FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Timidezza Forum > Datevi obiettivi
Discussione: Datevi obiettivi Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
04-12-2008 00:30
muttley
Quote:
Originariamente inviata da Falcor
ho sempre creduto che non esista la pigrizia....
Infatti, sono soltanto le nostre paure a farci sentire stanchi e inerti.
04-12-2008 00:02
Falcor io me ne sono posti,ho fallito in molti,per il semplice fatto che mi sono fatto cogliere dalla perplessità o dall'utilità dell'obiettivo.
in tanti ho combinato,oltre le mie aspettative e ora ne ho di nuovi:

- fare le molte cover che mi sono proposto,negli anni. Per adesso faccio e pratico solamente solfeggi.
(mi sono fatto la PROMESSA e li dico QUA,che appena coverizzo qualcosa come dico io e non "dopocena" mi posto su youtube,lol)
- continuare a studiare la teoria/armonia,solfeggiare a manetta (no pain no gain)
- suonare,provare,provare,provare (no pain no gain.)
- riprendere l'attività fisica (che include corsa e un po di palestra,ma senza scopi da tamarro)
- continuare a provare ad uscire (idem)
- continuare a fare i corsi di pc
- non mollare il lavoro,guai.
- imparare a cucinare qualcosa oltre al caffè e alla pastasciutta col pesto pronto. (mi piace davvero? :roll:
- smettere assolutamente da subito di cazzeggiare con il pc o almeno,usarlo un ora al giorno,massimo 2. (a questo punto mi faccio impostare la pass da mio fratello)
- riprendere la dieta,dopo quasi 2 anni di sforzi...ho perso forma,5 kg grazie al lasciarmi andare alle provocazioni della mia amata madre...
(idem sul no pain)
- riprendere la palestra (idem)
- continuare a fumare
ok basta.

a me ha aiutato una cosa,quando appunto ho ottenuto risultati tipo il correre in bici 3 volte alla sett + dieta:
ho preso un foglio,diviso in 2 parti,a sx ho scritto,"piacere" e alla destra "dolore".
Praticamente ho elencato tutti i piaceri che ricaverei una volta raggiunto l'obiettivo.
dall'altra,tutto il dolore.
cazzo come ho corso e se ho corso...e quante cicche ho fumato per tenere la fame....
l'importante è stizzarsi,stuzzicarsi alla morte,provocarsi degli shock veramente forti,ma da farti alzare il culo sul serio.
può essere un'esercizio interessante,dato che ho sempre creduto che non esista la pigrizia....

anche perchè se non si fa le lamentele non sono ammesse,inutile dirlo..
03-12-2008 16:05
giova88marpionesilenzioso
Quote:
Originariamente inviata da moon-watcher
Quote:
Originariamente inviata da giova88estroverso
CIOè....almeno fossi fobico mi metterei l'anima in pace e amen...e invece...e invece sempliceme sono a disagio x il fatto che non ho nulla da dire...(poco poco...e quel poco lo esaurisco in fretta)
C'è qualcosa che non mi quadra... Se il problema è che non hai nulla da dire come mai scrivi sempre così tanto...? :lol:

Quote:
Originariamente inviata da giova88estroverso
SONO SICURO (100% CASCASSE IL MONDO) CHE ANCHE I PIù FOBICI DI STO FORUM PARLANO NELL'ARCO DELLA GIORNATA PIù DI ME
Comunque non facciamo gare a chi parla di meno, io batto chiunque. 8)
arghh....non me lo chiedere :lol:

ma il problema non è che non ho mai nulla da dire e quindi non parlo mai...

se mi chiedi "raccontami della tua ex....raccontami di come eri alle medie...raccontami cosa hai fatto sabato...." te lo dico...e so farlo intervallando con battute e magari mi viene in mente pure qualche aneddoto.

Oppure non sono il tipo che spettegola su tizio e caio (anzi è proprio in quei momenti che forse mi introverso di più...)....non mi piace assolutamente quel chiacchericcio tipico dei miei coetanei che si fa i ngruppo...però se sono di buon umore (ma anche quando non lo sono a volte) non ho problemi a fare un po' lo scemo come tutti, fare qualche battuta, qualche commento provocatorio/spiritoso...

Semplicemente non sono una persona che si appiccica a parlare nei momenti di silenzio.

