FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia > Far del male...
Discussione: Far del male... Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
18-03-2009 19:33
fobiasociale l'uomo non è cattivo, ma poco intelligente e molto corruttibile.
capisse i numerosissimi vantaggi del fare del bene, invece del male, non credo desisterebbe, ma lui non lo sa.
18-03-2009 19:08
Triplano
Quote:
Originariamente inviata da berbeghe
leggermente OT
qualche tempo fa si parlava fra amici di come i bambini riescono ad essere insensibili se non addirittura perfidi con i propri coetanei, per alcuni si tratta solo dell'estrema sincerità dovuta all'età, secondo me e altri invece è dovuta all'assenza di compassione o empatia, voi come la vedete?
sono dei piccoli viagliacchini non credo centri l'empatia e la compassione ,dato da una società come la nostra tutta basata sull'apparire essere piu forte di quello perchè voglio fare il figo con le ragazze con le compagne di scuola ti fa diventare un bullo questo è tutto. :wink:
18-03-2009 19:00
berbeghe leggermente OT
qualche tempo fa si parlava fra amici di come i bambini riescono ad essere insensibili se non addirittura perfidi con i propri coetanei, per alcuni si tratta solo dell'estrema sincerità dovuta all'età, secondo me e altri invece è dovuta all'assenza di compassione o empatia, voi come la vedete?
18-03-2009 16:49
Shamal
Quote:
Originariamente inviata da mark010
Secondo me il paragone con gli animali non e' propriamente giusto.
Gli animali uccidono per difesa o per fame, l'uomo anche per divertimento
La dimostrazione di questo è la guerra.
18-03-2009 16:48
Shamal
Quote:
Originariamente inviata da Triplano
bisognerebbe far morire di fame(una morte agonizzante) a quelli che stuprano o violentano i bambini e non solo i bambini .
Poi si sa è una precisa legge di natura che il più debole soccomba e il più forte vinca ... è anche cosi' negli animali.
purttroppo
Ok, ma noi siamo uomini non animali.

per quanto riguarda le pene in caso di stupro, avrei la mano molto pesante minimo darei a questi animali e mi scuso con gli Animali,
pene uguali a quelle per omicidio......

Come genitore passerei direttamente al rogo.......
18-03-2009 15:03
mark010 Secondo me il paragone con gli animali non e' propriamente giusto.
Gli animali uccidono per difesa o per fame, l'uomo anche per divertimento
18-03-2009 14:07
Lanterna_Verde
Quote:
Originariamente inviata da alex123
io vorrei sapere perkè le stronze dopo che ti danno il benservito abbiano bisogno di farti rosicare facendoti notare come con gli altri si comportano in maniera diversa....
TE LO DICO IO...è XKE LE DONNE SONO TROIE...SE DAI RETTA ALLE CHIACCHIERE INVECE CHE HAI FATTI PUOI PURE CREDERE CHE UN GIORNO ESISTERA UN MONDO DOVE TUTTI NOI SAREMO COME FRATELLI...MA SONO CHIACCHIERE E CHIACCHIERE SARANNO SEMPRE... :wink:
17-03-2009 23:08
BadDream
Re: Far del male...

Piocca, è comprensibile che certe notizie sentite al telegiornale ti suscitino un'idea del genere, ma... sinceramente, credo sia la solita generalizzazione.

Certo, al mondo esistono veri e propri mostri, capaci di macchiarsi dei crimini più abbietti e meschini, ma grazie al cielo esistono anche persone che sembrano veri e propri angeli votati all'oblatività, a donare un bene incondizionato e disinteressato al prossimo, a lottare per rendere questo mondo un posto migliore giorno dopo giorno.

Mi riferisco ai volontari, ai donatori di organi, ai piccoli & grandi "eroi".
17-03-2009 22:51
alex123 io vorrei sapere perkè le stronze dopo che ti danno il benservito abbiano bisogno di farti rosicare facendoti notare come con gli altri si comportano in maniera diversa.... del tipo se una nn mi piace nn è che alla sua vista se mi trovo in compagnia di un amica l'abbraccio per farla rosikare, mentre il contrario avviene.... nn vi capisco....
17-03-2009 21:53
deltoide E' assolutamente vero purtroppo, l'uomo sa essere crudele in tante maniere, e in fondo è anche una creatura vigliacca perchè sono sempre i più deboli ad essere presi di mira..cerco di pensarci il meno possibile e tento di illudermi che la vita è bella e che tutti abbiamo un fondo di bontà, però per crederci veramente dovrei non guardare più la tv, non leggere più i giornali e probabilmente vivere in un isola sperduta in mezzo all'oceano
17-03-2009 16:28
Lanterna_Verde
Re: Far del male...

