Io ho difficolta' anche a chiamare la pizzeria, per dirti...quindi posso ben capire che chiamare la psichiatra ti crei non poche ansie. L'unica cosa che posso dirti e' che, bene o male, sara' una cosa veloce e indolore, una volta al telefono l'ansia quanto meno si plachera', e dopo aver chiuso ti sarai tolto un peso, che fa sempre bene.
07-09-2014 14:37
Genesis_R
Re: Una semplice telefonata
Quote:
Originariamente inviata da Weltschmerz
"solo per starmene in camera"
Lascia perdere, è evidente che non capisce...
Comunque non è così strano che questa telefonata ti metta a disagio, possono esserci vari motivi, che so... temi il giudizio della psichiatra, o di tua madre, o ti preoccupa prendere un nuovo impegno? L'ansia ci può stare.
Posso capire, perché pure io mi faccio mille problemi per fare determinate telefonate a volte... una volta sono stato male solo perché, dopo aver telefonato per prenotare delle analisi del sangue, mi hanno detto che ho sbagliato
07-09-2014 14:01
Noriko
Re: Una semplice telefonata
Non mi sembra una stupidaggine avere timore di chiamare la psichiatra, perché comunque implica il dover prendere degli psicofarmaci che eventualmente ti prescriverà.
Le domande e le paure sono più che mai giustificate.
07-09-2014 13:48
Weltschmerz
Una semplice telefonata
Domani dovrei chiamare l'ambulatorio per prendere un appuntamento con la psichiatra, ma perché mi sembra un problema così insormontabile? Ogni volta che ci penso mi agito da morire e rimando, mi ha agitato anche mia madre quando mi ha chiesto perché volevo prendere degli ansiolitici (ne ho discusso con la psicologa e lei mi ha detto che si poteva, per superare questo periodo difficile) "solo per starmene in camera" e se "avevo dei progetti".
Perché devo avere difficoltà in ogni piccola stupidaggine?