FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia > Chat Vs Real
Discussione: Chat Vs Real Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
27-01-2009 05:16
Pride_variabile Reale sì,ma preceduto da una buona conoscenza virtuale.Lasciamo perdere Meetic,ci sono milioni di siti diversi dove conoscere gente adatta...tanto per fare un esempio,i siti di scambi linguistici.
Il buco con la menta intorno era la Polo.
27-01-2009 05:05
MoonwatcherIII
Quote:
Originariamente inviata da calimerlo
Quote:
Originariamente inviata da moonwatcher
Decisamente meglio la realtà
chestroverson, ama la gente!
Non amo la gente, però inizio ad odiarla un po' meno, ad esempio qualche giorno fa un signore anziano che era caduto a causa della neve mi ha chiesto se potevo aiutarlo a portargli la spesa a casa. Normalmente, mi sarei sentito scocciato, non mi sarei nemmeno fermato e gli avrei detto che andavo di fretta perché dovevo andare in ufficio. Invece gli ho chiesto quanto doveva andar distante e l'ho accompagnato, dato che erano pochi isolati. Forse non è in topic, ma nel virtuale è difficile fare buone azioni. :wink:
23-01-2009 17:40
stewie
Quote:
Originariamente inviata da Viridian
La seconda parte del tuo commentino, sarcastica o meno che fosse, non credo farà granché piacere alle signorine. E francamente lascia perplesso anche me.
hai presente la vecchia pubblicità... "mentos il BUCO con la menta intorno"... ecco credo renda bene la mia attuale concezione dell'universo femminile (già pronto per il linciaggio sul forum ahah)

sarcasmo a parte, che spero venga capito ed interpretato come tale, dietro le mie battute si celano una tristezza ed una delusione che non ti immagini...

ho 24 anni... di donne ne ho conosciute davvero tante e di tutti i generi... ed alla fine ragionano TUTTE alla stessa maniera (la sola differenza è tra chi ne è consapevole e tra chi, ipocritamente, non se ne rende nemmeno conto)

mi sono stancato... per le ragazze della mia città avere un ragazzo è solo sinonimo di vetrina promozionale per far schiattare le amiche di invidia, altro che amore, solo EGOISMO, ti scelgono solo se ci guadagnano qualcosa... se possono sfruttarti come bambolotto per andare a ballare tutte agghindate il sabato, come tassista, come accompagnatore, come spalla consolatoria... un comportamento 1000 volte più squallido delle poverette che in tangeziale si offrono per 50 euro... a loro poi è concesso tutto, qualsiasi debolezza... per loro è giusto lasciare se "sentono le farfalle nello stomaco" per un altro... potrei mai fidarmi ?... te invece devi amarle per come sono altrimenti apriti cielo...

uniche eccezioni le ho incontrate all'estero, viaggiando... ragazze in gamba, senza pretese utopiche, ma solamente desiderose di essere amate e di amare VERAMENTE senza tutti i condizionamenti delle ragazze nostrane... ecco cosa cerco in una ragazza affetto ed amore vero, e chissenefrega se di seno ha una seconda o una terza o di jeans porta la 40 o la 42... ma purtroppo per adesso sono legato sotto tutti i punti di vista a questo paese di mer*a

scusate l'off topic ed il linguaggio un po forte ma erano pensieri che avevo (e che ho) dentro e che volevo condividere con voi
23-01-2009 15:35
Thanatos http://www.ceciliavetturini.it/files/lh.htm
23-01-2009 15:18
stewie
Quote:
Originariamente inviata da Viridian
...E ragazze che non hanno pretese particolari sotto un punto di vista fisico ma aspirano ad una conoscenza sana, sensibile e piacevole.
ma dove stanno ??? ti prego dimmelo !!! ahah... possibile che non le veda solo io ???

anzi rettifico...

ne ho incontrate un paio... ma tutte geograficamente lontanissime (sia italiane che non)... della mia regione, la sicilia, incontro solo similveline dal livello socio-culturale meno di sottozero e con la testa drogata dagli stereotipi televisi... e giuro sono tutte uguali, tipo fatte con lo stampino... belle, bruttine, cesse, ricche, povere, ignoranti, con una istruzione... la mia esperienza non è limitata a qualche caso... ma niente da fare... ormai ci ho perso le speranze proprio...

