06-08-2014 18:59 |
Keith |
Re: dolore per ragazza-sfogo
Quote:
Originariamente inviata da rocketmail_89
Se avessi avuto sempre la battuta "pronta" a quest'ora non starei qui probabilmente (intendo, non starei in Italia!!  )
no vabbè diciamo che qualche conquista l'avrei fatta..
ma purtroppo la frequenza con la quale è pronta è un pò bassa... nella peggiore delle ipotesi sparo cose senza senso 
|
anch'io.. (non posso mettere la quinta faccina, cmq era "miodio")
quoto..
|
06-08-2014 18:58 |
mdh |
Re: dolore per ragazza-sfogo
Attualmente non ho alcun interesse ad avere amicizie femminili perchè già sono pericolose quando uno è sicuro di sè, ha una ragazza etc...
Quello che ho deciso di fare, grazie ai vostri consigli e a quello che ho letto altrove, è di evitare la classica dichiarazione perchè al 99.99% porterebbe all'insuccesso per come stanno ora i fatti.
Ho capito una cosa importante però e grazie a questa ragazza, credo di star andando verso la strada giusta: Devo assolutamento cambiare.
Non posso continuare ad essere insicuro, debole, senza autostima perchè altrimenti nessuna corrisponderà mai il mio amore. 
Penso inoltre di soffrire un pò di dipendenza affettiva e questo non riesco a spiegarmelo perchè durante l'infanzia non mi è mai mancato nulla. Poi nell'improbabile caso che questa o qualsiasi altra ragazza decidesse di mettersi insieme a me, credo non finirebbe bene, perchè avrei paura che tutto finisse all'improvviso e da un momento all'altro di non venire più corrisposto.
Al momento credo che abbia una visione un pò generale di me, con molte cose ancora oscure perchè non mi sono esposto(almeno direttamente). Il fatto è che le donne sono brave a percepire indirettamente quello che siamo, facendoci solo anche qualche domanda e notando le reazioni che mostriamo. Sicuramente ho fatto trasparire la mia insicurezza con il sesso femminile, il fatto che non saprei come gestire una relazione e la mia bassa autostima.
Sto cercando di volermi più bene e per questo motivo ho ricominciato ad andare in palestra molto più seriamente di prima, a seguire una dieta rigida per incrementare la massa muscolare ancora più di prima, mantenendo il più possibile la definizione che ho adesso.
Ho iniziato anche ad andare in piscina e ogni tanto vado a camminare in montagna. In sostanza sto cercando di usare la frustrazione per alimentare la mia voglia di cambiare radicalmente iniziando dal fisico(molto più facile visto che parto già da una buona base) per poi arrivare al carattere che non sarà facile.
Per quanto riguarda il rapporto con i colleghi sto iniziando a farmi rispettare, rispondendo a tono alle varie battute e come mi ha consigliato Winston_Smith assecondando le cazzate dei colleghi o affiancandola se invece smette.
Quindi per adesso credo sia controproducente provarci con questa ragazza perchè mi interessa veramente tanto e non voglio perderla.
Come ha scritto _Diana_ e Kody cercherò di provare(quando riterrò di essere sufficentemente cambiato) con altre vie tipo il contatto fisico e inviti a mangiare qualcosa se vedo che un pò le interesso.
|
06-08-2014 18:41 |
rocketmail_89 |
Re: dolore per ragazza-sfogo
Se avessi avuto sempre la battuta "pronta" a quest'ora non starei qui probabilmente (intendo, non starei in Italia!! )
no vabbè diciamo che qualche conquista l'avrei fatta.. 
ma purtroppo la frequenza con la quale è pronta è un pò bassa... nella peggiore delle ipotesi sparo cose senza senso
|
06-08-2014 17:47 |
Keith |
Re: dolore per ragazza-sfogo
Quote:
Originariamente inviata da mdh
Comunque oggi mi ha detto che sono un bel ragazzo e mi presenta le sue amiche se voglio.. no comment.. Quando una ragazza ti dice così credo che si abbia già perso in partenza.
Non riesco a mettermelo in testa però. 
|
Eh beh, lì ci stava da dirgli "non mi importa delle tue amiche, mi piaci tu" sguardo misto fra lo scherzoso e il furbone.. dritto negli occhi..sisi..facilissimo..
eh ci vorrebbe sempre la battuta pronta..
Non ricapita, ma se ricapita digli così, al massimo se ti pikka gli dici che stavi scherzando
|
06-08-2014 17:29 |
Bluevelvet93 |
Re: dolore per ragazza-sfogo
Mi sa che adesso la discussione verrà indirizzata sulle solite ingiuste differenze di genere nei rapporti sentimentali Però non giriamoci intorno, se un uomo è insicuro generalmente non piace alle donne, dai.
|
06-08-2014 17:01 |
Winston_Smith |
Re: dolore per ragazza-sfogo
Quote:
Originariamente inviata da _Diana_
Se con "debole" intendi una persona che non riesce nemmeno a volersi un minimo di bene sono d'accordo con te, di solito non piace (maschio o femmina che sia) e se piace è perchè finge bene. Personalmente apprezzo e stimo chi riesce a mostrarsi per quello che è realmente, pacchetto insicurezze incluso, rimanendo fedele e sincero con sè stesso, fregandosene del resto.
|
Se uno è davvero insicuro avrà paura a mostrare le sue insicurezze.
