02-11-2014 23:45 |
Jupiter |
Re: Fiori si? Fiori no?
L'unica volta che mi hanno regalato dei fiori l'ho apprezzato molto!
|
01-11-2014 05:07 |
tersite |
Re: Fiori si? Fiori no?
Quote:
Originariamente inviata da Biomotivato
Non sono solito parlare di questi argomenti ma ultimamente mi chiedo spesso questa cosa: vanno ancora i fiori da regalare ad una ragazza prima di un appuntamento? Gesto carino o passato di uso?
Magari e' ancora diftusissimo ma non me ne accorgo, non lo so, io non li ho mai regalati, nemmeno le rose al ristorante, nada de nada.
I fiori in fondo non sono altro che gli organi riproduttivi di una pianta, ecco che mi fa un certo effetto regalarli ad una ragazza, come se dietro il gesto ci fosse nascosto una sorta di messaggo
Ditemi voi, ben accetti pareri maschili e femmili, magari provate anche a dire all'incirca di che eta' siete, giusto per notare differenze di uso nelle varie eta'
Se riesco provo a ficcarci il sondaggio.. ma tanto il modo per metterlo non lo trovero' mai xD
|
a me piace regalare fiori , ho regalato dei fiori 'di campo' ad una ragazza che mi piaceva , ma erano fiori comprati dal fioraio
rose rosse ad una mia amica che aveva avuto un bambino, altre rose rosse alla mia commercialista sempre per una nascita , mi piace 
ah sono over 50
|
31-10-2014 23:10 |
Franz86 |
Re: Fiori si? Fiori no?
Una volta ci avevo provato: mi ero messo un pomeriggio a coglierli con tanto impegno, però poi, al momento di recapitarli, non ho trovato la "fortunata" fanciulla.
Per non buttarli via allora li ho rifilati ad un' anziana parente.
|
31-10-2014 22:50 |
Biomotivato |
Re: Fiori si? Fiori no?
Il topic deve essermi sfuggito di mano non ho detto che devo regalare fiori ad una ragazza per un primo appuntamento non l'ho mai detto xD era solo una mia curiosita', se i fiori sono ancora visti di buon gusto o se sono passati di uso!
Ringrazio comunaue tutti per i commenti, da quello che avete detto si, i fiori sembrano essere passati di moda almeno per la maggior parte
|
31-10-2014 16:04 |
Blue_Moon |
Re: Fiori si? Fiori no?
Mah, è una cosa carina. Magari, più che un mazzo (impegnativo), sarebbe meglio un fiore solo, magari acquistato durante l'uscita se avverti una certa affinità - e quindi sai di non fare il passo più lungo della gamba.
|
31-10-2014 14:37 |
Weltschmerz |
Re: Fiori si? Fiori no?
Dipende dalla persona.
Consiglieresti sempre lo stesso regalo a chi te lo chiede?
|
31-10-2014 10:29 |
Qwerty |
Re: Fiori si? Fiori no?
Quote:
Originariamente inviata da Lidia
 si parlava di primo appuntamento !!! 
|
questa mi e' sfugita, parlavo in generale.
|
31-10-2014 10:15 |
rosadiserra |
Re: Fiori si? Fiori no?
Quote:
Originariamente inviata da Inosservato
e grazie al piffero, sei parte in causa
sarebbe come chiedere a Zucchina se le piacciono le verdure 
|
Non so perché @zucchina abbia scelto il suo nick.
In realtà ho inizialmente scelto "rosa" perché volevo un nick molto banale e quindi poco riconoscibile, poi non ho resistito ad aggiungere qualcosa di mio, da qui il gioco di parole ed assonanze.
|
31-10-2014 09:51 |
Qwerty |
Re: Fiori si? Fiori no?
regalare i fiori ha i suoi pro e contro, a me fiori piaciono, ma nello stesso tempo sono una persona pratica, quindi se si vuole regalari e' un gesto romanico e bello ma non va fatto spesso, ma quelle volte che li si regala sarebbe meglio farli mandare (o portare personalmente) diretamene a casa della ragazza, cosi non avra' seccatura di portarseli dietro per tutta la serata (a me piace avere mani libere), sono cose imparate da esperienza, e nel caso torna a casa tardi non rischia di essere picchiata da sua madre con quei fiori (smpre da esperienza) 
come dicevo da una parte lo trovo romantico, da altra parte inutile perche poi appassiscono e ce da buttari via, il probema si porbbe risolvere regalando fiori con il vaso pintiati in terra, ma anche qui poi ce seccatura da starli dietro, quidi in tal caso bisogna essere certi che la persona gradisce lavoro di giardinaggio, in caso contrario meglio evitare, e ancora di piu' da evitare a regalare i cuccioli, se pur sono molto teneri e dolci non tutti sono posibilitati o desiderosi di prendersene cura.
