| 24-10-2014 21:43 | 
	| lauretum | 
	
		 Re: Allarme ebola  
		Obama abbraccia infermiera guarita 
 
 
bella immagine, simbolica 
in questo periodo buio c'è bisogno di speranza 
 
 
 
	 | 
	| 23-10-2014 23:12 | 
	| super unknown | 
	
		 Re: Allarme ebola  
		  forse in africa, ogni anno muoiono molte più persone di malaria che di ebola?
	 | 
	| 23-10-2014 22:49 | 
	| *Stellina* | 
	
		 Re: Allarme ebola  
		Io ho cercato foto dei sintomi...  
Cioè... grazie eh, penso che stanotte non dormirò... e mi aumenta l'ansia e l'ipocondria. 
Tanto cosa possiamo farci per evitare tutto questo?? Nulla...  
	 | 
	| 23-10-2014 20:52 | 
	| Ansiaboy | 
	
		 Re: Allarme ebola  
		
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  zoe666
					 
				 
				
			
		 | 
	 
	 
 oh io parlo in generale non in questo commento specifico 
 
evidentemente non ci arrivi..  
	 | 
	| 23-10-2014 19:30 | 
	| zoe666 | 
	
		 Re: Allarme ebola  
		
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Ansiaboy
					 
				 
				
che dire.. chissà come mai i soliti utenti che mi attaccano son sempre gli anzi le stesse   
 
			
		 | 
	 
	 
 
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Ansiaboy
					 
				 
				nemmeno io ti attacco/vo infatti.. semplicemente constatavo un dato di fatto   
			
		 | 
	 
	 
  
	 | 
	| 23-10-2014 17:19 | 
	| Ansiaboy | 
	
		 Re: Allarme ebola  
		
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  zoe666
					 
				 
				argomentare non vuol dire sparare supercazzole involontarie eh.   
In questo caso poi mica ti stavo attaccando, constatavo un dato di fatto    
			
		 | 
	 
	 
 nemmeno io ti attacco/vo infatti.. semplicemente constatavo un dato di fatto   
 
appunto comunque, io argomento non dico supercazzole involontarie a differenza di qualcun  altro  
	 | 
	| 23-10-2014 16:57 | 
	| zoe666 | 
	
		 Re: Allarme ebola  
		
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Ansiaboy
					 
				 
				 
d'altronde zoe io le mie critiche su di te le argomento sempre.. tu invece non argomenti 
ne traggo le mie conclusioni come si può ben vedere 
  
			
		 | 
	 
	 
 argomentare non vuol dire sparare supercazzole involontarie eh.   
In questo caso poi mica ti stavo attaccando, constatavo un dato di fatto  
	 | 
	| 23-10-2014 14:02 | 
	| super unknown | 
	
		 Re: Allarme ebola  
		Hanno intervistato a mix24 il biologo molecolare Cortese,  padre del vaccino anti ebola, ancora da testare su volontari, alla domanda di Minoli , il virus potrebbe mutare e propagarsi  per via aerea? Cortese, il virus e presente  nella saliva del l'ammalato di ebola, basterebbe uno starnuto e il rischio di contagio sarebbe molto elevato... poi vabeh, vi risparmio tutte le congetture,  politiche , economeche , militariste etc, che sono emerse nel dibattito sul l'ebola....
	 | 
	| 23-10-2014 13:56 | 
	| Ansiaboy | 
	
		 Re: Allarme ebola  
		
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  zoe666
					 
				 
				non penso capisca cosa sia il senso dell'umorismo    ( oltre a tante altre cose )  
			
		 | 
	 
	 
 
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  lauretum
					 
				 
				Secondo me si è messo  troppo sulla  difensiva con qualche utente 
			
		 | 
	 
	 
 
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  rosadiserra
					 
				 
				Concordo 
			
		 | 
	 
	 
  
 
anche se in ritardo (discussione ancorata chissà dove) solo ora ho visto questi messaggi. 
 
che dire.. chissà come mai i soliti utenti che mi attaccano son sempre gli anzi le stesse   
 
segno che le prime a non capire son loro e sparano critiche a minkiam, senza fondamento insomma   
 
d'altronde zoe io le mie critiche su di te le argomento sempre.. tu invece non argomenti 
ne traggo le mie conclusioni come si può ben vedere 
 
 
lauretem, sinceramente quello sempre sulla difensiva sembri tu.. io non sono sulla difensiva anzi capisco quando uno attacca o no.. e da qui mi regolo  
	 | 
	| 23-10-2014 13:44 | 
	| cancellato2713 | 
	
