FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia > gelosia x hobby fidanzata
Discussione: gelosia x hobby fidanzata Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
27-01-2015 19:55
liuk76
Re: Lei decide di...

Quote:
Originariamente inviata da Stefania90 Visualizza il messaggio
A me personalmente non importerebbe se il mio uomo dopo anni di relazione decida di concedersi un flirt come svago puramente sessuale, l'importante è che sia coscienzioso e intelligente al punto giusto (e questo io lo valuto prima di iniziare la relazione) da tornare poi da me e non destabilizzare le vite di entrambi per una passioncella.
E' una posizione che ammiro e che, concettualmente, condivido.
Fortunato è chi ti ha accanto.
Personalmente non riesco a conciliare questa mentalità con il senso di esclusività che voglio in una relazione.

Quote:
Originariamente inviata da Rockson Visualizza il messaggio
non sono uno che si arrende alla minima incomprensione o al minimo litigio, o si ha pazienza e si accettano certe situazioni oppure si resta sempre soli.
Attenzione però a non concedere oltre il normale.

Quote:
almeno l'80% dei coetanei che conosco si sono separati, quasi sempre dopo pochissimi anni di matrimonio. La gente per la minima cagata si lascia.
Secondo me invece non è il futile motivo ma la leggerezza con la quale si fa un passo come il matrimonio.

Quote:
Originariamente inviata da Rockson Visualizza il messaggio
secondo voi questa è gelosia o chiunque si sarebbe incazzato?
Io rimarrei lusingato se ricevessi queste attenzioni ma, se la mia vita sessual-sentimentale fosse appagante, non penserei mai di lasciare, ergo, la gelosia non ha ragione d'essere.

Troverei pretenzioso se la mia partner m'imponesse i comportamenti da seguire di fronte a queste avanche.
Di certo non incoraggerei certe uscite ma non aggredirei o diffiderei nemmeno la corteggiatrice se non è molesta.

Se tu temi che lei possa assecondare ciò, evidentemente il rapporto si basa su troppe riserve e, per me, sarebbe da valutare bene.

Quote:
Originariamente inviata da Rockson Visualizza il messaggio
ad un certo punto si passa agli apprezzamenti fisici, che è davvero un bel ragazzo, e mille altri particolari che nonnsto a raccontare. Adesso non è che sono proprio così ingenuo,so capire quando si parla di qualcuno in un certo modo, con un certo interesse.
Personalmente sembra la fotocopia dei commenti che ho sempre fatto io con le mie partner, riguardo ad altre donne.
Ne parlavo con interesse? Ni, non nascondevo mai che la persona mi attraeva sessualmente ma questo non significava mai che volevo tradire.
Trovo normalissimo essere attratti da altre persone anche da fidanzati e trovo ai limiti dell'ipocrisia sostenere di vedere asessuate le altre persone.
Anzi, da single avrei cercato il rapporto sessuale con ognuna delle persone per le quali spendevo parole lodevoli.
Non desideravo, da fidanzato, la persona per senso del dovere e di fedeltà? No, perché la mia vita sessuale di coppia era appagante e quindi la mia percezione del prossimo femminile si fermava all'attrazione e non sfociava nel desiderio.
Questo per dire che non bisogna allarmarsi di fronte a questi discorsi così come che non bisogna rincorrere l'utopia che una partner non si faccia fantasie o non percepisca come attraenti terze persone.

Quote:
Non so se chiuderla qui, non è facile per me, oppure cominciare a fare anch'io i cavoli miei, in un caso o nell'altro sarà comunque finita.
Non conosco la vostra relazione per cui giudico solo sulla base di quanto descrivi.
Mi sembra un'intransigenza forse eccessiva e basata su principi. Poi, se temi che lei abbia un rapporto sessuale con l'insegnante con tutta questa facilità, il corso di nuoto è solo un alibi, non trovi?
27-01-2015 19:07
Tararabbumbieee
Re: Lei decide di...

