FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Scientology
Discussione: Scientology Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
19-03-2009 16:51
wild_rose -------------------
19-03-2009 15:44
Milo

Ma avete visto la puntata di ieri sera di south park su Mtv?paralava di scientology e il loro credo da sbogiarsi dal ridere..... :lol:
19-03-2009 13:44
Ramirez
Quote:
Originariamente inviata da thx1138
Ron Hubburd, lo scrittore fondatore di questa setta, ha vissuto gran parte della sua vita in uno yatch fuori delle acque territoriali americane, che se lo beccavano lo mettevano dentro e non lo facevano uscire più.

ciao

rob
Dentro un carcere per pericolosi criminali malati mentali.....
19-03-2009 09:33
thx1138 Ron Hubburd, lo scrittore fondatore di questa setta, ha vissuto gran parte della sua vita in uno yatch fuori delle acque territoriali americane, che se lo beccavano lo mettevano dentro e non lo facevano uscire più.

ciao

rob
19-03-2009 02:24
valmor
Quote:
Originariamente inviata da NightVision
Quote:
Originariamente inviata da valmor
come ampiamente detto, vade retro
.
valmor dai che andiamo a farci un aperitivo sulla motonave di Hubbard mentre attendiamo il suo ritorno facendo viaggi fuori dal corpo eliminando i thethan alieni che si annidano nel nostro corpo

che ne dici? :lol:
Certo, arrivati in motonave visitiamo anche Xenu dove quegli estroversoni dei thethan hanno una stazione segreta :lol:
19-03-2009 02:05
wild_rose
Re: Scientology

--------------------
19-03-2009 02:01
valmor come ampiamente detto, vade retro
.
19-03-2009 01:57
-GUERRIERO-ITALIANO- ho letto il libro di hubbard sono truffatori e satanisti
19-03-2009 01:38
cAlien
Re: Scientology

Quote:
Originariamente inviata da Paradiso
Qualcuno di voi ha provato Scientology?
mah sono bravi come morelli, e ho detto tutto :wink:
29-05-2007 20:31
fenicenanto fatte attenzione anche all'ontopsicologia,di cui un divulgatore è Andrea Pezzi :!: ...un'altra setta moooolto dubbia .
29-05-2007 14:35
noemi il fatto è che all'inizio non si pongono come religione ma come psicologia alternativa...ma poi piano piano ti rilevano la loro vera essenza religiosa di setta da cui uscirne è difficile...quindi usano la parte razionale all'inizio per acchiapparti e poi cercano di farti un bel lavaggio del cervello..son furbi.
29-05-2007 14:26
riku se ti può interessare la chiesa di scientology esiste anche in italia e in varie citta, se non in tutte almeno le + grandi....
c'è anche il sito dove puoi fare un test di 200 domande circa che viene poi inviato alla chiesa + vicina da te indicata, poi tu vai a ritiralo....dal test capiscono se sei abbastanza fragile da poter indottrinare a dovere.
le domande del test sono allucinati. tipo: " ti diverte torturare piccoli animali?" e tu devi rispondere con indice di gradimento da 0 a 5 credo....
lascia perdere, qualsiasi tipo di religione è solo una forma di lavaggio del cervello....questa poi è una setta!
baci
29-05-2007 13:20
icek
Quote:
Originariamente inviata da Paradiso
Quote:
Originariamente inviata da icek
anke xkè saresti dovuta andare in america

Guarda che non sono femmina
ah scusa
29-05-2007 12:47
tenebreperpetue Scientology rules!
29-05-2007 12:39
Paradiso
Quote:
Originariamente inviata da icek
anke xkè saresti dovuta andare in america

