FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Trattamenti e Terapie > Automiglioramento > Eccessivo uso di internet e pigrizia mostruosa.
Discussione: Eccessivo uso di internet e pigrizia mostruosa. Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
19-07-2015 18:53
limitless Idem. Le mie giornate passano tra Pc, cellulare, Tv, tablet e xbox.... Ne sono completamente dipendente, senza di loro le mie giornate sono ancora più noiose del solito. I miei si lamentano molto di questo e spesso e volentieri ,mia madre mi dice che di sto passo mi verrà qualcosa e poi saranno fatti miei.
19-07-2015 15:30
Antares
Re: Eccessivo uso di internet e pigrizia mostruosa.

Stesso problema di dipendenza da internet, perchè non lavoro ed ho la giornata praticamente libera.
A volte vorrei fare qualcosa ma non riesco a staccare le chiappe dalla sedia del PC.

Al massimo riesco ad allontanarmi per qualche oretta perchè vado a fare 4 passi. Ma poi appena rientro in casa mi ripianto lì davanti fino a notte fonda.

E poi comunque stare davanti Al PC, non sembra, ma è anche stancante per gli occhi e il cervello.
19-07-2015 14:23
Ventolin
Re: Eccessivo uso di internet e pigrizia mostruosa.

Gineviewe per me sei uno spreco immane di bellezza, remi contro le regole della natura con indifferenza. Non puoi certo fare la mascotte del forum per sempre.

Tu dovresti fare l'attrice o la cantante o la modella, insomma una di queste cose in cui occorre essere magri, belli, paranoici, insicuri e tendenti alla dipendenza da droga

come vedi ti casca a pennello quindi pensaci bene e piantala di lurkare su internet cesse peggio di te

mettiti un paro di tacchi, un vestitino e un poco de rossetto e vattene alla festa coi paparazzi che ti spaparazzano su facebook così poi ti autolurki da sola, consiglio personale
19-07-2015 12:12
reknub
Re: Eccessivo uso di internet e pigrizia mostruosa.

Quote:
Originariamente inviata da _Diana_ Visualizza il messaggio
Scrivere 4 volte "internet" nella stessa frase, senza usare sinonimi, intanto per cominciare.

Ieri tipo non ho acceso il pc per tutto il giorno, ma avevo lo smartphone che ho usato per rilassarmi guardandomi le mie 10 pagine contate di starecat.com al giorno, è stato già qualcosa.
Non vuol dire eccessivo uso (al limite non conoscenza italiano ), eccessivo è quando ignori la vita reale
19-07-2015 11:37
morgana
Re: Eccessivo uso di internet e pigrizia mostruosa.

Io a casa non accendo mai il pc xké mi basta stare già " seduta davanti al pc" 6 ore al lavoro..
Quindi uso tablet o cellulare ma non mi pare di esserne dipendente , lo faccio nei momenti di noia in cui magari mi metterei a smangiucchiare o guardare la tv.
Il problema è che sono costretta a stare parecchio tempo stesa sul divano o sulla brandina in giardino ...quindi o leggo libri o internet.
Per me è utile il forum xké mi sforzo di scrivere , che è cmq un' attività intellettiva , altrimenti leggerei tutto il tempo . Oggi ho anche scaricato un' app x migliorare l inglese . Poi devo usarla però qui c è pigrizia ..
A chi può ovviamente consiglio di fare passeggiate ,biciclettate xké a me mancano molto e quando avrei potuto farle non ne ho fatte abbastanza ..
19-07-2015 10:49
_Diana_
Re: Eccessivo uso di internet e pigrizia mostruosa.

Quote:
Originariamente inviata da reknub Visualizza il messaggio
Eccesivo cosa vuole dire?
Io su internet ci lavoro e di internet lavoro e ho necessità di aggiornarmi su internet su internet tutti i giorni. ...
Scrivere 4 volte "internet" nella stessa frase, senza usare sinonimi, intanto per cominciare.

Ieri tipo non ho acceso il pc per tutto il giorno, ma avevo lo smartphone che ho usato per rilassarmi guardandomi le mie 10 pagine contate di starecat.com al giorno, è stato già qualcosa.
19-07-2015 09:45
TheCopacabana
Re: Eccessivo uso di internet e pigrizia mostruosa.

