FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia > Pensare ad una sola ragazza e non vederne altre
Discussione: Pensare ad una sola ragazza e non vederne altre Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
19-01-2009 19:48
Picaro Io continuo ad avere in mente la mia ex ragazza, dopo 3 anni mi piace ancora pensare che possa ritornare...un pochino patetico...
Non lo so, forse la sto idealizzando un po' troppo, forse sono geloso che lei ora è felice, mentre io...bè.
19-01-2009 13:20
dottorzivago
Quote:
credo che sia un esercizio fisico di cui si può fare a meno, se fatto in questo modo, quindi non ci perdi niente
Si è solo un esercizio fisico ma è la miglior cosa per aumentare la nostra autostima!

Avete ritrovato un post mio di un anno fa. Io purtroppo sono sempre single.
La ragazza di cui parlavo, finalmente, me la sto togliendo dalla testa....per questo è stato utile anche facebook....a forza di vedere foto di lei con il suo ragazzo mi sono convinto!!

Ora non sono innamorato di nessun altra ma mi manca una ragazza che di papabili in testa ne ho diverse....ma sono solo fantasie
03-01-2008 12:43
riccio_toro è successo tante volte anche a me nel corso della mia vita...adesso però mi sono fatto il lavaggio del cervello e non mi faccio + di questi problemi xkè alla fine (non voglio fare di tutta l'erba un fascio) le ragazze che ho conosciuto fin ora sono tutt'altro che sensibili:basta corteggiarle un po' e vanno con il primo che capita...cosa serve allora cuocersi x una ragazza?!
03-01-2008 11:48
paccello A me capita una cosa simile. Se sono in università mi capita di ripensare, girando per i corridoi, ad una ragazza conosciuta lì l'anno scorso con cui purtroppo non nacque niente di che. Spero di rivederla, penso all'emozione che avevo nel vederla, penso a cosa farà... C'è da dire che di natura sono un pò malinconico e penso alle cose passate, questo non mi impedisce di pensare anche ad altre.
03-01-2008 01:22
calinero
Re: Pensare ad una sola ragazza e non vederne altre

Quote:
Originariamente inviata da dottorzivago
Nel frattempo non ci provo con le altre ragazze anche per una sana nottata di solo sesso che puo capitare!!
credo che sia un esercizio fisico di cui si può fare a meno, se fatto in questo modo, quindi non ci perdi niente
più che altro ottimizza e dichiarati il prima possibile
in passato ho aspettato mesi e mesi per poi lasciarmele sfuggire
è sempre il coraggio che manca
03-01-2008 00:32
gerrard A me è capitato una volta sola e avevo 19 anni,ci sono rimasto dentro 1 anno e mezzo e non vederla(andavamo insieme all'università)mi faceva un male cane
Se accetti un consiglio è meglio lasciar perdere ci provi tipo o la va o la spacca e ti togli il pensiero,o ppure cerchi di dimenticarla il più in fretta possibile,in ogni modo e con ogni stratagemma di questa terra
30-12-2007 21:50
Rickyno Io sono ancora profondamente innamorato della mia ex ragazza... e davvero non riesco a vederne altre...

ne riesco a staccarmi... cioè al massimo 2 3 giorni poi mi viene una voglia matta di sentirla e sapere cosa fa come sta...

ma ora forse riuscirò a staccare... il problema è che viviamo anche nello stesso paesino.. la vedo su msn.... ho sempre la tentazione di chiamarla.....