Quote:
Originariamente inviata da _Diana_
Se non c'è interesse iniziale potrebbe crearsi in seguito, corteggiandola e facendosi conoscere meglio, se gli va e se ci tiene tanto.
|
Una situazione un tantinello squilibrata, in cui una delle due parti deve convincere l'altra a cambiare l'idea che già si è fatta su di lui/lei e potenzialmente a impatto devastante (ovviamente parlo per me, se l'OP se la sente sono scelte che deve fare lui).
|
05-08-2014 20:09 |
Winston_Smith |
Re: dolore per ragazza-sfogo
Quote:
Originariamente inviata da mdh
Comunque oggi mi ha detto che sono un bel ragazzo e mi presenta le sue amiche se voglio.. no comment.. Quando una ragazza ti dice così credo che si abbia già perso in partenza.
Non riesco a mettermelo in testa però. 
|
Se non te la senti di farti presentare le sue amiche, forse è meglio che tu le dia confidenza il meno possibile: mi sembra che l'ipotesi più probabile sia che non abbia nessun interesse per te.
Quanto alle battute dei colleghi, se lei dà mostra di assecondarle, rinnovo il consiglio di assecondarle anche tu, facendole capire che non le conviene fare la gattina perché tu la prendi in parola: vedrai che sarà lei la prima a voler interrompere i frizzi e lazzi degli altri. Se invece lei non asseconda le baggianate dei tuoi colleghi, allora affiancala e comincia a dire cose del tipo "Dai ragazzi, basta caxxate, Tizia viene qui e voi la importunate, vero Tizia?", ovviamente e possibilmente sorridendo, così hai la scusa pronta "Sto scherzando" con la quale pararti come fanno loro.
Lo so che è difficile, ma se non si stancano loro è l'unico modo per far smettere questi torrmentoni.
|
05-08-2014 20:04 |
Winston_Smith |
Re: dolore per ragazza-sfogo
[quote=liuk76;1338593]
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
E chi ha detto che 6 deve essere un numero magico?
Perché il point of no return deve essere 30 anni e non dopo (o prima)? Boh.
Ti risponde Ansiaboy qui...
Winston, le persone solitamente invecchiano e sentono la necessità di accasarsi.
A 30 è più probabile volere ciò, a 20 meno.
Ma chi li vuole avere, solitamente, li mette in cantiere entro i 35 anni perché dopo aumentano tutta una serie di rischi, senza contare che diminuisce la probabilità di concepire.
A 20 anni, hai 15 anni di "svago" prima di diventare madre, a 30... 5.
Poi, tutto è possibile ma, secondo me, poco sensato.
|
Nulla che giustifichi la campana a morto che hai fatto risuonare ai 30 anni.
Davvero curioso che si pongano date di scadenza da parte di chi critica spesso alcuni utenti di questo sito per le loro visioni stile Moriremo tutti.
|
05-08-2014 14:17 |
Selenio |
Re: dolore per ragazza-sfogo
per far innamorare un ragazzo ci vuole poco. basta che la tipa gliela dia e che dopo gli faccia un panino
|
05-08-2014 13:30 |
Bluevelvet93 |
Re: dolore per ragazza-sfogo
Quote:
Originariamente inviata da Selenio
devi far si che i film che si fanno in testa su di te siano positivi. Le donne notano molto i dettagli
|
Non sono un bravo regista
|
05-08-2014 13:16 |
Selenio |
Re: dolore per ragazza-sfogo
Quote:
Originariamente inviata da Bluevelvet93
Appunto, e pure chi non è fragile deve comunque mostrarsi più sicuro e con più iniziativa di come sarebbe invece normalmente (ovviamente qiuesto vale solo per i maschi). È tutto una finzione.
|
devi far si che i film che si fanno in testa su di te siano positivi. Le donne notano molto i dettagli
|
05-08-2014 12:55 |
Bluevelvet93 |
Re: dolore per ragazza-sfogo
Quote:
Originariamente inviata da Selenio
non sono misogino ma purtroppo e´ cosi. Le donne vogliono sicurezza e se ti mostri debole perdono l´attrazione. Un disadattato fragile quindi deve mostrarsi piu´ forte di quello che e´ per avere successo con le ragazze ma non ci si puo´ mai rilassarsi
|
Appunto, e pure chi non è fragile deve comunque mostrarsi più sicuro e con più iniziativa di come sarebbe invece normalmente (ovviamente qiuesto vale solo per i maschi). È tutto una finzione.
