FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum > Il Comunismo guarisce la FS e la depressione
Discussione: Il Comunismo guarisce la FS e la depressione Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
02-02-2009 12:21
Ramirez
Quote:
Originariamente inviata da muttley
Quote:
Originariamente inviata da Tripl
ricordiamo il muro di berlino era veramente un baluardo di liberta quello :? una cosa che guarisce la depressione e la fobia sociale :lol:
Anche le leggi razziali 8)

Quote:
Originariamente inviata da Gas
I comunisti hanno le loro idee fatte di luoghi comuni
Non so se hai mai assistito ad un discorso di qualche legaiolo-berlusconiano: parole uscite direttamente dal tg4 o dalle pagine di libero senza mediazione alcuna 8)
come non quotare, irresistibile
02-02-2009 12:19
Ramirez
Quote:
Originariamente inviata da Tripl
ricordiamo il muro di berlino era veramente un baluardo di liberta quello :? una cosa che guarisce la depressione e la fobia sociale :lol:
Aho !, non ne indovini una....... :roll:
Il Comunismo inteso in senso Marxista Egheliano non ha niente da spartire
con le degenerazioni dittatoriali Sovietiche e Cubana...
Un pò di storia, non dico Scienze Politiche..... 8)

Comincia caro camerata da Erich Fromm "Fuga dalla libertà" almeno apri gli occhi....
......seconda opzione LSD 25. Hofmann
02-02-2009 12:12
Ramirez
Quote:
Originariamente inviata da filiberto
Richiedila al nano di Arcore. 8)
il mitico psiconano (beppe Grillo)
02-02-2009 11:59
Ramirez
Quote:
Originariamente inviata da Tripl
preferisco il fascismo ...e po non credo a tutte queste balle ,da ricordare che raminez è un comunista.

IL FASCISMO RUBAVA AI RICCHI PER DARE AI POVERI
LEGGI SOCIALI E ALTRO ANCORA

Ti correggo sono socialista, fieramente democratico, antifascista e liberal in senso anglosassone -americano 8)

Secondo me fascismo realizzato e comunismo realizzato sono entrambe degenerazioni di chi ha paura della libertà !

Tripl fatti un trip così ritorni alla normalità.
02-02-2009 09:11
Pride
Quote:
Originariamente inviata da addormentato
Lo so che non merita che è una deficiente totale
ma se provoca devo rispondere.
E le tue provocazioni,dove le metti?
02-02-2009 01:42
Milo
Quote:
Originariamente inviata da Muttley_upgrade_version
Vai John, c'è bisogno di gente come te in questo forum!

x Milo: ti rifaccio la domanda, come mai in Italia abbiamo stipendi più bassi che in Francia, Germania e Inghilterra dove hanno più immigrati di noi? Se riesci a trovare la risposta a questo quesito capirai che la distribuzione delle responsabilità va ben oltre i semplici "mustapha"
Bhè ma loro mica hanno avuto in invasione così rapida,da me si son formati dei quartieri ghetto nel giro di 5 anni...cmq lo so benissimo che gli immigrati è solo la parte del problema,però ne fanno parte del problema secondo me...poi vabbhè magari sembra che io li odii ma non è così penso solo che prima ci dobbiamo aiutare prima tra di noi(magari ribellandoci a che ci ha messo in una certa situazione) e poi aiutare gli altri,ma toglierci il pane di bocca per darlo a mustapha non mi sembra proprio il caso...
02-02-2009 01:24
Muttley_upgrade_version Vai John, c'è bisogno di gente come te in questo forum!

x Milo: ti rifaccio la domanda, come mai in Italia abbiamo stipendi più bassi che in Francia, Germania e Inghilterra dove hanno più immigrati di noi? Se riesci a trovare la risposta a questo quesito capirai che la distribuzione delle responsabilità va ben oltre i semplici "mustapha"
02-02-2009 01:21
Gas
Quote:
Originariamente inviata da muttley

