FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Storie Personali > Genitori troppo fragili per questo mondo infame.
Discussione: Genitori troppo fragili per questo mondo infame. Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
06-09-2015 23:41
Crystal
Re: Genitori troppo fragili per questo mondo infame.

Ciao Psiky ho letto la tua storia e mi ha lasciato senza parole.
A volte il destino può essere molto crudele e nel tuo caso lo è stato.
Devi trovare la forza di reagire e penso che una cosa che ti possa servire, è essere quello che i tuoi genitori non sono riusciti ad essere, ovvero abbastanza forti per sopravvivere a tutto. Lassù saranno contenti anche loro e ti assicuro che tu, una volta raggiunto quello stato, non avrai paura più di nulla, reagirai automaticamente a tutto quello che accadrà, perchè saprai che il peggio lo hai già vissuto, e lo hai battuto.
06-09-2015 23:25
psiky
Re: Genitori troppo fragili per questo mondo infame.

Grazie a tutti per le risposte e per la vicinanza.
In questi due giorni che son tornata dalle vacanze ho avuto un down Pazzesco.
Non per i miei genitori , ma perché mi sento così vuota certi giorni..non mi va di alzarmi dal letto. Putroppo per sconfiggere questa tristezza mi devo per forza mettere a fare qualcosa o uscire di casa altrimenti sento di impazzire..
04-09-2015 14:53
Inosservato
Re: Genitori troppo fragili per questo mondo infame.

ho letto, mi è spiaciuto venire a conoscenza di questi tragici fatti, ma spero tu possa ripartire. spero di poterti leggere presto mentre racconti qualche fatto bello, qualche evento positivo che ti possa accompagnare nel corso della vita
04-09-2015 11:39
silenzio
Re: Genitori troppo fragili per questo mondo infame.

Io non sono in grado di trovare parole adatte per consolare, in un caso come questo ogni parola sarebbe superflua e sicuramente banale. Ad istinto comunque c'è una cosa di cui sono sicuro, ovvero che la forza per andare avanti la devi trovare in te stessa, ancor prima che nel sostegno del tuo ragazzo. Chi non è riuscito a proseguire nella strada della vita, perchè non ha avuto la forza sufficiente per affrontarla, è stato perchè ha cercato questa forza nelle persone che aveva attorno, purtroppo però gli altri non sono in grado di trasferirti il coraggio di vivere, quella è una cosa che devi far crescere in te stessa, gli altri possono aiutarti nel quotidiano e magari starti vicino fisicamente e moralmente, ma fin da adesso quello che devi fare è lasciar andare il passato, impedirgli di avvelenarti la vita, impedirgli di contaminare il tuo futuro. La tristezza è come una malattia infettiva, se le concedi troppo spazio lei si prende tutto, anche quello con cui non ha nulla a che vedere. Non dimenticare mai l'affetto che i tuoi genitori avevano per te, ma cerca di ricordare solo quello, dimentica tutto il resto, cerca di impedire che quel veleno che li ha distrutti possa raggiungere anche te, lo devi fare per te stessa e per quelli che hai intorno, solo se riuscirai a scrollarti di dosso quel nero che ha rovinato la tua vita e quella dei tuoi potrai allora ricominciare a vivere. Dimenticare il dolore e le cose brutte non significa dimenticare le persone, ma solo quello che le ha fatte soffrire, in modo che questa dolore non possa più propagarsi e attaccare così la vita di altri.
Le donne di solito sono più forti degli uomini, devono sopportare molto di più di quanto si pensi, ma anche se il loro spirito è più forte non è giusto che debbano per forza sempre soffrire o accollarsi maggior peso. Proteggi la tua vita e la tua futura famiglia da quel veleno infame che ha fatto ammalare e distrutto i tuoi genitori. Sii il loro riscatto e la loro speranza più bella, fallo per te e per la tua futura famiglia. Fallo anche per tuo fratello. Sono sicuro che tu sei più forte e che sarai il muro portante, insieme al tuo ragazzo, della tua vita e di quella di chi ti sta vicino.
04-09-2015 10:18
SugarPhobic
Re: Genitori troppo fragili per questo mondo infame.