Edit...
19-07-2015 09:32
cancellato16336
Re: Eccessivo uso di internet e pigrizia mostruosa.

Quote:
Originariamente inviata da AshtrayGirl Visualizza il messaggio
Il mio problema non è tanto non uscire.
Ci sono delle passioni che potrei sviluppare a casa.
Solo a casa.
Sarebbe un impiego del mio ''alone time'' costruttivo...
e invece no.
mi prende la curiosità/compulsività di loggare qui o su fb... o di stare su youtube
troppe troppe ore
Sì decisamente da oggi metto un ''limite'' massimo di ore da internet...
oggi credo di aver resistito abbastanza
Se sto fuori in giro non ne sento il bisogno.
Ma ci sono cose che potrei sviluppare solo a casa.
E internet non è incluso.
Già, l'impressione per me è proprio di sprecare il tempo. Dovrei impiegarlo in maniera più costruttiva [emoji21]
17-07-2015 12:09
Balto
Re: Eccessivo uso di internet e pigrizia mostruosa.

Quote:
Originariamente inviata da superunknown Visualizza il messaggio
Lo smartphone rende tutto più difficile, ce l'hai sempre a portata di mano.. Io ormai mi connetto solo da smartphone e ho notato di starci di più rispetto a prima, però frequento meno siti..
Io stranamente lo smartphone non lo uso quasi mai, ce l'ho da novembre dell'anno scorso ma oltre alla curiosità iniziale dove l'ho spolpato per benino, non l'ho più usato più di tanto, infatti la batteria mi dura sempre tipo 3-4 giorni, che per un smartphone è un record XD


Per quanto riguarda il pc se non ho altri obblighi ci passo molto tempo sopra, solo che lo faccio a caazzo senza imparare nulla di nuovo, sono sempre ad ascoltare musica, vedermi qualche video o leggere le stesse cose che nella vita di tutti giorni servono poco o nulla, invece quando ero occupato la mattina mi svegliavo un po' prima, me la prendevo con calma, mi aggiornavo su un paio di cose di mio interesse e poi al lavoro, ci stavo sui15-20 min, e poi 30 min o un'ora al max poco dopo essere tornato dal lavoro per poi fare tutt'altro, perciò la mia dipendenza me la crea il non fare nulla, in questo caso credo neanche si possa parlare di una dipendenza.
17-07-2015 11:55
Tragopan
Re: Eccessivo uso di internet e pigrizia mostruosa.

Ti capisco, anch'io nei periodi in cui non ho particolari stimoli, la mia mente pensa sempre che tramite internet potrei trovare qualcosa che mi appassioni.

In questo periodo di noia e caldo l'unica cosa che mi tiene lontano dal computer e che emana calore e non riesco a stargli vicino per troppo tempo !

Altri passatempi che faccio per tenermi lontano dal computer sono: l'enigmistica, lettura di un libro, biblioteca, ascoltare musica, fare passeggiate, suonare la chitarra o stare sdraiato sul letto a guardare il soffitto
17-07-2015 11:12
Atlas
Re: Eccessivo uso di internet e pigrizia mostruosa.

già, la rete prende senza dare. Mi mangia tutto il mio tempo, e ho solo quello, ma l'alternativa è la noia. DEVO seguire uno sport, ma non c'è niente di interessante...solo calcio, calcio, calcio...mi piacerebbe un gioco, qualcosa da fare insieme, paintball, survivalism nella natura, gdr dal vivo...
solo che poi devo capire che ho 33 anni e non posso più permettermi cazzate, se poi mi mischio con persone normali che rispondo? che nel tempo libero sparo con pistole a vernice o giro per i boschi con delle armi giocattolo?
Devo fare cose da "adulto" mentre non lo sono affatto...dovrò mutilarmi di una parte di me. A freddo e senza anestesia.
Basta videogiochi. Basta fumetti, basta manga, basta libri. Non c'è più tempo.
Basta internet che crea un falso senso di appartenenza.
Come ogni romanzo di passaggio adolescenziale il cambiamento non avviene in modo indolore, basti guardare l'sola del tesoro, o più recentemente how to train your dragon, e la perdita della gamba.


"Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere."