frase tipo: "io non sono come le altre, sono diversa..."

vorrà dire che la presenza femminile dalla mia vita sarà limitata a semplice sfogo sessuale...

che tristezza
23-01-2009 11:44
J4ck
Quote:
Originariamente inviata da Viridian
Morale: non facciamo di tutta l'erba un fascio. La chat non è "il male" ma senza dubbio non è la vita. E' appunto solo un complemento di mezzo, un veicolo per raccontarsi o per trovare persone speciali da conoscere subito. Tutto il resto è affidato al nostro buon senso e al nostro equilibrio: un eccesso di attenzioni nei confronti della realtà virtuale potrebbe esser fuorviante.
Giusto la chat non è il male..ma la dipendenza da essa si.
22-01-2009 23:55
calimerlo
Quote:
Originariamente inviata da moonwatcher
Decisamente meglio la realtà
chestroverson, ama la gente!
22-01-2009 23:32
giordano le chat sono un bel contenitore di donne da evitare!! ..è una perdita di tempo e perdendocelo si rischia di convincersi che tutte le donne sono così
22-01-2009 22:42
addormentato Io dico che in quei siti ci sono 2 tipi di ragazze:

tipo 1 ------ cesse

tipo 2 ------ troie

lo dico per esperienza personale è cosi'.
22-01-2009 22:20
Moonwatcher Decisamente meglio la realtà, ma se la chat o un sito di incontri mi possono far conoscere delle persone reali, allora bè è un mezzo come un altro, cioè no, non è un mezzo come un altro, è un mezzo adatto ad una persona con problemi comunicativi come me. E il passaggio dal virtuale al reale cerco di farlo prima possibile, e se l'altra persona non è interessata a ciò, allora tronco anche il rapporto virtuale. Sono stato chiaro? :wink:
22-01-2009 22:04
dottorzivago Assolutamente meglio il Real, mi sono iscritto su badoo solo perche credevo fosse tipo faceook, in realta è un sito x incontri.

I problemi di questi siti sono sempre i soliti:
- i maschi sono la stragrande maggioranza e le femmine la stragrande minoranza.
-i non sno fotogenico e nn voglio esserlo, molto meglio il real dove openso di fare la mia figura, nel virtuale tutti mettono foto da checche tipo copertina di vanity fair!
22-01-2009 20:04
valmor Anche io sono per il "real".

Quote:
Originariamente inviata da stewie
tutte favole

tanto per fare un esempio su quel sito mi è capitata una ragazza alta 1.55, in sovrappeso e con un occhio mezzo storto, che nella sua richiesta sottolineva "ragazzi dolci, premurosi, intelligenti, di cultura e molto carini" !!!

generalizzando li QUALSIASI ragazza è letteralmete subissata da decine di proposte al giorno, quindi tende ad essere esigente all'inverosimile !!!

DA EVITARE PROPRIO
Questo succede perchè in molti di questi siti il numero di maschi iscritti è ben superiore di quello delle ragazze, che possono permettersi di essere molto selettive, a parti inverse lo sarebbero pure i ragazzi. Sono semplici leggi di mercato, quando l'offerta (maschio) supera di molto la domanda (femmina) questa può essere molto esigente e selettiva, a volte inverosimilmente. Sarebbe un pò diverso se il numero di maschi e femmine fossero uguali; ci hanno provato facendo pagare solo i ragazzi, ma non mi sembra ci siano riusciti, proprio perchè a parità di timidezza e insicurezza il maschio resta più facilmente solo (guardate anche il forum).

Quote:
Originariamente inviata da Viridian
Insomma, dipende dal carattere: ci saranno ragazze montate perché gnocche, ragazze montate perché son brutte e riversano tutto il loro desiderio di rivalsa.. E ragazze che non hanno pretese particolari sotto un punto di vista fisico ma aspirano ad una conoscenza sana, sensibile e piacevole.
Vero, ma la selettività molto o troppo spinta è conseguenza temo inevitabile dei mercati squilibrati; in fondo potendo scegliere tra tanti da conoscere (in modo anche sano e piacevole) è normale voler selezionare i più attraenti, anche se nella vita reale le pretese sono minori.