Quote:
Originariamente inviata da Gas
I comunisti hanno le loro idee fatte di luoghi comuni
Non so se hai mai assistito ad un discorso di qualche legaiolo-berlusconiano: parole uscite direttamente dal tg4 o dalle pagine di libero senza mediazione alcuna 8)
Ciao muttley, mi spiace ma non guardo il TG4 e non leggo nemmeno Libero, ma certi discorsi da leghisti si sentono in tutti iTG, comunque io mi riferivo non tanto ai politici ma a persone che conosco soprattutto colleghi, comunisti, per la maggior parte, io in 20 anni ho sempre visto solo questo oltre a una certo atteggiamento di superiorità quando c'era come argomento la politica.
02-02-2009 00:31
JohnReds beh, vediam di tornar in topic...poi vi lascio per un pò.
(giova guarda e impara 8) )

La mentalità degli ambienti di sinistra per certi versi è affine a quella di calimero. Io quando arrivai alle superiori venivo da un'idea del mondo "ggiovane" dove l'importante era andare in discoteca, vestirsi fighi, seguire le mode...e nella mia scuola trovai un numero consistente di ragazzi che facevano i "comunisti"...e ho finito per farmi principalmente lì il giro di amicizie...perchè loro erano "contro" la moda, contro le discoteche, contro le cose "fighe", insomma una corrente alternativa che mi faceva sentire a mio agio. Ovviamente avevano anche loro le loro mode, tipo portare l'eskimo, il sabato sera non andare in discoteca ma in altri pub...in ogni caso con loro alcuni dei miei blocchi si attenuavano...tra l'altro ho notato che altri ragazzi un pò impacciati socialmente trovavano come me compagnia tra la gente "di sinistra". (insomma, vale il principio per cui i comunist sono sfighè).

La somiglianza alla moda "anti-estroversoni" lanciata da cali è data dal fatto che loro infamavano tutto ciò che per me era "estroversone", a partire dalle discoteche: non è che non si divertivano, ma io vivevo quella corrente giovanile come una specie di "moda per fobici" e ne guadagnavo in autostima. Ho fatto proprio in quegli ambienti i primi, timidi passi verso la "guarigione".
In ogni caso non mi sono integrato bene nemmeno con la gente sinistroide...in realtà non sono un "comunist", non mi piace troppo l'atteggiamento fricchettone, infatti ora che sto un pò meglio ho preso ad andare in discoteca e frequentare posti "fighetti"...mi è comunque rimasta sempre tanta simpatia per i "comunisti", perchè mi hanno (involontariamente) portato sulla via della guarigione...

Quindi, Muttley, se hai bisogno fai un fischio che ti dò man forte contro questa gentaglia
02-02-2009 00:30
cancellato2488
Quote:
Originariamente inviata da Milo
Quote:
Originariamente inviata da 1giova88

tu le vedi le maglie fatte con "made in pakistan", "made in china", "made in Nigeria" no????

ecco....rifletti....

EDIT: è solo uno dei tanti esempi...

potrei dire ad esempio anche "e noi il petrolio dove lo prendiamo?".

"Tanta ricchezza da dove ci è arrivata?"

ecc...ecc...
Bhè se posso io le maglie le compro made in Italy perchè amo la mia nazione e spero che miei connazionali possano avere una vita migliore cosa che tu non vuoi perchè ti piace far ricco il resto del mondo...

Il petrolio lo compriamo a caro prezzo e non mi sembra ci venga regalato...vedi bollette riscaldamento...la nostra richezza viene dal lavoro dei nostri avi che si son spaccati la schiena per generazioni...non certo dai nonni del signor mustafa....non so a te ma io quello che ho me lo son guadagnato spaccandomi la schiena 10 ore al giorno e di fare beneficenza non miva visto che a me non ha mai regalato niente nessuno nella vita.
si vabbeh...inutile parlare con gente che fa finta di non capire....quel "made in...." ha tanti significati....
02-02-2009 00:26
Milo Mha guarda mut io sono più terra terra ti faccio l'esempio della mia azienda che è molto corretta e infatti siamo ancora tutti italiani,nella altre aziende che fanno lo stesso servizio invece pagano da fame e non assumono e fanno risultare i dipendenti liberi professionisti e pagano una miseria inutile dire che li non ci lavorano più italiani...ma io mi domando se non c'erano gli immigrati chi si sarebbe abbassato a simili condizioni...io credo nessuno e quelle aziende avrebbero pagato di più o chiuso ma visto che non danno posti di lavoro e non creano richezza alle famiglie non sarebbe stato un male...