I tuoi genitori, come hai scoperto nel tempo, erano prima di tutto persone comuni. E come tali potevano essere poco saggi, svilenti, immaturi o deboli.
Ciò che diceva tuo padre di nascosto, ciò che di brutto ti diceva tua madre... ecco, ha influito negativamente sulla tua vita presente (e sul ricordo che si sono lasciati) e probabilmente così continuerà ad essere per un altro periodo finchè, come hai detto riguardo a tuo papà, non troverai la forza necessaria per voler stare bene.
Ed è una forza non da poco. Moltissimi attorno a noi, anche qui, ne sono pesantemente carenti.
Tutti ne sono alla costante ricerca.
Il mondo è un gorgo bellissimo ma prisicugante, di questa forza; per trovarla bisogna essere motivati.

Detto questo, la morte dei tuoi genitori non ha messo fine a ciò che di sbagliato hanno fatto nel passato, ma il presente li vede assenti dalla tua vita, una presenza "mancante" su cui ti consiglio di riflettere, tralasciando la loro umanità. E' possibile?
Del resto sono un ricordo, giusto? Hai tanto spazio di manovra, se lo vedi.
Apprendi da questa orribile esperienza per essere migliore di quanto i tuoi genitori in vita non erano né sarebbero riusciti, forse, a far diventare qualcun altro.
04-09-2015 00:32
psiky
Re: Genitori troppo fragili per questo mondo infame.

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Mi dispiace.

Da come scrivi, sembri molto forte.
Forse questo ti hanno dato i tuoi, la forza di andare avanti.
Un abbraccio.
Ehi ciao, purtroppo non son stati loro. Son uscita da casa 4 anni fa in preda ad attacchi di panico. Per colpa della loro malattia son sempre stata svilita, mi è rimasta dentro la frase di mia madre che mi disse intorno ai 18 anni dopo che ero infelice nel posto di lavoro Grazie al quale ero molto nervosa. Le sue parole furono :"tu sei troppo debole, ti devi sposare con un miliardario che non ti fa lavorare perché così la vedo nera"

Poi mio padre mi fece male altrettanto perché non me le diceva in faccia le cose, sentivo parlare con mia madre su tanti argomenti, in primis quando avevo detto che forse volevo andare avanti a studiare ma non me ero convinta :" ma dai cosa vuole studiare a fare, non ti ricordi che fatica faceva? Non ce la fa "
Ogni cosa che volevo fare mi diceva che non ero capace e che non ce la si fa da soli nella vita.

Mi hanno segnata molto nella mia vita queste frasi, ed è molto difficile scrollarsele completamente di dosso
01-09-2015 07:33
claire
Re: Genitori troppo fragili per questo mondo infame.

Mi dispiace.

Da come scrivi, sembri molto forte.
Forse questo ti hanno dato i tuoi, la forza di andare avanti.
Un abbraccio.
01-09-2015 03:20
Alex88
Re: Genitori troppo fragili per questo mondo infame.

Mi spiace tantissimo, non ci crederai ma dopo aver letto mi cadono delle lacrime...che dire non ci sono parole, perderne uno genitore già e terribile, figuriamoci tutti e due, e per giunta in questo modo....fatti forza e coraggio, e cerca di andare avanti.
30-08-2015 11:12
Markos
Re: Genitori troppo fragili per questo mondo infame.

Un abbraccio dal più profondo del cuore....
I miei genitori oltre che malandati fisicamente sono oltremodo depressi e non saprei quando riusciranno ad andare avanti in questa condizione..
Io sono riuscito a trovare uno pseudo equilibrio e a cercare di curarli il più possibile mantenendo nonostante tutto un deciso distacco quantomeno mentale...
Rappresentano la causa principale dei miei problemi ma nonostante questo io ci sarò sempre per loro...
Fino alla fine....
29-08-2015 23:37
Keith
Re: Genitori troppo fragili per questo mondo infame.

Che altro posso dirti che non ti sia già stato detto.. la vita è stata dura con te e con loro..
pensavo che avere dei figli potesse essere una motivazione in più per stare bene, per avere la forza di far stare bene loro, ma evidentemente non è così.. e la depressione vince su tutto..
vieni qui quando vuoi, un abbraccio
29-08-2015 20:56
psiky
Re: Genitori troppo fragili per questo mondo infame.

Grazie ragazzi...
29-08-2015 20:18
lizbon
Re: Genitori troppo fragili per questo mondo infame.

Mi dispiace molto per la tua storia...spero che il tuo ragazzo ti stia vicino e ti aiuti a superare tutto questo
29-08-2015 19:50
Bluevelvet93
Re: Genitori troppo fragili per questo mondo infame.

Madonna Un abbraccio. Noi siamo qui per qualsiasi cosa comunque
29-08-2015 19:42
Blackrose
Re: Genitori troppo fragili per questo mondo infame.