Guarda che non sono femmina
29-05-2007 12:14
icek anke xkè saresti dovuta andare in america
29-05-2007 11:46
Paradiso
Quote:
Originariamente inviata da psychogirl
Anche io, a suo tempo, mi ero informata per bene su questa Scientology. Pensavo che fosse una specie di filosofia molto vicina al buddismo, qualcosa del genere, ma poi ho letto tante di quelle testimonianze negative (orribili, oserei dire) e ne sono stata alla larga. È una setta, nè più nè meno. Per tutto il male che ha fatto (e ancora fa) a tante persone si potrebbe benissimo paragonare al satanismo. Plagiano la gente per renderla schiava e non per insegnarle a liberarsi a poco a poco di eventuali problemi/difficoltà psicologiche. Se proprio senti il bisogno di aggrapparti a una qualche forma di religione che non sia quella cattolica[/b], allora studiati il buddismo. Quello sì che insegna cose che fanno bene all'anima. Ci sono frasi che illuminano la mente e restano impresse per sempre. Un'ultima cosa (spettegulesssss): mi pareva di aver letto che la mogliettina di Tom Cruise è scappata via con la figlia neonata perchè non ne poteva più del modo in cui la faceva vivere il bel Tom a causa di Scientology. Mi sbaglio?

Guarda che non sento il bisogno di aggrapparmi a nessuna religione non cattolica :wink: , anche perchè scientology tutto è tranne che una religione...
Semplicemente mi aveva incuriosito, soprattutto quando viene fatta la distinzione tra "MENTE REATTIVA" e "MENTE CONSAPEVOLE", attribuendo alla mente reattiva, serbatoio dei nostri ricordi e traumi inconsci, la causa delle nostre paure ed insicurezze, e quindi della nostra infelicità.
Secondo Scientology per raggiungere una serenità interiore bisogna cancellare la mente reattiva, ripulirla gradualmente e soltanto quando sarà totalmente cancellata saremo liberi di vivere senza ansie e paure.
Le sedute di Scientology si basano su un colloquio con un "Auditor", ossia colui che dovrà aiutarci a ripulire la nostra mente reattiva, il quale, una volta iniziata la conversazione, con l'ausilio di un macchinario individua ciò che inconsciamente ci turba maggiormente e quindi focalizza la discussione soprattutto su quegli argomenti.
Scientology precisa che l'operato dell'auditor non è assolutamente da confondere con quello dello psicologo, in quanto quest'ultimo intende curare il paziente "addormentandolo", mentre l'auditor intende curarlo "svegliandolo"
Detto ciò, mi fido delle vostre testimonianze e non ci penso nemmeno di avvicinarmi a loro, a dire il vero non ci avevo mai pensato, era solo una curiosità :wink:
29-05-2007 07:13
psychogirl Anche io, a suo tempo, mi ero informata per bene su questa Scientology. Pensavo che fosse una specie di filosofia molto vicina al buddismo, qualcosa del genere, ma poi ho letto tante di quelle testimonianze negative (orribili, oserei dire) e ne sono stata alla larga. È una setta, nè più nè meno. Per tutto il male che ha fatto (e ancora fa) a tante persone si potrebbe benissimo paragonare al satanismo. Plagiano la gente per renderla schiava e non per insegnarle a liberarsi a poco a poco di eventuali problemi/difficoltà psicologiche. Se proprio senti il bisogno di aggrapparti a una qualche forma di religione che non sia quella cattolica, allora studiati il buddismo. Quello sì che insegna cose che fanno bene all'anima. Ci sono frasi che illuminano la mente e restano impresse per sempre. Un'ultima cosa (spettegulesssss): mi pareva di aver letto che la mogliettina di Tom Cruise è scappata via con la figlia neonata perchè non ne poteva più del modo in cui la faceva vivere il bel Tom a causa di Scientology. Mi sbaglio?
29-05-2007 01:33
julien_cd Certo che son della parrocchia giusta, il mio curriculum parla da sè...però lui per me è semplicemente troppo bello, non mi perdo un suo film..ognuno ha le sue strane manie...qs è una delle mie
29-05-2007 00:27
julien_cd Sarà un manichino tom cruise ma è un figo della madonna..parere da uomo, amante delle donne ovvio, ma quando uno è bello è bello!! :wink:
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.