Quote:
Originariamente inviata da Viridian
Tra l'altro, internet è sempre più in rapida diffusione anche per gli eterosessuali apparentemente estroversi: badoo, meetic e quant'altro si sono rivelati motori utili per perder un po' di tempo divertendosi e, allo stesso tempo, cercare qualcuno da conoscere.
Questa secondo me non è una cosa buona essendo anni luce distante dagli estroversi, poi se sono truzzi o fighetti, e hanno invaso internet :?, ancora peggio.
22-01-2009 18:36
cancellato2369 meglio la vita reale...e più si estroversa e più è una certezza
22-01-2009 16:24
LeonardoDaFobic
Quote:
Originariamente inviata da J4ck
Premetto che non sono fobico solo timido (in alcune occasioni).

In ogni caso il mio obbiettivo è cercare di migliorarmi e superare le situazioni che mi creano ansia non chiudermi in me stesso (o me + un'altra persona).forse dovrebbe essere anche il tuo?
ammetto che il mio sogno massimo è vivere da solo con un'altra persona, ricco e senza bisogno di interagire con altri, se non quando e come lo voglio io
degustibus
22-01-2009 16:20
J4ck
Quote:
Originariamente inviata da LeonardoDaFobic
Quote:
Originariamente inviata da J4ck
Quote:
Originariamente inviata da ElDiaDeLaFobia
x l'amicizia la chat (o meglio internet in generale)
x the love ovviamente real, ma che non ci siano amici di mezzo
cosa significa che non ci siano amici di mezzo?
sono per la coppia chiusa e il minor contatto col mondo esterno (dopotutto un fobico non potrebbe che quotar questa preferenza, una persona è già troppa!)
Premetto che non sono fobico solo timido (in alcune occasioni).

In ogni caso il mio obbiettivo è cercare di migliorarmi e superare le situazioni che mi creano ansia non chiudermi in me stesso (o me + un'altra persona).forse dovrebbe essere anche il tuo?
22-01-2009 15:57
LeonardoDaFobic
Quote:
Originariamente inviata da J4ck
Quote:
Originariamente inviata da ElDiaDeLaFobia
x l'amicizia la chat (o meglio internet in generale)
x the love ovviamente real, ma che non ci siano amici di mezzo
cosa significa che non ci siano amici di mezzo?
sono per la coppia chiusa e il minor contatto col mondo esterno (dopotutto un fobico non potrebbe che quotar questa preferenza, una persona è già troppa!)
22-01-2009 15:52
J4ck
Quote:
Originariamente inviata da ElDiaDeLaFobia
x l'amicizia la chat (o meglio internet in generale)
x the love ovviamente real, ma che non ci siano amici di mezzo
cosa significa che non ci siano amici di mezzo?
22-01-2009 15:38
ElDiaDeLaFobia x l'amicizia la chat (o meglio internet in generale)
x the love ovviamente real, ma che non ci siano amici di mezzo
22-01-2009 15:08
JohnReds Mi riconosco un pò in quello che hai detto. Io ho esitato parecchio prima di avventurarmi per forum e chat, per il timore di divenirne schiavo...in linea di massima preferisco il "real".

Però, per quanto riguarda i miei problemi personali, non fa nessuna differenza se uso o chat o realtà...non riesco a dire nulla dal vero e nemmeno ci riesco sul virtuale...boh

Ultimamente sto cambiando idea. Forse provando sul virtuale, è tutto più facile e riesco a sbloccarmi...
22-01-2009 15:07
paccello Ho notato una cosa, banale se volete. Spesso chi ha un successo tra il normale ed il notevole nella vita reale con l'altro sesso, non capisce/non approva l'utilizzo di internet per cercare di trovare qualcuno/a.
Io sono iscritto ad alcune community...Finora il massimo che ho ricavato è un'amicizia femminile che come minimo si trasformerà in un'amicizia "dal vivo". Però se non mi tenessi aperta, timido come sono, anche la porta di internet, ho l'impressione che avrei ancora meno chances di quelle che ho.
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.