Quote:
Originariamente inviata da piocca
tende per sua natura ad essere malvagio, trae soddisfazione facendo sentire male gli altri…se trova una persona che è più triste di lui, allora si sente automaticamente felice; se riesce a far star male un suo simile, allora gioisce nell’essere il dominatore, il leone della situazione, e prova gusto nella sua sete di potere….
Negli ultimi tempi..
IN PRATICA L'UOMO è COME LA DONNA... :evil:
POI NEGLI ULTIMI TEMPI O NEI TEMPI PRECEDENTI POCO CAMBIA XKE CIò è SEMPRE STATO COSI... :roll:
17-03-2009 13:55
Joker Umh...penso che essere umani non sia per niente facile. Si è costretti all'angolo da tantissime cose: i nostri istinti di animale, le nostre pretese di controllo, il proprio codice morale, di condotta o quel che è, la presa che gli altri, la società o addirittura il nostro corpo possono avere su di noi, a monte, infine, di una libertà che vacilla continuamente sul caos: l'essere liberi perchè lo si può essere, senza alcuna regola o costrizione morale o altro. Difficilmente una "libertà" che ci appare bella quanto il significato che spesso ha.

Penso che il meglio che possiamo fare ed è essere convinti di aver scelto il più possibile noi, in prima persona, il nostro destino, pur nelle 1000 ristrettezze dello spazio che abbiamo a disposizione...e che potremmo, comunque provare ad allargare.
17-03-2009 10:23
J4ck Per risponderti parto da gli animali.

Quote:
Credo che questa dinamica e propensione a “far violenza” sia una costante che accumuni tutti gli essere viventi, non solo l’uomo…ho notato, per esempio che i cani da caccia, quando prendono una preda, tendono a stringere i denti sulla preda, immagino per testare la consistenza della carne, per sentire l’animale più vicino, e contemporaneamente nei loro occhi si può scorgere un’espressione di pena, uno sfavillio tormentato, ma nonostante ciò continuano a stringere sempre più forte tra le mandibole e ad affondare i denti…
Nel mondo animale secondo me non c'è violenza ma spirito di sopravvivenza. Gli animali uccidono altri animali quanto basta per sopravvievere. ALCUNI uomini cacciatori uccidono di + di quel che serve loro per sopravvivere.

I cani di per se non sono degli animimali violenti. I cani violenti sono cani che hanno avuto padroni non in grado di gestire quel ruolo.
Alcune razze tendono ad essere + predisposte alla violenza (ovviamente sempre a causa dell'uomo che li ha selezionati cosi) cmq questi animali se dati in mano ad una padrone in grado di diventare il loro "capo branco" risulteranno animali non violenti.

I CANI Da CACCIA... sono le razze meno predisposte alla violenza in generale..il fatto che stringano la preda è perchè la considerano loro, dopo la fatica che si sono fatti per prenderla vorrebbero mangiucchiarsela un pò....
PERO' Anche in questo caso dipende da padrone a padrone..il cane che tende a tenere per se la preda è stato educato male.

---------------------------------------------------------------------------------

Ritorniamo al genere umano.

come dice Giordano ALCUNI essere umani sono cattivi.PUNTO.

Tra questi prima ancora degli stupratori e assassini ci metterei ALCUNI GIORNALISTI che pur di far notizia vanno a rompere e stressare famigliari di persone rapite o uccise.

x l'ex stupratore e l'omicida penso che alla cattiveria si aggiungano anche qualche problemino mentale.