Cmq il popolo americano non esiste se non nelle riserve non è come l'italia che invece ha una tradizione e una popolazione millenaria che secondo me va salvaguardata perchè a me piace....
02-02-2009 00:17
Muttley_upgrade_version No Milo, in Italia abbiamo salari più bassi che nel resto d'Europa per via del nostro debito pubblico esponenziale e per la malandrineria della nostra classe imprenditoriale che se può sfrutta ogni cavillo possibile e immaginabile per mettere in atto contratti atipici e precari anche quando non ce n'è più bisogno. E' normale che un'azienda all'ingresso di una nuova risorsa debba cautelarsi adottando contratti temporanei e flessibili che non siano un peso eccessivo sul bilancio, accade in tutta Europa, ma solo in Italia e in pochi altri posti c'è la volontà di perpetuare questo stato di cose per lesinare su ogni possibile costo. In Inghilterra, Francia e Germania hanno molti più immigrati di noi ma hanno retribuzioni proporzionalmente più consistenti.
Per quanto riguarda invece la nostra storia di migranti, posso solo dire che siamo rimasti un po' tutti accecati dal vecchio e falso mito dello zio d'america. Consiglio la lettura de "L'orda" di Gianantonio Stella, che analizza attraverso un percorso di dati, statistiche e ricostruzioni storiche attendibilissime la storia degli immigrati italiani. Basti solo dire che il 50% dei nostri avi emigrò illegalmente e che negli anni 20 il 40% dei detenuti dello stato di New York era composto da nostri connazionali. Godevamo insomma di una pessima popolarità ma poi ci siamo piano piano (e ci sono voluti decenni) riabilitati, come accade un po' a tutte le etnie nel mondo. Quello che non digerisco è la rimozione storica dei momenti brutti del nostro passato e l'esaltazione di realtà positive che seppur veritiere sono solo parziali.
02-02-2009 00:15
Milo
Quote:
Originariamente inviata da 1giova88

tu le vedi le maglie fatte con "made in pakistan", "made in china", "made in Nigeria" no????

ecco....rifletti....

EDIT: è solo uno dei tanti esempi...

potrei dire ad esempio anche "e noi il petrolio dove lo prendiamo?".

"Tanta ricchezza da dove ci è arrivata?"

ecc...ecc...
Bhè se posso io le maglie le compro made in Italy perchè amo la mia nazione e spero che miei connazionali possano avere una vita migliore cosa che tu non vuoi perchè ti piace far ricco il resto del mondo...

Il petrolio lo compriamo a caro prezzo e non mi sembra ci venga regalato...vedi bollette riscaldamento...la nostra richezza viene dal lavoro dei nostri avi che si son spaccati la schiena per generazioni...non certo dai nonni del signor mustafa....non so a te ma io quello che ho me lo son guadagnato spaccandomi la schiena 10 ore al giorno e di fare beneficenza non miva visto che a me non ha mai regalato niente nessuno nella vita.
02-02-2009 00:05
cancellato2488
Quote:
Originariamente inviata da Milo
Quote:
Originariamente inviata da Lyra
Ricordiamoci che anche noi neppure troppo tempo fa abbiamo fatto la parte degli immigrati...e sappiamo bene la fama che purtroppo ci siamo guadagnati oltreoceano.
Ma secondo me questo esempio non va tanto bene gli USA non son paragonabili all'Italia cioè uno stato con un popolo e una cultura ben definito,alla fine gli USA sono una accozzaglia di gente in prevalenza di origine europea mentre la popolazione locale è stata messe nelle riserve,quindi noi Italiani eravamo immigrati quanto tutto il resto sella popolazione....

Per quel che riguarda i flussi migratori che appestano il nostro bel paese,io mi chiedo ma se sono tanto bravi e buoni e con nobili intenzioni perchè non cercano di cambiare i loro paese d'origine?anche dopo la seconda guerra mondiale qui c'era la fame ma non siamo emigrati in massa negli altri stati i nostri nonni si son spaccati la schiena e hanno portato la richezza che ora ci stiamo godendo,io non so se i nostri nonni siano poi così contenti che tutto il loro lavoro vada a far star bene qualche africano invece che i suoi discendenti...

Cmq raga se vi piace avere stipendi da fame,farvi scavalcare nelle graduatorie dei servizi sociali(case,asili nido ecc.) e tante altre belle cose(ottenute dai nostri nonni col sangue)continuate a credere nella società multietnica di sicuro il berlusca e i poteri forti ne trarranno profritti record...loro sempre più ricchi e noi sempre più poveri....contenti voi....
tu le vedi le maglie fatte con "made in pakistan", "made in china", "made in Nigeria" no????

ecco....rifletti....

