FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum > Ma il vostro psicoterapeuta, vi dice mai...
Discussione: Ma il vostro psicoterapeuta, vi dice mai... Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
16-02-2009 17:58
Ramirez
Quote:
Originariamente inviata da Chioccioccolata
La mia psicoterapeuta è una ganza per fortuna,se mi avesse detto una cosa così non mi avrebbe mai più rivista...ci sono già troppe persone che danno questi consigli faciloni,da un professionista è lecito aspettarsi un atteggiamento diverso.
Magari il consiglio non è stato dei migliori o è stato fatto prima di conoscere la persona (il paziente) a fondo.
Il cambiamento per concretizzarsi deve trasformare da propositi e parole in opere concrete.
Probabilmente come prima cosa avrebbe dovuto chiedere di scrivere qualcosa, scrivere le tue paure, i tuoi desideri, i tuoi sogni.
Poi cominciare a vivere sul vissuto e accompagnarti per superare i limiti
soprattutto imposti.
Spesso ci chiudiamo in una gabbia anche se la porta è aperta.
Inoltre anche qui ci vuol fortuna il fatto che uno sia uno psicoterapeuta non include implicitamente che sia un bravo psicoterapeuta.

byeee
16-02-2009 17:36
Chioccioccolata La mia psicoterapeuta è una ganza per fortuna,se mi avesse detto una cosa così non mi avrebbe mai più rivista...ci sono già troppe persone che danno questi consigli faciloni,da un professionista è lecito aspettarsi un atteggiamento diverso.
15-02-2009 00:25
-GUERRIERO-ITALIANO-
Re: depressione

Quote:
Originariamente inviata da disagiato
Si pure quando ti dicono,fai questo e ti sentirai meglio,fai sport,ma le cose non le fai perchè ti annoi,io risp le cose non le faccio perchè non ho forza mentale e di conseguenza fisica per farle. Quindi questi medici che cosa dovrebbero fare di concreto per aiutare un depresso e ansioso come me?
credo che il mio specialista non stia facendo il suo dovere!!!!!!! che en pensate.
Grazie per la vostra risp
CAZZATE CAZZATE CAZZATE E POI TI DICONO 100 EURO GRAZIE.......LO VEDO IL LORO SORRISETTO AL MOMENTO DEL PAGAMENTO SUVVIA ABBIA FIDUCIA E' BELLA LA VITA :roll: A ME TIRA PIU' SU UN BEL LIBRO DI FILOSOFIA CHE MEZZORA CON LORO 8)
14-02-2009 22:37
disagiato
depressione

Si pure quando ti dicono,fai questo e ti sentirai meglio,fai sport,ma le cose non le fai perchè ti annoi,io risp le cose non le faccio perchè non ho forza mentale e di conseguenza fisica per farle. Quindi questi medici che cosa dovrebbero fare di concreto per aiutare un depresso e ansioso come me?
credo che il mio specialista non stia facendo il suo dovere!!!!!!! che en pensate.
Grazie per la vostra risp
08-02-2009 22:32
alex123 io faccio sempre tutto quello che devo anche quando nn mi va. Faccio sport anche nei periodi più neri quando fatico ad alzarmi dal letto, esco anche per fare cose che nn mi sono mai piaicute e ne mi piaceranno (tipo discoteca per intenderci anche se nn è capitato molto spesso quelle poke volte ke mi è stato kiesto mi sono aggregato), vado all'uni tutti i giorni anche per cazzeggio, stare a casa è la mia sconfitta più grande perkè so che stando a casa a nn fare niente nn risolverò mai niente. Probabilmente nn risolverò manco così però almeno potrò dire di averci provato!
08-02-2009 21:25
esrever io vado da una psicoterapeuta ormai da 3 anni, e ormai forse, sto capendo come ragiona quella gente :wink:
immaginando di trovarmi nei tuoi panni in quel momento, avrei voluto sentirmi dire: "chiuditi in casa e non avere contatti con nessuno per i prossimi 6 mesi, e vedrai che la fobia ti passa"
Tuttavia, credo che quando ci dicono che loro possono aiutarci ma che la parte difficile dobbiamo farla noi intendano esattamente questo:
Quote:
mi sento inadeguata... e lui mi ha detto: è perchè? non mi sembra lei abbia nulla di cui vergognarsi....
Probabilmente Velia, voleva farti riflettere su questo.

ah, c'è anche una remota possibilità che io ormai mi sia bevuto il cervello... :?
08-02-2009 18:45
-GUERRIERO-ITALIANO- i dottori dicono fai qui fai la ma se fossero fobici anche loro non farebbero meglio di noi.la fobia va provata sulla propia pelle per capirla 8)
08-02-2009 18:39
fuxia82 cambia medico.
non tutti sono così cretini.
08-02-2009 14:50
Milo Se mi dai 50e,ti dico anche che dovresti farti degli amici e uscire la sera magari in qualche pub o discoteca......
08-02-2009 14:16
JohnReds
Quote:
Originariamente inviata da Fabiofilosofo
Questo/a psicoterapeuta mi sembra onestamente poco competente. Dire ad un fobico sociale "esca,vada in palestra o in piscina" è la cosa peggiore che si possa fare. Cambia terapeuta,magari il prossimo non sarà tanto superficiale.
E' un pò come dire ad un depresso "dai tirati su"!

Questo qui più che incompetente mi sembra ladro, ti sta succhiando soldi in cambio di un servizio totalmente inadeguato. Mi associo al consiglio di Fabiofilosofo.
08-02-2009 14:10
Fabiofilosofo Questo/a psicoterapeuta mi sembra onestamente poco competente. Dire ad un fobico sociale "esca,vada in palestra o in piscina" è la cosa peggiore che si possa fare. Cambia terapeuta,magari il prossimo non sarà tanto superficiale.
08-02-2009 11:27
Velia
Ma il vostro psicoterapeuta, vi dice mai...

... perchè non fa qualche sport, perchè non fa questo, perchè non prova a fare quello, perchè non rpova a dire di sì a qualche invito..?

Ve lo chiedo perchè io ieri sono rimasta un po' stranita dallo specialista da cui sono andata come primo appuntamento ( quello da 70€ alla mezz'ora). Chiaro che ho dovuto presentarmi velocemente e quando ho descirtto il quadro gli ho detto che non frequento nessuno e non esco mai, che ho fatto terra bruciata attorno a me.

Lui grosso modo mi ha detto che dovrei fare un po' di sport, ma quello di gruppo, tipo quei corsi in palestra di aerobica... cioè non palestra o piscina, nn attività singole ( io le ho sempre odiate le attività da palestra di gruppo, soprattutto la fase spogliatio), ma assieme al gruppo.

Io ho fatto la faccia un po' perlplessa... tra me e me non credevo alle mie orecchie... Ma sì dai, vado in palestra così conosco un po' di gente! così poi esco, parlo, mi diverto.. perchè non ci ho mai pensato prima! E' una idea strepitosa... :?

La risposta immediata che gli ho dato è che mi sento inadeguata... e lui mi ha detto: è perchè? non mi sembra lei abbia nulla di cui vergognarsi....

mah...



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.