|
05-08-2014 12:44 |
Selenio |
Re: dolore per ragazza-sfogo
Quote:
Originariamente inviata da _Diana_
Non mi aspettavo una uscita del genere da te.
|
non sono misogino ma purtroppo e´ cosi. Le donne vogliono sicurezza e se ti mostri debole perdono l´attrazione. Un disadattato fragile quindi deve mostrarsi piu´ forte di quello che e´ per avere successo con le ragazze ma non ci si puo´ mai rilassarsi
|
05-08-2014 11:32 |
Kody |
Re: dolore per ragazza-sfogo
Quote:
Originariamente inviata da mdh
però voglio averne la certezza e ricollegandomi a quanto detto sopra non posso semplicemente bruciarmi anche la più piccola possibilità che potrei avere con lei. 
|
Non puoi. Chi ricerca certezze in ogni cosa finisce per farne pochissime. In un ambito come questo la sola conseguenza è che tu ci stai male per mesi e lei, se fosse interessata a te, dopo un po' lo perderà questo interesse.
Perchè non le chiedi di uscire te e lei un pomeriggio a prendere un gelato e fare un giro?
|
05-08-2014 10:58 |
rocketmail_89 |
Re: dolore per ragazza-sfogo
Quote:
Originariamente inviata da _Diana_
Secondo me, visto che ti piace e vuoi fare qualcosa potresti evitare di dichiararti e provarci magari da gran t... ombeur de femmes con il contatto fisico (mica chissà cosa eh, tipo scostandole un ciuffo di capelli dal volto e dicendo qualcosa di carino) per fare in modo di lasciarla di stucco, facendole capire così che la desideri senza che lei sia costretta a risponderti. Una cosa poco rischiosa se te la senti...
|
Effettivamente con una così si dovrebbe tentare un approccio alternativo... non di quelli troppo "scontati"...
|
04-08-2014 22:11 |
rocketmail_89 |
Re: dolore per ragazza-sfogo
Evidentemente non sente la necessitá per ora di impegnarsi sentimentalmente... magari ti piacerá qualche sua amica
|
04-08-2014 21:15 |
mdh |
Re: dolore per ragazza-sfogo
il numero ce l'ho già perchè è su whatsapp come anche i miei colleghi di lavoro.
Non vorrei fare niente per paura di sentirmi dire quello che purtroppo mi aspetto e allo stesso tempo vorrei dichiararmi per mettermi il cuore in pace e finirla lì.
Temo che finirà come al solito.. Io che sto male per mesi-anni finchè un qualche evento risolverà la questione.
|
04-08-2014 20:57 |
Selenio |
Re: dolore per ragazza-sfogo
Quote:
Originariamente inviata da mdh
@Selenio
Boh non saprei come invitarla perchè non ci sono occasioni in cui sarei solo con lei. Non posso farlo davanti a tutti i colleghi perchè lo prenderebbe come un scherzo.
@rocketmail_89
Mah.. Mi rivolge la parola più spesso lei. Io più che altro rispondo e qualche volta le faccio qualche battuta. Penso che il rapporto amichevole ci sia, però il problema è che ce l'ha più o meno con tutti quindi non credo conti qualcosa.
Comunque oggi mi ha detto che sono un bel ragazzo e mi presenta le sue amiche se voglio.. no comment.. Quando una ragazza ti dice così credo che si abbia già perso in partenza.
Non riesco a mettermelo in testa però. 
|
Potresti chiederle il num di telefono comunque se ti ha detto così mi spiace ma sei già finito in friendzone
|
04-08-2014 20:54 |
mdh |
Re: dolore per ragazza-sfogo
@Selenio
Boh non saprei come invitarla perchè non ci sono occasioni in cui sarei solo con lei. Non posso farlo davanti a tutti i colleghi perchè lo prenderebbe come un scherzo.
@rocketmail_89
Mah.. Mi rivolge la parola più spesso lei. Io più che altro rispondo e qualche volta le faccio qualche battuta. Penso che il rapporto amichevole ci sia, però il problema è che ce l'ha più o meno con tutti quindi non credo conti qualcosa.
Comunque oggi mi ha detto che sono un bel ragazzo e mi presenta le sue amiche se voglio.. no comment.. Quando una ragazza ti dice così credo che si abbia già perso in partenza.
Non riesco a mettermelo in testa però.
|
04-08-2014 20:06 |
rocketmail_89 |
Re: dolore per ragazza-sfogo
Ma ora come ora che rapporto hai con lei? Un rapporto del tipo "ciao e ciao"? O cmq è solo lei a prendere iniziative (prendere "parola")?
Se non hai (ancora) instaurato un rapporto amichevole, essere il prossimo a dichiararsi (e a prendere un altro 2 di picche) non mi sembra proprio il massimo.
|