		 Re: Allarme ebola  
		
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  lauretum
					 
				 
				Prima c'era l'AIDS, che voleva impedirci di procreare, ci siamo rafforzati e ora l'ebola che sta avanzando con prepotenza  
 
Siamo sicuri che sia un virus, e non degli anticorpi? 
			
		 | 
	 
	 
 Sicuramente uno dei più grandi business.  
Oggi guarita un'altra persona. Una volta uscito il vaccino miliardi di dosi verranno distribuite in tutti i paesi del mondo...  
 
	 | 
	| 11-10-2014 19:09 | 
	| rosadiserra | 
	
		 Re: Allarme ebola  
		
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  zoe666
					 
				 
				non penso capisca cosa sia il senso dell'umorismo    ( oltre a tante altre cose )  
			
		 | 
	 
	 
 Concordo
	 | 
	| 11-10-2014 19:02 | 
	| lauretum | 
	
		 Re: Allarme ebola  
		
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  zoe666
					 
				 
				non penso capisca cosa sia il senso dell'umorismo    ( oltre a tante altre cose )  
			
		 | 
	 
	 
 Secondo me si è messo  troppo sulla  difensiva con qualche utente
	 | 
	| 11-10-2014 18:14 | 
	| zoe666 | 
	
		 Re: Allarme ebola  
		
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Ansiaboy
					 
				 
				esatto, non c'è proprio speranza con te che appena trovi un minino pretesto per smimuirmi lo fai e non ti vuole entrare in testa(o lo fai apposta.. e allora provochi quindi trolli)  che scrivo veloce e con lo smartphone 
			
		 | 
	 
	 
 
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Wrong
					 
				 
				Dai, era una battuta carina e la gif è carinissima    
			
		 | 
	 
	 
 non penso capisca cosa sia il senso dell'umorismo   ( oltre a tante altre cose )
	 | 
	| 11-10-2014 16:56 | 
	| lauretum | 
	
		 Re: Allarme ebola  
		
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Ansiaboy
					 
				 
				a certo, i virus si evolvono infatti. hanno l'RNA che muta  
comunque un motivo ci sarà perche i virus sono classificati né con vita propria né senza vita totale..  
non ho capito.. cosa faceva ammalare solo le scimmie ?   se non sbaglio scimmie ed umani si ammalano delle stesse cose più o meno.. tant'è che in un documentario su degli scimpanzé che ho visto agli scimpanzé gli facevano i test dell'hiv, ebola e altre malattie "umane" molto diffuse in africa tra gli umani..
 
mi son sempre chiesto se il veterinario di uno scimpanzé ha le stesse competenze di un medico per umani.. e viceversa    
			
		 | 
	 
	 
 Da quello che so il vete ha conoscenza sia  su animali che uomini, quindi sarebbe anche meglio di un medico di famiglia
	 | 
	| 11-10-2014 15:52 | 
	| Ansiaboy | 
	
		 Re: Allarme ebola  
		
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  silenzio
					 
				 
				. 
No escludo che, sotto questo punto di vista, l'AIDS non sia altro che l'evoluzione di un virus più arretrato, "parente" stretto dell'AIDS stesso. Non è un caso infatti che il ceppo precedente a quest'ultimo facesse ammalare solo le scimmie. 
			
		 | 
	 
	 
 a certo, i virus si evolvono infatti. hanno l'RNA che muta  
comunque un motivo ci sarà perche i virus sono classificati né con vita propria né senza vita totale..  
non ho capito.. cosa faceva ammalare solo le scimmie ?   se non sbaglio scimmie ed umani si ammalano delle stesse cose più o meno.. tant'è che in un documentario su degli scimpanzé che ho visto agli scimpanzé gli facevano i test dell'hiv, ebola e altre malattie "umane" molto diffuse in africa tra gli umani.. 
 
mi son sempre chiesto se il veterinario di uno scimpanzé ha le stesse competenze di un medico per umani.. e viceversa  
	 | 
	| 11-10-2014 15:43 | 
	| silenzio | 
	
		 Re: Allarme ebola  
		
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  super unknown
					 
				 
				Boh, avevo letto su internet che ebola viene o e stata diffusa da  un tipo di pipistrello... 
 