regali piu' innoqui e pratici come gia' stato detto sono i ciocolattini (o quasiasi desert, o cena intera), li si mangia e basta in aternativa possono essere gioelli, quelli resano per sempre 
ma la cosa piu' importate dei regali che li si fa solo perche li si vuole fare senza aspettarsi nulla in cambio, perche non tutti sono portati farli (la magioranza di persone lo vede come seccatura, perche e' molo difficile indovinare gusri altrui), atrimenti meglio evitare, non e' assolutamente doveroso.
|
31-10-2014 09:33 |
barclay |
Re: Fiori si? Fiori no?
Quote:
Originariamente inviata da Biomotivato
Chi apprezza fiori li apprezza, a prescindere da chi li abbia regalati!
|
Ah sì?! Le conosco soltanto io le donne che s'incazzano se gli regali dei fiori?!
|
31-10-2014 09:19 |
Inosservato |
Re: Fiori si? Fiori no?
e grazie al piffero, sei parte in causa
sarebbe come chiedere a Zucchina se le piacciono le verdure
|
31-10-2014 09:07 |
rosadiserra |
Re: Fiori si? Fiori no?
Fiori sì.
Me li regalano anche amiche/i e familiari che sanno anche quali preferisco e di quale colore.
Fiori al primo appuntamento? Perché no? Purché non li si regalino avendo chissà quali aspettative, la delusione in quel caso è garantita.
Per andare sul sicuro basta dare un'occhiata al linguaggio dei fiori.
Piante? Grazie no.
|
31-10-2014 02:16 |
Kody |
Re: Fiori si? Fiori no?
Io eviterei i fiori sia al primo che al secondo che al terzo appuntamento. Lascio decidere a te, ma tassativamente NO al primo appuntamento.
Poi c'è da capire come mai vuoi regalarle dei fiori e questo lo devi sapere te e rispondere sinceramente a te stesso:
Lo fai perchè pensi di valere meno di lei e quindi regalandole un mazzo di fiori pensi di avere la strada più semplice?
O lo fai perchè sei un uomo di stile che oltre a mille qualità vuole anche fare un
semplice dono, con nessun secondo fine?
Se rispondi si alla prima domanda, stai facendo lo zerbino. Evita a meno di evidentissimi segnali di interesse di lei.
|
31-10-2014 02:06 |
Equilibrium |
Re: Fiori si? Fiori no?
Quote:
Originariamente inviata da Inosservato
esatto, secondo me si rischia di ottenere l'effetto opposto, cioè anzichè avvicinarla e cercare la confidenza si rischia paradossalmente di creare distanza (perchè l'imbarazzo fa proprio questo, crea distanza)
|
più che altro sono le aspettative
|
31-10-2014 01:44 |
Equilibrium |
Re: Fiori si? Fiori no?
Gli darei dopo un pò di tempo, troppo presto mi da di un gesto non fatto con il cuore, ma di un gesto fatto per un fine, mi sembra qualcosa di calcolato e nn mi piace
|
30-10-2014 23:22 |
varykino |
Re: Fiori si? Fiori no?
Quote:
Originariamente inviata da Daniele89
|
www.youtube.com/watch?v=P627Rmtg4pg
|
30-10-2014 23:12 |
Daniele89 |
Re: Fiori si? Fiori no?
|
30-10-2014 22:54 |
eVito Corleone |
Re: Fiori si? Fiori no?
Quote:
Originariamente inviata da pesco
è come se uno volesse comprare una persona
|
Io la penso così, per me i regali tra adulti non dovrebbero nemmeno esistere.
Anche se qualcuno prova ad offrirmi qualcosa mi infastidisco.
|
30-10-2014 22:33 |
cancellato2713 |
Re: Fiori si? Fiori no?
I fiori son (quasi )) sempre graditi, però per un primo appuntamento è troppo..
|
30-10-2014 22:31 |
pesco |
Re: Fiori si? Fiori no?
ho imparato negli anni che regalare oggetti non serve anzi...
è come se uno volesse comprare una persona
|