Quote:
Originariamente inviata da Rockson Visualizza il messaggio
L'insicurezza e la sfiducia nei suoi confronti ce l'ho sempre avuta, perchè mi ha dato modo di averla fin dall'inizio. [...] E' chiaro però che il fatto che lui l'abbia baciata più volte e lei non l'abbia respinto in modo chiaro fin da subito che qualche dubbio me lo fa venire, insomma impossibile fidarsi completamente e far finta di niente.
Capisco...non mi sento di darti torto, io stesso nella tua situazione mi sentirei sospettoso e poco tranquillo, anche se lei comunque asserisce (e fino a prova contraria penso sia anche giusto crederle) di non essere andata oltre il bacio con il suo ex...però certo, si vive male in questo clima di assedio e di minaccia continua, si vive male da entrambe le parti

Purtroppo non saprei darti un consiglio valido perché non mi sono mai trovato in una situazione simile, ma in ogni caso quello che potrei suggerirti di fare è di essere il più possibile franco con la tua ragazza a proposito di questa situazione...nel senso, potresti cercare di comunicarle tutto il disagio che provi a causa del comportamento del suo ex e del fatto che lei comunque non è riuscita a staccarsi completamente da lui (come lei stessa ti ha rivelato più volte). E' importante comunicaglielo senza colpevolizzarla, senza rinfacciarle il suo comportamento in quelle due-tre occasioni, ma anzi spiegandole che tu hai apprezzato la franchezza e la sincerità con le quali lei te ne ha parlato. Cerca di farle capire che le credi, ma che tuttavia questo purtroppo non basta a disinnescare il tuo disagio e i tuoi timori, per una serie di fattori che vanno anche oltre il tuo e il suo comportamento. Cerca di farle capire quanto lei sia importante per te, quanto tu ci tenga al vostro futuro insieme, quanto tu voglia riuscire a superare questi problemi e quanto sia vitale che anche lei ti aiuti in questo.
Se anche lei tiene veramente alla vostra relazione (e io credo che ci tenga, dato che ha resistito alla tentazione del tradimento "completo" più di una volta), penso che non potrà non apprezzerare il tuo sforzo, e la coppia ne uscirebbe rafforzata...
27-01-2015 18:14
Rockson
Re: Lei decide di...

Quote:
Originariamente inviata da Tararabbumbieee Visualizza il messaggio
Beh, stando così le cose credo che anch'io non potrei fare a meno di sentirmi un po' preoccupato...ma (scusa la domanda, non rispondere se non ti va) la tua ragazza come si è comportata in questi casi? La tua perdita di fiducia nei suoi confronti credi dipenda dal comportamento che lei ha assunto nelle cirocostanze che hai descritto, oppure è un timore recondito che ti accompagnava già da prima, dall'inizio della vostra frequentazione?
L'insicurezza e la sfiducia nei suoi confronti ce l'ho sempre avuta, perchè mi ha dato modo di averla fin dall'inizio. Quando ci rincontrammo nel 2006, dopo molti anni che non ci vedevamo, mi disse che aveva chiuso col suo ex (con il quale ha avuto una storia di 14 anni). A quei tempi ci vedevamo sporadicamente, ma fu solo dopo che c'eravamo messi "ufficialmente" insieme, cioè nel 2010, che mi disse che in realtà era stata insieme al suo ex fino al 2009 (e in tutti quegli anni che uscivamo sempre insieme non me l'aveva mai detto). Credo che basterebbe solo questo a far capire.
Poi per il resto posso dire che sembra essere stata sincera, nel senso che presto o tardi mi ha sempre detto la verità, non ce la fa a nascondere le cose alla lunga, anche quando mi disse del suo rifiuto in seguito alle proposte reiterate di fare sesso da parte del suo ex. E' chiaro però che il fatto che lui l'abbia baciata più volte e lei non l'abbia respinto in modo chiaro fin da subito che qualche dubbio me lo fa venire, insomma impossibile fidarsi completamente e far finta di niente.
27-01-2015 17:22
Tararabbumbieee
Re: Lei decide di...