EDIT: è solo uno dei tanti esempi...

potrei dire ad esempio anche "e noi il petrolio dove lo prendiamo?".

"Tanta ricchezza da dove ci è arrivata?"

ecc...ecc...
01-02-2009 23:56
Milo
Quote:
Originariamente inviata da Lyra
Ricordiamoci che anche noi neppure troppo tempo fa abbiamo fatto la parte degli immigrati...e sappiamo bene la fama che purtroppo ci siamo guadagnati oltreoceano.
Ma secondo me questo esempio non va tanto bene gli USA non son paragonabili all'Italia cioè uno stato con un popolo e una cultura ben definito,alla fine gli USA sono una accozzaglia di gente in prevalenza di origine europea mentre la popolazione locale è stata messe nelle riserve,quindi noi Italiani eravamo immigrati quanto tutto il resto sella popolazione....

Per quel che riguarda i flussi migratori che appestano il nostro bel paese,io mi chiedo ma se sono tanto bravi e buoni e con nobili intenzioni perchè non cercano di cambiare i loro paese d'origine?anche dopo la seconda guerra mondiale qui c'era la fame ma non siamo emigrati in massa negli altri stati i nostri nonni si son spaccati la schiena e hanno portato la richezza che ora ci stiamo godendo,io non so se i nostri nonni siano poi così contenti che tutto il loro lavoro vada a far star bene qualche africano invece che i suoi discendenti...

Cmq raga se vi piace avere stipendi da fame,farvi scavalcare nelle graduatorie dei servizi sociali(case,asili nido ecc.) e tante altre belle cose(ottenute dai nostri nonni col sangue)continuate a credere nella società multietnica di sicuro il berlusca e i poteri forti ne trarranno profritti record...loro sempre più ricchi e noi sempre più poveri....contenti voi....
01-02-2009 23:54
Muttley_upgrade_version

Ecco l'idolo di calimero e addormentato 8)
01-02-2009 21:45
calisclero konoscevo uno ke votava sinistra, ma poi gli è caduto il governo addosso ed è morto
01-02-2009 21:42
muttley Voi lego-berluscones siete una contraddizione vivente: benedite il libero mercato ma non volete immigrazione, non rendendovi conto che essa è proprio la conseguenza del laissez-faire in economia....libera circolazione delle merci significa libera circolazione delle persone, ovvio no?
Non è un caso che gli states siano la patria dell'immigrazione, un'intera nazione costruita dai migranti, così come lo è un altro baluardo del capitalismo ovvero l'Inghilterra (in questo modo vi risparmio la storia trita e ritrita per cui in america c'è più spazio e qui no).

Un conto è essere contrari alla clandestinità, veicolo primario di sbando e delinquenza, un altro essere contrari all'immigrazione tout court, quella regolare per intenderci. Ma è stata proprio la legge Bossi-Fini (che reca i nomi di due vostri amatissimi ministri) ad aumentare esponenzialmente i clandestini in questo paese perché non ha affatto snellito tutti quei processi burocratici necessari alla regolamentazione delle persone secondo le norme di legge. Ha finito per rendere tutto un pastrocchio burocratico e gli imprenditori piuttosto che legalizzare la manodopera straniera se la tengono in nero per non incappare in nelle maglie intricatissime dell'amministrazione pubblica.
La prossima volta saprete per chi dovrete votare 8)
01-02-2009 20:49
calisclero
Quote:
Originariamente inviata da addormentato
Quote:
Originariamente inviata da calisclero
addormentato, è vietato offendere, anche i komunisti dovrebbero avere un'etica 8)
hei tu mi stai offendendo, non sono comunista. 8)
scusa, mi sono confuso, ma hai attaccato faralooke che non è comunista, dovreste unirvi non bisticciare tra di voi
dajele a muttley il visir di tutti i disadattati :lol:
01-02-2009 20:29
addormentato
Quote:
Originariamente inviata da calisclero
addormentato, è vietato offendere, anche i komunisti dovrebbero avere un'etica 8)
hei tu mi stai offendendo, non sono comunista. 8)
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.