spero mi passi presto
30-12-2007 21:45
Wonderlust76 Purtroppo anche a me capita sempre e solo così...
L'unica cosa positiva è che non capita spessissimo, cioè è difficile che una mi prenda al punto di farmi ululare alla luna piena.
Disgraziatamente però, quando accade, io non faccio altro che pensare a questa persona, ai momenti passati assieme, ad ogni suo gesto o espressione del suo viso...diventa una cosa totalizzante..e tendo, a torto, a mettere questa ragazza sul classico piedistallo.
Al momento provo questo per una che ha il moroso..e pure da diversi anni..si può essere più patetici? Il fatto è che mi ci trovo benissimo, abbiamo gli stessi gusti, lo stesso modo di pensare....insomma per me ogni ora passata con lei è una benedizione.
Lei dal canto suo ha detto di avere stima di me....meglio di niente; io mi accontento di far parte della sua vita, sia pur come amico.
Ora per fortuna mi sta un pò passando, anche perchè è un pò che non la vedo, ma so che il problema si ripresenterà...ho fin pensato di taglire i ponti, ma non ce la faccio.
30-12-2007 20:56
xanaxworship si mi e capitato ed e una cosa terribile.poi nel mio caso non la potevo neanche vedere e non sapevo manco dove abitava.sono ossessioni.addirittura quando vedevo per caso una ragazza con lo stesso taglio di capelli , oppure con dei pantaloni simili a quelli che aveva quella ragazza.mi pigliava una specie di orgasmo dei sensi, e mi venivano i brividi d'amore.non credo neanche di esserne uscito completamente.cmnq anchio non riuscivo a immaginare altra ragazza che lei, lei era l'ideale della perfezione.il resto non esisteva.
30-12-2007 20:04
valmor Dottorzivago, capita anche a me a volte.

Certo non per la bellezza fisica, quella mi colpisce per un minuto al massimo, ma se riscontro una mente, intelligenza, sensibilità che rendono quella persona speciale ai miei occhi, e me la fanno pensare per tanto, a volte troppo tempo.

Però secondo me entra in gioco anche l'idealizzazione, magari esagerando i lati positivi e minimizzando quelli negativi ci formiamo un'immagine di donna angelica, un pò come faceva Dante con Beatrice? e questo meccanismo non lo trovo positivo.

Quote:
Originariamente inviata da harvest
Dottorzivago , il tuo atteggiamento è tipico dei pochi seri rimasti su questa terra . Quando ancora mi illudevo di poter trovare una ragazza , addirittura lo applicavo alla fase della conoscenza (su internet) : non ho mai contattato due o più ragazze contemporaneamente .
Cos' è l'amore oggi ? Un infinito scambio di corpi , in cui uno vale l' altro . E' come acquistare i prodotti al supermercato : si scelgono dalla scatola , si usano e si gettano dimenticandoli . Un serio e sensibile può condividere tutto questo ?
Non resta che contemplare l' incorruttibile bellezza delle idee . In solitudine .
La visione usa-e-getta che descrivi l'ho riscontrata applicata anche all'amicizia e ai rapporti in genere: uno/a vale l'altro/a, la conoscenza è piuttosto superficiale, a tempo determinato magari, non ci si mostra con le proprie debolezze ma si nasconde la tristezza, usando delle maschere, ma così a volte diventa tutto piuttosto falso e plasticato (?) e chi vede i rapporti in modo diverso, non dico più serio ma forse più approfondito, non si trova.
30-12-2007 19:14
tino il mio chiodo fisso era la mia collega di lavoro,adesso non la vedo piu,un po mi sta passando,dopo averla tirata per le lunghe 3 anni,gli o fatto capire quello che provavo per lei,logicamente non sono stato contraccambiato,lei mi a detto sei diventato troppo amico,ci sono rimasto male,dopo circa una settimana a conosciuto un ragazzo si e messa subito con lui
30-12-2007 18:06
alex89j
Quote:
Originariamente inviata da Assorto
Le vostre esperienze sembrano dimostrare la teoria secondo la quale nella sofferenza c'è sempre un po' di piacere...

sarà vero ? 8)
Secondo me un piccolo fondo di verità c'è... anche se ovviamente molto piccolo
In un "vecchio" diario avevo scritto a proposito di questo mio "amore" (che qualche mese prima mi aveva quasi fatto optare per una estrema soluzione....):

A prima vista mi sembrerebbe di star soffrendo, e neanche poco, però se mi chiedo "Se potessi far terminare il mio amore per lei, lo farei?" non so cosa rispondermi, perché trovo molto bello amarla.