Quote:
Originariamente inviata da Rockson Visualizza il messaggio
Probabilmente è come dici tu. Devo anche dire che io non sono mai stato geloso in modo continuo e ossessivo. Anzi, devo dire che in passato non mi è mai capitato di esserlo, proprio mai in assoluto. Mi è successo solo negli ultimi 2 o 3 anni, e per episodi molto particolari: [...]

Beh, stando così le cose credo che anch'io non potrei fare a meno di sentirmi un po' preoccupato...ma (scusa la domanda, non rispondere se non ti va) la tua ragazza come si è comportata in questi casi? La tua perdita di fiducia nei suoi confronti credi dipenda dal comportamento che lei ha assunto nelle cirocostanze che hai descritto, oppure è un timore recondito che ti accompagnava già da prima, dall'inizio della vostra frequentazione?
27-01-2015 13:58
luky
Re: Lei decide di...

Quote:
Originariamente inviata da Rockson Visualizza il messaggio
Probabilmente è come dici tu. Devo anche dire che io non sono mai stato geloso in modo continuo e ossessivo. Anzi, devo dire che in passato non mi è mai capitato di esserlo, proprio mai in assoluto. Mi è successo solo negli ultimi 2 o 3 anni, e per episodi molto particolari: uno che ci provava spudoratamente mandandole sms che lei mi faceva leggere "in diretta", oppure l'ex che tornava all'arrembaggio dopo anni provandoci, baciandola e invitandola a casa per "scxxxxe": secondo voi questa è gelosia o chiunque si sarebbe incazzato? Questi episodi probabilmente mi hanno fatto nascere una mancanza totale di fiducia nei suoi confronti, non mi fido assolutamente di lei, e di conseguenza le insicurezze.
Poi per il resto io non potrei mai impedirle di fare il corso di nuoto, ci mancherebbe, non ne ho il minimo diritto e non sarebbe giusto. Sarà lei a decidere cosa fare. Il punto comunque non è il corso di nuoto, è lei col suo modo di fare che non mi dà nessuna sicurezza.
Io mi sarei incazzato soprattutto con la mia ragazza per non aver mandato a fanculo i Tizi. Imputati su quello e non sul corso di nuoto!
27-01-2015 11:29
Rockson
Re: Lei decide di...

Probabilmente è come dici tu. Devo anche dire che io non sono mai stato geloso in modo continuo e ossessivo. Anzi, devo dire che in passato non mi è mai capitato di esserlo, proprio mai in assoluto. Mi è successo solo negli ultimi 2 o 3 anni, e per episodi molto particolari: uno che ci provava spudoratamente mandandole sms che lei mi faceva leggere "in diretta", oppure l'ex che tornava all'arrembaggio dopo anni provandoci, baciandola e invitandola a casa per "scxxxxe": secondo voi questa è gelosia o chiunque si sarebbe incazzato? Questi episodi probabilmente mi hanno fatto nascere una mancanza totale di fiducia nei suoi confronti, non mi fido assolutamente di lei, e di conseguenza le insicurezze.
Poi per il resto io non potrei mai impedirle di fare il corso di nuoto, ci mancherebbe, non ne ho il minimo diritto e non sarebbe giusto. Sarà lei a decidere cosa fare. Il punto comunque non è il corso di nuoto, è lei col suo modo di fare che non mi dà nessuna sicurezza.
26-01-2015 13:46
Selenio
Re: Lei decide di...

per il nuoto non mi preoccuperei piu´ di tanto. Se davvero ci tenessi a lei mi preoccuperei (no e´ esagerato, direi mi farei due pensieri) se volesse fare un corso di ballo (tipo zumba) perche´ li puo´ anche capitare che si rimorchia.
26-01-2015 13:15
Rockson
Re: Lei decide di...