Il che è una cosa che le persone mature ed adulte fanno, fare ciò che DEVONO fare, senza un contraccambio positivo. Perchè si deve, perchè è l'unico modo di crescere, di aumentare di livello. L'alternativa è la stagnazione, marcire dentro e fuori.

Quante volte avrò disinstallato steam nel tentativo di cambiare? il punto è che non basta di certo a tenermi lontano dal mio escapismo, il freno dev'essere interiore . Occristo farà male.
C'è project zomboid che era uno spasso, quel trascinarsi tra i giorno arginando zombie e controllando risorse aveva un che di filosofico, potrei stare ore a raccontare di quella volta che sono fuggito dal secondo piano di una casa saltando dalla finestra e rompendomi una gamba, trascinarmi nel mio buco di rifugio e aspettare giorni e notti strafatto di sonniferi e antidolorifici, mangiando cibo in scatola e carote rancide.

e poi e poi su Skyrim moddato, a fronteggiare l'inverno con un'ascia in mano e una torcia nell'altra, a fronteggiare troll in mezzo ad una tormenta.

O quando ho modificato State Of Decay fino a farlo diventare una simulazione dei film di Romero: bianco e nero, filmgrain, esposizione, numero di zombi portato al limite estremo del motore grafico e difficoltà al massimo, dove un morso o un graffio significava la morte. Ero talmente preso bene che mettevo la musica al minimo e su youtube caricavo l'ost completo dei film di zombi, il risultato era glorioso.
Quante emozioni per portare a termine i salvataggi o recuperare risorse, sempre con un'occhio alle spalle, sempre pronto ad adattarmi, a scappare attraverso le recinzioni...quante storie mi sono inventato ed ho vissuto.

Ho sempre adattato i giochi che ho amato. Anche Oblivion lo trasformai in un'inferno, chiudere i portali era un'impresa VERAMENTE eroica, in quanto potevo entrare ma potevo uscire solo completando e chiudendo la dimensione; armi e armature si sfacevano addosso e normalmente ce la facevo per il rotto della cuffia, in mutande e con l'ultima arma in mano. Che conficcavo sul terreno nel portale ormai chiuso.

Anche su Skyrim ho pensato troppo alla storia del Dragonborn una volta sconfitto Alduin: scambiando la sua anima per diventare il signore dei vampiri ed essendo così immortale, regnando sui non morti e corrotto da ogni daedra esistente, pur cercando di trovare uno scopo alla sua brama di potere e evitando di scatenare il Male su tutta Tamriel trova la sua ragione d'essere nel martirio. I thalmor, vedendosi sfuggire la presa da Skyrim mandano un'enorme contingente armato a soffocare nel sangue la ribellione, e il Dovahkin decide di caricare a testa bassa per dare tempo a Ulfric di proteggere la popolazione e organizzare un vero esercito. Visto l'immane potere accumulato dal Dragonborn lo scontro va avanti a lungo, fino a quando in campo non scende un cavaliere capace di usare il Thu'um, che lo sottomette. Questo individuo non è altro che Talos incarnato, resuscitato per proprio volere con l'intenzione di cancellare dall'esistenza il Divoratore del Mondo, che altri non è che il Dragonborn stesso. Quando il Dhovakin sta per morire i principi Daedra reclamano tutti insieme la sua anima, bloccando il suo decesso, ingaggiano con i loro poteri contro Talos e l'esercito dei Thalmor.
Nella carneficina che ne segue il Dhova piazza un'enorme soul trap sul campo di battaglia per attivare la Pietra Sigillo e trascinare, anche se per poco, tutti quanti sul PROPRIO piano di Oblivion. Qui dove egli stesso è Daedra, attacca Talos che qui è solo un'essere umano e ne assorbe l'anima e tutto il potere.
Così diviene il contraltare di Akatosh stesso.

anche se è op, non mi interessa. Volevo che qualcosa uscisse prima del distacco, e non fosse solo lacrime nella pioggia.
17-07-2015 10:22
Vargtar90
Re: Eccessivo uso di internet e pigrizia mostruosa.

il problema è la routine, bisogna cercare di fare altre cose.
17-07-2015 10:13
AshtrayGirl
Re: Eccessivo uso di internet e pigrizia mostruosa.

per fortuna non ho lo smartphone xD
17-07-2015 08:57
cancellato2713
Re: Eccessivo uso di internet e pigrizia mostruosa.