Secondo me quella tensione tra reale e ideale, quel mirare a qualcosa a cui probabilmente non riusciremo mai a giungere, quell'"adorare" una persona che vediamo "superiore" e "irraggiungibile", è anche fonte di un minimo di voglia di vivere... Questa è la mia idea... Boh, forse sarà solo masocchismo
30-12-2007 17:49
RagionierFantozzi Ragazzi vedo che parecchi di noi si trovano nella stessa situazione. Io sono innamorato da più di un anno di una mia amica che vedo ogni tanto e con la quale mi sento qualche volta per telefono, cmq da quando l'ho conosciuta non ho guardato più nessuna in modo particolare, anche se si presentava l'occasione per conoscere qualcuna il mio chiodo fisso rimaneva lei. La cosa che fa ridere è che io stesso ho messo tutto sul piano dell'amicizia quindi potrebbe pure non aver capito che sono innamorato di lei, però sono quasi sicuro che non sarebbe disponibile a qualcosa di più perchè si capisce dagli atteggiamenti che ha nei miei confronti e scusate la contraddizione ma credo abbia capito ciò che realmente provo nei suoi riguardi per cui se volesse farebbe progredire le cose in modo diverso, per esempio chiamarmi qualche giorno per stare un pò SOLI insieme. So che molti di voi rimarranno interdetti ma a me sta bene lo stesso così, già il fatto di saperla amica mi è di conforto e spero che anche lei minimamente mi voglia un pò bene; anche se troverà il ragazzo io lo accetterò però non deve abbandonarmi dimostrando in questo modo di avermi solo sfruttato per i suoi comodi.
30-12-2007 16:56
alex89j
Quote:
Originariamente inviata da Milo
é esattamente la situazione che stò vivendo,va avanti da più di un anno lei sa cosa provo per lei ma non sono ricambiato,il problema è che la vedo ogni tanto e a volte usciamo anche da soli passando(almeno x me) bei momenti insieme.che rabbia.se non la vedessi o lei avesse il ragazzo mi rassegnerei ma così è proprio un brutto vivere.A volte vorrei tagliare i ponti con lei e non vederla più magari così mi passa ma non ci riesco perchè le volgio troppo bene e stò troppo bene con lei.Spero che mi mandi al paese lei o che cambi idea almeno finirei questa agonia....
Potrebbero quasi essere mie parole, con l'unica differenza che la mia "Lei" non sa cosa io provi per lei.... È anche Lei single... Talvolta ci troviamo "da soli" e anche solo una breve conversazione è fonte per me di estrema gioia. Una parte di me vorrebbe rompere ogni contatto per tentare di dimenticarla, l'altra parte invece sta troppo bene con lei e non farebbe nulla che potrebbe "degradare" i rapporti.... È proprio un'agonia.... La cosa tra pochi giorni compirà un anno...
30-12-2007 16:53
Serotonino78
Re: Pensare ad una sola ragazza e non vederne altre

Quote:
Originariamente inviata da dottorzivago
Ragazzi, ma a voi capita di pensare esclusivamente ad una sola ragazza?
si io penso sempre ad adriana lima! :roll:
nel senso che sto sempre a casa e le ragazze le vedo col binocolo o al massimo al computer :cry:
30-12-2007 16:43
Milo é esattamente la situazione che stò vivendo,va avanti da più di un anno lei sa cosa provo per lei ma non sono ricambiato,il problema è che la vedo ogni tanto e a volte usciamo anche da soli passando(almeno x me) bei momenti insieme.che rabbia.se non la vedessi o lei avesse il ragazzo mi rassegnerei ma così è proprio un brutto vivere.A volte vorrei tagliare i ponti con lei e non vederla più magari così mi passa ma non ci riesco perchè le volgio troppo bene e stò troppo bene con lei.Spero che mi mandi al paese lei o che cambi idea almeno finirei questa agonia....
30-12-2007 15:58
dottorzivago
Pensare ad una sola ragazza e non vederne altre

Ragazzi, ma a voi capita di pensare esclusivamente ad una sola ragazza?
A me quasi sempre.....mi prendo delle cotte che durano 1 anno 1 anno e mezzo....senza provarci o provarci solo alla fine quando arrivo ad un punto dove non sopporto piu la situazione.

Nel frattempo non ci provo con le altre ragazze anche per una sana nottata di solo sesso che puo capitare!!



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.