Quote:
Originariamente inviata da Escher Visualizza il messaggio
Dunque sono meccanismi che si ripetono da anni alla stessa maniera.
Non credo sia una questione di presa in giro... Se tutto questo porta a litigi, pianti e scene del genere ecc e non è una cosa che si riesce a sistemare parlandone, forse meglio ognuno per la propria strada.
Per quanto riguarda i litigi sono stati episodi molto rari questi, di solito è sempre andato quasi tutto liscio. Ma non sono uno che si arrende alla minima incomprensione o al minimo litigio, o si ha pazienza e si accettano certe situazioni oppure si resta sempre soli. Alle volte molti scelgono di stare soli come diceva un altro utente, e potrebbe essere una scelta dovuta proprio alla non sopportazione di certe situazioni che una relazione comporta.
Di certo le separazioni di questi tempi parlano chiaro, almeno l'80% dei coetanei che conosco si sono separati, quasi sempre dopo pochissimi anni di matrimonio. La gente per la minima cagata si lascia.
24-01-2015 19:12
Rockson
Re: Lei decide di...

Quote:
Originariamente inviata da Stefania90 Visualizza il messaggio
A me personalmente non importerebbe se il mio uomo dopo anni di relazione decida di concedersi un flirt come svago puramente sessuale, l'importante è che sia coscienzioso e intelligente al punto giusto (e questo io lo valuto prima di iniziare la relazione) da tornare poi da me e non destabilizzare le vite di entrambi per una passioncella.
Probabilmente non hai letto il mio ultimo post, riguardo il discorso della fiducia, ovvero quella non c'è mai stata nei suoi confronti, per motivi che se li esponessi sarebbero del tutto comprensibili. Poi comunque ho scelto di starci lo stesso insieme, questo succede quando perdi la testa per qualcuno, alle volte certe cose non si scelgono, avvengono e basta.
Comunque riguardo quello che dici, reputo totalmente assurdo pianificare un flirt, primo è impensabile se ci tieni davvero ad una persona, e secondo è ridicolo pensare che ciascuno rimanga totalmente impassibile davanti ad una situazione del genere, e tra l'altro che un rapporto non ne subisca minimamente le conseguenze.
24-01-2015 17:39
Simo90
Re: Lei decide di...

Uno dei motivi per cui non voglio, ne riesco, ad avere una relazione seria è questo...
Sono abbastanza egoista, diffidente e geloso nelle relazioni...cioè io continuo la mia palestra, le mie partitelle con gli amici, e le uscite tra maschi a cazzeggiare...però non mi piace molto quando la mia ragazza frequenta qualche corso misto o va in palestra per conto suo, le uscite con le sue amiche...

E vivere una relazione con queste insicurezze, paure, gelosie e privazioni da un lato a dall'altro è masochistico...
Le opzioni sono 2:

- Trovi la donna che ti accontenta in tutto, è sempre sorridente, si priva dei suoi hobby e della sua vita privata ( non penso che al mondo ne esista una, fortunatamente penso)

- Ti rassegni al non avere rapporti stabili e chiarisci subito come sei al partner (per evitare litigi in futuro e per correttezza morale)...

Io ho scelto la seconda...evito liti, drammi, gelosia, rabbia...sono sincero all'inizio di un rapporto...risultato: solo rapporti occasionali, o con data di scadenza trimestrale

Sta a te scegliere.
24-01-2015 15:06
rosadiserra
Re: Lei decide di...

Quote:
Originariamente inviata da barrylyndon Visualizza il messaggio
E nuoteresti ancora meglio se non fumassi...pensaci.
Tu vuoi morire sano?
24-01-2015 15:05
rosadiserra
Re: Lei decide di...

Quote:
Originariamente inviata da ~~~ Visualizza il messaggio
spiarla eroticamente dalle tribune.
Questa opzione ha il suo fascino per la "nuotatrice"
24-01-2015 15:04
Stefania90
Re: Lei decide di...