Oddio che cosa orribile. Mi dispiace tanto.
29-08-2015 17:43
Lùthien.
Re: Genitori troppo fragili per questo mondo infame.

Mi spiace. Posso solo dire questo, che mi dispiace. Ma a quanto ho capito, non sei sola. Hai il tuo ragazzo vicino, e la sua famiglia. Puoi fare affidamento su di loro. Un abbraccio.
29-08-2015 16:03
Madeleine
Re: Genitori troppo fragili per questo mondo infame.

Un abbraccio anche da parte mia...
29-08-2015 15:53
psiky
Re: Genitori troppo fragili per questo mondo infame.

Grazie a tutti per il sostegno.

In vita non avevo assolutamente un bel rapporto con mia madre, quante volte al telefono in preda ad una crisi di nervi le auguravo di morire perchè mi vergognavo di lei e che mi aveva rovinato la vita.

Con mio padre era difficile non andare d'accordo dato che non aveva carattere e delegava il ruolo di genitore a mia madre, ma forse più di lei col senno di poi ha influito negativamente sul formarsi del mio carattere, prendendo i lati negativi da entrambi c'è stata una combo micidiale.

Mia madre in cura da uno psichiatra, ma molto ottusa. Appena sentiva di star bene si scalava da sola le medicine e si è portata avanti per piu di 30 anni la malattia, poi come ben sapete, se non si da una virata alla propria vita e si continuano a rivivere ogni giorno le stesse dinamiche è IMPOSSIBILE stare bene.

Ho un fratello di 30 anni e ora son preoccupata per lui, ora è in una struttura controllato 24 ore al giorno e son piu tranquilla. Ma ovviamente l incubo ricorrente è che possa fare qualcosa di brutto.

Ragazzi so che qua son capita, capite come viviamo in un mondo completamente a parte rispetto alle famiglie normali, perchè inutile girarci intorno, l'ambiente familiare in queste fobie che abbiamo influisce l'80% su quello che siamo.

Solo che quando si perdono i genitori, è come se sparisse tutto il male che mi han fatto. Ma è forte la difficoltà con cui riesco ad inserirmi nei contesti sociali, soprattutto quando si tratta di aver di fronte qualcuno con autorità dove mi faccio piccola piccola e mi sento totalmente fuori luogo.

Ne avrei da raccontare sull'influsso negativo che può portare una coppia che si distruggeva ogni giorno, ma che una senza l'altra non riusciva a stare, perchè come ben sapete è più facile rimanere in qualcosa che si conosce piuttosto che andare alla scoperta del nuovo.

Mio padre prima di fare questo gesto era appena rientrato dall ospedale dove era quantomeno stato nutrito adeguatamente per una decina di giorni. Tornato a casa avrebbe avuto appuntamento per un sostegno psicologico.

Io non so cosa gli sia scattato, ma l'unica cosa che mi è venuta in mente è che forse quello della psicologia era uno spiraglio per poter star bene, per poter andare avanti, ma forse per lui era un peso troppo grande STAR BENE.

Mi ricordo bene anche io quando ogni volta che uscivo dalla psicologa, piangevo perchè li in quell ora dovevo fare i conti con me stessa e tutto ciò mi destabilizzava, ma pian piano ho capito che non potevo passare dal punto A (lo star male) al punto B (lo star bene) senza soffrire.

Ma non voglio piu farmi domande, non è colpa mia se non ce l hanno fatta, loro per primi non hanno mai voluto realmente farsi aiutare.
29-08-2015 14:14
Loner
Re: Genitori troppo fragili per questo mondo infame.

Sei forte e son sicuro che potrai andare avanti a costruire il tuo futuro, anche grazie a chi ti sta accanto!
Un abbraccio, anche se so che serve a ben poco.
29-08-2015 13:06
Juno
Re: Genitori troppo fragili per questo mondo infame.

Dire che ti capisco non serve a nulla, perché solo tu sai quello che hai dentro e quanto faccia male.
Il dolore non si dimentica, non sparisce, gli fai semplicemente spazio... sono sicura che nonostante tutto, il tuo ragazzo e la sua famiglia sapranno come aiutarti e tu sarai abbastanza forte da lasciarti aiutare e di poter stare meglio.
Un abbraccio, per quel che possa valere.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
29-08-2015 12:41
_Diana_
Re: Genitori troppo fragili per questo mondo infame.

Per quel che possa servire... un abbraccio psiky
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.