A me è capitato spesso di sognare serpenti, i quali assumevano un atteggiamento minaccioso nei miei confronti: mi inseguivano, sembravano volermi colpire, al punto che ogni volta mi svegliavo sudato e in preda all'angoscia.
L'ultima volta che li ho sognati invece (risalente ormai a quasi tre anni fa) c'è stata una sensibile evoluzione: il serpente non mi ha più inseguito, si è limitato a redarguirmi e al termine dell'incontro mi ha trasmesso un messaggio (come una sorta di mantra) che non dimenticherò mai e che sia all'interno nel sogno, sia successivamente al risveglio, mi ha lasciato una sensazione positiva di liberazione e speranza!
Mi piacerebbe molto parlare di questo sogno con un terapeuta di indirizzo junghiano, ma purtroppo è una terapia troppo costosa per le mie tasche...
29-04-2014 19:37
suicida
Re: Sogno e significato
tema interessante. sogno spesso di chiudere fuori qualcuno o qualcosa, di prestare molta attenzione al fatto che questo qualcuno, o qualcosa, non possa entrare. il sogno è ambientato nell'appartamento in cui sono cresciuto, che è spesso scenario di tante altre storie assurde. non ho mai approfondito, comunque. il terrore di lasciare la porta aperta. lo spioncino che rivela una presenza inquietante e indesiderata. suggestioni in merito?
29-04-2014 15:00
Loner
Re: Sogno e significato
Io manco sogno a momenti
29-04-2014 10:10
Ichnos
Re: Sogno e significato
Io neanche nei sogni riesco a scopare
16-02-2014 22:11
Miky
Sogno e significato
Uno dei sogni che faccio più spesso dopo quello del sesso ovvio, è quello che mi tiro fuori dei lunghi capelli dalla bocca.
Non è un sogno bello, anzi è piuttosto angosciante e provo una spiacevole sensazione che mi sia andato qualcosa di traverso in gola, che mi soffoca. Così inzio a tirare fuori della bocca con le dita un capello, che mi è rimasto incastrato (probabilmente dall'ultima volta che ho fatto sesso orale) e insomma...tiro..tiro...tiro...e ne esce un capello lunghissimo che non finisce mai e faccio fatica a tirarlo fuori, perchè non viene e lo afferro con più forza e tiro ancora di più. E sempre quella sensazione di soffocare, come quando va qualcosa di traverso in gola.
La spiegazioni di questo sogno credo sia molto semplice: ho delle cose dentro, che no nriesco a tirare fuori. Cioè per essere più preciso: avrei tante cose da dire che non mi vanno giù, ma non riesco a dirle, non riesco letteralmente a tirarle fuori dalla bocca. Tante idee che non riesco a comunicare, o che non riesco a far valere, specialmente in ambito lavorativo..