A me non mi creerebbe alcun problema, solo perché uno è fidanzato/sposato deve smettere di avere una vita sociale propria e coltivare passioni per conto proprio? Io non sono socievole e le miei passioni le coltivo sola, così come io ho le mie passioni e necessito di spazio per me per coltivarle anche il mio eventuale partner avrà le sue e al contrario di me magari avrà l'esigenza di socializzare nel mentre le coltiva. Come potrei negargli questo se io per prima pretendo dello spazio per me all'infuori della coppia?
Ovviamente per concedergli questo dovrei fidarmi ciecamente, ma se non mi fidassi di una persona non ci inizierei una relazione. Quando scelgo una persona con la quale condividere la mia vita la scelgo intelligente tanto quanto me, quindi automaticamente mi fido ciecamente, non mi mettere mai con un'idiota al quale dover fare da baby sitter per timore che possa mettere in crisi la nostra relazione.
Per mettere in crisi intendo che dopo anni di relazione mi lasci per un'altra mettendo in crisi la mia stessa quotidianità e stabilità. A me personalmente non importerebbe se il mio uomo dopo anni di relazione decida di concedersi un flirt come svago puramente sessuale, l'importante è che sia coscienzioso e intelligente al punto giusto (e questo io lo valuto prima di iniziare la relazione) da tornare poi da me e non destabilizzare le vite di entrambi per una passioncella.
24-01-2015 15:01
barrylyndon
Re: Lei decide di...

E nuoteresti ancora meglio se non fumassi...pensaci.
24-01-2015 14:19
Blur
Re: Lei decide di...

Quote:
Originariamente inviata da Qwerty Visualizza il messaggio
se lei aveva qualche retroensiero, non ti avrebbe raccontato tutto cio'..
"ciao caro, sai che questa mattina ti avevo detto che il bagno si era allagato per colpa della lavatrice? ho chiamato l'idraulico, era davvero un bell'uomo, quando con quei bicipiti smontava le varie tubature mi si bagnava tutta quanta. Poi sai com'è , da cosa nasce cosa e mi sono fatta sbattere proprio sopra la lavatrice. Mi ha pure infilato un tubo da 30 e lubrificata con lo svitol, in quel momento ho goduto troppo. Ma non ti preoccupare amore mio, se avessi avuto qualche retro pensiero non ti avrei raccontato tutto ciò"
24-01-2015 14:05
varykino
Re: Lei decide di...

Quote:
Originariamente inviata da Rockson Visualizza il messaggio
Allora.... dato che "li conosco i miei polli" ecco com'è andata ieri sera.
Premessa, lei è un tipo estremamente estroverso ed espansivo, e non dico "estremamente" a caso. Molti lo possono persino confondere per un approccio di qualche tipo.
Ieri sera dopo che sono andato a prenderla parlavamo in auto del più e del meno, non pensavo nemmeno minimamente al corso di nuoto.
Dopo un po' che parlavamo se ne esce aprendo il discorso "istruttore di nuoto", persona nostra coetanea, che peraltro conosce da tempo prima perche' anche assistente di una psicologa a cui lei si rivolge.
Dapprima ne parla normalmente, poi comincia a raccontare dei dialoghi avuti con lui in piscina, lei che gli domanda se è fidanzato, sposato, se ha figli,o altro, o domande comunque private che non sto a raccontate, comunque un dialogo molto confidenziale e personale. Lei è così, lo racconta come se fosse tutto normale, il discorso va avanti per un sacco di tempo, forse più di mezzora, in cui lei non fa che parlare di questo tipo. Poi ad un certo punto si passa agli apprezzamenti fisici, che è davvero un bel ragazzo, e mille altri particolari che nonnsto a raccontare. Adesso non è che sono proprio così ingenuo,so capire quando si parla di qualcuno in un certo modo, con un certo interesse.
Che dire, succede sempre tutto quello che temo, e succede solo perche' so leggere bene le situazioni e le persone.
Poi da lì inutile dire che l'ho mandata più volte affanculo, è scaturita un gran litigata, una delle peggiori in tanti anni, poi le sue solite scene di isterismo e disperazione per 3 ore, pianti e urla fuori parametro, forse anche lacrime di coccodrillo, con la paura che la volessi lasciare, che non può vivere senza di me. Mi prende per il cuxo secondo me. Non so se chiuderla qui, non è facile per me, oppure cominciare a fare anch'io i cavoli miei, in un caso o nell'altro sarà comunque finita.
lol eh pare copia e incolla di molte relazioni , tranquillo è un gioco perverso che va avanti da sempre , nessuno ha colpe , è solo che funziona cosi .
24-01-2015 14:04
Qwerty
Re: Lei decide di...

