FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Utenti e teorie filosofiche
Discussione: Utenti e teorie filosofiche Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
19-02-2014 14:09
QuantumGravity
Re: Utenti e teorie filosofiche

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis Visualizza il messaggio
Perchè allora soffali non è stato rilasciato nelle dichiarazioni trionfali dell'ultimo trimestre?
Non ricordi? "Antani come se fosse antani" Le soffali, venivano escluse in quanto di rimando ai ditirambi dell'onomastica tetraredetica dell'ano ... rifletti e troverai la risposta che cerchi..
19-02-2014 14:01
QuantumGravity
Re: Utenti e teorie filosofiche

Io mi sento vicino alla scuola del Conte Mascetti, che vede nella "Superccazzola" o "Supercazzora", possibilmente prematurata e con scappellamento a destra, ovviamente per due, (anche scribani con confandina di terapia tapioco), l'unico mezzo dialettico e atteggiamento filosofico in grado di riavvicinare, grazie al traviamento di origine divina che ne è il presupposto, l'animo dell'uomo alla sua condizione originaria di immortalità.
19-02-2014 10:42
sadsilversoul
Re: Utenti e teorie filosofiche

Quote:
Originariamente inviata da Oblomov Visualizza il messaggio
Si tu mi sembri rispecchiare Groddeck, l'autore de "Il libro dell'Es"
L'ho letto quel libro.. cavoli mi aveva mandata in paranoia, vedevo simbolismi e doppi significati ovunque!
19-02-2014 10:02
Oblomov
Re: Utenti e teorie filosofiche

Quote:
Originariamente inviata da liuk76 Visualizza il messaggio
Detto ciò, il "gioco" è questo: sulla base dell'idea che vi siete fatti, associate ad uno o più utenti di vostra scelta, una teoria filosofica, possibilmente argomentando perché l'utente x, rispecchia la teoria y.
Si tu mi sembri rispecchiare Groddeck, l'autore de "Il libro dell'Es"
19-02-2014 08:49
barclay
Re: Utenti e teorie filosofiche

Io sono un murphyano, perché la mia vita di m***a è la dimostrazione incontrovertibile che la Legge di Murphy è vera: se qualcosa può andar male, lo farà
19-02-2014 00:30
Loner
Re: Utenti e teorie filosofiche

Io sono un po' pascaliano

Un tutto di fronte al nulla e nulla di fronte al Tutto...
18-02-2014 22:50
Inosservato
Re: Utenti e teorie filosofiche

di filosofia ne so meno di zero, cioè la so, l'avevo studiata, ma poi ho avuto un problema in famiglia, ho lasciato il libro a casa di mio cugino, poi siamo rimasti chiusi fuori e le chiavi erano in casa, allora sono arrivati i pompieri ed hanno spaccato la finestra per entrare, ma a quel punto il libro era pieno di schegge di vetro, ho passato la notte a togliere le schegge ed alla fine son dovuto venire qui appena in tempo per l'interrogazione, prof. potremmo rimandare a settimana prossima?


detto ciò mi piace l'idea di adottare una teoria

io piglio questa http://it.wikipedia.org/wiki/Eclettismo
18-02-2014 22:26
liuk76
Utenti e teorie filosofiche

Prendo spunto da questo post http://www.fobiasociale.com/il-vostr...4/#post1235448

Mi rendo conto che le risposte saranno prerogativa degli utenti con competenze di filosofia e che, forse, qualcuno si asterrà dall'esprimere attribuzioni nei confronti di terzi.

Detto ciò, il "gioco" è questo: sulla base dell'idea che vi siete fatti, associate ad uno o più utenti di vostra scelta, una teoria filosofica, possibilmente argomentando perché l'utente x, rispecchia la teoria y.

Se preferite astenervi dal valutare gli altri, fatelo su voi stessi



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:56.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.