FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > I pesi degli altri
Discussione: I pesi degli altri Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
17-01-2015 14:50
cancellato13248
Re: I pesi degli altri

Forse mi sono espressa male pero io non faccio tanto per gli altri . Ho poco in mano . E come se facessi fatica e crearmi dei confini mentali .
16-01-2015 18:50
alien boy
Re: I pesi degli altri

penso che non si possano fare miracoli nel liberare gli altri dalle proprie preoccupazioni più pesanti e fare tanto per gli altri non equivale necessariamente a fare il meglio per loro.
16-01-2015 16:35
cancellato15306
Re: I pesi degli altri

Uhm. E' bello il tuo spirito, tuttavia è molto faticoso mantenerlo. Il mio consiglio è cercare di rasserenare quanto più puoi la tua interiorità, prima di affrontare i problemi degli altri. Se ti rassereni dentro, affrontando i tuoi problemi, allora sarà davvero molto più facile essere di sostegno per chi ti sta intorno, visto che sai quale è il modo di agire giusto per una vasta gamma di problemi
16-01-2015 15:44
Weltschmerz
Re: I pesi degli altri

Pure io, anche senza guardare praticamente.
Quando succede evito, infatti sto sempre in camera.
Quando non posso evitare sto male.
Con la famiglia è peggio perché ci convivo ed è un buco nero affettivo.

Per distaccarmi sto facendo una psicoterapia, credo di essere ad un buon punto.
16-01-2015 14:56
cancellato13248
I pesi degli altri

Non so da dove cominciare . Mi sembra di assorbire i stati umorali , i complessi , i problemi delle altre persone. Credo che la cosa succede sopratutto con quelli della mia famiglia .Penso sia quasi naturali trasmetterci cosi i nostri sentimenti ma certi giorni non ce la faccio a sopportare senza fare qualcosa ma nella maggior parte dei casi i problemi , i complessi degli altri li devono risolvere da se. Io sono d'accordo con questo ma mi sento comunque in dovere e adirittura responsabile dei loro problemi. Responsabile perche non riesco a farli stare bene . Mi piacerebbe far capire che spesso le cose sono davvero piu facile di quelle che sembrano. Mi sento male anche perche non mi impegno o perche sono pigra. Sono pigra perche so che se uno ha un problema ( di natura psicologica ci vorra tantissimo tempo , impegno , contaggi umorali per risolverlo e non le solite frasi. Certe volte queste solite frasi le dico anche io . Poi mi capita pure di voler sparire e quindi non me la sento proprio di continuare.
In piu questi stati degli altri sono spesso passegeri (nel senso che le vedo subito dopo stare bene con altre persone) quindi certe volte mi capita davvero di preocuparmi piu del dovuto.
Certo questi pesi non le porto solo io . Mi capita di vedere anche gli altri di preocuparsi eccessivamente per problemi miei.
Voi come li affrontate ? Come fare a distaccarsi un pochettino?



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.