se lei aveva qualche retroensiero, non ti avrebbe raccontato tutto cio'..
24-01-2015 13:49
Rockson
Re: Lei decide di...

Allora.... dato che "li conosco i miei polli" ecco com'è andata ieri sera.
Premessa, lei è un tipo estremamente estroverso ed espansivo, e non dico "estremamente" a caso. Molti lo possono persino confondere per un approccio di qualche tipo.
Ieri sera dopo che sono andato a prenderla parlavamo in auto del più e del meno, non pensavo nemmeno minimamente al corso di nuoto.
Dopo un po' che parlavamo se ne esce aprendo il discorso "istruttore di nuoto", persona nostra coetanea, che peraltro conosce da tempo prima perche' anche assistente di una psicologa a cui lei si rivolge.
Dapprima ne parla normalmente, poi comincia a raccontare dei dialoghi avuti con lui in piscina, lei che gli domanda se è fidanzato, sposato, se ha figli,o altro, o domande comunque private che non sto a raccontate, comunque un dialogo molto confidenziale e personale. Lei è così, lo racconta come se fosse tutto normale, il discorso va avanti per un sacco di tempo, forse più di mezzora, in cui lei non fa che parlare di questo tipo. Poi ad un certo punto si passa agli apprezzamenti fisici, che è davvero un bel ragazzo, e mille altri particolari che nonnsto a raccontare. Adesso non è che sono proprio così ingenuo,so capire quando si parla di qualcuno in un certo modo, con un certo interesse.
Che dire, succede sempre tutto quello che temo, e succede solo perche' so leggere bene le situazioni e le persone.
Poi da lì inutile dire che l'ho mandata più volte affanculo, è scaturita un gran litigata, una delle peggiori in tanti anni, poi le sue solite scene di isterismo e disperazione per 3 ore, pianti e urla fuori parametro, forse anche lacrime di coccodrillo, con la paura che la volessi lasciare, che non può vivere senza di me. Mi prende per il cuxo secondo me. Non so se chiuderla qui, non è facile per me, oppure cominciare a fare anch'io i cavoli miei, in un caso o nell'altro sarà comunque finita.
24-01-2015 13:09
varykino
Re: Lei decide di...

la gelosia di questo calibro è una malattia secondo me , certi nn si rendono conto che sono accoppiati con persone, non con oggetti da possedere e esclusivamente votati alla loro di vita , un partner nn è un tamagochi che te lo metti in tasca e lo controlli quando vuoi .... io trovo anche " malata" la frase " la mia ragazza" o " il mio ragazzo" , cmq con sti pensieri si finisce per soffocare il partner prima o poi e fargli alzare i tacchi il più delle volte quindi vedete un po voi , dateve na regolata .
24-01-2015 05:02
rosadiserra
Re: Lei decide di...

Quote:
Originariamente inviata da Qwerty Visualizza il messaggio
per rassicurarti ti dico da donna che pscina la vedo come ultimo posto dove rimorchiare, quando andavo mi sentivo tutto oltte che attraente, oltre che con acqua non puoi metterti trucco, devi tenerti in testa anche cuffietta antiestetica.
Verissimo in più io nuoto bene quindi entro comincio a nuotare e mi fermo solo quando devo uscire dalla piscina!!

Ma tanto per farti stare tranquillo... Io non faccio la sauna ma in molte piscine c'è...
Altro luogo pro ... L'idromassaggio
Ora puoi dormire sonni tranquilli
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.