Ogni tanto, quando vado su una pagina, questa me dice che il contenuto è sospetto o non sicuro attraverso mcafe web Advisor. Questo è un firewall? Perché io c'ho poca voglia de scaricarlo...
21-10-2015 21:50
mike21
Re: Antivirusi...delucidazioni...importante...
Salve, no adesso tutto ok: mi dice you are logged in. Ma adesso credo che rimarrò con bitdefender che sembra andarmi bene, e poi scansiona sempre ed è leggerissimo. Firewall? Me sa che non ce l'ho...
21-10-2015 17:19
Keith
Re: Antivirusi...delucidazioni...importante...
Quote:
Originariamente inviata da shady74
ma la posta elettronica? E' vero che non la controlla?
Si, è vero. Forse sulla versione a pagamento la controlla.
21-10-2015 16:07
Stasüdedòs
Re: Antivirusi...delucidazioni...importante...
Quote:
Originariamente inviata da shady74
Hai un antimalware on demand? Cioè che non ha protezione in tempo reale... Se non ce l'hai te lo consiglio per scansionare ogni tanto il PC in cerca di eventuali schifezze... spero di esserti stato di aiuto.
Io uso Malwarebytes e sembra uno dei migliori (gratis) con aggiornamenti frequenti, ... non uso antivirus in tempo reale, e come dice syd :
Quote:
Il miglior antivirus è il nostro comportamento online.
21-10-2015 15:16
Blur
Re: Antivirusi...delucidazioni...importante...
non uso bitdefender ma penso che debba collegarsi ai loro server soprattutto per gli aggiornamenti. Anche perchè un antivirus deve funzionare anche senza connessione internet
Se attualmente fai una scansione penso che non ci siano grossi problemi se funziona. Ovviamente è importante per il futuro tenerlo aggiornato e fare in modo quindi che si colleghi al server per scaricare gli aggiornamenti.
Hai provato a disabilitare il firewall di windows? o hai qualche altro firewall?
21-10-2015 15:10
Keith
Re: Antivirusi...delucidazioni...importante...
non ce l'ho quindi non lo conosco, però se dice che non si connette al server qualche problema c'è.
I virus anche con il miglior antivirus entrano lo stesso, certo in misura minore, ma entrano. Il miglior antivirus è il nostro comportamento online.
Potresti provare con Avira, è buono e non succhia molte risorse.
21-10-2015 09:34
mike21
Re: Antivirusi...delucidazioni...importante...
Nessun appassionato di computer mi può dare una delucidazione?
21-10-2015 08:26
mike21
Antivirusi...delucidazioni...importante...
Salve da poco ho scaricato gratis questo antivirus, Bitdefender, in inglese, versione gratuita, straordinariamente semplificata. Aprendolo, viene fuori una piccola barra verticale sulla parte destra dello schermo. Ci sono tre scompartimenti piccoli, con tre pulsanti. Tu, in pratica, non devi impostare assolutamente niente, e questo è fantastico. Sul primo c'è scritto Virus Schield e mostra i file controllati che variano sempre, perché sto antivirus non si ferma mai, controlla sempre. Poi sotto c'è la finestrella dell'Autoscan, impostata su on, e che adesso dice: idle. Su entrambe queste caselle c'è un pulsante/una spunta di on, off, e adesso chiaramente entrambe stanno su on. Poi sulla terza casella, la terza in basso, c'è la voce My bitdefender e poco più in là a destra c'è il pulsante display dove si va direttamente alle impostazioni My bitdefender sul sito. Cliccando non sul pulsante Display ma sulla finestrella, questa ti si apre e puoi loggarti, se non l'hai già fatto. Se non ti logghi il prodotto scade un mese dopo che lo usi. Io mi sono loggato attraverso il mio profilo di facebook. Ma su questa ultima finestrella, in sovrimpressione, ho notato che prima diceva you are login, tu sei loggato, e adesso invece dice could not connect to server, che se non sbaglio vuol dire: non possibile connettersi al server. Ecco, volevo sapere, e perciò vi domando: va bene così o c'è qualche problema. Non capendoci troppo di computer, ma utilizzandolo nei suoi aspetti più ordinari, sono costantemente paranoico rispetto ad esso; nel senso che ho paura che si crei, o magari di creargli io stesso, qualche problema; o che entri qualche virus di soppiatto. Ma l'antivirus sembra lavorare bene e Internet sembra sveglio e veloce. Però ho notato che prima mi diceva you are login e adesso: could not connect to server. C'è qualche problema? O pensate che l'antivirus funzioni bene lo stesso...?