Quando c'è un momento di silenzio, in ambiente scolastico o a lavoro, in casa come all'aperto...la gente ne approfitta x ciarlare di qualsiasi cosa...del gatto che ha visto la mattina...del signore imbavagliato alla sera....INSOMMA SEMBRANO ESSERE MERAVIGLIATI DA OGNI COSA E HANNO IL BISOGNO DI DIRLA...


ecco io a meno che non mi accade qualcosa di davvero fuori dalla norma non mi resta impresso molta roba x poi raccontarla...insomma....già non so più cosa mi sia capitato 2-3 ore fa....

dunque nei momenti di silenzio in cui solitamente si attacca bottone a me viene da starmene in silenzio...non mi viene proprio alcun argomento...

se sei tu a darmi l'argomento poi mi apro senza problemi (magari dico solo 1 frase o viceversa ti faccio un poema)...ma così su 2 piedi...è difficile che io intavoli un discorso per primo...dialogare è qualcosa davvero che non concepisco come normale/spontaneo x la mia persona...

il forum è un po' come il caso che ti ho presentato all'inizio: ti viene dato un argomento e ti viene data la possibilità di parlarne....in questo eccello anche nella vita di tutti i giorni...mi chiedi "cosa ne pensi delle coppie omosessuali?" Ed io non ho timori nel dirti "la penso così, così e così...." e aggiungere anche "ed è legge...non accetto alternative...questa è l'unica strada giusta...".

P.S: il paragone del silenzio l'ho fatto tanto per...è ovvio che non ho la minima idea di quanto parli una persona o l'altra su questo forum (ed è ridicolo pure fare a gara)..era solo x far intendere che x quanto ad un fobico può sembrare una cavolata (e magari qualcuno può pensare "guarda questo che dice di essere estroverso e spiritoso e poi vie' a prenderci in giro qui...") invece il problema è davvero serio dal momento che dico davvero poche parole al giorno e praticamente non ho rapporti (nemmeno minimi) addirittura con le stese persone con cui convivo e le persone che frequento giorno per giorno...
03-12-2008 15:53
MoonwatcherIII
Quote:
Originariamente inviata da giova88estroverso
CIOè....almeno fossi fobico mi metterei l'anima in pace e amen...e invece...e invece sempliceme sono a disagio x il fatto che non ho nulla da dire...(poco poco...e quel poco lo esaurisco in fretta)
C'è qualcosa che non mi quadra... Se il problema è che non hai nulla da dire come mai scrivi sempre così tanto...? :lol:

Quote:
Originariamente inviata da giova88estroverso
SONO SICURO (100% CASCASSE IL MONDO) CHE ANCHE I PIù FOBICI DI STO FORUM PARLANO NELL'ARCO DELLA GIORNATA PIù DI ME
Comunque non facciamo gare a chi parla di meno, io batto chiunque. 8)
03-12-2008 14:31
giova88estroverso il mio unico è vero obiettivo è solamente uno:

- cominciare a parlare di più in mezzo alla gente...i disagi che provo sono tutto sommato relativi e lievi (sicuramente in rapporto ad altra gente che scrive su questo forum)...anzi credo quasi nella norma (è normale sentirsi un po' imbarazzati in certe situazioni, ma io se mi ci metto di volontà le affronto e anzi lo riesco a fare anche prendendomi in giro da solo e gli altri).

Però il PROBLEMA (ed è davvero un problema) di NON PARLARE davvero mi tormenta ora più che mai...mi accorgo che la fredezza nei rapporti è data da questo soprattutto.

Credo di essere uno dei pochi esseri viventi (estroversi con il contatto fisico/battute/ironia) che riesce a stare ore e addirittura quasi giorni senza aprir bocca...(eccetto appunto una battuta ogni ora e mezza se capita...).

In tutto questo non provo molto disagio se non x il fatto che mi accorgo che:
1- gli altri si sentono a disagio x i miei silenzi (e quindi da una parte me ne dispiace e dall'altra la situazione che si va a creare mi fa provare leggermente disagio/imbarazzo pure a me)
2- mi accorgo che gli altri sentendo distacco si allontanano ancora di più perchè non sanno come interagire...sono intimoriti....ergo o io ogni tanto (ogni 3-4 ore) decido di estroversare e fare qualche battuta (o nel raro caso mi viene qualcosa da dire) o sono cavoletti...

E' una sensazione strana...perchè non sei eccessivamente timido, non hai una abssa autostima (anzi...le mie idee le manifesto sempre con forza e sicurezza) e oltretutto non hai timore di contatti fisici o fare battute/figuracce/scherzare (che solitamente sono tipiche di una persona timida).
Però c'è il silenzio e il non avere mai nulla da dire che crea un muro di silenzio.

Ve lo giuro...SONO SICURO (100% CASCASSE IL MONDO) CHE ANCHE I PIù FOBICI DI STO FORUM PARLANO NELL'ARCO DELLA GIORNATA PIù DI ME (anche solo in famiglia o anche solo al vicino di casa nonostante le tante paure).
E' UNA SITUAZIONE CHE DISORIENTA ME E GLI ALTRI....è difficile vedere una persona che sa essere così tanto spudorato, ironico sempre in silenzio...