Poi, boh, magari e stato prodotto in un laboratorio e diffuso da quelle parti negli anni 70, ma credo sia molto più probabile che fattori come un alimentazione povera ,  le scarse condizioni igenico sanitarie di qui luoghi e anche negli ospedali , favorisca il ploriferare del virus.  
			
		 | 
	 
	 
 Questa è una leggenda metropolitana, Ebola è un retrovirus, ossia un virus primordiale, uno di quelli che non lasciano scampo all'organismo ospite, un virus tanto aggressivo e distruttivo che da molti è stato definito - più che una malattia - un vero e proprio predatore in miniatura, uno di quelli che divora l'organismo dall'interno. 
Io sono dell'opinione che, a dispetto della non-vita dimostrata dalla scienza su questi oggettini microscopici, essi siano in realtà soltanto un altro modo che ha la vita per evolvere. In pratica i virus più complessi oggi conosciuti sono, a mio modesto avviso, l'evoluzione dei primi virus comparsi sulla Terra, che sono progrediti a spese dell'organismo ospite, senza fare alcuno sforzo per modificarsi direttamente ma lasciando alle cellule di altri organismi il compito di mutarli. Si insomma, un evoluzione a zero fatica. 
Non escludo che, sotto questo punto di vista, l'AIDS non sia altro che l'evoluzione di un virus più arretrato, "parente" stretto dell'AIDS stesso. Non è un caso infatti che il ceppo precedente a quest'ultimo facesse ammalare solo le scimmie.
	 | 
	| 11-10-2014 15:33 | 
	| Ansiaboy | 
	
		 Re: Allarme ebola  
		
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Ambivalente
					 
				 
				Ho visto un documentario tempo fa che parlava di una grotta in Messico, non ricordo dove, che veniva studiata per delle particolari condizioni che permettevano il formarsi e il proliferare di virus particolari. Effettivamente nelle grotte al buio ci stanno solo i pipistrelli. E dire che a vederli sono così carini    
			
		 | 
	 
	 
 i pipistrelli da cui si pensa prolifera l'ebola (senza che loro manifestano i sintomi) dovrebbero essere pipistrelli della frutta e non pipistrelli che stanno nelle grotte ma tra gli alberi..
	 | 
	| 11-10-2014 15:23 | 
	| cancellato13317 | 
	
		 Re: Allarme ebola  
		
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  super unknown
					 
				 
				Boh, avevo letto su internet che ebola viene o e stata diffusa da  un tipo di pipistrello... 
			
		 | 
	 
	 
 Ho visto un documentario tempo fa che parlava di una grotta in Messico, non ricordo dove, che veniva studiata per delle particolari condizioni che permettevano il formarsi e il proliferare di virus particolari. Effettivamente nelle grotte al buio ci stanno solo i pipistrelli. E dire che a vederli sono così carini  
	 | 
	| 11-10-2014 15:01 | 
	| Ansiaboy | 
	
		 Re: Allarme ebola  
		
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  super unknown
					 
				 
				Boh, avevo letto su internet che ebola viene o e stata diffusa da  un tipo di pipistrello... 
 
Poi, boh, magari e stato prodotto in un laboratorio e diffuso da quelle parti negli anni 70, ma credo sia molto più probabile che fattori come un alimentazione povera ,  le scarse condizioni igenico sanitarie di qui luoghi e anche negli ospedali , favorisca il ploriferare del virus.  
			
		 | 
	 
	 
 
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Ansiaboy
					 
				 
				 
 
 
 
ho anche letto delle origini dell'ebola.. (un pò analogo alle origini del hiv) 
si è sviluppato in congo proprio perche le persone hanno l'abitudine di uccidere e mangiare(buschmeat se non sbaglio si chiama) le creature della foresta (scimmie, pipistrelli in primis) e l'ebola probabilmente è stato preso da pipistrelli/scimmie.... 
 
una delle schifose conseguenze del uccidere per "mangiare" gli animali della foresta.  
ne trucidano a migliaia. e poi non è nemmeno per "sopravvivere" (campano di agricoltura più che altro) ma più che altro per far vedere alla gente che può permettersi di mangiar carne 
 
mamma mia che schifo 
 
tutto questo perche la gente deve ostentare di mangiar carne ! incredibile !!! 
			
		 | 
	 
	 
 .
	 | 
	| 11-10-2014 14:39 | 
	| super unknown | 
	
		 Re: Allarme ebola  
		Boh, avevo letto su internet che ebola viene o e stata diffusa da  un tipo di pipistrello... 
 
  
 
Poi, boh, magari e stato prodotto in un laboratorio e diffuso da quelle parti negli anni 70, ma credo sia molto più probabile che fattori come un alimentazione povera ,  le scarse condizioni igenico sanitarie di qui luoghi e anche negli ospedali , favorisca il ploriferare del virus.
	 |