FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Quoque tu,Benigni... ? :-((
Discussione: Quoque tu,Benigni... ? :-(( Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
29-11-2008 21:07
JohnReds Purtroppo non è facile reinventarsi sempre e comunque, quello di benigni è un destino comune a molti artisti...e poi diciamocelo, la tentazione di faticare pogo e guadagnare tanto è veramente forte...
lui ora non fa così schifo, è sempre abbastanza(che è meglio di niente) divertente, e in più è idolatrato da tutti...chi glielo fa fare di diventare come i Paolo Rossi o Luttazzi, non cagati di striscio da nessuno?

Via, intanto consoliamoci con le giovani promettenti generazioni...

http://www.donzauker.it/2007/10/24/roberto-benigni/
29-11-2008 20:47
cancellato2369
Quote:
Originariamente inviata da paccello
Sono d'accordo che abbia perso qualcosa, si sia ammollito ed addolcito. Gli ultimi due film pure (Pinocchio e La tigre e la neve) sono mediocri ed è arduo trovarvi da ridere.
invece a me la "tigre e la neve" non dispiace....in molti l'hanno criticato, ma per me ricordava da lontano la vita è bella e in fin dei conti quell'ora e mezza passa rapidamente...più che comicità quel film vuole esprimere qualcosa d'altro...è una riflessione poetica un po' fiabesca (un po' come è solito fare spesso e volentieri Benigni--> ed è lì che parte anche una fetta della sua comicità)...e solo le citazioni poetiche x me bastano e avanzano x vedere il film 8)

Detto questo è vero che si è appoggiato sugli allori...ma in fin dei conti è quello che fanno tutti i personaggi che cavalcano x troppo tempo la scena...vuoi perchè è comunque impegnativo essere una macchinetta sforna gioiellini sempre con la massima naturalezza e le idee vanno via via scemando, vuoi eprchè alla fin fine una volta raggiunto l'apice ti passa lo stimolo di reinventarti e ti limiti semplicemente a recitare la tua parte.

Poi x me Benigni in parte è consapevole di questa sua estremizzazione, di questo suo far comicità in modo unilaterale (come d'altro canto fanno tanti), ma nonostante tutto continua a spingerci sopra...è tutto, ma non mi pare così stupido da accorgersi che nel tempo fa la parodia quasi di se stesso...semplicemente si trova bene in quel ruolo...

ha dimostrato più di una volta di accompagnare al genio un pizzico di follia, ma il piatto già pronto in fin dei conti è più facile da servire e costa poco....
28-11-2008 23:40
paccello Sono d'accordo che abbia perso qualcosa, si sia ammollito ed addolcito. Gli ultimi due film pure (Pinocchio e La tigre e la neve) sono mediocri ed è arduo trovarvi da ridere.
28-11-2008 18:48
Chioccioccolata
Quoque tu,Benigni... ? :-((

Fate parte di quelli che vedono nel "nuovo" Benigni una trasformazione positiva o di quelli che pensano (come la sottoscritta) che sia diventato un dozzinale lecchino privo di creatività?E perchè?

Io la penso così:la sua verve comica gioiosa,straripante e liberatoria è diventata un marchio di fabbrica,una noiosa ripetizione artefatta per compiacere l'esigenza del pubblico di rassicurarsi con cose già viste,la sua insistenza nel mettere sempre in ogni dove l'amore e la bellezza,ridicola (come sono le pantofole benigni?ah,belle,bellissime,le pantofole sono proprio l'espressione dell'amore umano! e le padelle?ah non ne parliamo,mmmh,a me le padelle mi fanno proprio godere,quando vedo le padelle mi dico:"che c'è di più bello delle padelle?" e le piastrelle del bagno,che mi dici delle piastrelle del bagno,eh? eh potessi ci tromberei* con le mie piastrelle,madonna bona**,mi fanno commovere da quanto sono belle...);per non parlare poi di Dante...una lettura monocorde sempre con la stessa voce cavernosa e solenne,sempre con l'esaltazione esasperata e vuota dell'amore,della bellezza,della bontà,ignorando la complessità del testo e dell'interpretazione. http://www.sabinaguzzanti.it/ssp_dir...BenigniUno.jpg
C'è chi dice che si sia prostituito per riuscire a compensare la mancanza di successo e creatività,io spero che si sia "solo" adagiato su se stesso,stanco di combattere per inventare e mantere la propria indentità.Comunque,che delusione.

Ecco come me lo ricordo e come l'ho amato io(vi avverto che il contenuto dei link potrebbe turbare la sensibilità di qualcuno):

(*no,"trombare" è troppo volgare,non è un termine adatto a personcine perbene,rispettose e soprattutto col capo sempre chino e la lingua sempre a disposizione)
(**no,madonna bona non si dice più,che sennò il Santo Padre se ne risente).



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.