aspetti materiali ed il denaro è CRUCIALE per viverli nel miglior modo.

Come ho scritto, qualche discussione fa, trovo "normale" che una certa parte dell'utenza, per i disagi che ha, non consideri alcuni aspetti di vita.
Una persona introversa, per fare un esempio, non vedrà il denaro come strumento per soddisfare dei bisogni, reali o presunti, tipici di uno stile di vita estroverso e quindi sarà porta a ritenere sufficiente una somma che per altri non è tale.

Io vorrei guadagnare "facilmente" e legalmente qualche migliaio di Euro al mese: mi libererebbe dal peso di dover lavorare scendendo a compromessi di tempo, voglia, subordinazione e natura del lavoro stesso nonché mi consentirebbe di vivere un tenore di vita maggiore di quello che ho.
Come non invidiare una cosa del genere?

Quote:
decine e decine di migliaia di euro buttati in vizi vomitevoli di una persona che regala un quasi nullo contribuito alla società
E' una questione squisitamente soggettiva: qualcuno potrebbe trovare vomitevole Salò di Pasolini o le sinfonie di Gustav Mahler.
A me piacciono in misura diversa entrambe le cose e credo che sia un approccio meno incline alla sofferenza.

Quote:
perché non andare tipo a Benevento dagli alluvionati e dire “sentite, sono un coglione di youtube con milioni di bimbetti che mi pagano, ho pure sponsor del cazzo che mi riempiono di grana, perché non versare 500.000mila euro per sistemare un 30ina di case”
Perché ognuno dispone come meglio crede del PROPRIO patrimonio e perché esiste lo Stato, le ONLUS ed il mondo del volontariato per fare ciò.

Perché non ti privi di tutto, fino ad arrivare al minimo indispensabile per mantenere la vita biologica, per aiutare chi sta peggio? La risposta per me è ovvia...

Quote:
Non capisco perché si dovrebbe desiderare un pacco di soldi, per farsene cosa?
Non lo capisci perché, da quanto scrivi, sembra che tu sia poco orientato a godere dell'aspetto materiale della vita ma questo non significa che le tue idee siano il Verbo o che tu la tua tesi non sia esente da critiche, anche feroci.
05-11-2015 00:02
Weltschmerz
Re: Favj e l'insostenibile coglionaggine delle nuove generazioni

Quote:
Originariamente inviata da Ansiaboy Visualizza il messaggio
in altro ancora 50mila euroni....
Si accettano scommesse.
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.