Quote:
Forse è un po’ la stessa cosa di quando ti trovi sulla cima di una torre e, sporgendoti, ti senti attratta dal vuoto, senti che basterebbe davvero poco a spiccare un salto…non so per voi, ma per me funziona così…so che buttarmi sarebbe qualcosa di sbagliato, che mi farebbe male, ma non posso fare a meno di esserne attratta…
Beh potresti andare al ponte della pistolesa (BI) a buttarti con l'elastico
152metri in 4,5sec :lol:
16-03-2009 23:52
-GUERRIERO-ITALIANO- sta a noi scegliere il bene oil male e' una scelta
16-03-2009 23:42
esposizione ah davvero l'uomo tende a fare male al prossimo ? Sara' per la legge della giungla e per la concorrenza forsennata, fosse per me sarei fratello di tutti... almeno dei miei compatrioti italiani :lol:
16-03-2009 23:37
giordano
Re: Far del male...

Quote:
Originariamente inviata da piocca
L’uomo tende per sua natura ad essere malvagio,

Strano meccanismo…voi cosa ne pensate in merito?

:?:
no ALCUNI uomini tendono per natura ad essere malvagi ..poi ci sono ALCUNI uomini che tendono per natura a mostrare in TV notizie di questo tipo ..poi ci sono ALCUNI uomini che sono + incuriositi da queste notizie che da altre

ma ci sono anche tante persone che per natura non sono affatto malvagie e ricordarselo serve al sociofobico che vede cattivi ovunque
16-03-2009 22:24
Freddy_Krueger Questa e la natura umana....fare del male e trarre piacere dalla sofferenza di una vittima e una cosa naturale...per questo esistono leggi cosi severe,se fosse raro , inumano, mostruoso come dicono non ci sarebbero tutte queste violenze, e che la maggiorparte della persone le cose orribili le sogna e non le fà , altri le fanno senza farsi problemi...in quanto sono animali,ci sono le leggi che le frenano, più che la morale e l'etica,a differenza che nella giungla... leggiti De sade e capirai molte cose...piu che 1000 sedute di psicoanalisi ...e i commenti dei vari esperti criminologi.
16-03-2009 22:13
Triplano bisognerebbe far morire di fame(una morte agonizzante) a quelli che stuprano o violentano i bambini e non solo i bambini .
Poi si sa è una precisa legge di natura che il più debole soccomba e il più forte vinca ... è anche cosi' negli animali.
purttroppo
16-03-2009 22:08
piocca O cavolo, ho sbagliato sezione... :roll:
(come sempre :lol
16-03-2009 22:08
piocca
Far del male...

L’uomo tende per sua natura ad essere malvagio, trae soddisfazione facendo sentire male gli altri…se trova una persona che è più triste di lui, allora si sente automaticamente felice; se riesce a far star male un suo simile, allora gioisce nell’essere il dominatore, il leone della situazione, e prova gusto nella sua sete di potere….
Negli ultimi tempi si stanno sentendo notizie sconvolgenti ai telegiornali, violenze e stupri, addirittura genitori che violentano le figlie per anni, seviziandole e tenendole incarcerate in casa….
Ma perchè?

Ho sentito alla tele la testimonianza di un ex-stupratore che aveva finito di scontare la sua pena in carcere….diceva che per lui era come un malattia, sapeva di stare facendo del male, ma questa consapevolezza non lo riusciva a frenare, anzi, lo stimolava ad abusare ancora di più…come in un circolo vizioso perverso e morboso…

Credo che questa dinamica e propensione a “far violenza” sia una costante che accumuni tutti gli essere viventi, non solo l’uomo…ho notato, per esempio che i cani da caccia, quando prendono una preda, tendono a stringere i denti sulla preda, immagino per testare la consistenza della carne, per sentire l’animale più vicino, e contemporaneamente nei loro occhi si può scorgere un’espressione di pena, uno sfavillio tormentato, ma nonostante ciò continuano a stringere sempre più forte tra le mandibole e ad affondare i denti…

Non so se riesco a spiegarmi bene….io credo di capire questa sensazione…credo sia la stessa che induce un omicida a continuare ad infierire sulla vittima, anche se già morta….

Forse è un po’ la stessa cosa di quando ti trovi sulla cima di una torre e, sporgendoti, ti senti attratta dal vuoto, senti che basterebbe davvero poco a spiccare un salto…non so per voi, ma per me funziona così…so che buttarmi sarebbe qualcosa di sbagliato, che mi farebbe male, ma non posso fare a meno di esserne attratta…

Strano meccanismo…voi cosa ne pensate in merito?

:?:



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.