CIOè....almeno fossi fobico mi metterei l'anima in pace e amen...e invece...e invece sempliceme sono a disagio x il fatto che non ho nulla da dire...(poco poco...e quel poco lo esaurisco in fretta)
03-12-2008 12:14
BadDream
Re: Datevi obiettivi

Quote:
Originariamente inviata da MarcheseDelGrillo
PONETEVI DEGLI OBIETTIVI.
"Trovare finalmente un (reale) vero equilibrio con me stesso e con il mondo."

Penso che solo da questa condizione-fondamentale potrebbe derivare ogni altro aspetto positivo e soddisfacente della vita.
03-12-2008 11:25
Sentenza Devo dire che darmi degli obiettivi a qualcosa sta servendo..
Da quando faccio il piano annuale a dicembre di ogni anno per l'anno dopo, e ogni tanto vado a dargli una ripassata, ultimo periodo a parte (ma è cmq un periodo molto particolare e spero molto momentaneo..) è servito a fare quello che dovevo e volevo fare nei giusti tempi.
addirittura adesso faccio pure piani mensili e anche settimanali, tutti scritti nero su bianco e timbrati dal notaio (sì, lo so,sto sbroccando.. )
Fra un pò inizierò la nuova monumentale opera "De obiettivis 2009", sperando che mi porti un pò più fortuna del (quasi) dimenticabile 2008 (d'altronde anno bisesto anno funesto e per me è vero al 100%)
03-12-2008 11:14
esposizione E' vero che i corsi iniziano a settembre ma iniziano anche a Gennaio
i miei obbiettivi sono:

Grossi obbiettivi

-prendere la patente, entro 4 mesi
-la sera lavoro in un ristorante, quindi imparare il + possibile.....
-trovare un lavoro decente per potermi permettere la macchina o la moto
-Farmi dei buoni amici con cui uscire la sera, ho posto l'obbiettivo di 5..
perchè averne 1 o 2, è troppo poco.
-uscire con regolarita' con qualche ragazza che mi piace...


Altri piccoli obbiettivi

-Fare dei corsi serali o nel weekend con cui conoscere persone interessanti per poterle anche frequentare, ad esempio corsi di cucina, di biliardo, di tennis, di yoga...PURTROPPO NON ME NE VENGONO IN MENTE ALTRI....
-Fare del volontariato, o della politica, per conoscere gente che abia i miei stessi ideali e si preoccupi del sociale (non gente menefreghista ed individualista) ad esempio associazioni ambientali o per protezione animali
03-12-2008 02:44
MoonwatcherIII I miei obiettivi per il futuro, rigorosamente ordinati per priorità:
1 - evitare l'evitamento
2 - andare a vivere da solo
3 - top secret (è un obiettivo che non posso rivelare per ora)
4 - imparare a parlare
5 - trovare degli amici
6 - prendere la patente
7 - trovare l'amore
8 - dedicare più tempo ai miei interessi: cinema, teatro, musica, libri, arte, viaggiare, enogastronomia

Ed ora qualche sotto-obiettivo per il punto che mi appare più difficile, ovvero "imparare a parlare":
- imparare a prendere l'iniziativa e chiedere agli altri delle cose su di loro
- imparare a rispondere in maniera un po' articolata alle domande che mi vengono poste (non sempre con sì o no, che cavolo ci sono domande a cui non si può rispondere con sì o no!)
- imparare a portare avanti una conversazione e non farla morire sempre sul nascere
- imparare a parlare anche di facezie e di cose di nessun interesse
- imparare ad intervenire nella conversazione in un gruppo di tre o più persone
- parlare su un palco davanti ad una platea di diecimila persone (il mio sogno :lol: )
07-11-2008 20:26
Poison --------------------------------
07-11-2008 11:15
gattasilvestra promemoria dei miei obiettivi

grandi, grossi e irrinunciabili:
- lavorare nel campo che mi interessa
- vivere da sola
- essere in salute

medi(tati):
- incontrare gli amici virtuali che non ho ancora conosciuto
- partecipare a un gruppo di lettura
- imparare a cucinare qualcosa di più elaborato di una frittata
- sorridere di più
- andare all'aeroporto senza paura

piccoli ma spaventosi:
- parlare al telefono con chiunque senza bloccarmi
- rispondere ad una lettera ricevuta l'anno scorso


queste sono alcune delle semplici cose cui aspiro e per cui mi "curerò"...
27-07-2008 20:41
cancellato2369
Quote:
Originariamente inviata da caliserio
Quote:
Originariamente inviata da giova88
io credo di avere solo un obiettivo....non postare + su sto forum (e un altro) e usare meno il pc (non che lo uso poi moltissimo)...però una volta avrei preferito andare a fare 'na partitella a pallone nel tempo libero o ciarlare con qualcuno, oggi mi rilassa di più starmene per conto mio (e cio comportà o un paio di cuffie o appunto 1 oretta davanti al pc).
X il resto direi di essere in grado di raggiungere quasi qualsiasi cosa non appena ne sento il bisogno...

