Puoi provarlo, se poi le cose non cambiano puoi sempre interrompere. Comunuque l' efficacia della terapia è riconosciuta, quindi alla fine non è neanche che ti stai affidando a qualche sedicente mago. Ah, io tra poco avrò una situazione simile, una festa, alla quale manco ci andrò. Troverò una scusa...
26-08-2015 19:59
Borromini XXI
Re: Ho bisogno di uno psicologo?
Quando qualcuno ti chiama per fare qualcosa insieme ai suoi amici, è una benedizione ahhaha! (ammenocchè quel qualcuno non ti voglia solo x farti diventare l'oggetto di scherno della serata, non credo sia il tuo caso, ma alcuni idioti lo fanno ). comunque per quel po di esperienza che ho so che se vivi queste serate con consapevolezza alla fine si affievolirà anche quel senso di malessere che hai quando stai in gruppo...
26-08-2015 17:17
gwynplaine87
Re: Ho bisogno di uno psicologo?
-
26-08-2015 16:22
Roy
Re: Ho bisogno di uno psicologo?
Cos'è un bbq?
Non ti serve lo psicologo per capire la differenza tra ciò che ti piace e ciò che non ti piace... e il motivo per cui ciò che non ti piace non ti piace e forse, chissà, dovrebbe essere il contrario.
P.s. questo non è un blog.
26-08-2015 16:16
dancus94
Ho bisogno di uno psicologo?
buongiorno a tutti,
è da tanto che non entro in questo blog..
cmq sentivo la necessità di parlare con qualcuno dei miei problemi!
Recentemente mi sono riscontrato con il mio problema ed ho ricominciato a pensare che forse avevo bisogno di un aiuto vero!
Allora cominciamo dal fatto che mi sono trasferito da un anno e non ho molti amici e i pochi che ho non li considero molto legati,
allora uno di questi "amici" mi ha invitato ad un BBQ, io non volevo andarci perchè non conoscevo nessuno se non lui,
ma volevo andarci perchè il giorno prima avevo avuto una discussione con mia sorella, che dopo avermi chiesto se avessi amici qua, io gli ho risposto pochi.
Allora lei mi ha detto: devi smetterla di stare davanti a quel PC e uscire..come se il fatto che non abbia molti amici sia perche sono drogato dall'uso del computer o per mia pigrizia.
cmq per dimostrare a lei e a me stesso che avevo voglia di farmi nuovi amici sono andato!
Dopo un po mi ero reso conto che le persone che c'erano non erano male, qualcuno era anche simpatica ma cmq ho sentito la necessità di andarmene e me la sono svignata con una scusa stupida!
Ora mi sono ricordato che da bambino facevo la stessa cosa, solo che al posto della scusa mi mettevo a piangere!
Credo di avere una fobia nello stare in un gruppo di persone, e quindi non poter stare con loro per troppo tempo!
credo di non aver mai frequentato il problema prima d'ora,
e nonostante voglia avere degli amici perchè molte volte mi sento solo e vuoto, non riesco!
Se il mio problema è una malattia, posso sentirmi un po meno male, perchè non è colpa mia, ma è qualcosa che devo lavoraci su e trattarla con rispetto!
Uno psicologo può aiutarmi?
Come faccio a trovarne uno?
Consigli?
quanto mi costerebbe?
eppoi cavolo vivo all'estero riuscirei ad esprimere i mieie sentimenti in una lingua che non conosco perfettamente?