Lo smartphone rende tutto più difficile, ce l'hai sempre a portata di mano.. Io ormai mi connetto solo da smartphone e ho notato di starci di più rispetto a prima, però frequento meno siti..
17-07-2015 08:52
Inosservato
Re: Eccessivo uso di internet e pigrizia mostruosa.

Quote:
Originariamente inviata da AshtrayGirl Visualizza il messaggio
A partire da oggi cercherò di disintossicarmi e ridurre le ore passate su internet... ma come?
dandoti dei tempi certi

ad esempio (invento) internet dalle 20 alle 22 e dalle 15 alle 16
oppure uno o due giorni a settimana il pc spento o quasi

in fin dei conti non è molto diverso dal fare una dieta, è difficile all'inizio ma quando prendi il ritmo e riesci ad avere un minimo di costanza vai bene
17-07-2015 06:07
Izel
Re: Eccessivo uso di internet e pigrizia mostruosa.

Quote:
Originariamente inviata da lauretum Visualizza il messaggio
Internet è strumento del demonio, come la TV prima, per ridurre le persone alla insensibilità ed apatia, all 'immobilismo, alla solitudine (sembra un paradosso)

Non scherzo
16-07-2015 23:06
AshtrayGirl
Re: Eccessivo uso di internet e pigrizia mostruosa.

Il mio problema non è tanto non uscire.
Ci sono delle passioni che potrei sviluppare a casa.
Solo a casa.
Sarebbe un impiego del mio ''alone time'' costruttivo...
e invece no.
mi prende la curiosità/compulsività di loggare qui o su fb... o di stare su youtube
troppe troppe ore
Sì decisamente da oggi metto un ''limite'' massimo di ore da internet...
oggi credo di aver resistito abbastanza
Se sto fuori in giro non ne sento il bisogno.
Ma ci sono cose che potrei sviluppare solo a casa.
E internet non è incluso.
16-07-2015 22:37
reknub
Re: Eccessivo uso di internet e pigrizia mostruosa.

Quote:
Originariamente inviata da marcoonizuka Visualizza il messaggio
Io al momento non riesco a immaginare una vita diversa da questa, perché non mi rispecchio in nessun ideale proposto dalla società.
Però è interessante che qualcuno che abbia passato periodi identici ai miei, abbia cambiato completamente idea. Ecco perché dico che sicuramente tutto ciò non potrà durare per sempre. Ma ancora non so come andrà a finire: o mi rassegnerò anche io a portare le catene, o deciderò di buttarmi in mezzo ad una strada.
Vorrei anche sperare di trovare una via di mezzo e vivere felice a metà tra le due realtà, ma l'equilibrio che cerco è davvero difficile da raggiungere, proprio perché mi manca un'ideale al quale aggrapparmi.
Perchè devi per forza rispecchiarti in degli ideali? cerchi approvazione della gente? devi invece accettare le tue idee, qualsiasi esse siano
16-07-2015 22:34
reknub
Re: Eccessivo uso di internet e pigrizia mostruosa.

Eccesivo cosa vuole dire?
Io su internet ci lavoro e di internet lavoro e ho necessità di aggiornarmi su internet su internet tutti i giorni.

Vivo nei social ormai... Ma lo uso per trovare lavoro...
Io so di avere dipendenze da internet e da questo forum anche.... Però vedo che se mi direziono veso un obiettivo che è quello di trovare un lavoro o crearmi una professione nel campo del web marketing, non mi immedesimo nella vita social, ma me ne distacco...


Nel senso che lo uso a uno scopo, non penso che internet sia il mio scopo.... ma un mezzo per raggiungere lo scopo.

Per anni invece ho vissuto dei like e delle risposte ai miei commenti sui forum e sui social, ecco quella è depersonalizzazione, un uso errato di internet, ti può portare a perdere esperienze di vita, ti può portare a dipendenza




A me darmi uno scopo è servito decisamente.
16-07-2015 22:15
The_Sleeper Ecco, ho scritto il post ed ora qui c'è un blackout e mi rompo le p***e, ma lol.
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.