FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Trattamenti e Terapie > Automiglioramento > Mi iscrivo a un corso
Discussione: Mi iscrivo a un corso Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
03-06-2015 19:13
notime
Re: Mi iscrivo a un corso

buttandoti. All'inizio farai figure di merda. Insisti. Ogni cosa si impara (anche) con la pratica.

Dopo un po' che provi consulta del materiale teorico (speech su youtube, testi di autoaiuto), e ritroverai le tue esperienze e ne prenderai suggerimenti e spunti. E piano piano...
03-06-2015 18:57
RobRock Parlando quando hai qualcosa da dire, ma tieni presente che se non ti viene naturale parlare con gli sconosciuti non ti verrà mai naturale ameno che non dovrai farlo per lavoro. Non credo che tu ti metta a fare l animatore, o il promoter. Non sono lavori difficili quindi se davvero ci tieni a superare questo tuo blocco, il modo più veloce é fare un lavoro che ti costringa a parlare con sconosciuti... Cameriere, rappresentante barista. Io ho superato questo blocco creandomi all università il mio gruppo di amici senza contare sui vecchi. Quando inizierei il corso sarà facile perché avete quello il comune.. Chiedi consigli , aiuta chi é in difficoltà ma non cercare di essere come quello super estroverso e simpatico
03-06-2015 17:52
bellick
Mi iscrivo a un corso

Mi sono imposto di seguire un corso di formazione.

Un paio di anni fa feci la stessa cosa, mi iscrissi ad un corso di formazione presso lo stesso ente al quale mi sono rivolto pochi giorni fa.

Quindi domani tornerò dopo due anni a frequentare un loro corso di formazione.

Ricordo che nell'esperienza precedente usai la strategia del prendermi il mio tempo e di non forzare la comunicazione con gli altri. Purtroppo mi trovai in un circolo vizioso dal quale non fui mai ingrado di uscire. Più non comunicavo con gli altri più trovavo difficoltà nel farlo, quindi diventai il tizio che non parla mai.

Domenica ho fatto lo scrutatore, sono stato venti ore di fila in una classe insieme ad altre cinque persone. Ho conversato un po' con la ragazza che faceva coppia con me ma col passare del tempo parlavo sempre di meno.

Invece quando parlavano gli altri tra di loro io non riuscivo ad intromettermi nei discorsi che facevano, mi limitavo ad ascoltarli e ad annuire come ho sempre fatto in vita mia.

Il fatto è che ho paura di parlare davanti a due o tre persone, come posso superare questa paura?



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:36.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.