'nsomma quando non mi leggerete più qui avrò raggiunto il mio obiettivo :P
in che altro forum posti?
www.inrealtàestroverso.org ?
nu... in http://www.calimero.com/


sto fondando un club in onore della tua tartarugona con il guscio :P
25-07-2008 20:37
infelice1 i miei obiettivi vanno sempre a puttane quindi? preferisco il contrario non pormi nessun obiettivo e vivere alla giornata ,ho scoperto di essere piu' sereno in questo modo
25-07-2008 18:48
caliserio
Quote:
Originariamente inviata da giova88
io credo di avere solo un obiettivo....non postare + su sto forum (e un altro) e usare meno il pc (non che lo uso poi moltissimo)...però una volta avrei preferito andare a fare 'na partitella a pallone nel tempo libero o ciarlare con qualcuno, oggi mi rilassa di più starmene per conto mio (e cio comportà o un paio di cuffie o appunto 1 oretta davanti al pc).
X il resto direi di essere in grado di raggiungere quasi qualsiasi cosa non appena ne sento il bisogno...

'nsomma quando non mi leggerete più qui avrò raggiunto il mio obiettivo :P
in che altro forum posti?
www.inrealtàestroverso.org ?
25-07-2008 12:57
cancellato2369 io credo di avere solo un obiettivo....non postare + su sto forum (e un altro) e usare meno il pc (non che lo uso poi moltissimo)...però una volta avrei preferito andare a fare 'na partitella a pallone nel tempo libero o ciarlare con qualcuno, oggi mi rilassa di più starmene per conto mio (e cio comportà o un paio di cuffie o appunto 1 oretta davanti al pc).
X il resto direi di essere in grado di raggiungere quasi qualsiasi cosa non appena ne sento il bisogno...

'nsomma quando non mi leggerete più qui avrò raggiunto il mio obiettivo :P
22-07-2008 20:04
calimerlo gli obiettivi?
servono per prendere tempo, ma non sono la soluzione
però dandosi sempre degli obiettivi, affrontando sempre nuove sfide, si quello può funzionare, credo

ps è una sensazione bruttissima il vuoto che si prova dopo la breve gioia dovuta al superamento di un obiettivo
più grande e l'obiettivo e più grande è il vuoto che si prova dopo, se è solo un diversivo, ocio
22-07-2008 19:50
uahlim
Quote:
Originariamente inviata da fuxia82
settembre è molto meglio di gennaio per i buoni propositi.
Sì, perchè ci sono i corsi autunnali ai quali eventualmente iscriversi.
22-07-2008 17:17
fuxia82 settembre è molto meglio di gennaio per i buoni propositi.
22-07-2008 16:18
KOBE insomma dovremmo fare un elenco di buoni propositi come si fa ogni inizio dell'anno. sapete quante volte ho fatto questo elenco? tantissime il problema e che poi il mio elenco degli obittivi rimane dimenticato in qualche cassetto
22-07-2008 16:16
Kai L'importante è sapere cosa si vuole e lottare x averlo...in effetti lui a pienamente ragione,ho vissuto molte esperienze e cercavo di fare ciò che facevano gli altri finendo col non essere felice...però poi ho capito ciò che volevo fare e sto cercando di metterlo in pratica andando contro tutti e tutto visto che non è una moda...non ho mai capito il motivo x cui la gente fa pregiudizi e critica i gusti altrui solo per comportarsi da strafottente e crearsi una reputazione da figo...cmq ora sono certo che non posso cambiare quello che sono il problema è che accorgersi di cio a 24 anni e una batosta xke non posso rettificare tutti gli errori commesi in poco tempo....
La cosa che mi stupisce è che lo sport del biliardo richiede le stesse capacità che servono durante la vita di tutti i giorni se vuoi combinare qualcosa di positivo...tante volte durante il giorno ripenso alle partite che ho giocato ed è come se lo stato psicofisico di quei momenti dovresti averlo durante tutto il giorno...tipo il fatto di fare un ragionamento logico
che puo farti guadagnare qualcosa di importante....

P.S. escludete il cortegiamento alle donne in questo mio post xke li non esiste nulla di certo e razionale....nemmeno la scienza riesce a spiegarvi come ragionano e xke assumono comportamenti che sono diventati un fenomeno normale...x il corteggiamento non esistono schemi logico-tattici.... :roll:
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.